Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

ecco, io invece Cime Tempestose l'ho riletto da poco per la quarta volta e non mi stanco maiiii
    "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

Commenta

fallen di lauren kate !
      ​CAROLINE E RIDGE I MIGLIORI

Commenta

io invece l'ho trovato eccessivamente bolsoso e lugubre. oltre al fatto che la narrazione non è proprio scorrevolissima. Lui racconta cose che gli ha raccontato la governante che sono successe 20 anni prima :s
        Per carità, bellissima la storia di per se stessa: questo amore immenso mal gestito e mai sopito e la colpa che ricade sui figli etc...però caspita, quanto è pesante!
        I am the smartest guy I know / God, I need a drink
        Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
        Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Commenta

Originariamente postato da anna_nascia View Post
          Jane Eyre m'è piaciuto moltissimo...hai mai letto Il caso Jane Eyre di Fforde? Cime tempestose, come ho già scritto, m'era piaciuto taaaanti anni fa in prima lettura ma alla seconda, risalente all'anno scorso, l'ho chiusto a poche pagine dall'inizio...Di Dickens sono anni che mi propongo di leggere qualcosa ma ancora non ho iniziato, prima o poi spero davvero di farlo!
          Non l'ho letto...Ma mi chiedo come possa essere La figlia di Jane Eyre!
          Abbasso Brokka ed Hoppa
          Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
          Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Commenta

Originariamente postato da Sheila Carter View Post
            Non l'ho letto...Ma mi chiedo come possa essere La figlia di Jane Eyre!
            La figlia di Jane Eyre? E di chi è sto libro?

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Commenta

L'ho appena finito di leggere Fallen ... mi è piaciuto e ora devo prendere il secondo capitolo Torment

Originariamente postato da michelle View Post
              fallen di lauren kate !
              "Bisogna riflettere sul perchè si guarda la pagliuzza che è nell'occhio degli altri, mentre non si scorge mai la trave che è nel nostro occhio"

sigpic Serena

Commenta

nooo, Cime Tempestose è il massimo per me, non si tocca ... scherzo
                la narrazione io non la trovo pesante anzi, l'ho letto sempre in due/tre giorni, però vabbe sono di parte perchè mi è entrato nel sangue

Fallen l'ho appena acquistato, speriamo bene, ma deve aspettare ancora un pò perchè devo leggere altri due libri prima: Evernight (fino ad ora mi piace molto) e Stargazer, il seguito
                "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

Commenta

Attualmente leggo "Storia economica del mondo". Pensavo fosse più pesante e invece scorre bene.
                  Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

ahahahahahahahah, povero Stefano

Commenta

Si, è una lettura che devo fare in preparazione per un esame che darò a breve. Non avendo tempo durante la giornata (dato che ho da studiare su altri libri), mi ci dedico prima di andare a dormire.
                      Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

una dolcissima buonanotte
                        ahahah scherzo, io l'economia la sopporto poco, avevo un esame al primo anno e l'ho fatto solo al terzo perchè costretto

Commenta

Originariamente postato da JACOB View Post
                          ecco, io invece Cime Tempestose l'ho riletto da poco per la quarta volta e non mi stanco maiiii
                          ma come faiiiiii?
                          scherzo
                          no sul serio... cos'ha di così travolgente? io mi aspettavo una travolgente e travagliata storia d'amore, invece c'è solo odio in tutte le salse... gli amori tutto sommato non saono stati sviluppati.

io invece l'ho trovato eccessivamente bolsoso e lugubre. oltre al fatto che la narrazione non è proprio scorrevolissima. Lui racconta cose che gli ha raccontato la governante che sono successe 20 anni prima :s
                          Per carità, bellissima la storia di per se stessa: questo amore immenso mal gestito e mai sopito e la colpa che ricade sui figli etc...però caspita, quanto è pesante!
                          ecco, ho odiato anche il cambio continuo del narratore... tra l'altro la governante spesso raccontava cose che le raccontavano l'altra governante o catherine -.-'''

Dopo due dècadi
                          decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
                            ma come faiiiiii?
                            scherzo
                            no sul serio... cos'ha di così travolgente? io mi aspettavo una travolgente e travagliata storia d'amore, invece c'è solo odio in tutte le salse... gli amori tutto sommato non saono stati sviluppati.

ecco, ho odiato anche il cambio continuo del narratore... tra l'altro la governante spesso raccontava cose che le raccontavano l'altra governante o catherine -.-'''
                            infatti...cime tempestose è allucinante, passi per la terza persona, che non amo particolarmente, ma arriva alla quinta

Commenta

La figlia di Jane Eyre? E di chi è sto libro?
                              Se ne parla qui:
                              http://www.ibs.it/code/9788850222575...jane-eyre.html

Certo, nemmeno a me Cime tempestose è mai parso una splendida storia d'amore, piuttosto di odio...Ed entrambi i protagonisti erano insopportabili...Ma la stoia era interessante, ero molto curiosa di sapere come sarebbe finita ed il finale mi ha soddisfatta!
                              Heatcliff nel film con Olivier è molto più simpatico!
                              Abbasso Brokka ed Hoppa
                              Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                              Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Commenta

il bello di Cime Tempestose è proprio questo secondo me, il rapporto di amore/odio tra Heatcliff e Cathrine, il fatto che per orgoglio non riescano a vivere insieme, ma in fondo si appartengono (lo dice la stessa protagonista alla governante: "Io sono Heatcliff", wow! ) tant'è che alla fine le loro anime vengono viste passeggiare insieme per la brughiera: è romanticissimo!
                                poi ci sono i figli, Cathy ed Hareton, troppo troppo belli, ho "corso" insieme a lei nella brughiera per raggiugere di nascosto Cime Tempestose e il loro finale è molto dolce
                                non ci posso fare niente, mi piace assai... ma l'ho detto di essere uno dai gusti strani

Commenta

Working...
                                X