Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Finito anche il raccontino della Smith: piaciuto.
    Poi mi sono letta un centinaio di pagine di un libro di Ayşe Külin, "l'ultimo treno per Istanbul".
    Ultima modifica di Chetenefrega; 30-10-2020, 01:00.
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Finito anche l'ultimo treno per Istanbul: un po' pasticciato... le parti da approfondire non vengono sufficientemente spiegate e l'autrice introduce un mucchio di personaggi che servono solo a confondere. Le spiegazioni sui vari schieramenti politici anche avrebbero dovuto essere meno prolisse.
      C'è pochissimo approfondimento dei personaggi principali e poca azione (e quella poca che c'è riguarda personaggi di supporto).
      C'era potenziale ma il romanzo è gestito maluccio.

Commenta

Rushdie è ancora lì, invece, e non so manco io spiegarmi il perché.
        Ultima modifica di Chetenefrega; 01-11-2020, 00:55.

Commenta

Ho iniziato "Figlie del mare" di Mary Linne Bracht, scrittrice americana di origini coreane.
          Ultima modifica di Chetenefrega; 01-11-2020, 22:46.

Commenta

Ho finito Il rilegatore. L'inizio è stato penosamente lento, poi è stato abbastanza avvincente e romantico, quindi tutto sommato do un tre stelle.
            Adesso sto leggendo Gli anni al contrario della Nadia Terranova

Commenta

Finito "Figlie del mare" e ho scoperto nuove leggendolo, quindi sono soddisfatta.

Commenta

Dopo la Bracht avevo bisogno di una storiella leggera e ho letto un libro della serie di Precious Ramotswe di McCall Smith, mentre ora inizio "I gatti non hanno nome".

Commenta

Ho finito Gli anni al contrario, davvero bellissimo
                  Ho iniziato Non ci sono solo le arance

Commenta

Dopo aver iniziato e abbandonato un paio di libri, mi sono messa a leggere "Le donne del Signor Nakano" di Kawakami Hiromi.

Commenta

Non ci sono solo le arance non mi ha detto assolutamente nulla, probabilmente lo dimenticherò in men che non si dica.
                      Ho iniziato Senza veli che è un romanzo di Chuck Palahniuk e già rido.

Commenta

Il museo delle promesse infrante, seppur con qualche spunto interessante, si è rivelato banale e inconcludente. Inoltre, il titolo, visto l'evolversi della trama, è per certi versi fuorviante.
                        Detto ciò, da qualche giorno mi sono buttato sulla "Trilogia di Holt" di Kent Haruf, composta dai romanzi "Canto della Pianura", "Crepuscolo" e "Benedizione". Ho già terminato "Canto della Pianura", che promuovo a pieni voti. Una lettura adattissima al periodo autunnale.

Commenta

Bello il libro della Kawakami: un romanzo in cui non succede granché, però allo stesso tempo ha dei personaggi ben descritti, anche quelli non proprio simpatici, ed è piacevole da leggere.
                          Poi ho letto un romanzo di Sepulveda della stessa serie della gabbianella e il gatto.

Dimenticavo, ho anche letto "Il vecchio che metteva in ordine il mondo" di Fredrick Beckman... bello, un bel mix di sorrisi e malinconia.
                          Ultima modifica di Chetenefrega; 13-11-2020, 14:34.

Commenta

Ah, ragazze e ragazzi... cosa mi consigliate di Franzen per iniziare a conoscerlo? Avevo tentato un po' di anni fa con quel romanzo nella cui copertina c'è un bambino biondo seduto a un tavolo (perdonatemi, non ricordo proprio il titolo), ma non ero riuscita ad arrivare manco a metà. Vorrei riprovare prima o poi.

Commenta

Io ho letto Le correzioni e anche Libertà, non ricordo benissimo le trame mi ricordo però che mi piacquero molto entrambi.
                              Sa Nugoresa:
                              A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
                              Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

IO ho le correzioni da leggere ma non l'ho ancora iniziato.
                                Finito Senza Veli che mi è piaciuto ma pensavo mi sarebbe piaciuto di più.
                                Iniziato Angelo, guarda il passato di Wolfe. Ne avrò per un po'.

Commenta

Working...
                                X