Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Originariamente postato da JACOB View Post
    il bello di Cime Tempestose è proprio questo secondo me, il rapporto di amore/odio tra Heatcliff e Cathrine, il fatto che per orgoglio non riescano a vivere insieme, ma in fondo si appartengono (lo dice la stessa protagonista alla governante: "Io sono Heatcliff", wow! ) tant'è che alla fine le loro anime vengono viste passeggiare insieme per la brughiera: è romanticissimo!
    poi ci sono i figli, Cathy ed Hareton, troppo troppo belli, ho "corso" insieme a lei nella brughiera per raggiugere di nascosto Cime Tempestose e il loro finale è molto dolce
    non ci posso fare niente, mi piace assai... ma l'ho detto di essere uno dai gusti strani
    Non hai gusti strani, il romanzo è bello, ma io non sopporto nessuno dei 2 protagonisti!
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Commenta

finito il cimitero di praga.
      dopo essere passata dall'entusiasmo alla noia alla voglia di togliermi davanti questo mattone il più in fretta possibile (atteggiamento che mi ha accompagnata fino all'ultima pagina!), eccomi giunta al verdetto: assolutamente da leggere! armatevi di pazienza e assoluta concentrazione, perchè l'intreccio è complesso, i personaggi e gli eventi sono tanti, lo sfoggio di erudizione è come al solito presente... troppa carne al fuoco, ma secondo me vale la pena!

Dopo due dècadi
      decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
        finito il cimitero di praga.
        dopo essere passata dall'entusiasmo alla noia alla voglia di togliermi davanti questo mattone il più in fretta possibile (atteggiamento che mi ha accompagnata fino all'ultima pagina!), eccomi giunta al verdetto: assolutamente da leggere! armatevi di pazienza e assoluta concentrazione, perchè l'intreccio è complesso, i personaggi e gli eventi sono tanti, lo sfoggio di erudizione è come al solito presente... troppa carne al fuoco, ma secondo me vale la pena!

grazie per il consiglio!

io ho appena finito Orgoglio e Pregiudizio...e sono tristissima, perché Lizzie e Mr Darcy mi mancheranno tantissimo...

cosa leggo adesso?
        Sa Nugoresa:
        A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
        Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

Originariamente postato da f. logan View Post
          grazie per il consiglio!

io ho appena finito Orgoglio e Pregiudizio...e sono tristissima, perché Lizzie e Mr Darcy mi mancheranno tantissimo...

cosa leggo adesso?

Vuoi rimanere su Jane Austen? Ti consiglio Persuasione oppure Emma.
          Se vuoi invece rimanere nell'800 ma cambiando autore ti consiglio La fiera della vanità.
          Se vuoi cambiare proprio genere La notte del coniglio per un giallo/thriller post-apocalittico.
          Ultima modifica di a_a; 01-02-2011, 11:41.
          I am the smartest guy I know / God, I need a drink
          Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
          Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Commenta

Originariamente postato da agnesina View Post
            Grande Morena!!! Anch'io la adoro, mi mancano solo La ragazza fantasma, La compagna di scuola e I love mini shopping!

ahhh ecco anche la compagna di scuola mi manca!!
            finito Ti ricordi di me...sì come dice Didda....il mio sogno segreto! ahahah
            "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Commenta

Originariamente postato da anna_nascia View Post
              Se vuoi invece rimanere nell'800 ma cambiando autore ti consiglio La fiera della vanità.
              Se vuoi cambiare proprio genere La notte del coniglio per un giallo/thriller post-apocalittico.
              grazie...cerco epab da mettere sull'ipad! (cacchio devo ancora cercarti eureka street...è un delitto non leggerlo!)

Originariamente postato da Moreen View Post
              a chi non piacerebbe addormentarsi bruttina e trovarsi: figa, ricca, stronza ecc ecc!! (monte bianco? sono morta dal ridere!!!)
              Sa Nugoresa:
              A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.

Commenta

è poi la notte eterna del coniglio di G. Gardumi.
                I am the smartest guy I know / God, I need a drink
                Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
                Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Commenta

Ho appena finito Per mano nel buio, di Barbara Demick...
                  Vi dirò, la breve sinossi della sovracopertina è ingannevole...Da lì avevo capito che si trattava della storia d'amore fra 2 ragazzi nord-coreani in un momento terribile per il loro paese, ma in realtà dopo qualche capitolo ti ritrovi dei personaggi che non c'entrano niente con loro 2, perché alla fine il libro (di quasi 400 pagine!) si rivela essere una raccolta di storie di vita di diversi nord-coreani che sfuggono dall'incubo del loro paese per emigrare nella Corea del sud, molto più tranquilla e ricca; insomma, le storie dei singoli personaggi procedono a singhiozzo (un paio di capitoli per uno, poi un capitolo per un altro, poi mezzo capitolo su un altro ancora, eccetera), senza che essi interagiscano nemmeno fra loro (a parte i 2 innamorati, ovviamente)...Toccante, scioccante, ma se solo avessi immaginato com'è strutturata realmente l'opera avrei risparmiato i soldi, anche perché mi sono annoiata alquanto per le storiche (che non sono a fine capitolo o a piè di pagina, ma sono lunghe parti integranti del testo), troppe e pure lunghette...

Originariamente postato da anna_nascia View Post
                  Per me Emma è il romanzo più vivace della Austen, con una protagonista davvero fuori dal comune!
                  Ultima modifica di Sheila Carter; 01-02-2011, 12:19.
                  Abbasso Brokka ed Hoppa
                  Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!

Commenta

emma...mi sto gia affezionando...
                    Sa Nugoresa:

Commenta

ecco, viene voglia anche a me di leggere emma...

intanto sto divorando il predicatore, di camilla lackberg. un bel giallo scritto davvero bene... è all'altezza del primo (la principessa di ghiaccio), forse anche più bello.

Dopo due dècadi
                      decàdi.

Commenta

ho finito l'uomo di neve.
                        un bel thriller. nn ricordo l'autore ma cmq è un nordeuropeo, mi sa che c'è un boom

sto leggendo philip roth: pastorale americana.

nel frattempo ho letto balzac, la cugina bette. intrighi alla beautiful, ha ragione batman, balzac sa esser strepitoso

Commenta

Originariamente postato da f. logan View Post
                          emma...mi sto gia affezionando...
                          l'ho appena riletto, emma è un vero tesoro.
                          veramente molto moderna, a mio avviso.

Commenta

All'inizio Emma è davvero irritante, ma nel corso del romanzo ha una notevole maturazione!

Io ho iniziato oggi Il kimono rosso, l'ultimo romanzo uscito di Lesley Downer...Si preannuncia una bellissima storia!
                            Abbasso Brokka ed Hoppa

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
                              ecco, viene voglia anche a me di leggere emma...

intanto sto divorando il predicatore, di camilla lackberg. un bel giallo scritto davvero bene... è all'altezza del primo (la principessa di ghiaccio), forse anche più bello.
                              un po'di delusione nel finale perchè manca qualche spiegazione, ma ciò non toglie che il libro sia bellissimo. da leggere tutto d'un fiato.

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                              ho finito l'uomo di neve.
                              un bel thriller. nn ricordo l'autore ma cmq è un nordeuropeo, mi sa che c'è un boom

sto leggendo philip roth: pastorale americana.

nel frattempo ho letto balzac, la cugina bette. intrighi alla beautiful, ha ragione batman, balzac sa esser strepitoso
                              miky <3
                              sì, in libreria ormai se ne trovano tanti di cosi nordeuropei. mi piacciono un sacco le atmosfere, quasi quasi compro anche questo, se dici che è bello!
                              anche balzac è nella lista dei prossimi acquisti!

Dopo due dècadi
                              decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Moreen View Post
                                Io ho iniziato ieri a leggere La ragazza fantasma!

Commenta

Working...
                                X