Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Water your body

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Water your body

Di recente ho scoperto un app molto utile per chi fa fatica a bere, che si chiama Water your body. Si conoscono gia i notevoli benefici dell acqua, ma per chi ha qualche piccolo problema come me che soffro di renella, bere diventa ancora piu importante. Cosi, siccome raggiungere il semplice traguardo di 1,5 l al giorno e un impresa titanica, con questa semplice app, che ti ricorda ogni tanto con un semplice avviso di bere, sto riuscendo con un po di sforzo a tenere un buon ritmo durante la giornata, per garantire al mio corpo una corretta idratazione. L app in se non e invadente o fastidiosa, non ti avvisa con sveglie o quant altro se non lo si imposta, ti arriva solo un emoticon con disegnato un bicchiere, e se ci vai sopra ti dice quanto hai bevuto e quanto ti resta per raggiungere il traguardo giornaliero, che e fissato in base al tuo peso corporeo. Nel menu c e anche un grafico che indica l acqua che hai bevuto fino a quel momento e altre cose utili. Io l ho appena cominciato ad usare e mi trovo molto bene, di sicuro e di aiuto! Provare per credere

Non conosco questa app ma, avendo avuto anni fa una colica renale, sto molto attento a bere e a non restare disidratato.
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Ah cavoli posso vagamente immaginare, quando mi hanno trovato la renella ero in ospedale dal dolore :/ Dolore che m'è tornato altre volte ma che ho tenuto sempre sotto controllo, e che tornava solo perchè da stubbida non riuscivo a bere e non seguivo granchè la dieta che mi era stata prescritta ( no cioccolato e frutta secca . I miei dolci preferiti sono cioccolato e confetti perciò..)
      Adesso ho fatto pace con mè stessa e riesco a evitare, circa, questi alimenti, ma è davvero difficile bere se non si ha lo stimolo della sete. Passa anche solo di mente. Se poi si è in giro, per lavoro o altro tenere il ritmo è ancora più difficile. A distanza di 4 anni da quando me l'hanno trovata sto ancora lottando per quel litro e mezzo al giorno -_- E spero che con quest'app sia la volta buona che riesco a regolarmi.

Tu come fai?

Commenta

Working...
      X