Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Originariamente postato da Sandra87 View Post
    Si, una seconda lettura di HP è praticamente d'obbligo per gustarselo appieno [emoji3].

Io invece, come al solito dopo le vacanze, sono ancora ferma con le letture. Dopo Rebecca e la sbornia di King penso di ritornare un pò a Nesbo e Deaver.
    Prima però ho qualche titolo in attesa da un pó di tempo sul Kindle, alcuni classici presi in offerta: "Un uomo" della Fallaci, il "dottor Zivago", "I miserabili", ho persino "Via col vento" che non ho mai letto, nonostante abbia visto il film varie volte, poi* "L'età dell'innocenza", "La famiglia Karnowski", "Pomodori verdi fritti" (carinissimo il film), "I pascoli del cielo" e "Uomini e topi". Boh... non saprei.
    In cartaceo avrei anche "La scomparsa di Stephanie Mailer" che però Adri mi ha appena smontato [emoji38].
    Infine, volevo dire che quest'estate ho dovuto mollare (con dispiacere) "Pastorale americana" su Audible (ho avuto problemi agli orecchi e non ho potuto usare gli auricolari [emoji35])... ero arrivata più o meno ad un terzo e mi stava piacendo molto. Credo che dovrò prenderlo sul Kindle ed è un peccato perché Popolizio era eccezionale.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Quanta bella scelta! Ti direi di cominciare da Un uomo o Via col vento (anche se hai visto il film ti sorprenderà).
    Mi dispiace per le orecchie...non puoi ascoltare senza auricolari? Io ascoltavo sempre così mentre facevo pulizie o cucinavo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dopo due dècadi
    decàdi.

Commenta

Alla fine Le intermittenze della morte non si è rivelato così malaccio, la prima parte è un po' noiosa e difficile da leggere. Nella seconda parte invece la scrittura diventa più fruibile e il finale, anche se un po' banale, mi è piaciuto, quindi non lo boccio anzi. Ho dovuto dare 4 stelle su Anobii per questioni di PR

Adesso sto leggendo "L'ascella" (Il racconto dell'ancella) e non so ancora esprimermi perché si mi piace come è scritto e mi piace la distopia però mi sta pericolosamente ricordando Non lasciarmi di Hishiguro che diceva un sacco di cose e non approfondiva niente. Sono a metà libro e ancora non è successo niente è tutto un rimando al passato e una descrizione sommaria del futuro...insomma spero si evolva.
      Ultima modifica di Dea Interiore; 19-09-2019, 13:41.
      Sa Nugoresa:
      A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
      Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
        Quanta bella scelta! Ti direi di cominciare da Un uomo o Via col vento (anche se hai visto il film ti sorprenderà).
        Mi dispiace per le orecchie...non puoi ascoltare senza auricolari? Io ascoltavo sempre così mentre facevo pulizie o cucinavo.

No, non posso ascoltare mentre faccio altre cose o senza auricolari, mi distraggo e non seguo; il mio ideale di ascolto è in spiaggia, per questo mi abbono solo nel mese di agosto; comunque adesso me lo prendo e lo finisco.
        Poi credo che seguirò il tuo consiglio e leggerò finalmente "Via col vento".

"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Commenta

muoio molto stavo provando la funzione "cerca" suggerita da Adri, ho inserito ancella come parola chiave...e ho ritrovato Xena e l'Ancella Olimpia
          Sa Nugoresa:
          A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.

Commenta

Rotolo sui set di Italia1!
            Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Originariamente postato da Dea Interiore View Post
              muoio molto stavo provando la funzione "cerca" suggerita da Adri, ho inserito ancella come parola chiave...e ho ritrovato Xena e l'Ancella Olimpia
              Bemmi tempi

Commenta

Originariamente postato da Sandra87 View Post
                Si, una seconda lettura di HP è praticamente d'obbligo per gustarselo appieno [emoji3].

Io invece, come al solito dopo le vacanze, sono ancora ferma con le letture. Dopo Rebecca e la sbornia di King penso di ritornare un pò a Nesbo e Deaver.
                Prima però ho qualche titolo in attesa da un pó di tempo sul Kindle, alcuni classici presi in offerta: "Un uomo" della Fallaci, il "dottor Zivago", "I miserabili", ho persino "Via col vento" che non ho mai letto, nonostante abbia visto il film varie volte, poi* "L'età dell'innocenza", "La famiglia Karnowski", "Pomodori verdi fritti" (carinissimo il film), "I pascoli del cielo" e "Uomini e topi". Boh... non saprei.
                In cartaceo avrei anche "La scomparsa di Stephanie Mailer" che però Adri mi ha appena smontato [emoji38].
                Infine, volevo dire che quest'estate ho dovuto mollare (con dispiacere) "Pastorale americana" su Audible (ho avuto problemi agli orecchi e non ho potuto usare gli auricolari [emoji35])... ero arrivata più o meno ad un terzo e mi stava piacendo molto. Credo che dovrò prenderlo sul Kindle ed è un peccato perché Popolizio era eccezionale.

Il romanzo di Via col vento è molto diverso dal film, ma è altrettanto bello. Molto corposo, ma si legge d'un fiato.
                Abbasso Brokka ed Hoppa
                Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Commenta

Originariamente postato da Sheila Carter View Post
                  Il romanzo di Via col vento è molto diverso dal film, ma è altrettanto bello. Molto corposo, ma si legge d'un fiato.
                  Bene...mi hai incuriosita ancora di più .
                  "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Commenta

Via col vento si legge senza sosta [emoji7][emoji7][emoji7]
                    E il libro è anche meglio del film che pure è straordinario.
                    Certo che è diverso in parecchi particolari ma alcune cose bisognava necessariamente stralciarle altrimenti altro che quattro ore di film [emoji3590]

Commenta

Ok, ho capito... mi avete convinta [emoji1][emoji1].

Commenta

Originariamente postato da Dea Interiore View Post
                        Adesso sto leggendo "L'ascella" (Il racconto dell'ancella) e non so ancora esprimermi perché si mi piace come è scritto e mi piace la distopia però mi sta pericolosamente ricordando Non lasciarmi di Hishiguro che diceva un sacco di cose e non approfondiva niente. Sono a metà libro e ancora non è successo niente è tutto un rimando al passato e una descrizione sommaria del futuro...insomma spero si evolva.
                        Da quel poco che ricordo, ho avuto lo stesso impatto e fino alla fine non mi è piaciuto.

Dopo due dècadi
                        decàdi.

Commenta

Xena mi faceva sempre compagnia nelle colazioni d'estate <3

Commenta

Anni fa un uDente era un suo grande fan...dovrebbe esserci ancora il topic dedicato.

ecco il link...non mi ricordo perché si chiama Leyla, ma posso immaginarlo
                            http://forum.tramedibeautiful.com/sh...php?1360-Leyla
                            Ultima modifica di Dea Interiore; 20-09-2019, 11:43.
                            Sa Nugoresa:

Commenta

Ahahah oddio muoio XD

Dai però, ammettiamolo che lo si guardava perchè non c'entra altro da vedere in tv XD Assieme a tutte quelle saghe un pò trash del periodo XD Cioè c'era solo quello di decente, alternato a pause di mezz'ora di televendite di coltelli, materassi Eminflex e aspirapolveri improbabili. Chiuso OT
                              Ultima modifica di Hopy; 20-09-2019, 12:05.

Commenta

Originariamente postato da Hopy View Post
                                Ahahah oddio muoio XD

Dai però, ammettiamolo che lo si guardava perchè non c'entra altro da vedere in tv XD Assieme a tutte quelle saghe un pò trash del periodo XD Cioè c'era solo quello di decente, alternato a pause di mezz'ora di televendite di coltelli, materassi Eminflex e aspirapolveri improbabili. Chiuso OT
                                è vero
                                Sa Nugoresa:

Commenta

Working...
                                X