Cercherò di riportare la classifica ogni settimana, arricchita da qualche informazione sui libri, così commentiamo un po' i gusti degli italiani e vediamo quanto ancora resistono in cima le sfumature!
Annuncio
Collassa
No announcement yet.
[LIBRI] Classifica dei libri più venduti in Italia
Collassa
X
-
In realtà in giro si trovano diverse classifiche... più o meno questa mi sembra la più frequente:
1 Di tutte le ricchezze Stefano Benni + 2 Cinquanta sfumature di grigio E. L. James - 3 Cinquanta sfumature di nero E. L. James = 4 L'inverno del mondo Ken Follett - 5 Cinquanta sfumature di rosso E. L. James + 6 Mettiamoci a cucinare Benedetta Parodi new 7 Il manoscritto ritrovato ad Accra Paulo Coelho - 8 Exit A. Jimenez- Bartlett - 9 Il corpo umano Paolo Giordano new 10 Open Andre Agassi - 11 Lo spacciatore di carne Giuliano Sangiorgi = 12 Quando lei era buona Philip Roth new 13 Fai bei sogni Massimo Gramellini - 14 "Non ci possiamo più permettere uno stato sociale" Falso Federico Rampini - 15 L'uccello del malaugurio Camilla Lackberg - 16 E poi, Paulette Barbara Constantine new 17 La biblioteca perduta dell'alchimista Marcello Simoni + 18 E mò te spiego Roma Francesco Totti new 19 I segreti d'Italia. Storie, luoghi e personaggi [...] Corrado Augias - 20 La collina del vento Carmine Abate -
Segnalo l'entrata di Sorgo Rosso (capolavoro del neo-premio nobel per la letteratura, Mo Yan) in ventiseiesima posizione.
Dopo due dècadi
decàdi.
-
mò pure giuliano sangiorgi si è messo a scrivere :S
sono contenta che compaia philip roth con il suo vecchio libro del '67 appena ristampato!
continuo a non spiegarmi la presenza (a parte delle sfumature) di fai bei sogni... ha stravenduto eppure è di una banalità sconvolgente!
Dopo due dècadi
decàdi.
Commenta
-
Hai capito questa. Anche io voglio sbarcare il lunario facendo un libro di ricette che potrebbe fare chiunque.
Gramellini è davvero così banale? Io lo volevo leggere..Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?
Commenta
-
Originariamente postato da fyve21 View PostBello questo topicCom'è il libro di Benni? Le sfumature di viola dominano la classifica...
Noeeba, cosa c'entra Liam? ahahTharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever
Commenta
-
Io di solito guardo la classifica top 100 di IBS libri, dove attualmente Sorgo rosso è al 10° posto:
I 100 libri pi venduti da IBS: posizioni 1-25
Top ten:
1) Una volce di notte - Andrea camilleri
2) 50 sfumature di grigio
3) 1Q84 _Murakami
4) 50 sfumature di rosso
5) 50 sfumature di nero
6) Il corpo umano - Giordano Paolo
7) Di tutte le ricchezze - Stefano Benni
8) Mettiamoci a cucinare - Parodi benedetta
9) L'inverno del mondo/The century trilogy vol.2) - Ken Follet
10) Sorgo rosso - Mo Yan
Quoto sulla Parodi (ma parlare di fatto vergognoso mi pare eccessivo, lo è di più un'altra cosa che sapete), è assurdo che un libro di cucina stia così in alto, soprattutto perché attualmente per trovare una ricetta basta una ricerca su internet...
Commenta
-
Originariamente postato da Sheila Carter View PostIo di solito guardo la classifica top 100 di IBS libri, dove attualmente Sorgo rosso è al 10° posto:
I 100 libri pi venduti da IBS: posizioni 1-25
Top ten:
1) Una volce di notte - Andrea camilleri
2) 50 sfumature di grigio
3) 1Q84 _Murakami
4) 50 sfumature di rosso
5) 50 sfumature di nero
6) Il corpo umano - Giordano Paolo
7) Di tutte le ricchezze - Stefano Benni
8) Mettiamoci a cucinare - Parodi benedetta
9) L'inverno del mondo/The century trilogy vol.2) - Ken Follet
10) Sorgo rosso - Mo Yan
Quoto sulla Parodi (ma parlare di fatto vergognoso mi pare eccessivo, lo è di più un'altra cosa che sapete), è assurdo che un libro di cucina stia così in alto, soprattutto perché attualmente per trovare una ricetta basta una ricerca su internet...
Originariamente postato da Chetenefrega View Postuh è uscito il seguito di La caduta dei giganti
Dopo due dècadi
decàdi.
Commenta
-
Originariamente postato da Akimina View Postboh, io ho trovato la stessa classifica che ho postato sul sito della feltrinelli, di libreria universitaria e non so che altro. penso che non esista una classifica assoluta, ciascuno si basa sul proprio circuito di vendite, credo.
sei distratta, lo stiamo dicendo da mesi
hai ragione,ero impegnata a guardare steffyTharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever
Commenta
Commenta