[SPA] Il Bagno turco

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Bettyx
    Admin fichissima
    • Nov 2005
    • 3033

    [SPA] Il Bagno turco

    Visto che parecchi trattamenti da SPA li ho provati personalmente, vorrei condividere con voi i benefici che ho avuto usandoli. Stasera inizio con il mio trattamento preferito: Il bagno turco ...



    Descrizione
    Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna dell'ambiente varia dai 40 ai 60°C.

    Il trattamento
    Avviene solitamente in due fasi. Nella prima fase si entra nel bagno turco dove si rimane per circa 15 minuti. Nella seconda fase si esce dal bagno turco e ci si immerge in una vasca piena di acqua fredda oppure si fa una doccia quanto più possibile fredda per 30 secondi. E' possibile ripetere più volte il percorso.

    I benefici
    ll bagno turco ha diversi effetti benefici:
    • favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle. Anzi lo consiglio in abbinamento con uno scrub ai sali marini (il risultato è una pelle fantastica). Dopo il bagno turco la pelle appare più elastica, morbida, e luminosa in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare.
    • ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress: Il sistema nervoso viene aiutato a combattere lo stress e la tensione quotidiana.
    • favorisce la circolazione sanguigna per effetto del calore che consente la dilatazione dei vasi sanguigni;


    E' consigliato far seguire il trattamento da una fase di relax di almeno 20 minuti. In genere nelle SPA sono presenti apposite aree dove ci si può rilassare dopo il trattamento mentre si gusta possibilmente una tisana purificante. Possibilmente sarebbe il top riuscire ad abbinare al trattamento un massaggio relax conclusivo.

    OCCHIO!!! Io sono quella cattiva!!!
  • Akimina
    Io parlo il balenese
    • Nov 2005
    • 76824

    #2
    adoVo il bagno turco!

    Dopo due dècadi
    decàdi.

    Commenta

    • Bettyx
      Admin fichissima
      • Nov 2005
      • 3033

      #3
      Originariamente postato da Akimina View Post
      adoVo il bagno turco!
      ... si anche io tantissimo ... non ho messo un altro beneficio ... l'ho fatto più di una volta che ero raffreddata ... bè mi ha fatto passare tutto ... all'inizio fa un po' effetto respirare li dentro ... poi diventa piacevolissimo ...

      ... tra poco apriranno la SPA nel centro sportivo dove sono iscritta ... non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa ...

      OCCHIO!!! Io sono quella cattiva!!!

      Commenta

      • Andrea Spectra
        Utente registrato
        • Sep 2005
        • 21801

        #4
        costa caro questo trattamento?:P

        "Invece noi siamo qua a tagliare i bordi ai toast" cit Vaniglia

        Commenta

        • tittina
          Utente registrato
          • Jul 2007
          • 80022

          #5
          stupendo il costume verde brillantinoso

          oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

          Commenta

          • Bettyx
            Admin fichissima
            • Nov 2005
            • 3033

            #6
            Originariamente postato da Andrea Spectra View Post
            costa caro questo trattamento?:P
            .. io in genere lo abbinavo ad altri trattamenti per cui prendevo dei pacchetti che in genere qualcosina ti fanno risparmiare ... in ogni caso stiamo intorno ai 15/20 euro per ogni seduta ...

            OCCHIO!!! Io sono quella cattiva!!!

            Commenta

            • Bettyx
              Admin fichissima
              • Nov 2005
              • 3033

              #7
              Originariamente postato da tittina View Post
              stupendo il costume verde brillantinoso
              siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... fico

              OCCHIO!!! Io sono quella cattiva!!!

              Commenta

              • tittina
                Utente registrato
                • Jul 2007
                • 80022

                #8
                cmq io non penso che potrei mai fare cose tipo bagno turco e sauna, già sotto la doccia quando si crea troppo vapore ho dei cali di pressione, e sta cosa mi è capitata un'infinità di volte

                oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

                Commenta

                • Bettyx
                  Admin fichissima
                  • Nov 2005
                  • 3033

                  #9
                  Originariamente postato da tittina View Post
                  cmq io non penso che potrei mai fare cose tipo bagno turco e sauna, già sotto la doccia quando si crea troppo vapore ho dei cali di pressione, e sta cosa mi è capitata un'infinità di volte
                  ... infatti una delle controindicazioni è proprio questa ... ma vedrai che qualcosa che fa per te lo troviamo ...
                  ... mai provato il riequilibrio bioenergetico ??? ne parlerò in uno dei miei prossimi post ...

                  OCCHIO!!! Io sono quella cattiva!!!

                  Commenta

                  • Maky
                    Utente registrato
                    • Jun 2005
                    • 6061

                    #10
                    sarò strana ma preferisco la sauna al bagno turco. l'ho fatto in palestra un paio di volte e mi da la sensazione di "morte lenta"
                    questo calore che viene piano piano, peccato perchè adoro la cromoterapia

                    la sauna invece ha un impatto più secco e lo preferisco
                    stendi stendi http://tatamaky.spaces.live.com
                    non melo ricordo, non melo ricordo!!! sigpic

                    Commenta

                    • Bettyx
                      Admin fichissima
                      • Nov 2005
                      • 3033

                      #11
                      Originariamente postato da Maky View Post
                      sarò strana ma preferisco la sauna al bagno turco. l'ho fatto in palestra un paio di volte e mi da la sensazione di "morte lenta"
                      questo calore che viene piano piano, peccato perchè adoro la cromoterapia

                      la sauna invece ha un impatto più secco e lo preferisco
                      ... anche io ho spesso utilizzato il bagno turco cromo terapico ... a me invece è piaciuto moltissimo ... a me il vapore piace ... pensa che anche se non ce ne accorgiamo visto che con il bagno turco l'esposizione è più lenta e più lunga della sauna, i liquidi che vengono persi sono anche di più ...

                      OCCHIO!!! Io sono quella cattiva!!!

                      Commenta

                      • a_a
                        Utente registrato
                        • Nov 2006
                        • 26513

                        #12
                        io amo molto sia il bagno turco che la sauna. anche se non riesco proprio a capire onestamente come si possa avere in mente di fare sesso lì dentro
                        I am the smartest guy I know / God, I need a drink
                        Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

                        In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
                        Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

                        Commenta

                        • Bettyx
                          Admin fichissima
                          • Nov 2005
                          • 3033

                          #13
                          Originariamente postato da anna_nascia View Post
                          io amo molto sia il bagno turco che la sauna. anche se non riesco proprio a capire onestamente come si possa avere in mente di fare sesso lì dentro
                          sesso ??? ma nooooooo ... a malapena riesci a muovere qualche muscoletto .... ahahahahahahaha

                          OCCHIO!!! Io sono quella cattiva!!!

                          Commenta

                          • a_a
                            Utente registrato
                            • Nov 2006
                            • 26513

                            #14
                            Originariamente postato da Bettyx View Post
                            sesso ??? ma nooooooo ... a malapena riesci a muovere qualche muscoletto .... ahahahahahahaha
                            dillo a brooke e ridge (o taylor e whip) che appena entrano in sauna si infoiano tutti come locuste
                            m'era sorto il dubbio che fossero davvero afrodisiache e mi sono sentita in dovere di testare entrambi (bagno turco e sauna appunto)
                            I am the smartest guy I know / God, I need a drink
                            Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

                            In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
                            Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

                            Commenta

                            • Maky
                              Utente registrato
                              • Jun 2005
                              • 6061

                              #15
                              ahahahhahahahah se penso al sudaticcio addosso mi vengono i brividi ahahhahaa no effettivamente non si può. poi con quel caldo!!!!!
                              stendi stendi http://tatamaky.spaces.live.com
                              non melo ricordo, non melo ricordo!!! sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X