Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Certo poi qualche troglodita immancabilmente cita Lara Croft e mi casca la catena

Commenta

Quando Bianca era ricoverata in TIN c'era una coppia di ragazzi pachistani che mi sono scoppiati, letteralmente, a ridere in faccia quando mi hanno chiesto come si chiamava...mi è sorto il dubbio che Bianca abbia un significato ambiguo in Pakistan.
      Ultima modifica di Dea Interiore; 05-12-2019, 13:23.
      Sa Nugoresa:
      A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
      Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

Ma no dai

Commenta

Noè (Chetenefraga) non è pachistana?
          Sa Nugoresa:
          A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.

Commenta

Sì potrà esserci utile

Commenta

Non ha significato ambiguo... semplicemente avranno riso sentendo che anche il nome di un colore può essere usato come nome proprio... (Rosa e Viola sono più popolari in tal senso,forse... ma da noi non credo di aver sentito usare i nomi dei colori a mo' di nome proprio).
              Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Originariamente postato da Dea Interiore View Post
                siamo l'esempio che leggere libri fa bene...
                Parole sante

Commenta

Ho finito di leggere Kavalier e Clay
                  In alcuni punti ho faticato un po', in altri è stato totalmente coinvolgente e mi è piaciuto molto

Adesso inizio la Fattoria delle magre consolazioni

Commenta

Io sto leggeggendo Brick Lane e mi sta piacendo assai
                    Sa Nugoresa:

Commenta

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                      Finito Murakami, il secondo volume della saga del Commendatore: meno entusiasmante del primo libro,più lento e pieno di dettagli noiosetti... oltretutto speravo che arrivassero al dunque col pittore novantenne anziché lasciarci così.
                      Però si ritrovano alcuni classici elementi del maestro,anche se non è tra i migliori lavori dell'autore nipponico.
                      Domani si parte Infinite Just,auguratemi buona fortuna!!
                      Finito!!!!
                      Allora,ci sono parti che tolgono il fiato per la maestria e bellezza con cui sono scritte alternate ad altre che trattano di argomenti che,chiaramente, DFW trovava molto interessanti e anche trattato in altri libri più corti (la droga e il tennis ad es. ),che però sono troppo tecniche e,quindi,noiosette per chi non conosce o non ha interesse per gli stessi,soprattutto nel caso del tennis... posso sorbirmi una spiegazione sulle droghe e i loro effetti e le varie tipologie,ma una su come si gioca a tennis piena di dettagli tecnici mi fa cascare le braccia (ma mi succederebbe con tutti gli sport).
                      Nel complesso mi è piaciuto: sto uomo era un gran genio!!

Oggi,più tardi,attacco con "L'uomo che schioccava le dita" di Fariba Hachtroudi,di appena 133 pagine,per cui lo finirò in fretta.

Commenta

Intanto vi dico che la Fattoria si sta rivelando un autentico spasso

Commenta

Finito il libro di Fariba Hachtroudi: due storie d'amore con la storia politica di una non ben specificata nazione orientale in cui però è abbastanza facile riconoscere l'Iran sullo sfondo.
                          Breve,intenso,asciutto: io ho trovato molto interessante e bella la scrittura della Hachtroudi.

Commenta

Ed ecco il mio nuovo bottino libresco: la scomparsa di Stephanie Mailer, Circolo chiuso, Vergogna di J.M. Coetzee e,infine, Zuleika apre gli occhi di Guzel' Jachina (scrittrice russa... in realtà io cercavo altro,ma vabbe'... ormai mi sono rassegnata al fatto che dalla mia biblioteca non troverò mai i titoli precisi che cerco quando li voglio,e quindi mi rassegno... mi era solo venuta voglia di leggere qualche autrice russa contemporanea).

Commenta

Breve conversazione tra me e mio fratello ieri:
                              - Domani la mia va a vedere Green Book.
                              - Mmmhhh...
                              - Scordatelo,il film non è tratto da nessun libro,e se anche lo fosse,non te lo direi di certo!
                              Io : Guarda che se voglio scoprirlo posso farlo benissimo da sola,è il mio passatempo preferito vedere quali film sono trasposizioni cinematografiche di libri e da quali libri sono stati fatti dei film. Se la trama mi stuzzica e lo trovo nelle biblioteche dei dintorni,lo leggerò di sicuro! LOL

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                                Intanto vi dico che la Fattoria si sta rivelando un autentico spasso
                                Finito, molto carino e divertente. Consigliato

Adesso dovrei iniziare Il Dio delle piccole cose.

Commenta

Working...
                                X