Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[CALCIO] Champions & Europa League 2012/13

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

[CALCIO] Champions & Europa League 2012/13

Dopo l'eliminazione dell'Udinese ai calci di rigore, che sancisce l'approdo dei friulani in Europa League, solo due italiane gareggeranno nella massima competizione europea: Juventus e Milan. Non succedeva quasi da 15 che solo due squadre si qualificassero per la fase a gironi di Champions. D'altronde per merito delle deludenti performance delle italiane nelle competizioni europee negli ultimi anni (specie in Europa League), che ci hanno fatto scendere nel ranking, posso andare in Champions solo le prime tre classificate e non più quattro.
    Chissà però che le "quarte" non puntino di più sull'Europa League, ex coppa UEFA, che negli ultimi anni è stata bellamente snobbata dai nostri club. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Tornando a noi, per la Champions oggi si sono tenuti i sorteggi. Vediamo dunque quali sono i gironi di questa edizione 2012/2013 e dove sono collocate le squadre italiane. Gironi facili o difficili? Lascio a voi il commento.
    Domani si terranno anche i sorteggi di Europa League, che vedranno coinvolte sicuramente Udinese e Napoli già qualificate e anche Inter e Lazio, se stasera dovessero qualificarsi.

Gruppo A
    Porto
    Dinamo Kiev
    Paris Saint Germain
    Dinamo Zagabria

Gruppo B
    Arsenal
    Schalke 04
    Olympiakos
    Montpellier

Gruppo C
    Milan
    Zenit
    Anderlecht
    Malaga

Gruppo D
    Real Madrid
    Manchester City
    Ajax
    Borussia Dortmund

Gruppo E
    Chelsea
    Shaktar
    Juventus
    Nordsjaelland

Gruppo F
    Bayern Monaco
    Valencia
    Lilla
    Bate Borisov

Gruppo G
    Barcellona
    Benfica
    Spartak Mosca
    Celtic

Gruppo H
    Manchester United
    Sporting Braga
    Galatasaray
    Cluj
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Mamma mia che partita sofferta quella dell'Inter!
    Bellissimo il goal del 2-2 e Inter qualificata.
    Anche per la Lazio è praticamente fatta. Dopo il 2-0 dell'andata in trasferta, sta vincendo in casa 3-0.
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

quando l'ho visto per la prima volta col Porto ho subito intuito che Freddy era un portento della natura ... Guarìn l'ho sognato per due anni interi da noi e appena è arrivato ha subito fatto capire di che pasta fosse fatto .. è un gladiatore di soli 20 anni .. ha una potenza e intensità inaudite .. il gol del 2-2 facendosi rimbalzare gli avversari da dosso di pura ferocia agonistica lo realizzi solo se sei un leader assoluto ... appena è entrato c'ha dato una scossa vertiginosa .. eravamo spenti e impacciati ... io aspetto Obi ora al suo fianco.. faranno la fortuna dell'Inter in mezzo al campo
      Ultima modifica di emanuele; 31-08-2012, 00:07.
      sigpicuna donna così cade sempre in piedi

Commenta

Chissà chi saranno le rivali delle italiane..di regole le squadre già qualificate ai gironi, senza preliminari e playoff, dovrebbero essere teste di serie o sbaglio?

Io ho visto solo la fine della partita ma direi che la qualificazione è stata più che meritata. Inter spaventosa nel finale.

Commenta

ma prima dell'entrata di Guarìn purtroppo eravamo in gran difficoltà ... è pazzesco come fuori casa siamo cinici e concentrati mentre al Meazza ci rilassiamo fino a perdere la testa .. comunque è stato commovente l'addio dellìAcchiappaSogni .. rimarrà per sempre nei nostri cuori .. piangeva come un bambino con tutto San Siro in piedi a rendergli onore per questi suoi sette fantastici anni

Commenta

Sorteggi Europa League
            La composizione dei 12 gruppi è la seguente.
            GRUPPO A
            Liverpool
            Udinese
            Young Boys
            Anzi
            GRUPPO B
            Atlético Madrid
            Hapoel Tel Aviv
            Viktoria Plzen
            Académica
            GRUPPO C
            O.Marsiglia
            Fenerbahce
            Borussia M'bach
            AEL Limassol
            GRUPPO D
            Bordeaux
            Club Bruges
            Newcastle
            Maritimo
            GRUPPO E
            Stoccarda
            Copenaghen
            Steaua Bucarest
            Molde
            GRUPPO F
            PSV Eindovhen
            Napoli
            Dnipro
            AIK
            GRUPPO G
            Sporting CP
            Basilea
            Genk
            Videoton
            GRUPPO H
            Inter
            Rubin Kazan'
            Partizan Belgrado
            Neftci Baku
            GRUPPO I
            O.Lione
            Athletic Bilbao
            Sparta Praga
            Ironi Kiryat Shmona
            GRUPPO J
            Tottenham
            Panathinaikos
            Lazio
            Maribor
            GRUPPO K
            Bayer Leverkusen
            Metalist
            Rosenborg
            Rapid Vienna
            GRUPPO L
            Twente
            Hannover 96
            Levante
            Helsingborg

Commenta

che destino atroce per l'Udinese .. dopo la beffa col Braga adesso le è pure capitato il girone più duro d'Europa League

Commenta

Originariamente postato da emanuele View Post
                che destino atroce per l'Udinese .. dopo la beffa col Braga adesso le è pure capitato il girone più duro d'Europa League
                Davvero. Mi sa che non ha molte chance, specie se resta al livello di inizio stagione.

Commenta

le è riuscito per anni il saper ricostruire dopo aver smantellato mezza squadra in estate rivendendo al triplo elementi presi per due lire ma non sempre è possibile il miracolo seppur per una realtà tanto organizzata .. del resto quest'anno hanno esagerato .. l'anno prima Sanchez,che era il loro valore aggiunto,e Zapata ..stavolta addirittura Isla,l'esterno più forte che avevano,Asamoah e Handanovic .. senza contare che per quanto abile DiNatale comincia ad avere pure un'età .. non è che ogni anno che avanza gli si può pretendere 25 gol a stagione ...

Commenta

quant'è forte Falcao .. è mostruoso ! tre gol uno più spettacolare dell'altro e solo nel primo tempo più due pali ... e i campioni d'Europa sono già disintegrati dopo 45 minuti ... due anni consecutivi padrone della Coppa Uefa,dapprima col Porto capocannoniere e trascinatore verso la conquista dell'Europa League,l'anno seguente stesso copione ma con la maglia dell'Atletico Madrid
                    Ultima modifica di emanuele; 31-08-2012, 22:42.

Commenta

è assurdo ... coloro che hanno demolito i campioni d'Europa in carica nella SuperCoppa Europea stanno in Europa League pure quest'anno .. sarà l'avversario da battere l'atletico del Cholo per noi,l'Udinese,il Napoli e la Lazio ... forse era l'unica vera avversaria da evitare nei gironi .. per il resto credo che se le italiane in Coppa Uefa ci metteranno un pò di mordente da subito potremo portare persino tutte e 4 oltre la prima fase ... e considerando che stiamo precipitando di anno in anno come coefficente soprattutto per come snobbiamo questa sorta di Champions minore non sarebbe affatto da poco fare il pieno delle nostre agl'ottavi

Commenta

Elenco delle partite delle squadre italiane nella prima giornata di Champions ed Europa League.
                        Champions League
                        18/9 20.45 Milan - Anderlecht
                        19/9 20.45 Chelsea - Juventus
                        Europa League
                        20/9 19.00 Udinese -Anzi Makhachkala
                        20/9 19.00 Napoli - AIK Stoccolma
                        20/9 21.05 Inter- Rubin Kazan
                        20/9 21.05 Tottenham - Lazio
                        Ultima modifica di grey21; 19-09-2012, 01:20.

Commenta

le partenze in casa Milan stanno destabilizzando l'ambiente condizionando pure quel pizzico di fiducia che c'è in chi è rimasto .. Nesta,Seedorf e Gattuso ma soprattutto le rinuncie a Thiago Silva che faceva praticamente reparto da solo e Ibra idem come per il brasiliano per l'attacco vuol dire perdere riferimenti ... e infatti il Milan ora è in fase di assestamento ... una squadra come l'Anderlect una squadra seppur priva di campionissimi ma quadrata e concentrata la batte nove volte sù dieci
                          Ultima modifica di emanuele; 18-09-2012, 23:56.

Commenta

Milan alla deriva!

Commenta

Risultati 18/9
                              GRUPPO A
                              Dinamo Zagabria-FC Porto 0-1
                              Paris Saint Germain-Dynamo Kiev 4-1
                              GIRONE B
                              Montpellier-Arsenal 1-2
                              Olympiakos-Shalke 04 1-2
                              GIRONE C
                              Milan-Anderlecht 0-0
                              Malaga-Zenit San Pietroburgo 3-0
                              GIRONE D
                              Borussia Dortmund-Ajax 1-0
                              Real Madrid-Manchester City 3-2

Commenta

Working...
                              X