Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[Dolci] Biscotti al limone ( sera Pam)

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

[Dolci] Biscotti al limone ( sera Pam)

Ingredienti.

1 uovo.
    100 gr. di zucchero.
    100 gr di olio di semi di girasole.
    1 cucchiaino di lievto per dolci.
    Buccia grattugiata e succo di mezzo limone.
    300 gr di farina 00.
    Zucchero a velo.

Preparazione:

Mettete in una ciotola: un uovo, 100 gr di zucchero, 100 gr di olio di semi di girasole, 1 cucchiaino di lievito. Aggiungere la buccia grattugiata ed il succo di mezzo limone. Mescolare il tutto poi aggiungere poco per vola la farina. Quando l'impasto inizia a solidificarsi mettelo sul tavolo e continuate a lavorarlo con le mani. Preparate una ciotola con lo zucchero a velo e la teglia da forno. Formate dei rotolini e e tagliateli a pezzetti con il coltello, formate delle palline e passatele nello zucchero a velo. Disoneteli sulla teglia pii infornate tutto a 180° per venti minuti.
    Ultima modifica di Fragolona; 07-11-2016, 14:45.
    sigpic

I ♥ Depeche mode.

muoio per il sera pam
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

I dolcetti al limone di pam [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38] [emoji522]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Commenta

Ho controllato ciò che mi serve per essere sicuro che non ci fosse l'ingrediente segreto di Pam.
        Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

li faccio anch'io con dosi più o meno simili, ma con il burro a posto dell'olio... sono una delizia! anche la versione all'arancia non è male, ma al limone è meglio!

Dopo due dècadi
          decàdi.

Commenta

Con l'arancia li devo ancora provare.
            sigpic

I ♥ Depeche mode.

Commenta

ma quindi anche questi son screpolati?

Commenta

Vengono così.

http://www.fattoincasadabenedetta.it/biscotti-al-limone-fatti-in-casa-homemade-lemon-cookies/
                sigpic

I ♥ Depeche mode.

Commenta

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
                    li faccio anch'io con dosi più o meno simili, ma con il burro a posto dell'olio... sono una delizia! anche la versione all'arancia non è male, ma al limone è meglio!
                    Credo che il burro sia meno salutare, però.

Commenta

Certo, anzi io lo detesto e non lo uso mai. In alcuni dolci però fa la differenza, soprattutto per la consistenza e la lavorabilità dell'impasto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dopo due dècadi
                      decàdi.

Commenta

Nei dolci ed buono.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho visto dei biscotti fatti con l'olio EVO, ma sinceramente non riesco a immaginarlo come ingrediente per i dolci.
                          Credo anch'io che il burro dia quel tocco in più (soprattutto ai croissant freschi), ma sostanzialmente è un concentrato di grassi e calorie senza proprietà nutrizionali benefiche (a differenza dell'olio EVO).

Commenta

Vorrei farvi una domanda, anche se è un po : cosa ne pensate dell'olio di palma?
                            Secondo voi è davvero così dannoso per la salute come dicono?

Commenta

Di sicuro non fa bene. Poi ci sono anche considerazioni ambientali che sicuramente giustificano questo tipo di scelta.
                              Certo, pretendere che non ci sia l'olio di palma in prodotti che di per sé sono una schifezza come la Nutella mi sembra eccessivo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di grey21; 10-09-2017, 15:04.

Commenta

Working...
                              X