Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[LIBRI] Il magico mondo di Harry Potter

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

• Akimina
    replied
    Io li rivedo (anche se ormai distrattamente) da un anno in sequenza tutti i gg per colpa di mio figlio...una ventina di minuti al giorno non ce li toglie nessuno.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Hopy
    replied
    Io ho rivisto i film invece di recente :3

Lascia un commento:

• Sandra87
    replied
    si, può essere, ma non mi ricordo proprio..
    è un pò che non rileggo i libri e alcune cose cominciano a sfuggirmi... potrebbe essere un incentivo [emoji1][emoji1]
    Fra l'altro sono un paio di mesi che, per vari motivi, non riesco a leggere niente e riprendere per un pò Harry Potter non potrà che farmi bene.. [emoji38]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Akimina
    replied
    * credo al fatto che sapesse dell'esercito di silente, ma non ne sono sicura *

Lascia un commento:

• Sandra87
    replied
    Si vero [emoji1], ma neanch'io mi ricordo a cosa si riferiva esattamente [emoji848]

Lascia un commento:

• Akimina
    replied
    Sì, l'avevo colta. O anche quando nel quinto libro silente dice di sapere non so cosa perché è in buoni rapporti con i baristi [emoji2957]

Lascia un commento:

• Sandra87
    replied
    Ecco, soddisfatta è la parola giusta quando si rilegge HP... dà soddisfazione il fatto di trovare collegamenti e nuovi particolari che ti erano sfuggiti; e non parlo solo di quelli fondamentali, anche quelli meno importanti sono delle chicche [emoji3] ad es.
    * mi pare che sia nel quarto libro quando Silente, con quel suo stupendo modo di esprimersi (che non si capisce se è serio o ti prende per i fondelli [emoji1]), parla di una collezione di vasi da notte in una stanza che gli appare all'improvviso.. .ovviamente si trattava della stanza delle necessità, fondamentale nei libri successivi. *

Lascia un commento:

• Akimina
    replied
    Dopo aver finito di leggere il calice di fuoco al mio bimbo, in profonda crisi di letture ho completato tutta la saga per conto mio. Direi che con Harry Potter una rilettura è d'obbligo per cercare tutti gli indizi disseminati fin dall'inizio e non perdere dettagli fondamentali. Sono molto contenta e soddisfatta, già mi manca. Poi farò alcune osservazioni, ora non ho tempo. Seramariel (per pochi intenditori)

Lascia un commento:

• Hopy
    replied
    Giusto giusto non ci avevo mai pensato

Lascia un commento:

• Sandra87
    replied
    Originariamente postato da Hopy View Post
    Dal Signore degli anelli? Tipo?
    beh... ci sono alcune similitudini, a cominciare dall'anello-horcrux, poi alcuni personaggi come i cavalieri neri-dissennatori, i ragni giganti...

Lascia un commento:

• Hopy
    replied
    Dal Signore degli anelli? Tipo?

Lascia un commento:

• Sandra87
    replied
    si, pure io la vedo così

Lascia un commento:

• Akimina
    replied
    Sì certo, non volevo sminuire l'originalità. Anzi il suo mi sembra più un omaggio al più famoso scrittore di libri per bambini.

Lascia un commento:

• Sandra87
    replied
    Originariamente postato da Akimina View Post
    Curiosità...sto leggendo al mio bimbo James e la pesca miracolosa di Roald Dahl e indovinate come si chiama il bambino? James Henry Trotter. I suoi genitori sono stati uccisi da un rinoceronte quando era piccolo e lui è stato mandato a vivere con due zie super perfide. Vi ricorda qualcosa? Siamo ancora all'inizio, vi saprò dire eventuali altre somiglianze. Già nel GGG avevo notato delle analogie...certo è che JK Rowling deve aver letto Roald Dahl.

[emoji1][emoji1] non ho letto questo libro, comunque si, la storia di HP è senza dubbio originale (nel suo insieme ed in moltissimi particolari), ciò non toglie che zia Jo abbia preso spunto da altri racconti, soprattutto dal racconto fantasy per eccellenza, Il signore degli anelli, a cui si è evidentemente ispirata per alcune situazioni.

Lascia un commento:

• Hopy
    replied
    Omg

Lascia un commento:

Working...
X