Annuncio

Collassa
No announcement yet.

( Tennis ) Internazionali d'talia

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

    ( Tennis ) Internazionali d'talia

    Tennis, Roma: Djokovic eliminato da Berdych

    Eliminazione a sorpresa agli Internazionali d'Italia: il torneo perde il numero uno del mondo Novak Djokovic. Il serbo è stato sconfitto da Tomas Berdych in una partita dai due volti. Avanti 6-2 5-3 a Nole sfugge di mano il match e finisce per perdere i successivi parziali 7-5 6-4.


    Colpo di scena al Foro Italico: tutti si aspettavano la semifinale fra Djokovic e Nadal, ma il numero uno del mondo è stato sconfitto ed eliminato dal ceco Tomas Berdych. Andamento strano del match, cambiato quando il serbo sembrava avere in mano il controllo della partita, dopo essere riuscito a dominare gli scambi muovendo l'avversario e limitandone la potenza da fondo. In vantaggio 6-2 5-3 Nole serve per chiudere la pratica ma concede le prime palle break all'avversario che si riporta in partita. L'inerzia cambia, Berdych sembra ingiocabile, Djokovic sbaglia più di quanto aveva fatto il tutto il match e il ceco si aggiudica il secondo parziale 7-5. Il terzo set, dopo i primi due giochi interlocutori, viene deciso al terzo game: Nole si fa breakkare e non riesce più ad agganciare il suo avversario. Dopo aver annullato tre match points consecutivi il serbo deve capitolare a Berdych che alla quarta opportunità chiude con un ace per il 6-4.

    In semifinale affronterà il campione in carica Rafa Nadal, che fatica più del previsto per avere la meglio del connazionale David Ferrer, ma alla fine lo batte 6-4 4-6 6-2 al termine di una battaglia durata quasi tre ore. La rimonta del valenciano si ferma al secondo set. Nel terzo parziale, infatti, dopo aver annullato palle break, Nadal riprende in mano le redini del gioco e surclassa il rivale anche sul piano psicologico chiudendo con autorità la partita
    sigpicuna donna così cade sempre in piedi

    #2
    daje così RAFA !
    sigpicuna donna così cade sempre in piedi

    Commenta


      #3
      La Errani è in semifinale!!!!
      Mi spiace per Djoko
      Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

      Commenta


        #4
        Nadal re di Roma, Federer steso in poco più di un'ora

        Lo spagnolo domina la finale e si aggiudica la sfida numero 30 con lo svizzero

        19/05/13

        Finale senza storia agli Internazionali Bnl d’Italia tra Rafa Nadal e Roger Federer. Lo spagnolo domina dal primo punto e stende lo svizzero in poco più di un'ora, conquistando il settimo titolo al Foro Italico. Secco il punteggio a favore del campione di Manacor, che vince 6-1, 6-3. Mai in partita invece Federer, che frana sotto i colpi dell'avversario e perde la trentesima sfida in carriera con lo spagnolo.
        Il "Re" stecca agli Internazionali d'Italia. Contro Nadal, a Roma entra in campo la brutta copia del campione svizzero e va in scena una delle finali meno combattute di sempre del torneo. Lo spagnolo impone il suo gioco fin dai primi scambi, mettendo subito Roger alle corde. In vista del Roland Garros, sulla terra di Roma Rafa mostra il meglio del repertorio, colpendo forte e profondo. Costretto a difendersi, Federer invece non trova il giusto ritmo e i vincenti per contrastare il forcing dello spagnolo, che gioca sul velluto.

        Primo set tutto in discesa per il sette volte campione di Roma, che lascia all'avversario soltanto un game. Stesso film anche nel secondo set, che si chiude sul 6-3 con un piccolo moto d'orgoglio dello svizzero nelle battute finali che gli evita la figuraccia del doppio 6-1. Troppo poco per Roger, ordinaria amministrazione invece per Nadal, che ora si porta sul 20-10 nella personale sfida con Federer
        sigpicuna donna così cade sempre in piedi

        Commenta


          #5
          e ancora insistono .. sulla terra rossa l'indiscusso padrone non è certo NOLE !!!!

          e adesso sotto col Roland Garros ..
          sigpicuna donna così cade sempre in piedi

          Commenta

          Working...
          X