USA 12 febbraio 2008 #5247
Traduzione di Michela
Brooke saluta i bambini che vanno a scuola e si siede a tavola con la sua famiglia per la colazione, sempre ripensando a quando Nick le ha detto che tutto è possibile e che non può sposare Ridge perché il suo cuore appartiene a lui. Le sorelle Logan discutono delle sedute di psicoterapia di Storm. Lui non vuole raggiungere il padre a Parigi, poi le sedute stanno andando bene e comunque non se la sente di lasciare le sorelle perché sta bene lì con loro, uniti contro i tempi duri… le sue sorelle l’hanno perdonato, vero? Tutte dicono di sì. Lui ammette che a volte il peso della colpa è insostenibile, a volte vorrebbe andare alla polizia e confessare tutto. Ma sorride dicendo che non lo farà: ama la sua libertà.


Donna spiega a Katie e Brooke che finchè Stephanie pensa che lei ed Eric hanno rotto, non ci saranno pericoli. Katie le dice di stare molto attenta, ha sentito quanto Storm ci tenga alla libertà. Non possono metterla a repentaglio. Donna dice di saperlo, ma non è un suo problema se Eric non vuol stare con Stephanie. Lei ha fatto la sua parte, lasciandolo. Stephanie è un’illusa se pensa che questo basti a far tornare Eric da lei con gli stessi sentimenti di prima. Sì, sul momento farà finta di esserlo... darà ragione a Stephanie sul conto di Donna, ma alla fine la lascerà. E non sarà certo colpa di Donna se lui tornerà da lei. L’importante è che Stephanie pensi che Donna abbia tenuto fede al loro patto. Storm rimane libero e Donna può stare con Eric. È perfino troppo perfetto. Brooke le ricorda che non è così facile: lei sta ancora vedendo Eric di nascosto e Brooke si è imbattuta in loro all’appartamento. Poteva esser Stephanie a sorprenderli. Donna le precisa che sono stati attenti. Stephanie non ha i superpoteri e comunque ha cambiato la sua versione talmente tante volte che perfino la polizia ha dubitato che fosse in sé. Brooke e Katie però non sono d’accordo: certo se Stephanie va alla polizia a dire che è stato Storm, indagheranno e verrà fuori la verità. Così se Stephanie scopre che Donna ed Eric ancora si vedono, può star sicura che Storm finirà in prigione per il resto della sua vita. Può farlo! Brooke dice che Donna ha ragione, lei conosce Stephanie: se c’è una cosa che ha imparato nella sua vita è che è meglio non sottovalutarla.
Donna insiste che l’appartamento è in una zona dove Stephanie non capiterebbe mai. “Tutto questo va benissimo” insiste Katie “ma Stephanie si insospettirà vedendo Eric sgattaiolare via tutti i pomeriggi, no?” Donna ci ha pensato, ma Eric è un uomo d’affari con un sacco di clienti e impegni, Stephanie è abituata a saperlo impegnato e assente anche qualche notte a settimana. Loro indagano sul suo profumo e il suo rossetto, lei replica che quando vede Eric non ne porta affatto. Katie è ancora scettica, non importa quanta attenzione facciano, può succedere di tutto e c’è troppo in gioco. Devono aspettare e cercare di non vedersi, per il momento. Donna dice che le spiace, ma Katie parla così perché non è mai stata innamorata. Brooke dice che però lei sì e amare troppo a volte è rischioso. Odia l’idea che Donna debba fare questo sacrificio per salvare Storm ma non c’è altra scelta. Poi Brooke e Katie si recano in ufficio e chiedono a Donna se starà bene. Lei dice di sì. Aggiungono che le staranno accanto fino al giorno in cui potrà tornare con Eric, ma di non far precipitare la situazione ora. Appena escono, però, Donna fa una chiamata.


Felicia bacia il padre dicendo di esser contenta che finalmente sia rinsavito. Thorne le fa eco dicendo che sa cosa sta provando Eric ora che quella cavalla pazza di Donna l’ha lasciato ma la cosa fondamentale è che lui ora sia con Stephanie, la quale, dal canto suo, dice di esser felice che Eric sia tornato per darle una possibilità di far funzionare il loro matrimonio. Si avvicina a Eric e giura di fare qualunque cosa per ritornare nel suo cuore e rimanerci per sempre. Tutti sembrano felici tranne Ridge che ha l’aria scettica. Chiede a Eric come sia esattamente finita, con Donna. Thorne chiede cosa importa, dal momento che ha finalmente aperto gli occhi. Eric risponde che si è imbattuto in una giovane donna che si è presa gioco di lui. Donna non era la donna che Eric credeva. Ridge chiede se è vero che c’era un altro uomo. Eric sprezzante dichiara che non era un solo uomo, ma molti, sconosciuti. A Donna piaceva farlo con sconosciuti adducendo la scusa che era ninfomane… ma la verità è che era, come ha detto Stephanie, la “zoccola della vallata”. Poi si scusa con tutti loro “me l’avevate detto che ero un vecchio sciocco ma ero così cieco da non vedere e mi dispiace molto”. Thorne dice che è tutto ok, l’importante è che sia una questione chiusa. Eric dice che lo supererà. La relazione con Donna per lei era solo uno scherzo. Lui le aveva offerto il mondo, tutta la vita, felicità ma lei ha gettato tutto alle ortiche.
Ridge, Eric e Stephanie sono concentrati su faccende di lavoro, tessuti e colori, quando Donna chiama Eric: gli dice che ha bisogno di vederlo e gli chiede se può raggiungerla al loro nido d’amore appena possibile. Lui acconsente felice e lascia la stanza dicendo a tutti che deve occuparsi personalmente di una questione. Stephanie gli dice che lo ama, lui fa un cenno con la testa dicendo “lo so”. Rimasto solo con la madre, Ridge le chiede cosa sta succedendo veramente: tutto d’un tratto Eric, che era innamorato pazzo di Donna, la lascia. Ridge non vuole ferire la madre, ma non gli pare che Eric sia tornato da lei completamente convinto. Stephanie dice che il suo matrimonio è lungi dall’esser felice come una volta, che ci vorrà del tempo: Donna ha umiliato Eric, ci vorrà un po’ affinché tutto si sistemi, affinché Eric trovi nuovamente se stesso in Stephanie. Ma va bene, purchè così sia: Stephanie ricorda a Ridge che Eric l’ha sempre amata e sempre lo farà. Non importa quanto ci vorrà perché se ne renda conto nuovamente. Ridge deve solo pensare a esser contento per loro. Ridge dice che vorrebbe esserlo.



Brooke li raggiunge in ufficio e domanda se ha perso molto della riunione. Ridge la bacia e le dice che no, non hanno concluso molto. Perlopiù hanno discusso della riconciliazione di Eric e Stephanie. Brooke pensa che Stephanie sia al settimo cielo, Stephanie conferma e ringrazia per l’interessamento. Ridge si reca in sartoria e Brooke si torce le mani nervosamente, fa per andarsene ma Stephanie la ferma, perché deve chiederle qualcosa a proposito di Donna. Brooke pensa che Donna manterrà fede alla promessa e starà lontana da Eric?
Brooke dice di sì: sembra proprio che alla fine Donna abbia lasciato Eric, dunque non c’è nulla di cui preoccuparsi. Stephanie si dichiara contenta che “sembri” che Donna abbia tenuto fede al patto. In fondo Stephanie sa benissimo che Donna non è una ninfomane e che ama ancora suo marito. Non che lei voglia mostrare compassione nei suoi confronti, beninteso. Dopotutto Donna ha tentato di rubarle il marito, ben sapendo che era un uomo sposato. Sapeva a cosa andava incontro. Brooke le dice di non aver intenzione di farsi trascinare in questa conversazione. Ora è compito di Stephanie far sì che Eric rimanga con lei. Stephanie dice che è vero, voleva solo mettere Brooke in guardia: finchè Donna fa la sua parte, Storm rimane fuori di prigione. Se non lo fa…Storm finisce dentro.

Donna si leva il rossetto con un fazzolettino e attende Eric. Lui arriva subito e lei si getta nelle sue braccia. È così contenta che Storm sia libero ma… Eric nota che Donna piange e le chiede se sono lacrime di gioia o altro. Lei spiega che Brooke e Donna sono contro di loro, non vogliono che lei veda Eric perché è troppo rischioso. Lui scherzosamente dice che hanno senz’altro ragione… ma lei sa come lui la pensi. E la bacia.
Eric e Donna sono a letto. Lei ammette che è vero, tutto questo è rischioso ma lei non può fare a meno di lui. Eric dice che ha bisogno di lei, vive per lei, per questi attimi insieme. Stephanie non lo scoprirà. Storm è al sicuro e loro staranno insieme per sempre. Nessuno potrà impedire questo e certamente non Stephanie (perchè invece ho la sensazione che così sarà?).
In ufficio, Stephanie controlla dove sia Eric con la receptionist e si meraviglia del fatto che non sia nell’edificio. Sta facendo piani per una cena intima per loro due.

Traduzione di Michela
Brooke saluta i bambini che vanno a scuola e si siede a tavola con la sua famiglia per la colazione, sempre ripensando a quando Nick le ha detto che tutto è possibile e che non può sposare Ridge perché il suo cuore appartiene a lui. Le sorelle Logan discutono delle sedute di psicoterapia di Storm. Lui non vuole raggiungere il padre a Parigi, poi le sedute stanno andando bene e comunque non se la sente di lasciare le sorelle perché sta bene lì con loro, uniti contro i tempi duri… le sue sorelle l’hanno perdonato, vero? Tutte dicono di sì. Lui ammette che a volte il peso della colpa è insostenibile, a volte vorrebbe andare alla polizia e confessare tutto. Ma sorride dicendo che non lo farà: ama la sua libertà.




Donna spiega a Katie e Brooke che finchè Stephanie pensa che lei ed Eric hanno rotto, non ci saranno pericoli. Katie le dice di stare molto attenta, ha sentito quanto Storm ci tenga alla libertà. Non possono metterla a repentaglio. Donna dice di saperlo, ma non è un suo problema se Eric non vuol stare con Stephanie. Lei ha fatto la sua parte, lasciandolo. Stephanie è un’illusa se pensa che questo basti a far tornare Eric da lei con gli stessi sentimenti di prima. Sì, sul momento farà finta di esserlo... darà ragione a Stephanie sul conto di Donna, ma alla fine la lascerà. E non sarà certo colpa di Donna se lui tornerà da lei. L’importante è che Stephanie pensi che Donna abbia tenuto fede al loro patto. Storm rimane libero e Donna può stare con Eric. È perfino troppo perfetto. Brooke le ricorda che non è così facile: lei sta ancora vedendo Eric di nascosto e Brooke si è imbattuta in loro all’appartamento. Poteva esser Stephanie a sorprenderli. Donna le precisa che sono stati attenti. Stephanie non ha i superpoteri e comunque ha cambiato la sua versione talmente tante volte che perfino la polizia ha dubitato che fosse in sé. Brooke e Katie però non sono d’accordo: certo se Stephanie va alla polizia a dire che è stato Storm, indagheranno e verrà fuori la verità. Così se Stephanie scopre che Donna ed Eric ancora si vedono, può star sicura che Storm finirà in prigione per il resto della sua vita. Può farlo! Brooke dice che Donna ha ragione, lei conosce Stephanie: se c’è una cosa che ha imparato nella sua vita è che è meglio non sottovalutarla.
Donna insiste che l’appartamento è in una zona dove Stephanie non capiterebbe mai. “Tutto questo va benissimo” insiste Katie “ma Stephanie si insospettirà vedendo Eric sgattaiolare via tutti i pomeriggi, no?” Donna ci ha pensato, ma Eric è un uomo d’affari con un sacco di clienti e impegni, Stephanie è abituata a saperlo impegnato e assente anche qualche notte a settimana. Loro indagano sul suo profumo e il suo rossetto, lei replica che quando vede Eric non ne porta affatto. Katie è ancora scettica, non importa quanta attenzione facciano, può succedere di tutto e c’è troppo in gioco. Devono aspettare e cercare di non vedersi, per il momento. Donna dice che le spiace, ma Katie parla così perché non è mai stata innamorata. Brooke dice che però lei sì e amare troppo a volte è rischioso. Odia l’idea che Donna debba fare questo sacrificio per salvare Storm ma non c’è altra scelta. Poi Brooke e Katie si recano in ufficio e chiedono a Donna se starà bene. Lei dice di sì. Aggiungono che le staranno accanto fino al giorno in cui potrà tornare con Eric, ma di non far precipitare la situazione ora. Appena escono, però, Donna fa una chiamata.



Felicia bacia il padre dicendo di esser contenta che finalmente sia rinsavito. Thorne le fa eco dicendo che sa cosa sta provando Eric ora che quella cavalla pazza di Donna l’ha lasciato ma la cosa fondamentale è che lui ora sia con Stephanie, la quale, dal canto suo, dice di esser felice che Eric sia tornato per darle una possibilità di far funzionare il loro matrimonio. Si avvicina a Eric e giura di fare qualunque cosa per ritornare nel suo cuore e rimanerci per sempre. Tutti sembrano felici tranne Ridge che ha l’aria scettica. Chiede a Eric come sia esattamente finita, con Donna. Thorne chiede cosa importa, dal momento che ha finalmente aperto gli occhi. Eric risponde che si è imbattuto in una giovane donna che si è presa gioco di lui. Donna non era la donna che Eric credeva. Ridge chiede se è vero che c’era un altro uomo. Eric sprezzante dichiara che non era un solo uomo, ma molti, sconosciuti. A Donna piaceva farlo con sconosciuti adducendo la scusa che era ninfomane… ma la verità è che era, come ha detto Stephanie, la “zoccola della vallata”. Poi si scusa con tutti loro “me l’avevate detto che ero un vecchio sciocco ma ero così cieco da non vedere e mi dispiace molto”. Thorne dice che è tutto ok, l’importante è che sia una questione chiusa. Eric dice che lo supererà. La relazione con Donna per lei era solo uno scherzo. Lui le aveva offerto il mondo, tutta la vita, felicità ma lei ha gettato tutto alle ortiche.
Ridge, Eric e Stephanie sono concentrati su faccende di lavoro, tessuti e colori, quando Donna chiama Eric: gli dice che ha bisogno di vederlo e gli chiede se può raggiungerla al loro nido d’amore appena possibile. Lui acconsente felice e lascia la stanza dicendo a tutti che deve occuparsi personalmente di una questione. Stephanie gli dice che lo ama, lui fa un cenno con la testa dicendo “lo so”. Rimasto solo con la madre, Ridge le chiede cosa sta succedendo veramente: tutto d’un tratto Eric, che era innamorato pazzo di Donna, la lascia. Ridge non vuole ferire la madre, ma non gli pare che Eric sia tornato da lei completamente convinto. Stephanie dice che il suo matrimonio è lungi dall’esser felice come una volta, che ci vorrà del tempo: Donna ha umiliato Eric, ci vorrà un po’ affinché tutto si sistemi, affinché Eric trovi nuovamente se stesso in Stephanie. Ma va bene, purchè così sia: Stephanie ricorda a Ridge che Eric l’ha sempre amata e sempre lo farà. Non importa quanto ci vorrà perché se ne renda conto nuovamente. Ridge deve solo pensare a esser contento per loro. Ridge dice che vorrebbe esserlo.






Brooke li raggiunge in ufficio e domanda se ha perso molto della riunione. Ridge la bacia e le dice che no, non hanno concluso molto. Perlopiù hanno discusso della riconciliazione di Eric e Stephanie. Brooke pensa che Stephanie sia al settimo cielo, Stephanie conferma e ringrazia per l’interessamento. Ridge si reca in sartoria e Brooke si torce le mani nervosamente, fa per andarsene ma Stephanie la ferma, perché deve chiederle qualcosa a proposito di Donna. Brooke pensa che Donna manterrà fede alla promessa e starà lontana da Eric?
Brooke dice di sì: sembra proprio che alla fine Donna abbia lasciato Eric, dunque non c’è nulla di cui preoccuparsi. Stephanie si dichiara contenta che “sembri” che Donna abbia tenuto fede al patto. In fondo Stephanie sa benissimo che Donna non è una ninfomane e che ama ancora suo marito. Non che lei voglia mostrare compassione nei suoi confronti, beninteso. Dopotutto Donna ha tentato di rubarle il marito, ben sapendo che era un uomo sposato. Sapeva a cosa andava incontro. Brooke le dice di non aver intenzione di farsi trascinare in questa conversazione. Ora è compito di Stephanie far sì che Eric rimanga con lei. Stephanie dice che è vero, voleva solo mettere Brooke in guardia: finchè Donna fa la sua parte, Storm rimane fuori di prigione. Se non lo fa…Storm finisce dentro.

Donna si leva il rossetto con un fazzolettino e attende Eric. Lui arriva subito e lei si getta nelle sue braccia. È così contenta che Storm sia libero ma… Eric nota che Donna piange e le chiede se sono lacrime di gioia o altro. Lei spiega che Brooke e Donna sono contro di loro, non vogliono che lei veda Eric perché è troppo rischioso. Lui scherzosamente dice che hanno senz’altro ragione… ma lei sa come lui la pensi. E la bacia.
Eric e Donna sono a letto. Lei ammette che è vero, tutto questo è rischioso ma lei non può fare a meno di lui. Eric dice che ha bisogno di lei, vive per lei, per questi attimi insieme. Stephanie non lo scoprirà. Storm è al sicuro e loro staranno insieme per sempre. Nessuno potrà impedire questo e certamente non Stephanie (perchè invece ho la sensazione che così sarà?).
In ufficio, Stephanie controlla dove sia Eric con la receptionist e si meraviglia del fatto che non sia nell’edificio. Sta facendo piani per una cena intima per loro due.




Commenta