Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Originariamente postato da Sandra87 View Post

Si, in effetti ho anche "Ninfa dormiente" che è il secondo della serie.. incoraggiante..😆😆
    No beh è soggettivo 😊 Poi mi dirai 😉

Commenta

Finita la sceneggiatura di Animali fantastici e dove trovarli. Scorrevole... Mi piace molto l'idea dell' * obs curiale. So già purtroppo che il seguito sarà deludente *
      Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Finito "Anima" di Wajdi Mouawad: un giallo molto atipico, in quanto le voci narranti sono/i punti di vista sono quelle degli animali che il protagonista del libro incontra sul suo cammino mentre cerca chi ha ucciso brutalmente sua moglie, poi fugge e infine scopre cose inaspettate che si ricoleggano alla modalità del delitto di sua moglie e riguardano il passato di lui.
        Molto ben scritto, sono rimasta attaccata al libro tutto ieri (tanto che non ho manco lavato i piatti la sera) e oggi finché non è finito.
        Ora ho iniziato un libro di Gioconda Belli.
        Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Originariamente postato da grey21 View Post
          Finita la sceneggiatura di Animali fantastici e dove trovarli. Scorrevole... Mi piace molto l'idea dell' * obs curiale. So già purtroppo che il seguito sarà deludente *
          * Già.. speriamo nel terzo film per risollevare la storia.. *
          "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Commenta

Ho cominciato L'Ickabog. 😊
            Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Testo cancellato.
              Ultima modifica di Chetenefrega; 24-11-2021, 12:55.

Commenta

Finito "L'intenso calore della luna" di Gioconda Belli: l'idea di base è interessante ma a) c'è troppa carne sul fuoco e b) il libro non si capisce mai se intende essere un chick-lit/romanzo rosa oppure qualcosa di più serio sul femminismo e alcuni accenni piccolissimi sulla storia del Nicaragua....
                Ora ho nel PC dei titoli succosissimi che m'aspettano e quindi li trasferisco nel Kobo e vedo su cosa fiondarmi.

Commenta

Letto in un gg "Resto qui" di Marco Balzano: promosso e fa luce su una parte della storia che non conoscevo, da brava ignorante.

Commenta

Finito di leggere L'Ickabog, una bella storia per bambini. Lo stile di scrittura di zia Jo è inconfondibile. Unica pecca, a mio avviso, il finale un po' troppo frettoloso.

Ora passo a tutt'altro genere. Leggo l'opera prima di Stephen King: Carrie.

Commenta

Vi volete chiedere una cosa. Qualche giorno fa è morto Wilbur Smith? Avete letto qualcosa di questo autore? Io sono sempre stato incuriosito da Il settimo papiro.

Commenta

Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                        Ragazzuole mie, sapete come posso reperire il titolo "l'età del cervello piatto" di Saunders? Continuo a trovare solo la raccolta di racconti meno recente, che ne contiene metà e mi è venuta un'improvvisa voglia di leggere qualcosa dell'autore (che non sia lo strafamoso "Lincoln nel Bardo", perché temo non faccia al caso/gusto mio).
                        Solitamente ciò che non riesco a prendere online per il mio Kobo, lo prendo in prestito ancora dalla biblioteca, ma nemmeno lì lo hanno. Je suis una desperada.
                        Esiste ancora Bookmoch? È un sito di scambio di libri. Prova, altrimenti, su Libraccio.

Commenta

Avevo un'amica che era una sua grande fan, specie delle serie ambientate nell'antico Egitto, ma non mi ha mai inspirato.

Commenta

Ho notato che avevo posto questa domanda anni fa. 😁 Fa parte di quel gruppo di autori nel limbo che vorrei leggere ma anche no.

Alla fine la lettura deve essere un piacere. Ed è giusto leggere ciò che ci ispira di più. Quindi Wilbur può aspettare.
                            Ultima modifica di grey21; 28-11-2021, 13:27.

Commenta

Letto tra ieri sera e oggi "Scontro di civiltà per un'ascensore" di Amara Lakhous: piacevole anche se il continuo cambio di di pdv a volte è stancante... però la storia in sé è bella.
                              Ultima modifica di Chetenefrega; 28-11-2021, 16:59.

Commenta

Letto pure "La ragazza scomparsa" di Shirley Jackson: una breve raccolta di racconti, carini ma ancora acerbi sia come stile che nel modo in cui sono descritti i personaggi psicologicamente. Il primo racconto è il mio preferito.

Commenta

Working...
                                X