Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Finito "Un dolore così dolce" di David Nicholls. Un romanzo sulle gioie e i tormenti del primo amore. Tra adolescenza ed età adulta, ingenuità e malinconia.

Commenta

Alla fine ho fatto riportare tutti i libri che avevo in biblioteca,tanto non riuscivo a leggere i 4 rimasti,e ne ho fatti prender di nuovi a caso da mio fratello.
      Due sono dei gialli di Maxime Chattam,autore di cui non ho mai letto niente e uno è un romanzo di Charlotte Link.
      I gialli,ovviamente,mi ispirano molto di più rispetto al romanzo,che sembra un misto tra romanzo d'amore e storico.
      Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Quale? Io lo ho letti tutti e son belli perfino i romanzi d'amore, molto via col vento per intenderci

Commenta

Io sto leggendo Intenso come un ricordo della Picoult. Sto facendo fatica perché è un libro dolorosissimo, ma molto molto ben fatto
          Massima stima per l'autrice che è riuscita a toccare praticamente ogni dilemma morale umano possibile nei suoi scritti [emoji3590]
          Andrebbe consigliata nelle scuole ma siccome i ragazzini non potrebbero capirne a fondo i temi la renderei obbligatoria ai tanti insegnanti senza arte né parte che hanno un mano i nostri tesori più preziosi.

Commenta

Addirittura? Beh,ci farò più che un pensierino, ho bisogno di roba del genere mi sa...sono in crisi profonda con la lettura.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dopo due dècadi
            decàdi.

Commenta

Msì diciamo che vanno a toccare delle corde dentro di me che hanno bisogno di essere smosse. Mi spiego : sto diventando molto fredda e cinica e ho bisogno di queste letture per ritrovare le varie sfaccettature delle situazioni difficili ed emotivamente controverse. Li sto considerando terapeutici ma il tutto è assolutamente personale. Non è detto che ti facciano lo stesso effetto [emoji4]

Commenta

Io sto leggendo Il veleno del ragno di Chattam e,anche se lentamente,mi sta riconciliando con la lettura.

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                  Msì diciamo che vanno a toccare delle corde dentro di me che hanno bisogno di essere smosse. Mi spiego : sto diventando molto fredda e cinica e ho bisogno di queste letture per ritrovare le varie sfaccettature delle situazioni difficili ed emotivamente controverse. Li sto considerando terapeutici ma il tutto è assolutamente personale. Non è detto che ti facciano lo stesso effetto [emoji4]
                  È bellissimo quando i libri ti fanno rinascere <3
                  Penso valga anche per la musica e i film a volte se ne ha bisogno per ritrovare se stessi o per essere più forti

Commenta

Originariamente postato da Hopy View Post
                    È bellissimo quando i libri ti fanno rinascere <3
                    Penso valga anche per la musica e i film a volte se ne ha bisogno per ritrovare se stessi o per essere più forti
                    Sì!

Commenta

Ho finito Tutta la luce che non vediamo. Uno dei tanti pulitzer che proprio non mi arrivano. Non ho ancora finito Dal mare verrà ogni bene...purtroppo il cartaceo proprio non riesco ad avere occasione di leggerlo, ma c'è da dire che non mi stava nemmeno prendendo.
                      Sto leggendo La chiave di Iunikiro Tanizaki...molto strano e molto ma molto "giapponese".

Dopo due dècadi
                      decàdi.

Commenta

È bello la chiave?

Commenta

Non lo definirei bello, piuttosto curioso e scorrevole.

Dopo due dècadi
                          decàdi.

Commenta

Sto leggendo Episodi incendiari assortiti di David Means (cercavo Il punto, più recente, ma stranamente non me lo ritrovo), una raccolta di racconti pluripremiata. Dopo i primi due racconti sono molto soddisfatta, sono scritti benissimo.

Dopo due dècadi
                            decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                              Io sto leggendo Il veleno del ragno di Chattam e,anche se lentamente,mi sta riconciliando con la lettura.
                              Finito due giorni fa: senza infamia e senza lode... sì perde troppo in chiacchiere inutili per troppe pagine per i miei gusti e il movente non è molto convincente.

Commenta

Io preparo una bella listina di titoli nuovi da prendere e aspetto oggi per averli e poi indovinate che succede? Si mette a piovere! 😠

Commenta

Working...
                                X