Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Finito il libro della Tocarczuk: ha faticato a ingranare, ma una volta che ho iniziato ad apprezzare le stranezze del personaggio e capito di cosa soffriva, l'ho centellinato.

Iniziato ieri sera, invece, "Apeirogon" di Colum McCann.
    Ultima modifica di Chetenefrega; 13-04-2022, 10:21.
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Commenta

Abbandonato per ora McCann, avevo poi iniziato "Il rosso e il nero", abbandonato prima di arrivare a metà perché non mi prendeva.
      Ora sto leggendo "L'accademia dei detective" di Alexander McCall Smith e "Una donna quasi perfetta" di Madeleine St John.
      Ultima modifica di Chetenefrega; 24-04-2022, 17:55.

Commenta

Finita ieri "l'Accademia dei detective": bello, rilassante e piacevole
        Oggi finirò pure "Una donna quasi perfetta".

Commenta

Dopo "Una donna quasi perfetta", ho letto "palazzo di ghiaccio" di Taarjei Vesaas: non sapevo che la neve potesse essere un argomento che si presta a descrizioni così variegate, tutt'altro che banali e che un libro in cui la neve la fa da padrona potesse piacermi. Complimenti all'autore... ovviamente non è il libro del secolo, ma è una buona scoperta. Ora vado a letto, che svegliarmi alle 7 per essere pronta in tempo per una conference call mi ha stancata da morire.

Commenta

Dopo Vesaas, ho iniziato Timbuktu di Paul Auster.

Commenta

Finito Timbuktu di Auster: promosso! Parte lento e fatica a ingranare ma poi le avventure di questo personaggio diventano coinvolgenti e avvincenti.

Ora ho in lettura Assassinio sull'Orient Express in cartaceo e penso che intanto inizierò il libro di Shokoofee Azar in francese per riprendere dimestichezza con questa lingua che pratico poco e nulla e che ho studiato solo alle medie.

Commenta

Finito ieri sera Assassinio sull'O.E. e l'ho trovato geniale!
                Volevo leggere Shokoofee Azar in francese mo', peró ho bisogno del dizionario accanto perche é da parecchio che non pratico il francese e poi già dalla prima pagina ci sono parole piuttosto ricercate.
                Una volta (ri)presa dimestichezza col francese e iniziato conoscere termini difficili, penso che mi cimenteró nella lettura in tedesco. Almeno mia madre non potrà più dire che perdo tempo: eh no! Alleno e metto alla prova le mie abilità linguistiche! 😁

Commenta

Non avendo trovato il dizionario di francese, mi sono buttata su "Trespassing" di Uzma Aslam Khan, scrittrice mia connazionale e per ora mi sta coinvolgendo parecchio.... è bello ritrovare nei libri nomi,città e soprattutto abitudinie modi di fare che ti sono familiari.... specie per una come me che non mette piede in Pakistan da vent'anni.
                  Ultima modifica di Chetenefrega; 20-05-2022, 14:46.

Commenta

Finito "Trespassing": mi ha fatto visitare un po' del Pakistan che ricordo e risvegliato una certa curiosità di scoprire di più sulla sua storia (Sí, lo ammetto: sono un'ignorantona).

Commenta

Ma... nessuno a parte mí legge più tra quelli rimasti nel forum? 😭

Commenta

Io leggo regolarmente come sempre

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                          Io leggo regolarmente come sempre
                          Cioè.... nel senso che sono rimasta l'unica a commentare qui. Mi sento un po' scema ad essere l'unica a riportare le proprie letture qui.

Commenta

Boh, a me riportare qui le mie letture senza dialogo e discussione pare ormai inutile, ho Anbii per tenere l'archivio
                            Ultima modifica di Vaniglia; 23-05-2022, 10:50.

Commenta

avete ragione entrambe, io ho mollato anche Anobii. Comunque sto leggendo il terzo libro di Qiu Xialong credo si intitoli Quando il rosso è il nero, mi piace molto l'ambientazione anni 90 e lui (che probabilmente prende spunto da altri giallisti anche italiani tipo Camilleri) è fissato con il cibo e mi fa venire fame, anche se non mangerei mai la metà delle cose che descrive!
                              Sa Nugoresa:
                              A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
                              Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

Io ho finito ieri Paolo Nori, "I russi sono matti" e mi è piaciuo assai... sia lui per come parla e spiega pe cose e sia perché vi sono citati parecchi autori che non conoscevo.
                                Poi ho ripreso in mano un libro della saga della signora Ramotswe, la detective n.1 del Botswana: libri semplici, con racconti di vita quotidiana misti a semplici casi da risolvere, anche ripetitivi (perciò tranquillamente leggibili anche non in ordine di pubblicazione, perché non ci si perde niente), ma estremamente rilassanti.

Commenta

Working...
                                X