Annuncio

Collassa
No announcement yet.

ITA 30 dicembre 2015 puntata 7138

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Andrea leggere i tuoi post, anche lunghi, è sempre un piacere.

Commenta

Mi accodo ai complimenti per Deaconbrid, le tue riflessioni sono sempre molto apprezzabili sia nella forma che nel contenuto...davvero bravo!

Commenta

Quoto deaconbrid. Questa sl mi fa rabbia. A me personalmente ha fatto passare il messaggio che chi è gay/trans viene sempre giustificato perché ha dovuto soffrire. Quasi come se noi omosessuali fossimo una razza a parte meritevole di sguardi pieni di ipocrita pietismo senza minimamente far comprendere che se maya è una str... è perché è str... non perché il fatto di essere trans l'ha fatta diventare. Io non ho mai usato la mia omosessualità per giustificarmi in alcun modo. Giuseppe ha sbagliato perché è stato una m..., non ha sbagliato Giuseppe perché è ricchion! Bell non si rende conto che la sua è la soap più vista del mondo e un seppur minimo messaggio DI REALE ACCETTAZIONE lo deve trasmettere pure in quei paesi (vedi banalmente l'est Europa) estremamente omofobi? Che significato tiene che la madre di maya tempo due puntate già adora la figkia che per anni ha duchiarato morta e questo padre che dice cose verosimili ma al contempo si ingolla di champagne e tartine al ricevimento? Sprecateci almeno qualche puntata in cui 'sta maya e 'sto julius litigano e si urlano in faccia cose mai dette per anni (perché il mio e penso molti coming out così sono stati). Non ha senso che loro due abbiano parlato mezza puntata e poi 10 puntate in cui aly faceva la pazza e poi due puntate di morti e funerali e poi subito le nozze come se fosse morto il pesciolino che uno butta nella tazza del water. E nel frangente ivy che si rivede il video, thomas che massaggia caviglie e brooke che fa tappezzeria. E intanto? Julius e maya non hanno più interagito. Se la sl della morte di aly è stata assurda quella di mayron ---> maya è scandalosa. A me ha generato solo enorme rabbia e frustrazione, soprattutto per la banalità della reazione dei genitori e la totale mancanza di senso reale e logico di una loro eventuale accettazione della figlia.
        Scusate lo sfogo. Scrivo di rado e solitamente battute idiote ma ora mi sono sentito pubto nel vivo

Commenta

speriamo che mandano i raya via per un lungo viaggio di nozze e che si portassero come dame di compagnia nicole e zende, matrimonio che non tarderà a scoppiare , del resto come tutti i matrimoni pagliacciate che si siano sempre visti a beautiful.

Commenta

Mi chiedo ...un matrimonio può durare tre puntate? E famola finita...la SL sull'omofobia Bell non la poteva svilippare meglio ?Del resto siamo nel 2015 e credo che il messaggio di tolleranza che voleva far passare ha sortito l'effetto contrario!
            Mi associo ai complimenti per Deaconb..... leggerti è sempre un piacere!

Commenta

Originariamente postato da lina minutillo View Post
              speriamo che mandano i raya via per un lungo viaggio di nozze e che si portassero come dame di compagnia nicole e zende, matrimonio che non tarderà a scoppiare , del resto come tutti i matrimoni pagliacciate che si siano sempre visti a beautiful.
              Zende potrebbe anche rimanere, fa qualche comparsata ogni tanto, non è che dia fastidio (certo la sua presenza di per sé non che sia di grande utilità, c'é o non c'é poco cambia), su Nicole invece sono d'accordo. Se si vuole continuare a seguire la strada del politically correct ad ogni costo, esaperando ed estremizzando tutte le varie sfaccettature di questa vicenda di Maya, il matrimonio dovrebbero farlo durare e anche per un periodo di tempo piuttosto lungo.
              Ultima modifica di MariaFrancy; 12-08-2015, 01:11.

Commenta

Originariamente postato da ottavia View Post
                Mi chiedo ...un matrimonio può durare tre puntate? E famola finita...la SL sull'omofobia Bell non la poteva svilippare meglio ?Del resto siamo nel 2015 e credo che il messaggio di tolleranza che voleva far passare ha sortito l'effetto contrario!
                Mi associo ai complimenti per Deaconb..... leggerti è sempre un piacere!
                D'altrone quando le scelte di vita di una persona riguardo l'orientamento sessuale e la sua identità di genere (ma potremmo anche pensare alle scelte in fatto di religione, di convinzione politica, orientamento su tematiche etiche tipo fecondazione, fine vita, ecc...) diventano l'elemento in base alla quale dare giudizi di valore su quella stessa persona purtroppo si rischia quello che dicevi tu, ovvero di non fare passare il messaggio - in questo caso riguardo la tolleranza e l'accettazione per le scelte di vita altrui per quanto possano essere distanti dal nostro modo di essere - nel modo corretto... le differenze tra gli esseri umani esistono (e dico io per fortuna!) e a mio parere non serve negarle, sono dati di fatto, sono le caratteristiche che ci definiscono nella nostra unicità ma che non dovrebbero essere il parametro in base alla quale classifichiamo gli altrui comportamenti, nessuno dovrebbe vergognarsi di manifestare la propria natura qualunque essa sia, anche se probabilmente per raggiungere questa consapevolezza é necessario un confronto schietto, franco, aperto, senza peli sulla lingua con chi ci sta più vicino (in primisi genitori) perché é evidente che un cambiamento drastico come quello di Maya rappresenta uno spartiacque che ridefinisce l'identità stessa della persona che deve avere modo e tempo di spiegare le motivazioni profonde che l'hanno spinta ad un tale passo così come deve essere dato modo e tempo a chi ci sta più vicino di elaborare il tutto, comprendere, accettare magari senza pretendere una condivisione... quale sia il tempo giusto per prendere atto di una decisione come quella di Myron che l'ha portata ad essere Maya non sta scritto in nessuna enciclopedia, in nessun manuale di galateo...é chiaro che poi si desideri essere amati dai genitori, anche quando questi ultimi non apprezzano le nostre scelte, perché comunque loro ci hanno messo al mondo e non é colpa loro né di nessun altro se a volte un individuo nasce in un corpo che non sente proprio.
                L'intenzione alla base di questa storia senza dubbio é apprezzabile (anche perché non molto tempo fa proprio in America ci sono state sentenze delle corti federali volte a dare legittimità alle istanze della comunità transgender) forse che lascia un pò a desiderare é la modalità con cui è stata sviluppata la SL nella sua globalità, perche é vero affronta un tema sì contemporaneo ma comunque complesso, con tante angolature differenti da prendere in considerazione.
                Ultima modifica di MariaFrancy; 12-08-2015, 01:59.

Commenta

quoto deaconbrid e conplimenti per il tuo post ,sei sempre corretto e impeccabile quando scrivi

Commenta

quoto ottavia e maria francy

Commenta

Quando finisce sta roba?mayo e ricketto.

Commenta

Originariamente postato da fedesmart View Post
                        Quando finisce sta roba?mayo e ricketto.
                        Ahhhh se siamo fortunati forse oggi!!!

Commenta

Originariamente postato da MariaFrancy View Post
                          Zende potrebbe anche rimanere, fa qualche comparsata ogni tanto, non è che dia fastidio (certo la sua presenza di per sé non che sia di grande utilità, c'é o non c'é poco cambia), su Nicole invece sono d'accordo. Se si vuole continuare a seguire la strada del politically correct ad ogni costo, esaperando ed estremizzando tutte le varie sfaccettature di questa vicenda di Maya, il matrimonio dovrebbero farlo durare e anche per un periodo di tempo piuttosto lungo.
                          Secondo me il matrimonio potrebbe finire solo per in tradimento di Maya: in caso contrario verrebbe meno il tanto osannato concetto di tolleranza e accettazione.

Commenta

Sarei anche contenta se mayo cornificasse ricketto .....che goduria gli starebbe proprio bene!!!!!

Commenta

Originariamente postato da Deaconbrid View Post
                              La faccio breve perchè l'ho scritto altre volte e dopo ammorbo gli altri con i miei sproloqui: apprezzo l'intento ma ho trovato che lo svolgimento abbia lasciato a desiderare. Hanno reso frettolosa e ben poco realistica (specie se consideriamo il carattere e i discori di Rick) la reazione del ragazzo, etero, allo scoprire di essere stato con una transgender all'insaputa. A mio avviso la storia d'amore ne avrebbe guadagnato con una lenta accettazione da parte di Rick (capisco che è una soap e non abbiamo gli sceneggiatori delle serie prime time però si poteva fare comunque molto meglio). Il tutto poi condito da un'eccessiva aria politicamente corretta in cui Maya è stata messa su un piedistallo di beatitudine rendendo l'identità di genere qualcosa che non è: un elemento per stabilire se una persona si comporta bene o male. è una caratteristica invece come l'orientamento sessuale, il colore degli occhi, l'altezza non una discriminante sulla virtù di una persona. E se l'obiettivo è sensibilizzare gente transomofoba o comunque non abituata ancora a trattare la tematica così ottieni l'effetto contrario, il convervatore si chiuderà ancora più a riccio perchè si sente una cosa mandata per forza giù senza che siano ben rappresentato il suo punto di vista. Abbiamo un Julius che è l'unico elemento di realismo e contraddittorio (non viviamo ad Utopia dove tutti sono in pace accettati ma sul pianeta terra in cui certi retaggi culturali esistono) che viene sporcato col fatto di volersi approfittare della cosa così che la figura del conservatore appaia per forza cattiva quando invece può essere semplicemente una persona onesta, cresciuto in contesti e secondo certi valori che l'hanno reso chiuso di fronte a certi temi
                              mentre al contrario la figura di Maya viene ripulita da qualsiasi azione sbagliata (e invece secondo me quella punta di arrivismo, di fame di amore e di accettazione che la portano anche a giocare sporco sono alcuni dei pochi aspetti che le davano potenziale come personaggio). Per cui dimentichiamo della sua altezzosità, della sua pretesa di avere scuse sebbene lei per prima non le faccia se non piene di "ma ... però...in fondo...ho avuto una vita difficile ... non mi vergogno di chi sono ma mi nascondo ... non voglio si scopra il mio passato ma mi sono messa sotto i riflettori ... il mio fidanzato può giocare sporco, ingannare, mentire, sparare e va bene ma se il gossip mi attacca per far soldi gli inganni e il giocare sporco contro di me non vanno bene"

Si farebbe un miglior servizio separe le due cose: la transessualità e il comportamento. Darebbe realismo, si potrebbe simpatizzare con la sua situazione, ma al contempo non vedere usata la cosa per chiudere gli occhi, sentire tutti i personaggi uno ad uno chiedere scusa, anche coloro che forse avrebbero dovuto avere delle scuse da parte di Maya
                              Condivido. La reazione di Rick è stata completamente irreale. Quale ragazzo etero reagirebbe così? Per non parlare dei Forrester, tutti perbenisti e nessuno che abbia avuto reazioni transofobe! Troppo troppo irreale...

Commenta

Comunque il termine "tolleranza" non mi piace per niente usato in questo contesto. Gli omo e i trans non vanno tollerati, ma semplicemente accettati, in quanto non si tratta di scelte, ma di natura.

Commenta

Working...
                                X