Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Originariamente postato da Akimina View Post
    proprio avantieri ho parlato con un amico emigrato in australia che legge in lingua originale e mi ha detto che furore è tostissimo, perchè i dialoghi dei personaggi sono scritti in uno slang molto strano, quasi come se fosse una scrittura fonetica.
    peccato non capirei niente, ma sarebbe una figata poterlo fare! Io ho una cugina che legge Roth in originale...
    Sa Nugoresa:
    A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
    Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

eh... quello è il mio obiettivo, ci sto pensando da tempo. magari quando finisco tutti i suoi libri (credo entro quest'anno) ricomincio in inglese.

Dopo due dècadi
      decàdi.

Commenta

guerra e pace sta lentamente decollando ( ho letto 450 pagine e me ne mancano il doppio -.-'), anche se trovo difficoltà a tener presenti tutti i personaggi... ogni tanto consulto wikipedia per ricordare chi sono. poi nel week end non sono riuscita a leggere neanche una pagina, e questo smorza un po' l'entusiasmo... penso proprio che nel frattempo leggerò qualche libricino di sopravvivenza, ho già pronto il brevissimo "il manoscritto di brodie" di borges.

Dopo due dècadi
        decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
          proprio avantieri ho parlato con un amico emigrato in australia che legge in lingua originale e mi ha detto che furore è tostissimo, perchè i dialoghi dei personaggi sono scritti in uno slang molto strano, quasi come se fosse una scrittura fonetica.
          gazzu è già difficile in italiano, nevvero?

Commenta

un po'sì, ma sarei curiosa di rileggerlo nella nuova traduzione... quella che abbiamo letto noi è di 70 anni fa, con tutti gli orpelli dell'epoca.

Dopo due dècadi
            decàdi.

Commenta

quella della collana grandi classici?
              è incredibile!

Commenta

sì, avevo pure aperto un topic-pippone sull'argomento. aspetta che te lo cerco.

Dopo due dècadi
                decàdi.

Commenta

grazie.

Commenta

eccolo. se non commenta nessuno mi do ai fumetti di furore

http://forum.tramedibeautiful.com/sh...ova-traduzione

Dopo due dècadi
                    decàdi.

Commenta

AVEVO letto ai fumetti di seraema
                      cmq sono incazzatissima, oggi ho detto alle mie colleghe che stavo leggendo anna karenina e una mi fa: ah chi è quella che si butta sotto un treno??" AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Commenta

e tu chiedile cosa sta leggendo lei, e quando ti risponde "fabio volo" strappati i capelli, scappa urlando e toglile l'amicizia su fb

Dopo due dècadi
                        decàdi.

Commenta

ahahahhahahahhaah non no, è troppo intelligente per fabio volo

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Commenta

e non ha fb manco morta

Commenta

pffff il mio progetto è fallito miseramente su tutti i fronti

Dopo due dècadi
                              decàdi.

Commenta

vabbè lo sapevo cmq che era una storia tragica quindi avevo capito che qualcuno moriva. poi anche quelle recensioni che ci sono dietro al libro cmq sono molto intelligenti: tipo in questo c'è scritto qualcosa sulla storia di kitty e levin che si rendono conto che la realtà è diversa dal sogno ecc ecc... così ho capito che sti due si metteranno insieme

Commenta

Working...
                                X