Ehm, sinceramente non so se si possano chiamare così, cercherò di spiegarmi meglio...

Allora, sabato ho aggiornato il mio antivirus com'era necessario e, come faccio sempre, per non correre rischi ho installato il CD originale della Norton (che finora mi aveva sempre garantito una protezione perfetta), comprato regolarmente in negozio... Come sempre non ho aspettato il giorno della scadenza ma ho proceduto all'aggiornamento il giorno prima, sempre per prudenza, e la sera di sabato tutto ok: Norton mi ha dato l'avviso che avevo ancora 366 giorni di protezione.
Ma domenica l'orrida sorpresa: sono entrata in internet ed ho constatato che non mi appaiono più i bottoni dei vari siti (per es. forumfree: RISPONDI, NUOVA DISCUSSIONE, ECCETERA), né diverse faccine, né i segnali di verde o rosso per l'on-line e l'off-line (sotto al mio nick leggo ora: Sheila Carter è collegato)... Scrivendo questo messaggio, laddove c'è scritto Icone messaggio, invece delle faccine mi appaiono le scritte: Angry, Unhappy, Red face, eccetera... Al posto di tutto ciò che non vedo, mi appaiono dei riquadri (in cui ci sono queste scritte, Unhappy, eccetera) + una crocetta rossa, quella che appare a volte al posto delle immagini e cliccandoci su col pulsante destro del mouse posso selezionare mostra immagine (con la differenza che però anche se clicco l'immagine non appare)...
Ieri niente di migliorato, ed aprendo la mia posta mi è apparsa una notifica della Norton datata il giorno dopo in cui avevo aggiornato (ed inviato il codice di attivazione al loro sito come di norma) in cui mi veniva detto che il mio antivirus era scaduto... io ovviamente ho risposto chiedendo spiegazioni, ma loro dopo 2 giorni non si sono ancora degnati di rispondere e non so se lo faranno mai...
Perciò non so più cosa pensare... il mio antivirus mi segnala ancora che è tutto ok, alla scansione non viene rilevato nulla... Secondo voi un problema del genere può essere correlato all'antivirus (magari me ne hanno venduto uno difettato) oppure è un problema temporaneo di rete della mia zona (come ha ipotizzato qualcuno ieri in chat) o dipende da altro???
Spero che qualcuno possa aiutarmi, usare internet così è davvero disagevole, e come mi è capitato di segnalare in passato io non sono bravissima con i problemi tecnici del pc!!!
Ringrazio chiunque possa fornirmi informazioni utili.