Annuncio

Collassa
No announcement yet.

ITA 12 settembre 2008 puntata 5224

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

    ITA 12 settembre 2008 puntata 5224

    USA 10 gennaio 2008 #5224

    Traduzione di Adriana

    Alla stazione di polizia Stephanie riferisce ai Baker di aver avuto un flash back che la rende sicura che Stephen non sia colpevole. Vedendo i Baker scettici, Stephanie riferisce che i medici affermano che certi flash sono comuni fra chi ha subito dei traumi; aggiunge di essere sicura che non sia stato Stephen a spararle, ma allo stesso tempo non riesce ad identificare il vero colpevole. Dice di essere andata da loro per fare la cosa giusta e liberare un innocente dal carcere, quindi li invita a sottoporre Stephen al test della verità.




    Brooke è in soggiorno a ripensare al momento in cui ha chiesto a Donna di lasciare Eric per assicurare la libertà a Storm, preoccupata per quanto possa essere difficile per la sorella lasciare Eric. Poi si reca alla stazione di polizia, dove chiede notizie a Stephanie. I Baker conducono Stephen nella stanza, permettendo a Brooke di abbracciarlo, e spiegano che sulla base della testimonianza di Stephanie non hanno avuto altra scelta che rilasciarlo. Stephen abbraccia ancora Brooke e la ringrazia per aver creduto in lui, promettendole di diventare un buon padre. I due si dichiarano affetto, quindi Stephen ringrazia Brooke per averlo perdonato per il passato, per il bene della famiglia, e promette di assumersi le responsabilità che avrebbe già dovuto prendere molti anni prima.





    Mentre ritorna a casa con suo padre, Brooke riceve una telefonata da Stephanie, che le ricorda di tener fede al patto. Brooke le assicura che lei e Donna la asseconderanno, anche se ciò sarà devastante per Donna. Stephanie la prega di accettare il suo regalo, poiché le ha restituito la sua famiglia aspettandosi in cambio la stessa cosa. Brooke dice che si tratta della soluzione migliore per tutti, tranne per Eric e Donna; Stephanie però è convinta che tra loro sarebbe finita comunque.
    Appena Stephen torna al piano inferiore, Brooke lo invita a non sentirsi colpevole, poiché non meritava il carcere, così come non lo merita Storm. Stephen considera che Donna starà soffrendo per questa diabolica offerta di Stephanie che le toglierà per sempre il suo vero amore. Brooke concorda nel ritenere questo lato della vicenda molto triste, ma chiede al padre di non biasimarsi e gli assicura che Donna è forte e farà la cosa giusta.



    Allo chalet Donna sente riecheggiare nella sua mente l’avvertimento di Stephanie, ma cerca di minimizzare con Eric che insiste per conoscere la verità. Donna allora gli dice che lui è troppo per lei, che ha sempre ferito gli uomini che ha amato. Su insistenza di Eric, Donna gli spiega di non essersi mai sposata perché ha paura dei legami, essendo malata di ninfomania. Stupito, Eric le chiede come mai non gliene abbia parlato prima, in quanto avrebbero potuto affrontare insieme il problema chiedendo aiuto. Donna risponde che non si aspettava di innamorarsi di lui e che credeva di potersi controllare, ma adesso che la loro relazione è andata avanti, lei ha paura di trascinarlo nella sua sordida vita. Quindi dice di voler porre fine alla loro relazione, affermando che Eric meriti di meglio.
    Eric continua a non capire, per cui Donna dice di non voler parlare di questo suo lato oscuro che ha tenuto segreto a tutti; quindi afferma che forse Stephanie aveva ragione a definirla in un certo modo. Eric però non vuole sentire la donna che ama parlare in quel modo, soprattutto perché lui sa quanto lei sia premurosa e compassionevole. Donna insiste, dicendo che non sa come Eric potrebbe reagire vedendola con altri uomini; egli conferma che non riuscirebbe a tollerare una cosa del genere, a nonostante ciò si rifiuta di lasciarla. Le promette quindi che potranno chiedere un sostegno per curare insieme il suo problema; poi ammette ancora di non poterla condividere con altri, sebbene ciò non faccia diminuire il suo amore… anzi, il fatto che lei abbia avuto così tanta fiducia in lui da confessargli il suo più terribile segreto, non fa’altro che accrescere il suo amore per lei. Donna insiste nel volerlo lasciare, ma Eric continua a dire di volerla come moglie: le ricorda infatti che i voti matrimoniale implicano un sostegno sia in salute che il malattia, quindi lui non le volterà le spalle. I due si baciano, ma Donna è ancora contrariata.
    Intanto giunge una telefonata, per cui Donna, dicendo che si tratta di qualcosa di importante, va fuori: si tratta di Stephanie che le chiede se abbia lasciato Eric. Donna spiega di averci provato, ma di non esserci ancora riuscita perché lo ama troppo. Stephanie allora le ricorda cosa succederà a Storm se lei non manterrà i patti, quindi le ordina di far capire ad Eric che fra loro è finita. Donna considera che non è semplice, ma Stephanie dice di non avere più pazienza. In lacrime, Donna chiede se ci sia qualcos’altro che possa fare, ma Stephanie dice che il tempo è scaduto e le ordina di lasciare Eric immediatamente.




    Ultima modifica di Akimina; 07-09-2008, 19:19.

    "Invece noi siamo qua a tagliare i bordi ai toast" cit Vaniglia

    #2
    è commovente l'amore che lega eric e donna. non ricordo da tempo una coppia così unita e devota!
    non capisco con che coraggio stephanie sostiene di amare eric se poi lo rivuole con la forza... deve aver dimenticato l'orgoglio da qualche parte! che inetta!

    Dopo due dècadi
    decàdi.

    Commenta


      #3
      ma Steph non è capace di amare!
      Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

      Commenta

      Working...
      X