Originariamente postato da Chetenefrega
View Post
Annuncio
Collassa
No announcement yet.
[LIBRI] Che libro state leggendo ora?
Collassa
Topic in rilievo
X
X
-
Ieri sera ho ultimato la "Trilogia di Holt" di Haruf. Bella, ma non entusiasmante. Tra "Canto della Pianura", "Crepuscolo" e "Benedizione", il più meritevole, a mio avviso è proprio il primo. Gli altri due romanzi si fanno leggere, ma le emozioni provate con "Canto della Pianura" non le ho ritrovate negli altri.
Commenta
-
Io ho scoperto che una casa editrice che non conoscevo, Lettere animate, sta pubblicando una nuova traduzione, fedele all'originale, con tante note esplicative delle usanze dell'epoca utili a comprendere meglio certi aspetti della storia, di Anna dai capelli rossi (titolo in realtà tutto italiano, inesistente nell'opera originale della Montgomery): ho quasi finito il secondo romanzo, Anne di Avonlea, ed aspetto il terzo prenotato in libreria, Anne dell'isola, con un altro volume finora totalmente inedito in Italia, che è una sorta di spin-off dell'opera principale, Cronache di Avonlea.
Originariamente postato da Chetenefrega View PostFinito "Figlie del mare" e ho scoperto nuove leggendolo, quindi sono soddisfatta.
Commenta
-
Finito ieri Il Club dei desideri impossibili di Roberto Torres Blandina: originale e molto bello, ho riso e pianto (quando mai non piango leggendo un libro, io? Vabbe'... purtroppo manco posso dar colpa all'età!) Insieme, a seconda del racconto, e il personaggio che fa da cornice, diciamo così, ai vari racconti (il romanzo è ambientato in un aeroporto) è davvero molto simpatico.
Dopo Torres Blandina, ho iniziato ier sera "Il fratello" di Jo Nesbo.Ultima modifica di Chetenefrega; 19-11-2020, 12:31.Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever
Commenta
-
Finito IL fratello di Nesbo: un noir in cui non si capisce mai veramente cosa succederà il momento successivo e dalle dinamiche tra i personaggi principali piuttosto particolari.
Però con un 100 di pg in meno mi sarebbero piaciuto di più... diciamo un ní.Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever
Commenta
-
Ieri sera mi sono letta "La solitaria casetta sull'isola di Vasilij" di Puškin: interessante e breve... mi piacerebbe approfondire le mie scarsissime conoscenze di letteratura russa.. ho letto qualcosa di Bulgakov e Gogol' e un romanzo di Gončarov per l'università.Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever
Commenta
-
Originariamente postato da Chetenefrega View PostIeri sera mi sono letta "La solitaria casetta sull'isola di Vasilij" di Puškin: interessante e breve... mi piacerebbe approfondire le mie scarsissime conoscenze di letteratura russa.. ho letto qualcosa di Bulgakov e Gogol' e un romanzo di Gončarov per l'università.Sa Nugoresa:A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente
Commenta
-
Originariamente postato da Dea Interiore View Post
daaaa, io amo molto i Russi daaaa...Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever
Commenta
-
Quoto Vaniglia, la parte di Guerra di Guerra e Pace è a tratti pesante anche se nasconde un po' di chicche però la parte di Pace e la storia d'amore èSa Nugoresa:A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente
Commenta
-
Originariamente postato da Chetenefrega View PostIniziato due gg fa Lo spettro di Anil di Michael Ondaatje che, a differenza del suo romanzo precedente per cui ha vinto non mi ricordo quale premio ed è maggiormente conosciuto, mi sta per ora piacendo di più rispetto a quello osannato da tutti.Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever
Commenta
-
Originariamente postato da ChetenefregaIn un'oretta mi sono letta "Abbandonare un gatto" di Murakami, racconto breve con tanto di illustrazioni in cui parla del rapporto col padre.
E ora inizio "L'importanza di ogni parola", una raccolta di saggi e scritti sul razzismo e altri temi cari alla scrittrice e a cui ha dedicato maggior parte delle sue opere.
Commenta
-
Finito ieri il libri della Morrison: tante frasi sottolineate, tanti autori su cui farò più avanti delle ricerche e, finalmente, un libro che resterà nel mio Kobo anziché essere cancellato a fine lettura, anche quando di solito mi sono piaciuti.
Poi non sono ancora riuscita a iniziare un ghez perché a casa mi fanno impazzire.... se non è mia madre a rompere, è l'amico di mio fratello: un giorno in cui riesco a levarmeli entrambi dai co****ni è chiedere troppo.
Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever
Commenta
Commenta