Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
    Ragazze,sono desperada,dopo il libro di Nadeem Aslam,non sono più riuscita a toccare nessuno di quelli presi per le vacanze... sono in un periodo di apatia letteraria strana,perché ero piuttosto curiosa di mettere le mani sui volumi che ancora aspettano di essere aperti e letti... e invece... non so,forse è perché mia zia mi ha iniziata a un paio di soap operas indiane e ormai non riesco a staccarmi da quelle,specie l'ultima che è ancora in corso ed è molto avvincente su tutti i punti di vista (questo dopo aver abbandonato del tutto la TV per anni).
    Muoio per le soap indiane!! [emoji23][emoji23]
    Sa Nugoresa:
    A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
    Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

Anch'io ero molto in crisi con le letture, ma ho risolto con qualcosa di poco impegnativo e avvincente...mi sono decisa a leggere La scomparsa di Stephanie Mailer di Joel Dicker. Davvero avvincente e intricato, non riesco a staccarmi...spero non abbia un finale del gazzo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dopo due dècadi
      decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Dea Interiore View Post
        Le intermittenze della morte mi fa dormire benissimo, ai tempi avevo "criticato" Cecità per la negatività di fondo ma lo rimpiango perché era decisamente più scorrevole e avvincente.
        Io non sono riuscita a leggerlo Cecità! Poi va beh mi hanno spoilerato cose che non pensavo di trovare e ciao
        Ultima modifica di Hopy; 16-09-2019, 09:20.

Commenta

Finito La scomparsa di Stephanie Mailer. Da dove comincio...
          Niente a che vedere con gli altri due di Dicker che, seppur non eccelsi, sono di qualità molto superiore. Qui abbiamo un giallo deduttivo intricatissimo ma mal congegnato, troppo ricco di dettagli, storie collaterali, coincidenze, forzature, colpi di scena che più che altro sono dei ribaltoni. Molti personaggi sono assurdi e caricaturali e i restanti sono piatti e poco connotati. Scrittura scadente... 700 pagine da cestinare.

Dopo due dècadi
          decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Hopy View Post
            Io non sono riuscita a leggerlo Cecità! Poi va beh mi hanno spoilerato cose che non pensavo di trovare e ciao
            Io l'ho adorato, è nella mia top ten di sempre. Il resto di Saramago invece l'ho trovato illeggibile.

Dopo due dècadi
            decàdi.

Commenta

Io comunque ieri sono andata da Mondo Convenienza. Sapete lì le camere sono tutte addobbate e tutto per invogliare agli acquisti, in una c'erano anche dei libri messi lì così su un ripiano e uno di questi era Dracula. Parlando di top 10 è uno dei miei libri preferiti di sempre!!! Anche di questo avete già parlato?? XD

Commenta

sì. siamo un club letterario serio che ti credi
                Io comunque ieri sono andata da Mondo Convenienza. Sapete lì le camere sono tutte addobbate e tutto per invogliare agli acquisti, in una c'erano anche dei libri messi lì così su un ripiano e uno di questi era Dracula. Parlando di top 10 è uno dei miei libri preferiti di sempre!!! Anche di questo avete già parlato?? XD

Commenta

Sì, credo anche più di una volta. Se ti interessa vedere se abbiamo già discusso di un libro puoi usare la funzione cerca, anche da cellulare.

Dopo due dècadi
                  decàdi.

Commenta

Notavo che questo topic esiste da 11 anni, è uno dei più longevi mi sa.

Dopo due dècadi
                    decàdi.

Commenta

Muoio accecata.
                      Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Capito, quindi arrivo sempre tardi insomma

Commenta

Capito, quindi arrivo sempre tardi insomma
                          Puoi sempre quotare o meno ciò di cui abbiamo discusso

Commenta

Dato che la lettura serale del calice di fuoco a mio figlio procedeva a rilento, non ho resistito e l'ho finito da sola. Mi è piaciuto più della prima volta, ho apprezzato molto tutto ciò che purtroppo non c'è nel film ed i riferimenti ai libri successivi.
                            Oggi invece ho iniziato Tutta la luce che non vediamo di Anthony Doerr, Pulitzer 2015, da secoli sul kindle.

Dopo due dècadi
                            decàdi.

Commenta

Si, una seconda lettura di HP è praticamente d'obbligo per gustarselo appieno [emoji3].

Io invece, come al solito dopo le vacanze, sono ancora ferma con le letture. Dopo Rebecca e la sbornia di King penso di ritornare un pò a Nesbo e Deaver.
                              Prima però ho qualche titolo in attesa da un pó di tempo sul Kindle, alcuni classici presi in offerta: "Un uomo" della Fallaci, il "dottor Zivago", "I miserabili", ho persino "Via col vento" che non ho mai letto, nonostante abbia visto il film varie volte, poi* "L'età dell'innocenza", "La famiglia Karnowski", "Pomodori verdi fritti" (carinissimo il film), "I pascoli del cielo" e "Uomini e topi". Boh... non saprei.
                              In cartaceo avrei anche "La scomparsa di Stephanie Mailer" che però Adri mi ha appena smontato [emoji38].
                              Infine, volevo dire che quest'estate ho dovuto mollare (con dispiacere) "Pastorale americana" su Audible (ho avuto problemi agli orecchi e non ho potuto usare gli auricolari [emoji35])... ero arrivata più o meno ad un terzo e mi stava piacendo molto. Credo che dovrò prenderlo sul Kindle ed è un peccato perché Popolizio era eccezionale.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Commenta

Io frattanto ho finito il quarto di got e sono al quinto

Commenta

Working...
                                X