Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Test dello shopping compulsivo

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Originariamente postato da JACOB View Post
    ma non sono dipendente dallo shopping anzi, mi piace spendere perchè quando lo faccio non penso ad altro e poi me ne vergogno, ma in genere compro solo quello che mi serve..
    Ma che c'entra:anche io non compro mica il calzante a pile o gli sci per la neve...alla fine "mi serve" tutto quello che compro!
    Lo vedi che sei il mio alter ego maschile??
    Quando compro sono FELICE e poi a casa mi rendo conto che in realtà non ne avevo bisogno, che è l'ennesima maglia, jeans,borsa...ma ha sempre quel "qualcosa" che lo differenzia da quello che ho già!
    Ma spesso la differenza è impercettibile...

Commenta

La tua percentuale di shopping compulsivo è del 40%

Comportamento leggermente a rischio. Le tue risposte al test suggeriscono la presenza di qualche piccola anomalia nel tuo rapporto con lo shopping: a volte ti capita di comprare senza avere effettivamente la necessità di farlo, acquistando ad esempio vestiti od oggetti per la casa pur essendo consapevole che non li userai mai, come se a spingerti fosse un impulso al quale non riesci a resistere. Non preoccuparti, si tratta di episodi facilmente controllabili e gestibili attraverso l'uso di un po' di forza di volontà e magari anche la ricerca di attività a cui dedicarti per contrastare questi impulsi. Ricordati di valutare sempre le conseguenze di quello che stai per fare sotto tutti i punti di vista, non ultimo il risvolto economico che potrebbe diventare un problema non da poco.

Pensavo dipiù

Leggi la mia fanfiction "Beautiful spin-off" : http://forum.tramedibeautiful.com/fa...-spin-off.html

Commenta

Working...
      X