La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mademoiselle Anne /Haikarasan ga tooru

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Smile Mademoiselle Anne /Haikarasan ga tooru

Vedendo una sezione dedicata ai miei adorati manga non potevo non inserire un topic sul mio preferito!!!Chi ricorda la romantica storia ambientata nel Giappone del periodo Taisho con protagonista Anne (in originale Benio) Hanamura costretta dalla famiglia a fidanzarsi con un ricco (ed irritante, direi) sconosciuto, ma che poi finisce per capire di amarlo proprio quando lui è costretto a partire per la guerra per poi risultare per anni disperso???Raccontata così sembra che ci troviamo di fronte al solito smielato drammone smielato da telenovela sudamericana, ma non è così, Mademoiselle Anne rappresenta anche un affascinante affresco del Giappone di quell'epoca, di cui ci mostra varie particolari tradizioni, e poi è anche una storia che non cade mai nel patetico, perché l'autrice, Waki Yamato, ci offre anche tantissimi spunti comicissimi, che anche nei momenti più drammatici non interferiscono affatto con la trama!!!E la protagonista è unica nel suo genere, basta anche solo dire che è una femminista convinta, virtuosa di arti marziali (in particolare kendo), nonché bevitrice di sakè e spaventosamente ingorda!!!Nonostante ciò ha delle straordinarie virtù nascoste, che non sfuggono, infatti da brava eroina shoujo ha vari spasimanti nel corso della storia...
    Ultima modifica di Sheila Carter; 16-07-2008 alle 22:08

Predefinito

Possibile che nessuno lo conosca?
    Beh, metto qualche immagine, ecco la coppia protagonista:

Ed ecco gli altri spasimanti della protagonista:
    Ranmaru Fujieda, l'affascinante e romantico attore kabuki, suo amico d'infanzia innamorato di Benio da sempre, farebbe qualsiasi sacrificio per lei:

Tosei Aoe, il giornalista caporedattore che assumerà Benio, apparentemente misogeno si dimostrerà molto generoso ed altruista (oltre ad essere anche lui bellissimo, ovviamente):

Il bel tenebroso Shingo Onijima, ex commilitone di Shinobu Ijuin, poi divenuto il terribile bandito Lupo Nero della Manciuria... l'amicizia con Shinobu l'aiuterà a rimarginare almeno in parte le terribili ferite che la sua triste infanzia gli aveva inferto (il resto lo farà qualcun altro, ma se dico chi spoilero troppo sul finale):
    Ultima modifica di Sheila Carter; 11-06-2011 alle 21:05
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Utente registrato L'avatar di a_a

Predefinito

ma scherzi? io ho adorato il cartone e se possibile ancor di più il manga!

la signora ramamushi è ancora un tormentone con i miei amici XD
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Predefinito

Ronanushi è stata capace di portare quasi alla follia il padre di Benio, sempre così serio e tutto d'un pezzo, tendendogli agguati persino nel suo letto!!!
    Beh, lei non poteva disporre di articoli Broccola's bedroom, ma che effetto avrebbero avuto su di lei?
    E quando riappare dalle macerie con l'acconciatura afro, verso la fine, è ancora più inquietante...
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!

Utente registrato L'avatar di Jacob

Predefinito

io ho provato a recuperarlo perchè la storia mi era piaciuta, ma ancora non sono riuscito a seguirlo tutto
    "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

Utente registrato L'avatar di a_a

Predefinito

Mi hai proprio trasmesso la voglia di rileggermelo...era un pò che ci meditavo, leggo non leggo...ho deciso, appena avrò un pò di tempo ripesco tutti i volumi e lo rileggo da capo
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JACOB Visualizza Messaggio
    io ho provato a recuperarlo perchè la storia mi era piaciuta, ma ancora non sono riuscito a seguirlo tutto
    Se parli dell'anime hai ragione, è totalmente sparito dalla circolazione...Ogni tanto mettono delle puntate su YT, ma poi qualcuno le segnala e vengono cancellate!!!
    Il manga invece è recuperabilissimo in fumetteria, ed è formato da soli 8 volumi.
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Utente registrato L'avatar di Jacob

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheila Carter Visualizza Messaggio
    Se parli dell'anime hai ragione, è totalmente sparito dalla circolazione...Ogni tanto mettono delle puntate su YT, ma poi qualcuno le segnala e vengono cancellate!!!
    Il manga invece è recuperabilissimo in fumetteria, ed è formato da soli 8 volumi.
    infatti avevo iniziato a seguire i primi episodi proprio su YT e poi sono spariti
    a sto punto conviene davvero il manga
    "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

Predefinito

Certo, anche perché il manga è molto più bello (beh, però è vero che le scene comiche sono insuperabili in TV) e soprattutto è COMPLETO!
    Il finale TV è posticcio e tronco, manca circa mezza storia!!!
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •