Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Finito la Nausea , ma mi aspettavo molto di più.
    Ho iniziato Uomini e Topi e mi sta piacendo

Commenta

Io ho letto un solo racconto di Okri per ora e non mi ha granché entusiasmato.... non avevo mica capito che i racconti hanno come cornice la guerra Nigeria/Biafra.
      Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Ah,volevo chiedere: qualcuno ha già messo le mani sull'ultimo romanzo della Allende?

Commenta

Mno in effetti no
          Qual è il titolo?

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
            Mno in effetti no
            Qual è il titolo?
            "Lungo petalo di mare". Ho letto la trama e ha stuzzicato la mia attenzione,però prima che riesco a reperirlo in biblioteca ce ne vorrà di tempo,quindi pensavo di chiedere se qui qualcuna lo ha già letto e,nel caso,cosa ne pensa.

Commenta

Me lo procuro, ti saprò dire

Commenta

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                "Lungo petalo di mare". Ho letto la trama e ha stuzzicato la mia attenzione,però prima che riesco a reperirlo in biblioteca ce ne vorrà di tempo,quindi pensavo di chiedere se qui qualcuna lo ha già letto e,nel caso,cosa ne pensa.
                Il titolo non mi ispira per niente. Inoltre sono fortemente prevenuta nei confronti della Allende ultimo periodo ma senza motivo, così a pelle.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Dopo due dècadi
                decàdi.

Commenta

Beh ha cambiato genere ultimamente

Sto leggendo everyman!mi piace!

Commenta

Mi sono arrivati ben 8 libri dalla biblioteca,anche se non ho ancora finito Ben Okri e mi manca ancora Saramago.
                    Muoio dalla voglia di prenderli e sfogliarli e ammirarli per ore,ma subito dopo aver visto la quantità di libri e la mole dei singoli testi li ho subito messi nell'armadio dove non sono a portata d'occhio per mia madre,non ero proprio dell'umore per un'altra ramanzina delle sue.
                    Avevo stilato una listina di cinque libri,ignara del fatto che i testi precedentemente ordinati da altre sedi sono arrivati giusta ieri ed erano volumi abbastanza corposi.
                    La bibliotecaria ormai è abituata alle mie stranezze da lettrice bulimica ma,stando a mio fratello,le altre persone venute per prendere o restituire libri lo stavano guardando in modo curioso.

Commenta

io ho finalmente concluso I leoni di Sicilia - la saga dei Florio, mi è piaciuto molto il racconto delle vicende di una famiglia che si intrecciano con la storia dell'unificazione d'Italia, sarà perché conosco le vicende quindi mi sono sentita coinvolta. Mi è piaciuto leggere come i protagonisti sono riusciti ad affermarsi senza mai accontentarsi anche se mi sembra una storia un po' troppo a lieto fine, non so come siano andate le cose nella realtà ma, a livello narrativo, dopo un po' tutta sta bravura/fortuna dà anche un po' fastidio.
                      Sa Nugoresa:
                      A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
                      Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

Finito Everyman. Molto bello, mi è piaciuto. Devo dire che Roth non delude mai a parte qualcosina

Ho iniziato Tutti i nomi di Saramago e incredibile a dirsi, è leggibile [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                          Finito Everyman. Molto bello, mi è piaciuto. Devo dire che Roth non delude mai a parte qualcosina

Ho iniziato Tutti i nomi di Saramago e incredibile a dirsi, è leggibile [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
                          Il libro di Saramago che hai in lettura è proprio una lista di nomi (propri o comuni non so)?
                          Scemata del giorno a parte,vado a documentarmi perché vorrei riuscire a portare a termine e capire qualcosa di almeno uno solo dei suoi libri.

Commenta

Non è una lista di nomi ed è leggibile [emoji3590]

Commenta

Finito Cuore di Cane: Bulgakov è il primo russo che riesco a leggere,capire,trovandolo scorrevole e piacevole. Promosso! Ho ancora Uova fatali (avevo preso una copia che contiene entrambi i romanzi brevi,però magari aspetto a leggerlo e lo intervallo con qualcos'altro,anche perché ho una decina di volumi in giro per casa..... per fortuna perché con la questione del coronavirus e tutto chiuso a parte le attività commerciali,forse la biblioteca potrebbe chiudere per un po',anche se non mi sono informata).

Commenta

Ah sì,volevo dirvi che ho temporaneamente messo da parte Okri e Bulgakov e ho iniziato La regina scalza di Falcones perché avevo bisogno di un romanzo.
                                Al momento non è all'altezza de La cattedrale del mare,che mi aveva fatto iniziare a seguire Falcones,ma sono solo intorno alle 145 pagine... odio quando le amiche di mia mamma spuntano all'improvviso con i bimbi senza manco avvisare... perché son tutti nemici della mia passione per la lettura,cavolo? Non faccio in tempo a concentrarmi che arriva qualcuno a rompermi le scatole...

Commenta

Working...
                                X