Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Sembra che il tempo si sia fermato, non ho letto granchè in questo periodo ed ho lasciato a metà quasi tutto. Posso a mala pena elencare quello che ho letto a mio figlio: Il mago di Oz, Storia di una gabbianella e del gatto ecc, e ora stiamo leggendo La storia infinita (bellissimissima la prima parte, psichedelica e insignificante la seconda, ma sono all'inizio).
    Di libri "da grandi" ho riletto 22/11/63 (sempre bello, ma non come la prima volta) e Riccardino, epilogo indegno del commissario Montalbano.
    Ora sto leggendo L'incredibile cena dei fisici quantistici di Gabriella Greison... è un po'che mi è ritornato l'interesse per la fisica e l'astrofisica, colpa di mio figlio che ha deciso di fare l'astronauta e mi fa le domande difficili

Dopo due dècadi
    decàdi.

Commenta

Nemmeno io ho letto molto, complice il fatto di aver avuto per due settimane circa in casa parenti da due posti diversi, di cui alcuni che non vedevo da un secolo. Sapendo che avrei avuto bimbi intorno avevo messo libri e mp3 via per evitare incidenti come la scorsa volta. Poi per due giorni sono nuovamente finita in ospedale dopo 4 attacchi epilettici in due gg. Adesso, dopo tanto rimuginare, ho comprato finalmente il Kobo Clara (volevo quello Aura H20, ma non l'ho trovato) e appena mi rimettono a posto il computer, trasferisco i file che ho lì nel Kobo.
      Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Vedrai che con l'inchiostro elettronico starai meglio

Commenta

Sto leggendo "Vergogna" di J. M. Coetzee. Sono a metà romanzo e lo sto trovando molto bello, anche se un filino inquietante. Apprezzo anche lo stile di scrittura, diretto ed essenziale.

Commenta

Finito Oblio: due racconti molto belli e gli altri o mediamente piaciuti oppure abbandonati. 3/5

Adesso ho iniziato "L'islam che fa paura" di Tahar Ben Jelloun e mi sta prendendo molto, soprattutto per l'argomento.

Commenta

Ho finito Tanti piccoli fuochi, mi è piaciuto moltissimo! Darò cinque stelle, un bel romanzo, bellissimo intreccio e una scrittura omogenea e lineare. La semplicità a volte paga bene.

Commenta

Ho iniziato Lungo Petalo di mare della Allende, per ora mi piace abbastanza.

Commenta

Ciao, allora il forum esiste ancora!

Adoro la Allende. Sono curioso di sapere com'è il tuo libro.
                  Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Steffooooooooo

Commenta

Il signorino, di Natsume Soseki
                      Abbasso Brokka ed Hoppa
                      Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                      Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Commenta

Originariamente postato da grey21 View Post

Adoro la Allende. Sono curioso di sapere com'è il tuo libro.
                        Brutto direi... Interessante da un punto di vista storico, indubbiamente , ma mi sa tutto di già letto e già visto, mi manca poco alla fine e sto faticando.

Commenta

Ho quasi finito di leggere Pizzica amara di Gabriella Genisi, un giallo ambientato nel salento. Tutto da cestinare, tranne le digressioni sulle tradizioni e le superstizioni.
                          Dovrei riprendere la cena dei fisici quantistici, ma mi stava prendendo poco.
                          Confermo che la seconda parte de La storia infinita è oscena, hanno fatto bene a considerare solo la prima parte per il film.

Dopo due dècadi
                          decàdi.

Commenta

Sto leggendo il Pianoforte, o meglio l'ho iniziato ma devo ancora entrarci dentro.

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                              Sto leggendo il Pianoforte, o meglio l'ho iniziato ma devo ancora entrarci dentro.
                              Vuoi entrare dentro il pianoforte? 🤔

Commenta

Ieri ho inserito un centinaio di libri nel mio Kobo.... che emozione! 😍😍😍😍 oggi inizierò ad usarlo.

Commenta

Working...
                                X