Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

In ebook,mooooolto velocemente mi sono letta "Canne al vento" di Grazia Deledda... la storia sembrava promettente e interessante ma onestamente mi sono assai annoiata.. questo particolare stile di scrittura e linguaggio non fa per me.
    "La figlia Dell'aggiustaossa" mi sta piacendo ma vado a rilento per cui molto probabilmente lo alterneró a qualche altro libro,sicuramente in formato elettronico... al massimo lo mollo temporaneamente e poi lo riprendo.
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
      "La figlia Dell'aggiustaossa" mi sta piacendo ma vado a rilento per cui molto probabilmente lo alterneró a qualche altro libro,sicuramente in formato elettronico... al massimo lo mollo temporaneamente e poi lo riprendo.
      E' passato tanto tempo da quando l'ho letto e non ricordo i dettagli, ma dopo un inizio lento la storia decolla.

Io consiglio a tutti La trilogia di Maria Antonietta della Grey (ora sto leggendo il secondo romanzo): è scritto in maniera molto scorrevole e mostra dei dettagli sulla regina sconosciuti anche a coloro che da piccole sono state fan accanite di Lady Oscar!
      Per esempio chi l'avrebbe detto che in realtà Fersen non è stato il suo primo vero amore?
      Abbasso Brokka ed Hoppa
      Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
      Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Commenta

[QUOTE=Sheila Carter;1615139]E' passato tanto tempo da quando l'ho letto e non ricordo i dettagli, ma dopo un inizio lento la storia decolla. [y/QUOTE]

Avevi ragione! Parte lento ma poi scorre che è una bellezza.
        Ho adorato questo libro... il modo delicato di descrivere i sentimenti,le emozioni e i rapporti tra i personaggi mi ha un po' ricordato Banana Yoshimoto.
        E mi viene quasi voglia di studiare cinese.
        L'unica pecca penso sia che il signor Tang non si capisce bene chi sia... viene accennato che ha legami col passato a Pechino di LuLing ma non è spiegato se è un personaggio comparso nella parte del racconto della stessa della sua vita in Cina o no.
        Molto bello,comunque... decisamente leggerò altro dell'autrice,più avanti.

Commenta

Ho finito le palme selvagge. Purtroppo non sono riuscita a seguirlo bene, temo non fosse il periodo giusto.
          Sto leggendo, su consiglio di Vani, Il bar delle grandi speranze di Jr Moehringer e mi piace tantissimo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dopo due dècadi
          decàdi.

Commenta

Ah,mi ero dimenticata di dirvi che ho iniziato ieri "Ogni cosa è illuminata" di J.S. Foer (Fahrenheit 451 lo leggo in ebook).

Commenta

Uhhh, lo vorrei leggere anch'io!
              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Finito Papillon, bellissimo, lo consiglio vivamente.
                Adesso sto leggendo il seguito delle rocambolesche avventure di Charriere, Banco.

Commenta

Finito Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.
                  Piaciuto con alcune riserve: mi ha molto ricordato 1984 di Orwell per certi versi sia per la trama che lo stile... forse non è stata una grande idea leggerli così vicini uno all'altro ... mi sembrava di avere frequenti dejavu.

Commenta

Uh,ora in ebook ho iniziato un raccolta di racconti brevi di Gogol.

Commenta

Finito Fahrenheit 451. L'ho trovato godibile e abbastanza carino, però... mi è mancato quel qualcosa in più che mi facesse davvero apprezzare la trama. Ma alla fine, complessivamente, mi è piaciuto e ne consiglio la lettura

Commenta

Ho temporaneamente messo da parte Foer che non mi prendeva (ma che riprenderò di sicuro in un secondo momento) e sto per iniziare "La buona terra" di Pearl S. Buck.

Commenta

Ho finalmente finito di leggere il libro che tenevo in borsa da un po', La bastarda di Istambul: non lo consiglio a nessuno, è noiosissimo ed ha un finale folle, a dir poco allucinante!
                          Ed ho comprato Qualcosa, scritto da Chiara Gamberale ed illustrato da Tuono Pettinato.
                          Ultima modifica di Sheila Carter; 23-03-2017, 16:40.
                          Abbasso Brokka ed Hoppa
                          Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!

Commenta

Beh magna tranquilla Sheila non è che il titolo faccia stracciare le vesti dalla voglia di leggerlo.

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                              Beh magna tranquilla Sheila non è che il titolo faccia stracciare le vesti dalla voglia di leggerlo.
                              Lo so, io l'ho preso a 3 euro e mi pareva originale per la trama. Invece è stato uno strazio: noioso, senza una trama lineare ed un finale a dir poco folle!
                              Chissà cosa si era fumata l'autrice, e pensare che l'idea di base era originale...
                              Abbasso Brokka ed Hoppa

Commenta

Mi sono letta ieri "L'assassinio di Roger Ackroyd",un libro che da un po' mi domandavo se avevo già letto o meno prima dell'avvento di Anobii... mentre con un altro titolo della Christie la molla della memoria era scattata e mi ero alla fine ricordata che sì,lo avevo già letto e rimosso buona parte di esso tranne la fine,qui non ho avuto simili sensazioni... immagino che sia perché ho letto e riletto la pagina Wikipedia della zia Agatha talmente tante volte che alcuni titoli mi restano impresse senza però aver letto i libri haha.
                                Comunque il libro mi è piaciuto,e verso l'ultimissima parte m'è venuto un mezzo infarto (se lo avete letto sapete perché).
                                Ora tornerò a dedicarmi a Foer,di cui avevo amato "Molto forte,incredibilmente vicino" e non so perché questo mi stia dando dei problemucci invece.

Commenta

Working...
                                X