VENTUNESIMA PARTE
Alla terrazza, Federica continua a puntare la pistola contro Anna. La ragazza in lacrime, supplica la contessa di non farlo. La contessa le toglie il telefonino dalle mani, lo spegne e sorride: “Sì. Anna. Supplicami! Fammi vedere come strisci ai miei piedi!” In quel preciso istante Alessandro raggiunge la sua auto. Seguendo il consiglio del padre, ha deciso di correre da Anna a Palazzo Palladini…
“Tancredi si è risvegliato e ha confessato che Federica ha cercato di ucciderlo” esclama Giovanna al telefono con Roberto! “Ho il sospetto che ci sia la contessa anche dietro l’attentato alla fondazione Zanetti. I testimoni hanno parlato di una donna facoltosa!” Roberto però non crede che Federica possa arrivare a tanto. Giovanna ha intenzione di interrogarla e chiede a Roberto di recarsi a casa Palladini per bloccare la contessa. Nel frattempo, Michele e Rossella accompagnano Gianluca in ospedale. Il ragazzo timidamente si avvicina al letto del nonno. “Perdonami. Se solo avessi…” e scoppia in lacrime. Tancredi gli stringe la mano “Sono anni che aspetto questo momento... Chicco, mi sei mancato tanto!” Gianluca abbraccia il nonno sotto gli occhi commossi di Rossella e Michele.
Guido e Loredana sono tornati a Napoli e si stanno intrattenendo con Andrea e Arianna nell’androne. Andrea chiede notizie di Assunta e Guido rivela che l’ex moglie ha chiuso con Ciccio ed ha trovato lavoro in una paninoteca. Sopraggiunge Viola, che appare imbarazzata alla vista di Andrea. Salita in casa, ripensa alla sua storia fallimentare con Filippo e scoppia in lacrime…
Roberto si reca a casa Palladini. Tiziana lo accoglie in soggiorno: in casa non c’è nessuno. Alberto, Alessandro e Claudia sono in ospedale. “Tancredi ha riaperto gli occhi!” Roberto si finge sorpreso e chiede a Tiziana di Federica. “La contessa è uscita da poco. E’ andata a fare una commissione urgente! Non credo sia andata in ospedale!” “Se sai dove è andata, devi dirmelo! Quella donna è pazza. Potrebbe commettere una follia!” Tiziana si agita e Roberto le racconta del loro piano e del fatto che Federica volesse uccidere Tancredi. Tiziana è sconvolta: “Tancredi ha avuto un infarto!” “No, è stata Federica!” Tiziana nota che la contessa era in agitazione quando ha appreso che il conte si era risvegliato. “E’ uscita velocemente! Ha preso solo la sua borsetta!” “In quella borsetta ha una pistola! Dobbiamo fermarla. Da chi può essere andata?” Tiziana, sgomenta, teme che possa essere andata da Anna. La ragazza racconta a Roberto tutto ciò che è accaduto. L’imprenditore è sconvolto: “Dobbiamo avvisare Anna! Ma dove sarà ora?” Tiziana ricorda che Alessandro le ha detto che Anna ha passato la notte alla terrazza. “Non c’è tempo da perdere: andiamo, presto!”
Alessandro è alla guida della sua auto, ma c’è traffico: è in corso uno sciopero, una manifestazione! Alessandro ripensa a quello che Anna gli disse in Spagna, subito dopo aver parlato con Federica: la ragazza era sconvolta e gli aveva chiesto di riportarla in Nuova Zelanda. Preoccupato, prova a telefonare ad Anna, ma il telefonino risulta spento. “O mio Dio, Anna!”
Nell’appartamento della terrazza, Anna è impaurita e inizia a piangere disperata: “Ti prego Federica non farlo. Ti prego!” Federica, però, è in delirio. Toglie la sicura alla pistola e la punta dritta al cuore di Anna. La ragazza è terrorizzata, Federica dà in escandescenza. Prende la mira ed è sul punto di premere il grilletto. All’improvviso la terra inizia a tremare e alcuni libri cadono in testa alla contessa. Sulle scale Roberto e Tiziana sono costretti a fermarsi, ma la violenta scossa di terremoto non sembra fermarsi e alcuni gradini sembrano sul punto di cedere. Tiziana si aggrappa a Roberto, terrificata. Anna approfitta del frastuono per fuggire sulla terrazza. Inizia a urlare a squarciagola, chiedendo aiuto… La contessa, ripresasi, la insegue… Anna ha quasi raggiunto la torre, ma Federica si ferma, prende la mira e inizia a sparare all’impazzata. La scossa di terremoto termina e nell’aria echeggiano solo gli spari di Federica… Anna cade a terra in un lago di sangue.
FINE VENTUNESIMA PARTE
Giovanna ha intenzione di interrogarla e chiede a Roberto di recarsi a casa Palladini per bloccare la contessa.
questa è la tipica scena da soap..bravo...nel vedere la puntata avrei commentato dicendo: ma perchè non chiama un suo collega? mette in pericolo la vita del suo caro???
ho i brividi...nooooooooooo annaaaaaaaaaaaaaa
complimenti mi piace la scena del terremoto!!!
Ce la posso fare......
VENDESI DIVANO cliccate http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/divano-poltrona-pouff-ecopelle-latina-35356423.htm
....Salvami e allunga le tue mani verso me...prendimi e non lasciarmi sprofondareeeee ooooo salvami e insegnami ad amare come te..e ad essere migliore.....(Modà - Salvami)
♥ Non fare agli altri, ciò che non vuoi sia fatto a te.... ♥ Natascia
GrazieGiovanna ha agito come agiscono nelle soap: il personaggio principale deve rischiare la vita, altrimenti non c'è pathos.
Il terremoto ci voleva per alzare ulteriormente la tensione emotiva di chi legge
Sono felice che ti sia piaciuto: come ho già detto questo è il mio capitolo preferito![]()
ti ripeto molto bello ho sentito ogni emozione che volevi trasmettere...
Ce la posso fare......
VENDESI DIVANO cliccate http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/divano-poltrona-pouff-ecopelle-latina-35356423.htm
....Salvami e allunga le tue mani verso me...prendimi e non lasciarmi sprofondareeeee ooooo salvami e insegnami ad amare come te..e ad essere migliore.....(Modà - Salvami)
VENTIDUESIMA PARTE
Anna è stata colpita ai fianchi… supplica con voce flebile di essere aiutata. Qualcuno si avvicina a lei… Federica. La contessa, impugnando ancora l’arma, sorride beffarda. Nel frattempo, Roberto e Tiziana riescono a raggiungere il pianerottolo. L’imprenditore ha qualche graffio sul volto, ma nulla di preoccupante. La Torrisi è tremante: ha temuto il peggio quando ha visto i gradini cedere sotto i suoi piedi. Raffaele raggiunge i due malcapitati: “Il terremoto è stato molto forte; bisogna lasciare immediatamente il palazzo: potrebbe arrivare una nuova scossa da un momento all’altro.” “No Raffaele; dobbiamo correre alla terrazza: Anna è in pericolo!”
In casa Bruni, Viola non riesce a smettere di piangere. Il terremoto l’ha spaventata, gli spari terrorizzata, ma non riesce a uscire di casa. “Andrea perché non riesco a dimenticarti… Perché?” Le squilla il telefono: è Andrea! Il ragazzo è in giardino con gli altri ragazzi: “Devi subito venire in cortile… Può essere pericoloso restare nel Palazzo.” Terminata la telefonata, Viola si asciuga le lacrime e si precipita in cortile, ma dentro di sé sente che deve prendere una sofferta decisione…
Roberto riesce a farsi dare da Raffaele le chiavi della casa dei ragazzi e insieme si precipitano al suo interno… non trovando nessuno, corrono in terrazza! Anna è in una pozza di sangue e la contessa sorride beffarda! Raffaele urla alla contessa di mettere giù la pistola, ma Federica la punta contro di loro. Roberto coraggiosamente si avvicina: “Federica non peggiorare le cose! Dammi la pistola!” L’ex contessa, presa da un raptus di follia, inizia a sparare contro i due malcapitati…
Tiziana è giunta nel giardino di Palazzo. La ragazza sotto shock racconta agli abitanti dei palazzo cosa sta succedendo alla terrazza. Tutti sono sgomenti… bisogna chiamare subito la polizia! In quel momento Alessandro arriva con la sua auto: finalmente è riuscito a raggiungere il Palazzo. Tiziana gli corre incontro, rivelandogli che Anna è alla terrazza, in pericolo! Alessandro corre verso il palazzo, mentre la Torrisi urla: “Fai attenzione, Alessandro! Federica ha una pistola!”
In terrazza, Federica torna a puntare la pistola verso Anna mentre Roberto, ferito ad una spalla, viene soccorso da Raffaele. La contessa non sorride più a Anna… sente di essere in trappola. Raffaele le urla di mettere giù la pistola, ma lei non ha nessuna intenzione di farlo. Anna, con le ultime forze, si aggrappa alla gamba della donna, facendole perdere l’equilibrio. Roberto ne approfitta e si precipita sulla donna… seguito da Raffaele. Nella colluttazione parte un colpo…
Nel cortile tutti sono atterriti nel sentire lo sparo. Franco giunge in quel momento e Angela corre ad abbracciarlo: “Franco, Franco… Anna è in pericolo… La contessa è impazzita: si sono sentiti degli spari…” Franco si precipita all’interno del palazzo, mentre Angela inutilmente cerca di fermarlo... In ospedale, nel frattempo, Alberto e Claudia sono accanto a Tancredi. Il terremoto li ha spaventati, ma ora l’importante è che il conte stia meglio: sono poche ore che si è svegliato, ma i medici sono sempre più fiduciosi. Suona il cellulare di Claudia… Tiziana, tremante le racconta ciò che sta accadendo a Palazzo… Claudia, allarmata, prende da parte Alberto e lo informa dei fatti.
Il colpo esploso dalla pistola di Federica è andato a vuoto. Roberto e Raffaele riescono a immobilizzare la donna. Arriva Alessandro, seguito da Franco: “Dov’è Anna?” Raffaele, con le lacrime agli occhi, gli indica la ragazza che ha ormai perso i sensi. Alessandro le si avvicina: “Anna! Anna! Non puoi lasciarmi. Apri gli occhi. Ti prego, apri gli occhi!” Anna riprende conoscenza: “Alessandro sei qui!” “Anna, amore mio! Perdonami, ti prego! Non abbandonarmi!” Anna gli sorride e lentamente sussurra: “Ti perdono. Ti amo Alessandro e ti amerò per sempre!” Detto questo, la ragazza perde di nuovo i sensi; Alessandro inizia ad urlare disperatamente.
FINE VENTIDUESIMA PARTE
Ultima modifica di Simone 22; 11-02-2012 alle 20:04
mamma mia....povera anna...ma nessuno ha chiamato l'ambulanza nel frattempo!!!!
roberto e raffaele coraggiosissimi....
Federica finalmente avrà quello che si merita...almeno spero!!!!
Bravo Bravo Bravo.......
Ce la posso fare......
VENTITREESIMA PARTE
Alessandro continua ad urlare ad Anna di riaprire gli occhi. Franco urla la sua rabbia contro la contessa, che gli sorride: “Non ti è bastato il tuffo in mare… vuoi ancora fare l’eroe?” “Sei stata tu? Che cosa avevi in mente?” “Eliminarvi tutti… tutti voi Boschi maledetti. Tu ritieniti fortunato… ma almeno la sgualdrina è morta!” Franco si avventa su di lei per strangolarla, ma Roberto riesce a fermarlo… Alessandro urla disperato: “Non respira più… vi prego aiutatemi!!” Raffaele, Franco e Roberto si precipitano da Anna mentre Federica osserva la scena da lontano. L’arrivo di Giovanna, seguita da alcuni agenti, la fa sobbalzare… cerca la fuga e si nasconde nella cucina dell’appartamento della terrazza. Arrivano anche alcuni paramedici, che danno i primi soccorsi ad Anna; la mettono sulla barella e la portano via, seguiti da Alessandro. Giovanna abbraccia Roberto e gli chiede dove sia Federica. “Era qui fino ad un secondo fa… non può essere scomparsa!” Giovanna, notando la ferita al braccio di Ferri, chiede soccorso… e urla ai suoi uomini di setacciare l’intera area “La contessa non può essere andata lontano!”
Nel cortile i Poggi, Tiziana, Teresa, Otello, Silvia e tutti i ragazzi, assistono all’uscita dal palazzo di Anna, in fin di vita. Filippo, seguito da Alberto e Claudia, arriva in quel momento; soccorre il padre e lo aiuta a salire sull’ambulanza mentre Alberto chiede dove sia sua madre! “Sembra scomparsa nel nulla… ma la stiamo cercando” risponde Giovanna. Sotto shock, Alberto si volta verso il vecchio casolare abbandonato, dove scorge lo sguardo terrorizzato di Federica. E’ un secondo… la contessa scompare al suo interno, mentre l’ambulanza inizia la sua disperata corsa verso l’ospedale.
Il sole tramonta su Palazzo Palladini. E’ stata una giornata molto difficile per tutti i condomini e in ogni appartamento si parla di ciò che è successo. In ospedale si vivono ore di angoscia. Roberto è stato medicato alla spalla mentre Anna è sotto i ferri: l’intervento è lungo e complicato. Alessandro è in lacrime in un angolo della sala d’attesa. Accanto a lui ci sono Alberto, Claudia, Franco, Angela, Silvia e Michele. Silvia si avvicina a Franco e gli chiede se ha già telefonato a Maria per informarla della tragedia. “E’ stato difficile… sta correndo in aeroporto; sarà qui domattina!”
A casa Bruni, Raffaele commenta con Patrizio gli ultimi avvenimenti e spera che Ornella lo chiami presto per dargli notizie di Anna. Torna a casa Viola, che appare preoccupata… quasi assente. Patrizio si ritira in camera mentre Raffaele le chiede se sia sotto shock per quello che è successo a Palazzo. La ragazza però confessa che si tratta di Andrea. Il portiere è sorpreso: “Cosa ti ha fatto? Non dirmi che è tornato a corteggiarti?” “No, no, sono io che non riesco a dimenticarlo… Prima Simone, poi Filippo; storie che non sono andate bene perché io nella testa ho sempre e solo lui!” E aggiunge: “Devo andare via. Devo lasciare Napoli! Rischio di impazzire qui…” In lacrime abbraccia forte Raffaele mentre Patrizio osserva la scena da dietro la porta della sua cameretta.
Tiziana è da sola, in casa Palladini. La ragazza piange e si accusa di tutto. Arriva Teresa, che l’abbraccia e le chiede notizie dall’ospedale. La Torrisi non sa nulla; sa solo di essere la responsabile di tutto. “Non dire così, Tiziana. La colpa non è tua. Federica è pazza; e ti ha solo usata!” “No… è colpa mia. Se Anna dovesse morire, non riuscirò mai a perdonarmelo!” Teresa cerca di far forza alla Torrisi che, però, continua a piangere incessantemente.
Sono passate molte ore e in ospedale si attendo notizie dell’’intervento. Alessandro è sempre più demoralizzato: “ Non posso perderla. Come potrei vivere senza di lei!” Claudia cerca di fargli forza: “Alessandro, andrà tutto bene! Dobbiamo solo sperare e pregare tanto!” Finalmente le porte della sala operatoria si aprono; Ornella e un collega si avvicinano a loro. Ale alza e chiede, in lacrime, notizie della moglie. “La prego mi assicuri che Anna sta bene! Mi dica che siete riusciti a salvarla!”
FINE VENTITREESIMA PARTE
Ultima modifica di Simone 22; 19-02-2012 alle 22:38
WowLa ventiduesima parte è una delle più belle, se non la più bella; complimenti. Ma la contessa che fine ha fatto? La scena di Patrizio che assiste alla confessione di Viola, immagino che abbia un perchè, giusto?
Bravissimo; devo ammettere che in queste settimane non sto seguendo molto upas, ma se stesse accadendo davvero quello che accade in questa ff, allora resterei incollato all tv. Complimenti![]()
Ma perchè alberto non ha detto di aver intravisto la mamma???
capisco che è la mamma ma ha bisogno di cure...è pazzza e va fermata...
Patrizio spero corra da andrea a dire che viola vuole andarsene in modo da fermarla....
Bravissimo..MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEE
Ce la posso fare......
Segnalibri