Originariamente Scritto da
Simone 22
Per chiarirmi la situazione, mi sono rivisto la scena.. Vi posto la chiamata.
Mattina a Siena. Greta sta facendo colazione e Alberto nell'altra stanza telefona a Gianluca. "
Hey gianluca papà... No ieri ero incasinatissimo... Mah a scuola neanche oggi??... Scusa, scusa, non sono fatti miei! Senti oggi non riesco a passare a salutarti. Ho avuto un'imprevvisto. Uno di quegli imprevisti a cui tuo padre non può rinunciare... Non te ne importa niente vero? vabbè.. dai la prossima volta che ci vediamo faremo qualcosa che ti piace... fatti venire un'idea, forza ... d'accordo ora ti saluto che devo scappare.... e allora vedi che c'è qualcosa che ti piace?? Va bene te li mando subito. Non sono un pò troppi 500?? .... Okay, okay, come non detto.. Oh forza eh .. e ricordati che ti chiami Gianluca Palladini!! Ciao..."
Alberto sorride soddisfatto e torna da Greta, che le chiede come è andata con il figlio. Alberto dice che è andata male. Che lui gli ha chiesto di incontrarlo, ma Gianluca ha detto che non se ne parlava nemmeno.. e che è stato freddo glacciale. Alberto dice che lo sapeva e che aveva paura di questo... Dice che ha capito che farà di tutto per riconquistare l'affetto di Gianluca.. Abbraccio Greta e, da triste, il suo volto si illumina e sorride di nuovo compiaciuto.
Ora, mi sembra che si siamo molte contraddizioni fra la vera chiamata e quello che Alberto riferisce a Greta
Gianluca, a Napoli, ora dicee che odia il padre... però lo sentiva tranquillamente al telefono e si faceva dare i soldi... C'è qualcosa non torna secondo me...

Segnalibri