Annuncio

Collassa
No announcement yet.

ITA 30 dicembre 2015 puntata 7138

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

ITA 30 dicembre 2015 puntata 7138

Ai piedi della scalinata di Villa Forrester, Vivienne rimprovera Julius per aver definito loro figlia un mostro, e gli domanda che fine ha fatto il buon proposito di provare ad accettarla. Julius la corregge, non ha mai detto che è un mostro “ma nostra figlia? E' uno scherzo!” ci sta provando ma non può accettare quello che “lui ha fatto a se stesso”. Maya, in silenzio, ascolta in lacrime. Julius si augura di poter sostituire ciò che Myron è stato con ciò che è diventato ma al momento non è ancora pronto. Maya si allontana dalle scale. Nick decide che è il momento di iniziare, Nicole va a controllare la sposa poiché dovrebbe essere pronta. Vivienne si domanda cosa stia trattenendo Maya, Julius scherza che si sta probabilmente agghindando. Dopo un po' di attesa, a Nick viene il sospetto di aver agito troppo presto ma Eric lo tranquillizza dicendo che è prerogativa della sposa prendere tempo. Carter gioca affermando che è compito dell'officiante intrattenere gli ospiti, Nick racconta una barzelletta terribile e chiama Maya a gran voce mentre tutti ridono. Anche Vivienne ride in disparte con Julius, nota che tutti si divertono e vorrebbe che fosse così anche per loro due. Julius immagina che gli stia chiedendo di fingere che il figlio in cui riponeva tanti sogni non sia diventato una sposa emozionata, può certamente farlo ma non c'è nulla da festeggiare. Viviene sostiene che non potrebbero volere una vita migliore per i loro figli, Maya ha trovato il coraggio di essere se stessa, è una persona di successo e non avrà mai problemi monetari come hanno invece avuto loro. Julius replica che sarebbe felice di superare la cerimonia.

In disparte, Bridget fa i complimenti ad Eric per la barba e gli domanda come mai lui e lo zio non sono mai passati da New York, Eric risponde che nel caso dovrebbe ammettere che lei vive lì. Bridget gli chiede come sta veramente la madre, Eric dice che va tutto bene. Bridget è sorpresa di sentire che lei e Deacon sono amici, Eric replica che non è il “quel” modo e Deacon è sposato. Bridge dice di averlo saputo da Hope che non ha speso alcuna buona parola per Quinn.
    Zende distribuisce champagne e ne porge un calice anche a Brooke che resta sorpresa e, quando nessuno la vede, lo posa.
    Katie costringe Bill a conoscere gli Avant. Julius lo riconosce come “il tizio delle riviste” a cui piace fare soldi sulla miseria delle persone. Bill ribatte che la scelta delle parole è un po' povera se usata per descrivere la vita dei Maya, la quale è ormai un'icona. Bill aggiunge di aver solo pubblicato la verità e non è affar suo come la gente reagisce alla verità, inoltre Maya è fiorita sotto i riflettori che lui le ha puntato contro. Julius chiede se il senso del discorso è che se qualcuno non vuole diventare cibo per i tabloid, allora quel qualcuno non dovrebbe fare cose che potrebbe portarlo ad essere oggetto di pettegolezzi. Bill risponde di non avrebbe potuto dirlo con parole migliori.
    Poco dopo, Vivienne è arrabbiata con Julius che ha giustificato il comportamento di Bill Spencer. Julius dice di non doversi giustificare ma di essersi sentito in imbarazzo e di non volere che Myron spiattelli i fatti di famiglia. Vivienne gli chiede se ha mai considerato quello che la figlia ha affrontato, Julius insiste che Bill ha solo pubblicato la verità, il resto è affare di Maya. Eric si avvicina a loro e chiede se non sia il caso di mandare rinforzi a Nicole e maya. Vivivenne è certa che scenderanno presto, Julius lo spera poiché è pronto a concludere “questa cosa”.
    Nella propria stanza, Maya piange. Nicole entra e Maya dice di non poter scendere “ora”. Nicole le chiede se Rick ha fatto qualcosa, Maya risponde che è stato loro padre e non ha importanza quanto lei desideri avere i genitori nella propria vita poiché non avrebbe dovuto fidarsi. Nicole nota che sono lì, Maya replica che è solo il suo strambo spettacolo a cui suo padre è stato costretto a partecipare nonostante non possa accettarla e nonostante sia convinto che Rick la lascerà presto per una donna vera. Nicole non riesce a credere che Julius le abbia detto quelle cose proprio in un giorno così speciale. Maya spiega che lo ha sentito parlare con loro madre mentre era in cima alle scale, pronta a lasciare che lui la accompagnasse all'altare, ma l'ha definita un mostro e uno scherzo, quindi ora non può scendere e guardarlo in faccia. Nicole le chiede cosa ne sarà del matrimonio, Maya risponde di non volerlo cancellare ma di non sapere come fare a pronunciare i voti con un tale dolore addosso, voleva solo sentire la stanza piena di amore e “questo” non è il modo in cui vuole ricordare il matrimonio. Nicole le chiede se non abbia frainteso le parole di Julius, Maya scuote la testa avvilita. Nicole le domanda se la madre è d'accordo, Maya ringrazia il cielo di no e spera non cambi idea perché ha bisogno di averla accanto. Nicole è certa non succederà, sapevano già che il padre è di mentalità ristretta. Maya lamenta che aveva promesso di provarci, “ha mentito, Maya!” esclama Nicole aggiungendo che deve solo accettarlo ma tutto questo non può rovinare la giornata. Maya è dispiaciuta e ferita, si tratta pur sempre del padre. Nicole le consiglia di dimenticarlo, non ha alcuna importanza, le uniche persone che contano sono Rick e Maya stessa, i sentimenti di Julius non intaccano né l'amore della coppia né il matrimonio, e tutti gli altri sono lì per festeggiare: è il momento di Maya e non di loro padre, deve quindi godersi la giornata e impedire a Julius di rubargliela. Maya decide di dover essere più forte dell'imbarazzo e l'odio del padre e di essere in grado di fingere di non averlo sentito e di non averlo nemmeno accanto. Le sorelle si abbracciano e Maya ringrazia Nicole, poi le chiede di lasciarla un momento da sola e di avvisare gli ospiti che sta arrivando. Nicole va via e Maya, lentamente, si guarda allo specchio.

Al piano di sotto, Rick vorrebbe andare a controllare cosa succede ma Nicole arriva informandoli che Maya sarà lì a momenti, Nick chiede allora a tutti di prendere posto.
    Maya torna in cima alle scale, Vivienne sorride e dà il segnale per la musica. Maya scende i gradini fermandosi all fine della scalinata mentre Julius le porge il braccio. Maya lo fissa a lungo, Vivienne le consegna il bouquet e poi entrambi i genitori la accompagnano all'altare dove Rick le domanda se va tutto bene. “Adesso sì” risponde Maya mentre i genitori si siedono. Nick ringrazia tutti per il supporto verso la coppia, è onorato di poter officiare le nozze e chiede chi dà in sposa Maya a Rick e viceversa. Entrambe le coppie di genitori rispondono e Nick inizia a parlare delle famiglie che si uniscono ma Maya lo interrompe dicendo di non poter correre il rischio di rieprcorrere con la mente quel giorno, ripensare alle splendide parole di Nick sapendo che non sono vere. Dovrebbero essere circondati da amici e famiglia e persone che li sostengono, questo è ciò che sia lei che Rick meritano, ma c'è una peronsa con cui ha bisogno di parlare prima di proseguire, “papà?”. Julius alza lo sguardo.
    Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

Commenta

Se posso permettermi a chi è interessato su youtube si può vedere!

Commenta

Io sono interessata, metteresti il link per favore, Ottavia?
        sigpic

Commenta

La noia e la malascrittura continuano
          Meglio quasi vedere Ivy andare in giro col video gridando all'omicidio ovunque tranne che alla polizia
          Ultima modifica di Deaconbrid; 11-08-2015, 18:59.

Commenta

Quasi quasi simpatizzo per Julius.... Non ne posso più dei Awesome-R-Us Raya... Bastaaaaaaa!!!! Peccato abbiano sprecato bridgettina mia per sta noia.... Volevo vederla tornare per qualcosa di meglio e qualcosa in cui potesse interagire con più persone dei quattro gatti presenti a sta cerimonia
            Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Originariamente postato da Deaconbrid View Post
              La noia e la malascrittura continuano
              Meglio quasi vedere Ivy andare in giro col video gridando all'omicidio ovunque tranne che alla polizia
              Deacon in che senso trovi scritta male la sl tra Maya e suo padre? Trovo interessanti le tue critiche agli episodi!

Commenta

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                Quasi quasi simpatizzo per Julius.... Non ne posso più dei Awesome-R-Us Raya... Bastaaaaaaa!!!! Peccato abbiano sprecato bridgettina mia per sta noia.... Volevo vederla tornare per qualcosa di meglio e qualcosa in cui potesse interagire con più persone dei quattro gatti presenti a sta cerimonia
                che sarebbero?

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Commenta

Originariamente postato da cl_som View Post
                  Deacon in che senso trovi scritta male la sl tra Maya e suo padre? Trovo interessanti le tue critiche agli episodi!
                  La faccio breve perchè l'ho scritto altre volte e dopo ammorbo gli altri con i miei sproloqui: apprezzo l'intento ma ho trovato che lo svolgimento abbia lasciato a desiderare. Hanno reso frettolosa e ben poco realistica (specie se consideriamo il carattere e i discori di Rick) la reazione del ragazzo, etero, allo scoprire di essere stato con una transgender all'insaputa. A mio avviso la storia d'amore ne avrebbe guadagnato con una lenta accettazione da parte di Rick (capisco che è una soap e non abbiamo gli sceneggiatori delle serie prime time però si poteva fare comunque molto meglio). Il tutto poi condito da un'eccessiva aria politicamente corretta in cui Maya è stata messa su un piedistallo di beatitudine rendendo l'identità di genere qualcosa che non è: un elemento per stabilire se una persona si comporta bene o male. è una caratteristica invece come l'orientamento sessuale, il colore degli occhi, l'altezza non una discriminante sulla virtù di una persona. E se l'obiettivo è sensibilizzare gente transomofoba o comunque non abituata ancora a trattare la tematica così ottieni l'effetto contrario, il convervatore si chiuderà ancora più a riccio perchè si sente una cosa mandata per forza giù senza che siano ben rappresentato il suo punto di vista. Abbiamo un Julius che è l'unico elemento di realismo e contraddittorio (non viviamo ad Utopia dove tutti sono in pace accettati ma sul pianeta terra in cui certi retaggi culturali esistono) che viene sporcato col fatto di volersi approfittare della cosa così che la figura del conservatore appaia per forza cattiva quando invece può essere semplicemente una persona onesta, cresciuto in contesti e secondo certi valori che l'hanno reso chiuso di fronte a certi temi
                  mentre al contrario la figura di Maya viene ripulita da qualsiasi azione sbagliata (e invece secondo me quella punta di arrivismo, di fame di amore e di accettazione che la portano anche a giocare sporco sono alcuni dei pochi aspetti che le davano potenziale come personaggio). Per cui dimentichiamo della sua altezzosità, della sua pretesa di avere scuse sebbene lei per prima non le faccia se non piene di "ma ... però...in fondo...ho avuto una vita difficile ... non mi vergogno di chi sono ma mi nascondo ... non voglio si scopra il mio passato ma mi sono messa sotto i riflettori ... il mio fidanzato può giocare sporco, ingannare, mentire, sparare e va bene ma se il gossip mi attacca per far soldi gli inganni e il giocare sporco contro di me non vanno bene"

Si farebbe un miglior servizio separe le due cose: la transessualità e il comportamento. Darebbe realismo, si potrebbe simpatizzare con la sua situazione, ma al contempo non vedere usata la cosa per chiudere gli occhi, sentire tutti i personaggi uno ad uno chiedere scusa, anche coloro che forse avrebbero dovuto avere delle scuse da parte di Maya

Commenta

come ti quoto ...la penso esattamente come te, questa sl dei raya fa acqua da tutte le parti, a me non provoca alcuna simpatia x maya anzi non la sopporto peggio di prima...non m'interessa neanke il video xke trovo questa e le puntate avvenire sul matrimoino inutili

Commenta

La faccio breve perchè l'ho scritto altre volte e dopo ammorbo gli altri con i miei sproloqui: apprezzo l'intento ma ho trovato che lo svolgimento abbia lasciato a desiderare. Hanno reso frettolosa e ben poco realistica (specie se consideriamo il carattere e i discori di Rick) la reazione del ragazzo, etero, allo scoprire di essere stato con una transgender all'insaputa. A mio avviso la storia d'amore ne avrebbe guadagnato con una lenta accettazione da parte di Rick (capisco che è una soap e non abbiamo gli sceneggiatori delle serie prime time però si poteva fare comunque molto meglio). Il tutto poi condito da un'eccessiva aria politicamente corretta in cui Maya è stata messa su un piedistallo di beatitudine rendendo l'identità di genere qualcosa che non è: un elemento per stabilire se una persona si comporta bene o male. è una caratteristica invece come l'orientamento sessuale, il colore degli occhi, l'altezza non una discriminante sulla virtù di una persona. E se l'obiettivo è sensibilizzare gente transomofoba o comunque non abituata ancora a trattare la tematica così ottieni l'effetto contrario, il convervatore si chiuderà ancora più a riccio perchè si sente una cosa mandata per forza giù senza che siano ben rappresentato il suo punto di vista. Abbiamo un Julius che è l'unico elemento di realismo e contraddittorio (non viviamo ad Utopia dove tutti sono in pace accettati ma sul pianeta terra in cui certi retaggi culturali esistono) che viene sporcato col fatto di volersi approfittare della cosa così che la figura del conservatore appaia per forza cattiva quando invece può essere semplicemente una persona onesta, cresciuto in contesti e secondo certi valori che l'hanno reso chiuso di fronte a certi temi
                      mentre al contrario la figura di Maya viene ripulita da qualsiasi azione sbagliata (e invece secondo me quella punta di arrivismo, di fame di amore e di accettazione che la portano anche a giocare sporco sono alcuni dei pochi aspetti che le davano potenziale come personaggio). Per cui dimentichiamo della sua altezzosità, della sua pretesa di avere scuse sebbene lei per prima non le faccia se non piene di "ma ... però...in fondo...ho avuto una vita difficile ... non mi vergogno di chi sono ma mi nascondo ... non voglio si scopra il mio passato ma mi sono messa sotto i riflettori ... il mio fidanzato può giocare sporco, ingannare, mentire, sparare e va bene ma se il gossip mi attacca per far soldi gli inganni e il giocare sporco contro di me non vanno bene"

Si farebbe un miglior servizio separe le due cose: la transessualità e il comportamento. Darebbe realismo, si potrebbe simpatizzare con la sua situazione, ma al contempo non vedere usata la cosa per chiudere gli occhi, sentire tutti i personaggi uno ad uno chiedere scusa, anche coloro che forse avrebbero dovuto avere delle scuse da parte di Maya
                      Ripeto che apprezzo i tuoi post: non intendevo farti essere ripetitivo e/o ammorbare gli altri utenti! Più che altro io trovo interessante l'attuale sl tra Maya e suo padre, che come hai già scritto é l'unico elemento realistico di una vicenda delicata trattata all'acqua di rose, all'insegna del "political correct" (assurda fra tutte la conversazione con tanto di lacrime e abbraccio finale tra Maya e Caroline!).

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Commenta

Sarò controcorrente ma credo che Julius non sia mosso da fini economici, ma sia sincero nel suo proposito di accettare Maya, solo che é una forzatura perché va contro i suoi principi e la sua educazione!

Commenta

Ripeto che apprezzo i tuoi post: non intendevo farti essere ripetitivo e/o ammorbare gli altri utenti! Più che altro io trovo interessante l'attuale sl tra Maya e suo padre, che come hai già scritto é l'unico elemento realistico di una vicenda delicata trattata all'acqua di rose, all'insegna del "political correct" (assurda fra tutte la conversazione con tanto di lacrime e abbraccio finale tra Maya e Caroline!).

Preciso che non mi ha scocciato di risponderti eh!
                          è che sono prolisso e me ne rendo conto che attacco dei pipponi infiniti a volte!xD
                          Ultima modifica di Deaconbrid; 11-08-2015, 21:03.

Commenta

è che sono prolisso e me ne rendo conto che attacco dei pipponi infiniti a volte!xD
                            Anch'io non ho il dono della sintesi!

Commenta

Anch'io non ho il dono della sintesi!

Tra l'altro ho letto diversi tuo post sulla sl dei Raya da me condivisi: mi interessava nello specifico la sl tra Maya e suo padre, che a parte qualche forzatura trovo interessante perché sviluppa aspetti rilevanti come la contrapposizione tra marito e moglie, la quale gli fa notare che non potrebbero desiderare di più per le loro figlie!

Commenta

Working...
                              X