Tancredi è ancora vivo
bella bella, continua; lo sapevo che l'avresti fatta sul ritorno dei Palladini, ma mi piace anzi, magari nella soap
![]()
Parto con la mia storia. La prima parte è introduttiva. Se vi piace la continuo.
PRIMA PARTE
Mancano ormai pochi giorni al matrimonio di Greta e Roberto e tutto sembra procedere bene. Quella mattina però Ferri è preso da una strana nostalgia di Eleonora e decide di recarsi al cimitero per pregare sulla tomba della Palladini. Arrivato sul posto però capisce subito che qualcosa non va. La lapide marmorea è poggiata a terra e la tomba è vuota, segno che la salma di Eleonora è stata riesumata. Sconvolto Roberto corre dal guardiano del cimitero e, infuriato, chiede spiegazioni. Il guardiano, in evidente stato di imbarazzo, informa Roberto che qualche giorno fa i fratelli Palladini, con una certificazione scritta da parte della stessa Eleonora, sono venuti a prendere la salma della ragazza per portarla in Spagna, dove ormai la famiglia si è trasferita. Roberto non riesce a crederci e sconvolto torna a casa, dove Greta, vedendolo in quello stato, gli chiede cosa sia successo. Roberto, in lacrime, gli racconta tutto. Greta cerca di tranquillizzarlo, ma Roberto non ne vuole sapere: Eleonora deve tornare subito a Napoli. Decide di partire subito per la Spagna, conosce la vecchia residenza del conte Tancredi, anche se Alberto gli aveva detto che ormai avevano deciso di vendere la proprietà dopo la morte del padre. In tutto fretta, Roberto prepara le sue cose e corre in aeroporto per prendere il primo volo per la Spagna.
In quel preciso momento, in un piccolo cimitero della Siviglia la famiglia Palladini sta dando l'estremo saluto alla povera Eleonora. Anna è giunta dalla Nuova Zelanda mentre la contessa Federica dall’Argentina. Il tempo è nuvoloso e mentre iniziano a cadere le prime gocce, la salma di Eleonora viene seppellita nella tomba di famiglia. Le lacrime solcano il volto di Federica. Al ritorno alla villa, ad attenderli vi è Isabella, la giovane compagna di Tancredi, che si offre di preparare qualcosa di caldo. Lo squillo del cellulare di Alberto fa sobbalzare tutti e l’avvocato si vede costretto a rispondere. Dall’altro capo del telefono, Roberto Ferri in tono minaccioso lo avverte del suo imminente arrivo in Spagna. Rivuole Eleonora e ne Alberto ne nessun altro riuscirà ad impedirglielo! Alberto è atterrito mentre un rumore di bastone, seguito da dei piccoli passi, fa il suo ingresso nella sala: “Alberto giurami che Roberto non riavrà mai più mia figlia… non dopo tutto il male che le ha fatto! Ti prego.”
Tancredi è ancora vivo
bella bella, continua; lo sapevo che l'avresti fatta sul ritorno dei Palladini, ma mi piace anzi, magari nella soap
![]()
SECONDA PARTE
Tancredi avanza nella sala, seguito da Claudia, che si scusa con Alberto per non essere venuta al cimitero, ma proprio non se l'è sentita. Non ha ancora superato lo shock per la morte del suo compagno argentino, anche se grazie al ritrovato amore di Alberto sta piano piano riuscendo a superare tutto. Alberto fa una carezza alla ragazza, mentre Tancredi, ormai sedutosi sulla poltrona vicino al camino, sorride sereno: tutto sta procedendo secondo i suoi piani.
Al mattino seguente, Anna e Alessandro preparano le valige: torneranno in Nuova Zelanda. Federica chiede al figlio di restare: non puoi abbandonare tutto proprio ora. Alessandro però è fermo nella sua decisione. Mentre il giovane Palladini si reca a salutare il padre, Federica si avvicina ad Anna e pungente come ai vecchi tempi le dice: "Ricordati che io non dimentico. Ora sarai anche la moglie di mio figlio Alessandro, ma pagherai amaramente per tutto il male che hai causato alla mia famiglia. Ora sono tornata in me e sono pronta per vendicarmi!”. Anna, sconvolta, corre da Alessandro, non accorgendosi che Claudia, da dietro la porta, ha sentito tutto. Alessandro, vedendo la moglie scossa, si preoccupa. Anna non dice cosa è successo, ma chiede solo al marito di riportarla il prima possibile in Nuova Zelanda. Così Ale e Anna lasciano la stanza mentre Claudia si avvicina alla contessa Federica e le chiede come mai abbia trattato Anna in quel modo. Federica beffarda dice di aver un conto in sospeso con quella sgualdrina. Claudia è sul punto di ribattere, ma il suono del campanello la fa desistere. Vengono raggiunte da Alessandro e Alberto mentre Isabella apre la porta. Roberto Ferri fa il suo ingresso in sala, inveendo pesantemente su ognuno dei presenti, accusandoli di non aver partecipato alle esequie di Eleonora e di essersene fregati altamente della povera ragazza. Claudia, seguita da Isabella, preferisce uscire in giardino per permettere ai Palladini di colloquiare tranquillamente con Roberto. Ferri, in tono minaccioso, chiede ad Alberto dove si trova Eleonora… A quel punto Tancredi, finora seduto nascosto sulla poltrona vicino al camino, si alza e, con tono di sfida, chiede a Roberto cosa vuole: ha distrutto la sua famiglia, costringendola a fuggire da Napoli; ha abitato nella sua casa per tutti questi anni ed ora ha il coraggio di venire in Spagna ad accusarlo di non essersene fregato di Eleonora. Roberto resta di sasso: “Tancredi non sei morto? Come è possibile? Alessandro mi disse che…” Tancredi lo zittisce subito: “Basta con le chiacchiere. Sono vivo, questo è quanto e sono più che mai deciso a riprendermi tutto quello che tu mi hai tolto”. Roberto ricorda a Tancredi che loro hanno messo in vendita la casa e che lui l' ha solo acquistata. Interviene Alessandro, che chiede a Roberto dove voglia arrivare. Roberto chiede solo di poter riportare la salma di Eleonora a Napoli. Il gelo scende nella stanza quando Tancredi, sorprendendo tutti, sostiene che la cosa si può fare, ma ad un'unica condizione: i cantieri navali, le imprese e ovviamente Palazzo Palladini devono tornare nelle sue mani, nelle mani dell'unico vero erede del conte Giacomo! Roberto, sorpreso, si volta verso Federica, che fino a questo momento è rimasta stranamente in silenzio. Tancredi interrompe Federica, prima che questa possa professare parola, dando a Ferri 24 ore per pensare al dà farsi. Roberto, infuriato esce di casa. Tancredi e Alberto si scambiano uno sguardo soddisfatti, mentre sul volto di Federica appare un ghigno pericoloso.
FINE SECONDA PARTE
Ultima modifica di Simone 22; 18-09-2011 alle 12:03
dico subito che la presenza di Claudia non mi piace
la contessa non si smentisce mai, chissà cosa starà tramando; bella, bella
![]()
simone....wow.....bellissima...
Anche io come hacob a primo impatto credevo che quella ancora viva fosse eleonora, e ammetto che mi sarebbe molto piaciuto perchè adoravo io suo personaggio...
Però come si sta evolvendo la cosa è davvero molto interessante...
Mi dispiace tanto per Anna che non ha mai pace poverina...ma sono proprio curiosa del seguito..
Ancora Bravo..
Ce la posso fare......
VENDESI DIVANO cliccate http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/divano-poltrona-pouff-ecopelle-latina-35356423.htm
....Salvami e allunga le tue mani verso me...prendimi e non lasciarmi sprofondareeeee ooooo salvami e insegnami ad amare come te..e ad essere migliore.....(Modà - Salvami)
♥ Non fare agli altri, ciò che non vuoi sia fatto a te.... ♥ Natascia
uhau...Eleonora nn è morta...mi piace mi piace...grazie mille e continua presto...
ahahaha si infatti, quello vivo è Tancredi
lo so che far tornare Eleonora sarebbe troppo, UPAS diventerebbe come B&B, però sarebbe davvero un colpo di scena forte e anche gli ascolti salirebbero
TERZA PARTE
E' mattina. Alla villa Claudia e Alberto fanno colazione. La Costa confida al compagno i suoi dubbi su Federica, ma l’avvocato la rassicura: fino a quanto continuerà a prendere i suoi farmaci, sua madre non è pericolosa. Nel frattempo, Roberto è nella sua camera d’albergo e non sa cosa fare; vorrebbe riportare Eleonora a Napoli, ma il prezzo da pagare è troppo alto. Telefona a Greta che, informata di tutto, gli consiglia si mettere da parte il passato: Eleonora è morta e non importa dove riposa; ora deve pensare a loro, al matrimonio e a Sandro. Fra i due inizia una discussione, in quanto Greta si sente messa sempre al secondo posto: dopo il lavoro, dopo Sandro, dopo Eleonora ed ora perfino dopo i Palladini. E’ stufa di tutto questo e fa un ultimatum a Ferri: se non torna subito a Napoli non ci sarà nessun matrimonio e lei sparirà per sempre. In quell’istante bussano alla porta e Roberto riattacca il telefono e si reca ad aprire. Trovandosi di fronte la contessa Palladini, la scaccia in malo modo, ma Federica lo invita ad ascoltarla: lei sa cosa fare per fermare Tancredi.
A Napoli, intanto, nell’atrio di palazzo, Raffaele e Renato commentano la notizia della riesumazione di Eleonora mentre Greta e Sandro fanno il loro ingresso. La ragazza porta con sé un paio di valigie e si dirige verso casa Graziani, da Teresa. Delusa da Roberto, rivela alla domestica che lei e Roberto non si sposeranno più; è stanca… non vuole partecipare alla nuova lotta contro i Palladini. Teresa le suggerisce di chiarirsi con Roberto, ma Greta chiede a Teresa di prendersi cura di Sandro fino al ritorno del padre; lei ora si dedicherà solo al suo lavoro. Teresa, in lacrime, l’abbraccia.
In Spagna, Alberto fa accomodare Roberto e gli chiede cosa abbia deciso di fare. Roberto, seppure giù di morale, accetta di rivendere la casa, le quote aziendali e i cantieri a Tancredi, ma chiede ed ottiene che almeno la casa di Filippo resti di sua proprietà. Firmate le carte, Roberto viene accompagnato alla porta da Federica: "Non preoccuparti: tutto tornerà nelle tue mani. A costo che sia l'ultima cosa che faccia, casa Palladini tornerà tua! E’ da anni che aspetto questo momento: è tempo di vendicarsi di Tancredi. Voglio vederlo strisciare sotto i miei piedi.”
Poche ore dopo, Roberto torna a Napoli e si reca a Palazzo Palladini per parlare con Filippo. Raffaele lo incrocia nell'atrio e gli chiede notizie dei Palladini. Roberto nervoso gli comunica della “resurrezione del conte”. Raffaele resta basito e si chiede come possa essere possibile. Roberto però taglia corto e fa per avviarsi, non accorgendosi che Gianluca ha ascoltato la conversazione: suo nonno è ancora vivo! Il portiere trattiene Ferri per comunicargli che Greta è stata a Palazzo, ha lasciato Sandro da Teresa ed è andata via in lacrime. Roberto si precipita da Teresa che gli consegna una lettera. Poche righe con le quali Greta si concede da lui e, pur amandolo, gli chiede di non cercarla più, almeno fino a quando non avrà chiuso con i Palladini. Roberto disperato porta Sandro da Filippo, che cerca di consolare il padre. Roberto gli rivela di aver rivenduto la casa e i cantieri ai Palladini; doveva farlo per Eleonora! Filippo, che è stato da poco lasciato da Vera, invita il padre a trasferirsi da lui. Roberto abbraccia i suoi figli: insieme riusciranno a rifarsi una vita.
In Spagna, Tancredi, Isabella, Alberto e Claudia sono in aeroporto, pronti per tornare a Napoli. Il conte è dispiaciuto per l’improvvisa partenza di Alessandro e Anna per la Nuova Zelanda. Ora Federica, anziché partire con loro, ha preferito restare ancora qualche giorno in Spagna, con la scusa di dover sbrigare le pratiche per il nuovo trasferimento della salma di Eleonora a Napoli. Mentre svuota il suo flacone delle pillole e lo riempie con semplici tic tac, le suona il cellulare ed una voce femminile le chiede come procedono le cose. Federica la rassicura: tutto sta procedendo secondo i piani; Tancredi avrà quello che si merita. Alla donna al telefono però non interessa di Tancredi: lei vuole solo riavere ciò che le è stato tolto. Federica la rassicura: suo figlio tornerà con lei. Federica chiede alla donna di raggiungerla subito: è giunto il momento di avere giustizia!
FINE TERZA PARTE
Ultima modifica di Simone 22; 31-10-2011 alle 21:17
Segnalibri