Andrea leggere i tuoi post, anche lunghi, è sempre un piacere.
Annuncio
Collassa
No announcement yet.
ITA 30 dicembre 2015 puntata 7138
Collassa
X
-
Quoto deaconbrid. Questa sl mi fa rabbia. A me personalmente ha fatto passare il messaggio che chi è gay/trans viene sempre giustificato perché ha dovuto soffrire. Quasi come se noi omosessuali fossimo una razza a parte meritevole di sguardi pieni di ipocrita pietismo senza minimamente far comprendere che se maya è una str... è perché è str... non perché il fatto di essere trans l'ha fatta diventare. Io non ho mai usato la mia omosessualità per giustificarmi in alcun modo. Giuseppe ha sbagliato perché è stato una m..., non ha sbagliato Giuseppe perché è ricchion! Bell non si rende conto che la sua è la soap più vista del mondo e un seppur minimo messaggio DI REALE ACCETTAZIONE lo deve trasmettere pure in quei paesi (vedi banalmente l'est Europa) estremamente omofobi? Che significato tiene che la madre di maya tempo due puntate già adora la figkia che per anni ha duchiarato morta e questo padre che dice cose verosimili ma al contempo si ingolla di champagne e tartine al ricevimento? Sprecateci almeno qualche puntata in cui 'sta maya e 'sto julius litigano e si urlano in faccia cose mai dette per anni (perché il mio e penso molti coming out così sono stati). Non ha senso che loro due abbiano parlato mezza puntata e poi 10 puntate in cui aly faceva la pazza e poi due puntate di morti e funerali e poi subito le nozze come se fosse morto il pesciolino che uno butta nella tazza del water. E nel frangente ivy che si rivede il video, thomas che massaggia caviglie e brooke che fa tappezzeria. E intanto? Julius e maya non hanno più interagito. Se la sl della morte di aly è stata assurda quella di mayron ---> maya è scandalosa. A me ha generato solo enorme rabbia e frustrazione, soprattutto per la banalità della reazione dei genitori e la totale mancanza di senso reale e logico di una loro eventuale accettazione della figlia.
Scusate lo sfogo. Scrivo di rado e solitamente battute idiote ma ora mi sono sentito pubto nel vivo
Commenta
-
Mi chiedo ...un matrimonio può durare tre puntate? E famola finita...la SL sull'omofobia Bell non la poteva svilippare meglio ?Del resto siamo nel 2015 e credo che il messaggio di tolleranza che voleva far passare ha sortito l'effetto contrario!
Mi associo ai complimenti per Deaconb..... leggerti è sempre un piacere!
Commenta
-
Originariamente postato da lina minutillo View Postsperiamo che mandano i raya via per un lungo viaggio di nozze e che si portassero come dame di compagnia nicole e zende, matrimonio che non tarderà a scoppiare , del resto come tutti i matrimoni pagliacciate che si siano sempre visti a beautiful.Ultima modifica di MariaFrancy; 12-08-2015, 01:11.
Commenta
-
Originariamente postato da ottavia View PostMi chiedo ...un matrimonio può durare tre puntate? E famola finita...la SL sull'omofobia Bell non la poteva svilippare meglio ?Del resto siamo nel 2015 e credo che il messaggio di tolleranza che voleva far passare ha sortito l'effetto contrario!
Mi associo ai complimenti per Deaconb..... leggerti è sempre un piacere!
L'intenzione alla base di questa storia senza dubbio é apprezzabile (anche perché non molto tempo fa proprio in America ci sono state sentenze delle corti federali volte a dare legittimità alle istanze della comunità transgender) forse che lascia un pò a desiderare é la modalità con cui è stata sviluppata la SL nella sua globalità, perche é vero affronta un tema sì contemporaneo ma comunque complesso, con tante angolature differenti da prendere in considerazione.Ultima modifica di MariaFrancy; 12-08-2015, 01:59.
Commenta
-
Originariamente postato da MariaFrancy View PostZende potrebbe anche rimanere, fa qualche comparsata ogni tanto, non è che dia fastidio (certo la sua presenza di per sé non che sia di grande utilità, c'é o non c'é poco cambia), su Nicole invece sono d'accordo. Se si vuole continuare a seguire la strada del politically correct ad ogni costo, esaperando ed estremizzando tutte le varie sfaccettature di questa vicenda di Maya, il matrimonio dovrebbero farlo durare e anche per un periodo di tempo piuttosto lungo.
Commenta
-
Originariamente postato da Deaconbrid View PostLa faccio breve perchè l'ho scritto altre volte e dopo ammorbo gli altri con i miei sproloqui: apprezzo l'intento ma ho trovato che lo svolgimento abbia lasciato a desiderare. Hanno reso frettolosa e ben poco realistica (specie se consideriamo il carattere e i discori di Rick) la reazione del ragazzo, etero, allo scoprire di essere stato con una transgender all'insaputa. A mio avviso la storia d'amore ne avrebbe guadagnato con una lenta accettazione da parte di Rick (capisco che è una soap e non abbiamo gli sceneggiatori delle serie prime time però si poteva fare comunque molto meglio). Il tutto poi condito da un'eccessiva aria politicamente corretta in cui Maya è stata messa su un piedistallo di beatitudine rendendo l'identità di genere qualcosa che non è: un elemento per stabilire se una persona si comporta bene o male. è una caratteristica invece come l'orientamento sessuale, il colore degli occhi, l'altezza non una discriminante sulla virtù di una persona. E se l'obiettivo è sensibilizzare gente transomofoba o comunque non abituata ancora a trattare la tematica così ottieni l'effetto contrario, il convervatore si chiuderà ancora più a riccio perchè si sente una cosa mandata per forza giù senza che siano ben rappresentato il suo punto di vista. Abbiamo un Julius che è l'unico elemento di realismo e contraddittorio (non viviamo ad Utopia dove tutti sono in pace accettati ma sul pianeta terra in cui certi retaggi culturali esistono) che viene sporcato col fatto di volersi approfittare della cosa così che la figura del conservatore appaia per forza cattiva quando invece può essere semplicemente una persona onesta, cresciuto in contesti e secondo certi valori che l'hanno reso chiuso di fronte a certi temi
mentre al contrario la figura di Maya viene ripulita da qualsiasi azione sbagliata (e invece secondo me quella punta di arrivismo, di fame di amore e di accettazione che la portano anche a giocare sporco sono alcuni dei pochi aspetti che le davano potenziale come personaggio). Per cui dimentichiamo della sua altezzosità, della sua pretesa di avere scuse sebbene lei per prima non le faccia se non piene di "ma ... però...in fondo...ho avuto una vita difficile ... non mi vergogno di chi sono ma mi nascondo ... non voglio si scopra il mio passato ma mi sono messa sotto i riflettori ... il mio fidanzato può giocare sporco, ingannare, mentire, sparare e va bene ma se il gossip mi attacca per far soldi gli inganni e il giocare sporco contro di me non vanno bene"
Si farebbe un miglior servizio separe le due cose: la transessualità e il comportamento. Darebbe realismo, si potrebbe simpatizzare con la sua situazione, ma al contempo non vedere usata la cosa per chiudere gli occhi, sentire tutti i personaggi uno ad uno chiedere scusa, anche coloro che forse avrebbero dovuto avere delle scuse da parte di Maya
Commenta
Commenta