Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Finito ieri "Un'Odissea" di Daniel Mendelsohn: una rivisitazione in chiave moderna del poema omerico molto interessante, anche se mi ha tenuta impegnata per parecchio perché tra malumori, problemi di salute, preparativi per un'imminente evento di famiglia non sono riuscita a concentrarmi a dovere per finirlo abbastanza in fretta, visto che era piuttosto smilzo.
    Ora ho iniziato "La breve favolosa vita di Oscar Wao" di Junot Diaz.
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Finito "Oscar Wao" un bellissimo romanzo familiare originale/storico ambientato nella Repubblica Dominicana di Trujillo.... la fissa dei personaggi per i GDR mi ha ricordato i miei fratelli e i loro amici. 😂

Ora ho iniziato finalmente un'altro Roth, "Le Nemesi", raccolte insieme in una bella edizione dell'Einaudi Super ET, e sto adorando "Everyman"!

​​​​​

Commenta

Ragazzuole mie, sapete come posso reperire il titolo "l'età del cervello piatto" di Saunders? Continuo a trovare solo la raccolta di racconti meno recente, che ne contiene metà e mi è venuta un'improvvisa voglia di leggere qualcosa dell'autore (che non sia lo strafamoso "Lincoln nel Bardo", perché temo non faccia al caso/gusto mio).
        Solitamente ciò che non riesco a prendere online per il mio Kobo, lo prendo in prestito ancora dalla biblioteca, ma nemmeno lì lo hanno. Je suis una desperada.
        Ultima modifica di Chetenefrega; 18-10-2021, 14:57.

Commenta

Sto leggendo Amore Liquido di Zygmunt Bauman. Riflessioni interessanti, però è un po' un mattone.
          * non ditelo alla mia amica che me lo ha regalato *
          Ultima modifica di grey21; 25-10-2021, 21:57.
          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Ho cominciato lo screenplay di Animali Fantastici e dove trovarli. Ah, zia Jo
            Ultima modifica di grey21; 08-11-2021, 22:24.
            Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Io ho finito in due giorni "Memorie di ragazza" della Ernaux: ottimo stile di scrittura e finalmente capisco perché sia così amata!
              Solo che sono mesi che devo aggiornare la mia libreria su Anobii ma il loro nuovo look mi fa così oVVoVe che mi rifiuto di entrarci.... eh vabbè, intanto penso al nuovo libro da leggere, che ho il Kobo pieno e quindi sto giro ho deciso di astenermi dal prendere libri cartacei dalla biblioteca.
              Ultima modifica di Chetenefrega; 09-11-2021, 22:39.

Commenta

Finito in due gg una serie di racconti intitolato "GialloSvezia" in cui, appunto, c'è una serie di racconti brevi di autori svedesi, da quelli più conosciuti come Mankell, Stieg Larrson e Camilla Läckberg ad altri che non avevo mai sentito nominare ma i cui racconti mi hanno incuriosito e quindi penso che andrò a sbirciare altri dei loro lavori.
                Ora, ho iniziato "Morfina" di Bulgakov e credo proprio che lo finirò in pochissimo.

Commenta

Finito oggi "Tre gocce d'acqua" di Valentina D'Urbano, secondo romanzo che leggo dell'autrice.
                  Il romanzo parla del rapporto tra due un ragazzi (maschio e femmina) che condividono un fratello ma tra di loro non hanno nessun rapporto di sangue (tipo Bridget e Steffy), e poi passeranno la vita a contendersene le attenzioni come due bimbetti dell'asilo anche da cresciuti.
                  Ma parla anche della guerra nel Medio Oriente, di malattia, di perdita, di disabilità e di quello a cui chiunque abbia anche solo una piccola disabilità deve rinunciare.
                  Ho perso il conto delle lacrime trattenute mentre l'ho letto... e poi mi sono mentalmente tirata dei schiaffi da sola per aver scelto proprio questo libro.
                  Un piccolo appunto che mi sento di fare all'autrice è che secondo me c'è troppo del punto di vista della sorella e troppo poco di Nadir, il fratello del fratello della narratrice... insomma, se intitoli un libro "TRE gocce..." io, lettore, m'aspetto che tutt'e tre le parti abbiano egual importanza nel romanzo: a Pietro, il filo che collega Nadir e la sua non-sorella, di cui del resto si parla in tutto il romanzo, lei è la parte narrante, che racconta del proprio rapporto sia con Pietro che con Nadir, ma il pdv di quest'ultimo si perde da qualche parte e c'è pochissimo o nulla delle dinamiche Pietro-Nadir e troppo di quelle di entrambi con la sorella/non-sorella.

Commenta

Ho trovato da mia nonna il libro Io non ho paura di Niccolò Ammaniti e lo sto leggendo :3
                    Da piccola ho scoperto Dracula allo stesso modo 😍 :3

Commenta

Lo confondo sempre con Non ti muovere e non so perchè ...cmq li ho letti entrambi.

Dopo una indigestione di Paul Auster che mi piace da impazzire sto intervallando con la Mazzucco e il Bacio della Medusa che è proprio bello.

Commenta

Ho iniziato a leggere "Fiori sopra l'inferno" di Ilaria Tuti.
                        "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                          Lo confondo sempre con Non ti muovere e non so perchè ...cmq li ho letti entrambi.

Dopo una indigestione di Paul Auster che mi piace da impazzire sto intervallando con la Mazzucco e il Bacio della Medusa che è proprio bello.
                          Ah si e com'è?

Commenta

Originariamente postato da Sandra87 View Post
                            Ho iniziato a leggere "Fiori sopra l'inferno" di Ilaria Tuti.
                            Io ho letto Ninfa dormiente della Tuti, per caso in quell'iniziativa della Feltrinelli del mistery book.. Ma non m è piaciuto tanto 🤣

Commenta

Originariamente postato da Hopy View Post

Ah si e com'è?
                              A me era piaciuto

Commenta

Originariamente postato da Hopy View Post

Io ho letto Ninfa dormiente della Tuti, per caso in quell'iniziativa della Feltrinelli del mistery book.. Ma non m è piaciuto tanto 🤣
                                Si, in effetti ho anche "Ninfa dormiente" che è il secondo della serie.. incoraggiante..😆😆
                                "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Commenta

Working...
                                X