Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Il resoconto delle letture degli ultimi mesi mentre il forum era inagibile lo faccio dopo con calma, per ora vi dico che negli ultimi giorni mi sono riletta I ragazzi della Via Pal: il cervello e gli occhi di una me adulta hanno formulato pensieri diversi ritrovando questi cari personaggi della mia "infanzia", però il pianto negli ultimi due capitoli non è mancato... un finale straziante come pochi ne ho letti finora.
    E, siccome c'era nel testo un approfondimento sull'autore, penso che cercherò qualcos'altro di Molnár da legger sul Kobo.
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Sto leggendo "Le regole dell'attrazione" di Bret Easton Ellis. La trama: Universitari che bevono come spugne e tr***bano come ricci. E pensare che del romanzo esiste pure una trasposizione cinematografica. Bah....Concluderò la lettura, ma senza particolare entusiasmo.

Commenta

Ho finito "Non esiste saggezza" di Gianrico Carofiglio e confermo l'impressione a pelle che avevo sull'autore. Tanta forma e poca sostanza.

Commenta

Mi sono letta in un paio di giorni sul Kobo "Utili consigli per il buon investigatore", una serie carina e leggera ambientata in Botswana di Alexander McCall Smith, cui ho visto anche le poche puntate girate come serie TV (potevano conrinuarle? Erano belline!), non questa in particolare ma le prime.
          ​​​​​​
          Ora devo vedere cos'ho sul Kobo e scegliere, perché ovviamente non sono riuscita a scaricare tutti (400 e qualcosa) gli ebook che avevo nel PC sul Kobo in una sola volta.

Intanto la reazione di mio fratello adolescente su Oblio di DFW e un La scatola nera di Amos Oz mi ha fatto morire... secondo voi è il caso che gli dica che manco io alla sua età conoscevo codesti autori né mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di leggermi di Foster Wallace, e che forse dovrebbe cercare ciò che piace a LUI anziché copiare le mie letture? Sono titubante perché ho paura che, così facendo, l'unico in casa che legge, smetta di farlo.

Commenta

Io sto leggendo da ieri "A proposito di lei" della Yoshimoto e me ne sono già letta metà, sembra carino.

Commenta

Ah, in questi mesi mi sono pure letta "Addio, Columbus"... mi sono piaciuti in particolare il racconto sul ragazzino che ce l'ha parroco della propria chiesa e viceversa e quello del "bambino" da cui tutto il villaggio e dintorni và per consigli e cose varie. Anche il primo non era male, ma era piuttosto prevedibile.

Commenta

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                Ah, in questi mesi mi sono pure letta "Addio, Columbus"... mi sono piaciuti in particolare il racconto sul ragazzino che ce l'ha parroco della propria chiesa e viceversa e quello del "bambino" da cui tutto il villaggio e dintorni và per consigli e cose varie. Anche il primo non era male, ma era piuttosto prevedibile.
                adoVo ma non ricordo. per essere il primo libro di roth è notevole, comunque.

Dopo due dècadi
                decàdi.

Commenta

Un'Altra lettura di sti mesi di separazione dal forum è stata "Rose di Grecia", della E/O edizioni... praticamente una raccolta di racconti di autrici greche (io in particolare cercavo Alki Zei, ma questo mi ha fornito una lista su cui far ricerche e approfondimenti in futuro, volendo, anche se tutti i racconti della raccolta erano a tema politico, non proprio il mio argomento preferito, a essere sincera). Penso che cercherò qualcos'altro delle varie autrici perché quei racconti erano un po' sui stessi toni, e quindi non sono riuscita a farmi nessuna idea dello stile di nessuna (però mi ha messo curiosità di sapere di più).
                  inoltre ho scoperto che la E/O ha fatto raccolte simili raggruppando autrici donne per nazionalità o continente, e mo' ho voglia di reperire tutti quelli pubblicati📚

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                    Steffooooooooo
                    Vaniiii
                    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

buongiorno!! Ho finalmente finito 4321!!! Ci ho messo un sacco perché era lungo e perché non sono più la lettrice compulsiva di una volta ma, forse proprio per questo, me lo sono proprio goduto! era parecchio che non trovavo qualcosa scritto così bene, avvincente e coinvolgente...ad un certo punto mi è sembrato che fosse incompiuto ma poi nel finale (o meglio nei finali) tutto è stato concluso benissimo. Davvero molto bello!
                      Sa Nugoresa:
                      A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
                      Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

melo segno

Commenta

Io ieri ho iniziato "Gli altri" do Aisha Cerami e credo che oggi lo finirò. Corto e abbastanza carino.

Commenta

Mio fratello mi ha preso dalla biblioteca "la formula del professore" di Yoko Ogawa e "I versi satanici" di Rushdie (su cui sono molto, molto tentata di fare la tesi appena riprendo l'uni).

Commenta

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                              Io ieri ho iniziato "Gli altri" do Aisha Cerami e credo che oggi lo finirò. Corto e abbastanza carino.
                              Finito! Carino, mi ha preso nonostante non sia il libro del secolo. Però racconta di situazioni e personaggi vicine a noi (portate un po' oltre) nel senso che chi non ha mai avuto problemi coi vicini di casa?

Commenta

Ho iniziato Una vita come tante di Yanagihara

Commenta

Working...
                                X