Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Ieri pomeriggio l'avevo già finito. Come detto, grazioso e divertente. Per passare un paio d'ore va bene [emoji847]

Commenta

Buongiorno io ho iniziato I leoni di Sicilia quello ispirato alla famiglia Florio, le prime 10 pagine sono parecchio noiose speriamo decolli perché ho davvero voglia di leggere un bel libro.
      Se non l’avete già fatto Consiglio a tutte, specialmente a Noè, la lettura di Brick Lane: racconta le “avventure” di una donna nata in Bangladesh ed emigrata con il marito a Londra, carino anche se un po’ lento a tratti.
      Sa Nugoresa:
      A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
      Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

Voglio iniziare the cruelest miles!!! Che narra dell'epica corsa del siero da Nenana a Nome del 1925 (la storia vera di Balto *__*) se non c'è in ita amen lo scaricherò in ing

Commenta

Originariamente postato da Dea Interiore View Post
          Buongiorno io ho iniziato I leoni di Sicilia quello ispirato alla famiglia Florio, le prime 10 pagine sono parecchio noiose speriamo decolli perché ho davvero voglia di leggere un bel libro.
          Se non l’avete già fatto Consiglio a tutte, specialmente a Noè, la lettura di Brick Lane: racconta le “avventure” di una donna nata in Bangladesh ed emigrata con il marito a Londra, carino anche se un po’ lento a tratti.
          Segnato in WL. 📚
          Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
            Segnato in WL. [emoji432]
            Tu lo farai fuori in pochi giorni, sono curiosa di conoscere la tua opinione.
            Sa Nugoresa:
            A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.

Commenta

Dopo aver finito il libro della Toews,che mi è piaciuto e a tratti mi ha fatto (sor)ridere,oggi ho finalmente finito "Ascolta la mia voce" della Tamaro: l'avevo preso perché è il seguito di un libro che lessi anni fa dopo un lutto e il primo volume trattava del rapporto tra la protagonista e sua nonna,e la cosa mi toccò particolarmente,perciò un po' temevo di versare una mini valle di lacrime leggendo il seguito,ma per fortuna non è stato così... il libro mi ha lasciato un senso di profonda nostalgia per non so bene nemmeno io cosa e mi ha fatto capire quanto,su certi aspetti,sono cambiata da com'ero allora.
              Parlando del contenuto del romanzo,è un romanzo di formazione che offre interessanti spunti di riflessione su vari argomenti.
              Ultima cosa: sono fierissima di me per esser riuscita a leggere anche con mia madre che guardava video a voce alta (per i miei gusti) sotto il mio naso e riuscire a capirlo e godermelo!

Commenta

Ieri,grazie al fatto che internet e telefono erano guasti per non so che motivo, sono riuscita a finire in un solo giorno L'ultimo fratello di Nathacha Appanah,ambientato nelle Mauritius e che tratta in modo molto commovente e delicato i temi della Shoah ma anche della crescita e della fine dell' infanzia e l'inizio dell'età matura.
                Dirò la verità,in parecchi punti ho pianto,riuscendo a rispecchiarmi nelle parole dell'autrice.
                Oggi avevo in programma di leggere Il viaggio dell'elefante di Saramago,ma penso che salterò alla mia amata Kathy Reichs e lascerò l'autore portoghese per ultimo.

Commenta

Comunque volevo dirvi che I leoni di Sicilia è bello
                  Sa Nugoresa:

Commenta

Ho scoperto che il libro della Reichs che ho preso in realtà l'ho già letto... scema me,ma ormai sono rari quelli che mi mancano e sono tutti da ordinare da fuori,perché uscite nuove per ora non ce ne sono state in italiano rispetto a dove sono arrivata io. Mi mancava Tempe e tutto il cucuzzaro,quindi rileggo volentieri un capitolo della saga.
                    Inoltre mi sono arrivati "Il venditore di sogni" di Ben Okri e "Muo e la vergine cinese" di Dai Sijie.

Commenta

Finito Le ossa dei perduti della Reichs, e verso metà mi sono ricordata più o meno com'era la trama,quindi non è stata una sorpresa scoprire il come e perché come la prima volta,ma così è con le riletture,anche se non era programmata ma mi sono solo confusa perché un po' tutti i libri dell'autrice contengono la parola "ossa".
                      Adesso inizio Muo e la sarta cinese di Dai Sijie.

Commenta

Buongiorno, scusate l'eclissaggio.
                        Sono da un mese sul cardellino e non sono nemmeno a metà. Mi si sta smontando, sicuramente anche per i tempi...

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Dopo due dècadi
                        decàdi.

Commenta

Finito ieri sera tardi Muo e la vergine cinese: divertente e simpatico,anche se il senso di ogni capitolo e in che modo si collegava con i precedenti lo si capiva solo due capitoli dopo.
                          Ora inizio Il venditore di sogni di Ben Okri,e intanto ho prenotato un po' di libri dal sito dell' biblioteche della mia zona.

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
                            Buongiorno, scusate l'eclissaggio.
                            Sono da un mese sul cardellino e non sono nemmeno a metà. Mi si sta smontando, sicuramente anche per i tempi...

Sì è vero che dopo un po' si smonta ma non al punto da non essere leggibile orsù.

Commenta

Io ho finito la nausea e adesso sto leggendo.. Aiuto non mi ricordo più [emoji33]

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                                Sì è vero che dopo un po' si smonta ma non al punto da non essere leggibile orsù.
                                No, però è diventato un po' noioso. In più non sono proprio capace di trascinarmi i libri, sono stufa.

Dopo due dècadi
                                decàdi.

Commenta

Working...
                                X