Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Riassunti delle puntate

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

    Riassunti delle puntate

    Riassunto puntata 1367 del 28 e 29 Febbraio 2012

    Eva e Robert corrono dall'avvocato Lowenstein per ritrattare la confessione dello chef. I due le espongono la loro teoria: Barbara ha perso il suo bambino quando è caduta dalle scale e il Dr. Oestreich ha fatto credere poi che la causa fosse il veleno che ha ucciso Gotz.
    Per incastrare Oestreich, Eva cerca di prendere un appuntamento medico con lui, senza successo. L'uomo la invita a rivolgersi al suo ginecologo. La ragazza chiede dunque aiuto a Markus che ha interesse a che l'assassino del padre sia condannato. Markus approva il piano e, insieme a Robert, cerca di far cadere il dottore nella trappola.

    Gitti, a disagio sul lavoro, si licenzia. Poi il datore di lavoro la invita a lasciare l'appartamento che le era stata messo a disposizione. Hildegard e Alfons si sentono responsabili dell'accaduto e la invita a dormire a casa loro.

    Werner riesce a riavere il suo cavallo da Doris. Lei, affascinandolo, porge le sue scuse. Lui la trova abbastanza interessante. Doris, dal canto suo, si ricorda di Werner avendo conosciuto parecchi anni fa.

    Xaver convince Sibylle a non sposarsi con Jacob fin quando loro non saranno riusciti a completare con successo il loro lavoro al computer. Jacob non è per niente contento della decisione della sua ragazza.
    Files Allegato
    Ultima modifica di grey21; 03-03-2012, 00:20.
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

    #2
    Riassunti delle puntate

    In questo topic ritroverete i riassunti delle puntate. Ovviamente la numerazione non è quella italiana, dato che Rete4 le spezzetta, ma quella originale.
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

    Commenta


      #3
      Riassunto puntata 1368 del 29 Febbraio e 1 Marzo 2012
      Temendo per la propria vita, Oestreich sollecita Barbara a partire il più presto possibile. L'uomo le rivela che Robert è a un passo dallo scoprire la verità. Nel frattempo, Robert grazie all'aiuto del suo avuto cerca di convincere il dottore a testimoniare contro Barbara ma è solo Werner che riesce a placare l'animo dell'uomo dopo avergli raccontato dell'illustre passato noir di Barbara.
      Debbie e Xaver sono delusi dal fatto che Jacob e Sibylle non riescano a stare lontani l'uno dell'altra. Michael nota il dispiacere di Debbie che confessa al padre di essersi innamorata di Jacob. Michael, non essendone entusiasta, si confronta con Jacob. Quest'ultimo gli promette che chiarirà la situazione con Debbie ma lei, durante una passeggiata in montagna, finge di essersi slogata una caviglia.
      Doris respinge il corteggiamento di Werner. Invece, chiede a Xaver di condurla da un contadino di nome Schaffer al quale la donna offre del denaro in cambio dell'acquisto della fattoria.
      Dopo aver perso il suo lavoro, Gitti si sente annoiata: non è nata per essere pigra e vuole trovare un nuovo lavoro.
      Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

      Commenta


        #4
        Riassunto puntata 1369 del 1-2-3 Marzo 2012 - Morte del Dr. Oestreich
        Barbara tranquillizza Oestreich mettendosi apparentemente d’accordo con lui per la fuga. In realtà, gli estorce delle dichiarazioni sulla morte di Gotz che registra segretamente. Il giorno successivo, mentre Oestreich guida all’interno del bosco, Robert ed Eva ottengono un posto per incontrarlo. Eva segue Oestreich e lo trova in stato d’incoscienza. Cerca disperatamente di salvarlo ma lui , poco dopo, muore in ospedale. Robert si convince che Barbara abbia ucciso il suo complice, ma lei sembra essere già proiettata in avanti.
        debbie-versichert-ihrem-vater-am-telefon-dass-sich-jacob-in-der-huette-wie-100~_v-varl.jpg
        Quando Sibylle viene a sapere da Xaver che Debbie e Jacob stanno trascorrendo la notte nel rifugio, Xaver sfrutta l’occasione per avvicinarsi. Sibylle riesce difficilmente a nascondere la sua attrazione per Xaver. Lui le fa notare che la sua riluttanza nei confronti di Jacob ha a che fare con lui e le chiede di confessare i suoi sentimenti.

        Werner propone a Doris di accompagnarlo alla festa di fidanzamento di Andrè e Lena. Lei si finge disinteressata e rifiuta. Tuttavia, durante la festa, lo osserva da lontano e riesci a soffocare il suo desiderio con difficoltà. Mentre Werner coglie la prima occasione utile per poter flirtare con lei, Doris gli rivela che si conoscono già da tempo e l’interesse da parte di Werner diventa sempre più forte.
        gitti-bedankt-sich-mit-bluemchen-bei-tanja-und-nils-fuer-deren-100~_v-varl.jpg
        Gitti, dopo essere stata consigliata da Tanja e Nils, si propone come cameriera del Furstenhof. Werner rifiuta la sua candidatura in quanto troppo qualificata per eseguire quella mansione.

        Fonte riassunti: Daserste.de
        Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

        Commenta


          #5
          Riassunto puntata 1370 del 3 Marzo 2012
          Robert capisce il piano di Barbara e distrugge la presunta confessione d'omicidio di Oestereich. Mentre la donna spinge Markus a testimoniare contro Oestreich, Robert cerca di fermarlo. Eva tuttavia comprende che la confessione è l'unico modo per salvare Robert dal carcere e fa appello a Markus a che confermi la dichiarazione di Barbara. Alla fine Markus dice sia a Barbara e poi a Robert di aver deposto a loro favore. L’accusa nei confronti di Robert cade ma l’uomo non accetta la sconfitta nei confronti di Barbara. Preso dalla rabbia, se la prende anche con Eva. Più tardi i due si incontrano casualmente nel luogo in cui Eva si è innamorata di Robert.

          I sentimenti di Sibylle per Xaver riaffiorano e lei ne soffre. Lui si sente altrettanto colpevole e attua la sua strategia sempre con più difficoltà. Quando Sibylle annuncia di confessare tutto a Jacob e di interrompere il fidanzamento, Xaver, pentito, le chiede di non farlo perchè lui non la ama. Sibylle è sconvolta.

          Werner scava nei ricordi ma non riesca a ricordarsi facilmente di Doris. Tutto torna alla memoria dell'uomo quando la donna mette un CD di tango: ha conosciuto Doris molto tempo fa ma si chiamava Dolores.

          Gitti non intende rinunciare al posto di lavoro per ciò che le ha detto Werner. Spontaneamente lo sfida ad un duello: una partita di tennis. Se vince, sarà assunta. Altrimenti lo lascerà in pace.

          Fonte: Daserste.de
          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

          Commenta


            #6
            Riassunto puntata 1371 del 3-4 Marzo 2012
            Werner racconta ad Andrè ciò che è successo:33 anni fa, lui e Doris hanno avuto una relazione in Argentina che lui ha interrotto per tornare dalla sua famiglia. Andrè pensa che l'arrivo di Doris non sia un caso e consiglia al fratello di fare attenzione. Werner scopre qualcosa in più sui motivi che hanno spinto Doris a venire in Germania. Tuttavia, quando l'affronta per parlarle dei suoi sospetti, i due scoppiano a ridere...

            Dopo la proposta di matrimonio, Eva e Robert si godono la loro felicità. Robert non vuole sposarsi in presenza di Barbara e entrambi decidono allora di fuggire a Verona. Ben presto si accorgono, però, di non riuscire a privare la loro famiglia e i loro amici di questo momento speciale.

            Una sgomenta Sibylle realizza che Xaver ha giocato con i suoi sentimenti su ordine di Jenny. Jacob ribolle di gelosia. Allo stesso tempo Xaver ammette a Tanja di temere di finire in prigione. Ma poi, consigliato da Werner sul fatto che Jenny possa aver bluffato, si rende conto che tutti i suoi intrighi non erano necessari. Di sera perciò si reca a casa di Sibylle per scusarsi.

            Gitti perde la partita di tennis con Werner ma l'uomo le offre comunque il posto. E proprio, nel suo primo giorno di lavoro, Markus sta per partire per sempre dal Furstenhof.

            Fonte: Daserste.de
            Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

            Commenta


              #7
              Riassunto puntata 1372 del 4 Marzo 2012 - Partenza di Markus Zastrow

              La passione tra Werner e Doris si riaccende. Doris cerca di fare la concorrenza di Charlotte. La cosa insospettisce Andrè che osserva un misterioso incontro la donna e Schaffer. Werner si confronta con Doris. Ben presto però si pente delle sue parole e, volendo chiederle scusa, la segue quando si reca da Schaffer. L'uomo arriva proprio quando la situazione diventa pericolosa..

              Eva e Robert annunciano ai loro cari che si sposeranno. Markus accetta di buon grado la notizia del matrimonio: ha trascorso una notte emozionante con Gitti e parte, guardando con ottimismo al suo futuro.

              Sibylle cerca di dimostrare a Jacob di essergli stata fedele ma il ragazzo continua ad essere arrabbiato con lei. Solo Xaver interviene chiarendo allo stalliere di essere il fidanzato di una donna onesta. Tuttavia Xaver resta impressionato da Sibylle.

              Curd evade dal carcere e ,in cerca di aiuto, si reca da Tanja che invece chiama la polizia. Mentre lei e Nils si chiedono cosa l'uomo intenda fare, Curd si reca dalla sua ex-alleata: Barbara!

              Fonte:Daserste.de
              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

              Commenta


                #8
                Riassunto puntata 1373 del 4 e 5 Marzo 2012


                Doris resta colpita dal fatto che Werner abbia messo a rischio la sua vita per salvarla. Tuttavia lei finge di schierarsi dalla parte di Schaffer. Le sue intenzioni rimangono poco chiare. Inoltre la donna avverte come una minaccia il poter soccombere al fascino unico () di Werner. Doris avverte come una minaccia il fatto di poter soccombere al fascino di Werner. Per proteggersi nuovamente dal dolore, si convince ancora di una volta di rappresentare solamente una parte del passato dell'uomo. Werner, comunque, ignaro del passato di Doris, è molto sorpreso quando Andrè gli rivela dei succosi dettagli sulla donna.

                Robert ed Eva attendono con ansia il loro matrimonio. Eva si lascia convincere a farsi leggere le carte: Tanja prevede che avrà un futuro spensierato e pieno di bambini. Debbie, che ha assistito alla cena, è profondamente preoccupata e si confida con Michael sull'esito delle carte che in realtà hanno mostrato che Eva corre un grande pericolo.

                Dopo che Barbara si rifiuta di offrirgli un rifugio, Curd minaccia di rivelare che ha falsificato i passaporti. Barbara cede. In cambio, chiede un favore: Curd dovrà aiutarla a distruggere il matrimonio di Robert.
                Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                Commenta


                  #9
                  Riassunto puntata 1374 del 6 e 7 Marzo 2012
                  Prima di sposarsi, Eva e Robert devono "sopportare" alcuni riti di addio alla vita da single. Robert ordina fragole e champagne in camera. Barbara coglie l'occasione per realizzare il suo piano di rapimento. Curd mescola lo champagne con delle gocce di sonnifero e il rapimento di Eva viene meticolosamente pianificato! La bottiglia però non giunge a destinazione. E mentre Barbara e Curd sprecano il loro tempo accusandosi reciprocamente, Eva e Robert si godono il loro chiassoso addio al celibato/nubilato.

                  Guardando il video del matrimonio che Gitti ha realizzato per Eva e Robert, Jacob capisce che Sibylle prova ancora dei sentimenti per Xaver e ridiscute il loro rapporto. Xaver trova una soluzione per aiutare Sibylle che cerca conforto nell'alcol. Lei non sa che la bottiglia di champagne che doveva consegnare ad Eva e Robert è stata adulterara con del sonnifero. Stordita, collassa tra le braccia di Xaver. Jacob però torna da Sibylle con l'intenzione di chiederle scusa e...

                  Dal momento che Doris non è disposta a soddisfare la richiesta di Werner (rinunciare all'acquisto della fattoria di Schaffer), lui, deluso, ha la conferma che la donna ha agito con mezzi sleali.

                  Fonte foto e riassunti: Daserste.de
                  Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                  Commenta


                    #10
                    Riassunto puntata 1375 del 7 e 8 Marzo 2012
                    Robert ed Eva sono ad un passo dal matrimonio ma Barbara ha altri piani: Eva viene rapita da Curd, mentre Robert è impegnato a prendere dall'orefice le fedi nuziali. In un primo istante, Robert non si preoccupa della scomparsa di Eva almeno non fino a quando si accorge che si avvicina l'orario per recarsi al comune. Il panico aumenta. Poi gli eventi precipitano: Werner riceve un messaggio inquietante. Barbara incontro uno sconvolto Curd. Quando Robert torna dal lago dove credeva di trovare Eva,incontra Werner. L'uomo non sa come comunicare al figlio una terribile notizia.

                    L'effetto dei sonniferi che sono stati ingeriti da Sibylle è talmente lievi che Michael presume che la ragazza abbia bevuto troppo alcol. Jacob sfoga la sua rabbia nei confronti di Xaver che ha convinto Sibylle a bere. Fino a quando, scioccato, non si rende conto del fatto che egli stesso è stato la causa della disperazione di Sibylle. Lei lo perdona ma è molto turbata dalle proprie azioni. Proprio allora Jacob le propone di sposarsi il più rapidamente possibile...

                    Werner soffre la distanza da Doris. Lui è sorpreso quando la donna gli consegna un cd e strappa il contratto d'acquisto della proprietà di Schaffer davanti ai suoi occhi. Delusa dalla sua diffidenza, Doris vuole lasciare il Furstenhof ma Werner e la sua passione riescono a convincerla a prolungare il soggiorno.

                    Lena è in panico: teme di aver visto Curd Heinemann. Andrè crede che le sue vecchie paure l'abbiano suggestionata. Proprio allora Lena trova nella foresta i resti carbonizzati dell'uniforme carceraria di Curd!

                    Daserste.de
                    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                    Commenta


                      #11
                      Riassunto puntata 1376 del 8-9-10 Marzo 2012

                      Eva si risveglia trovandosi alla mercè di Curd. Non ha la minima idea che l'uomo agisce per conto di Barbara. La donna ripone tutte le speranze in Robert convinta che egli presto la troverà e la salverà. Tuttavia viene colpita da un attacco di febbre. Temendo per la vita di Eva, Curd è sul punto di rilasciare la ragazza contrastanto il piano di Barbara perchè non vuole essere responsabile della sua morte.

                      Robert non vuole accettare che Eva potrebbe essere annegata. Si precipita al lago, ma le sue grida disperate restano inascoltate, facendolo sentire sempre più in colpa: è stato lui a incitare Eva ad andare lì e a nuotare. Nè Werner nè Charlotte riescono a dare conforto a Robert in questo difficile momento ma nel bel mezzo della più profonda disperazione, Robert incontra Eva durante un sogno.

                      Jacob risponde deluso alla dichiarazione di Sibylle che non è più così sicura dei sentimenti che prova per lui a tal punto da sposarlo. Amareggiato, si distanzia da lei lasciandola in compagnia di Xaver. E come se non bastasse, lo stalliere viene a sa pere che sua sorella Eva potrebbe essere morta. Debbie ha dei dubbi sull'annegamento. I tarocchi avevano mostrato la presenza di un uomo pericoloso accanto ad Eva.

                      Fonte: Daserste.de
                      Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                      Commenta


                        #12
                        Riassunto puntata 1377 del 10 Marzo 2012

                        Robert è convinto che Eva sia stata rapita. Werner, durante una chiacchierata con Andrè, scopre che Lena ha presumibilmente visto fuggire Curd in prossimità del Furstenhof e incomincia ad organizzare le ricerche, senza ottenere alcun risultato. Robert è disperato. Charlotte lo incoraggia a non mollare, lanciando lei stessa un appello alla stampa. Quando Werner vuole rinunciare alle ricerche per proteggere su figlio, quest'ultimo riceve una chiamata!

                        Per tenersi buono Curd, Barbara acconsente ad acquistare degli antibiotici per Eva. Quest'ultima recupera gradualmente le forze e una nuova speranza si accende in lei quando scopre che qualcuno la sta cercando. Poi approfittando del fatto che Curd sta dormendo, si imposessa del suo cellulare...

                        Dopo che ha cercato invano sua sorella, Jacob si reca da Debbie per scusarsi con lei: anche se non può fare molto con le sue capacità da chiaroveggente, la prega di utilizzare i suoi poteri per trovare una traccia che possa condurlo da Eva.

                        Theresa, una vecchia amica di Gitti, torna dopo molto tempo nel luogo della sua infanzia. Suo padre è il proprietario della birreria "Burger", vicino al Furstenhof. Gitti non ha però buone notizie: la birreria è vuota e deserta. Il padre di Theresa è scomparso.

                        Fonte: Daserste.de
                        Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                        Commenta


                          #13
                          Riassunto puntata 1378 del 10 e 11 Marzo 2012

                          Eva non può più parlare al telefono con Robert perchè Barbara le ha puntato contro una pistola ma almeno ora Robert,Werner e Charlotte hanno un appiglio per sperare. Barbara comincia a programmare la sua fuga dando in prestito le sue azioni e ricavando così un sacco di soldi. Eva, intanto, sospetta che Curd venga messo sotto pressione da Barbara e lo implora di chiedere un riscatto per conto di Barbara in cambio del suo rilascio. Dal momento che non vede l'ora di tirarsi fuori da questa situazione, Curd decide di seguire i suoi consigli: Alfonso gli porta il riscatto. Nils sorveglia di nascosto il passaggio di denaro.

                          Teresa fa visita alla birreria di suo padre e vi trova una procura: può prendere qualsiasi decisioni sulla birreria in sua vece. Gitti sospetta che il padre di Theresa abbia riposto troppe speranze nell'azienda di famiglia. Nel frattempo, Doris si incontra con Rosi Zwick, intenzionata proprio a comprare la birreria nella convinzione di contrattare con Hans Bruger e non con Theresa!

                          Mentre Jacob - che crede ancora che Eva sia annegata - viene confortato da Debbie, Xaver cerca di dimostrare di essere utile: Sibylle, avendo perso nuovamente gli occhiali, non sa come mettere apposto il frigobar.

                          Daserste.de
                          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                          Commenta


                            #14
                            Riassunto puntata 1379 -11 Marzo 2012

                            A causa del comportamento incontrollato da parte di Nils, che ha fatto fuggire suo padre Curd, la consegna del riscatto va a monte. Barbara capisce che Curd ha agito per conto suo e chiarisce all'uomo che non tollererà altri colpi di testa. Werner discute con Jacob e si oppone a Charlotte e Robert ma oramai i due hanno già informato la polizia. I poliziotti restano nelle retroguardie in attesa di un nuovo contatto con il rapitore. Robert riceve una chiamata da Curd senza sapere che Barbara è accanto all'uomo: Curd ribadisce la richiesta di riscatto ma Robert, per evitare che lo scambio vada nuovamente a monte , deve portare anche Valentina! Robert si reca all'incontro senza polizia e con "Valentina" tra le braccia. E davanti, gli si para Barbara che con una pistola tiene ferma Eva!

                            Doris osserva Hildegard accogliere calorosamente Theresa. La donna si rende conto che Theresa è la persona più giusta per contrattare l'acquisto della birreria e informa Rosi Zwick. Poco dopo, Doris è seduta al tavolo con Werner. Lì vicino c'è Barbara che, invitata,si congratula con la nuova coppia attraverso parole criptiche.

                            Lena e Andrè decidono di convivere: Andrè è sollevato dal fatto di non dover più dormire nel letto stretto di Lena. Barbara origlia per caso apprendendo che l'appartamento ora è libero.

                            Fonte:Daserste.de
                            Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                            Commenta


                              #15
                              Riassunto puntata 1380- 11/12 Marzo 2012

                              Robert disarma Barbara lanciandole "Valentina", un bambolotto. La donna perde i riflessi lasciando cadere la pistola. Barbara si allontana ma Robert le spara colpendola alla gamba. Poco dopo, Robert ed Eva cadono l'uno nelle braccia dell'altra e decidono di sposarsi al più presto. Nel frattempo Barbara si nasconde con Curd nella soffitta vuota di Lena. Curd cura come può la ferita di Barbara. Dato che sono entrambi ricercati, non possono fuggire da lì. Più tardi, Lena chiede a Gitti e Theresa, che sono interessate al suo appartamento, di farle un favore: recuperare lo scialle che ha lasciato lì. Quando le due si recano alla soffitta, Barbara riesce a malapena a nascondersi dietro il separè.

                              Jacob sostiene che Robert abbia rischiato troppo per liberare Eva incolpandosi di non aver contribuito al salvataggio. Debbie tranquilizza Jacob, che la ringrazia con un tenero bacio.

                              Una ferita Barbara viene soccorsa nel bosco da uno sconosciuto: l'architetto Moritz Van Norden, diretto al Furstenhof per portar a buon fine il progetto residenziale di sua madre Doris. Vicino alla birreria, incontra Theresa. Moritz è immediatamente affascinato da lei. E lei da lui.

                              Fonte: Daserste.de
                              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                              Commenta

                              Working...
                              X