Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Amazing Life( fan fiction di mia invenzione)

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Amazing Life( fan fiction di mia invenzione)

Eccomi qua con la mia seconda nuova fan fiction. La storia narrerà di una famoso giornale, dove lavorano alcune persone, conosciuti come i Drive. Sono una famiglia molto ricca, costituita dal nonno Franco che mantiene la guida della famiglia , la figlia adulta Anna e suo marito Roger. I due hanno avuto tre figlie: Eva, di circa venticinque anni, Lia di venti e Sandra di diciotto.

Altri protagonisti sono Matteo e Stefania Blu, due ragazzi di circa ventitré e ventidue anni. Sono fratelli e sono senza famiglia.

Altra famiglia è quella dei Manghi, uomini che hanno una rinomata cartoleria con i genitori Lucio e la madre Maya molto malata. I figli, sono Giacomo di venticinque anni ed Enrica di ventidue.

L'ultima famiglia è quella di una povera famiglia di scrittori, i Serdini, con la madre, Silvia. I figli le vogliono molto bene : Ashley di venti anni, Marco e Giulio di ventidue e ventisei anni che lavorano con lei.
    A domani per la prima puntata !

Stefania Blu?
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Forse potevo fare meglio... un suggerimento per un cognome? 😂

Commenta

Pensavo fosse il suo secondo nome
        Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Oddio... hai ragione! No, la mia volontà era di usare il cognome blu per lei e suo fratello... comunque oggi arriverà la prima puntata! Buona lettura

Commenta

- 1° puntata- un nuovo inizio-
            (Franco batte le mani sulla scrivania pensando, che finalmente, era cominciato un nuovo anno lavorativo. Nel suo ufficio addobbato con foto dei suoi successi, prese tra le mani alcuni biglietti di auguri che gli ricordavano i suoi sessanta anni. Insomma era un uomo molto felice. Ma la moglie gli mancava molto. Ad interrompere i suoi pensieri si mise proprio la sua unica erede: Anna)
            AN: Papà! Ti volevo ancora ringraziare per aver assunto nell’azienda di famiglia anche Eva, Lia e Sandra. Sono veramente riconoscente. Ti stupiranno.
            FR: lo spero. Lia mi ha già comunicato che vuole fare la reporter, mentre Eva la giornalista di moda. Io e Sandra dobbiamo ancora parlare. Penso che vorrà entrare come giornalista ambientalista.
            AN: trattale bene. A proposito, alcuni giornalisti mi hanno chiesto se è confermato la gerarchia dell’azienda.
            FR: ovvio. Sono ancora il direttore e tu e Roger i presidenti esecutivi. Ora devo lavorare. Oggi è un giorno importante per la nostra famiglia. Abbiamo con noi tanti nuovi collaboratori: i Manghi si sono offerti di collaborare con noi per la vendita di alcuni gadget. Magari puoi andare te, che dici? Devi mandare tuo marito a parlare con questa Silvia Serdini, del rinnovo di contratto.

( Stefania e Matteo entrano per la prima volta nel palazzo di Los Angeles dove finalmente possono lavorare)
            MA: sorella, ti prego stai attenta. Fare la giornalista per i casi di omicidi non ti si addice sai?
            ST: tu devi fare il fotografo. Ti hanno già detto per chi?
            MA: per una certa Sandra Drive.
            ST: la nipote del capo! Mi raccomando fammi fare bella figura, fratellino
            MA: non chiamarmi così!

( Lucio vede entrare Anna e la abbraccia con forza)
            LU: ti devo ancora ringraziare per la collaborazione tra di noi. Spero di aiutarti molto. Sono anche contento che hai assunto mia figlia Enrica come assistente. Grazie, anche se qua sono da solo, dato che Giacomo l’ha seguita di gran fretta.
            AN: stai tranquillo! E te? Hai trovato la tua anima gemella?
            LU: pensavo di sì. Ma sai già la storia. Maya ti ringrazia per l’aiuto Anna
            AN: ma di cosa? Siamo amici da tanto e la tua cartoleria ci aiuterà come punto di legame con gli altri. Quindi qua venderai solo le riviste della OneDrive, bene?
            LU: ovvio. Ciao Anna
            ( la donna se ne va pensando che forse quell’uomo nasconde qualcosa)

( Ashley, Giulio e Marco sono riuniti nell’ufficio della madre Silvia)
            AS: mamma! Mi hanno messa come aiuto reporter della figlia del capo! Di Lia Drive!
            GI: Ashley… stai urlando. E poi non sei quella a cui piace scrivere?
            AS: infatti. Col tempo diventerò una scrittrice, come te mamma!
            SI: io sono solo una donna che ha scritto un libro di successo. Andate dai. Giulio mi ha parlato tutto il tempo del suo lavoro come aiuto reporter per Sandra Drive, mentre tu mi sembri un po’ spento. Che cosa c’è Marco?
            MA: mi hanno messo come aiuto reporter di una pazza. Devo aiutarla nei casi di omicidio…
            SI: si risolverà tutto.
            MA: buon lavoro, revisionista.
            SI: io sono una che rilegge, non che revisiona. Andate adesso, aspetto Roger Drive.

-A domani per la seconda puntata- Nico12

Commenta

Come dicevo ieri, le prime puntate saranno un po' chiarificatrice. Buona lettura -2 puntata- Un nuovo inizio (2)
              ( Franco siede soddisfatto nel suo ufficio: pensa intanto alla sua moglie defunta e da quanto aspetti l’amore. Ad interrompere i suoi pensieri, arriva però la segretaria, Enrica Manghi)
              EN: signore! È un piacere lavorare qua con lei!
              FR: lavorare con una ragazza tanto promettente e giovane sarà qualcosa di importante per la mia carriera. Ora mi puoi dire perché mi hai disturbato?
              EN: Signore, voleva entrare suo cognato Roger. Lo faccio entrare?
              FR: prego…
              ( entra Roger di colpo con una faccia abbastanza alterata. Enrica esce e chiude la porta, fermandosi però vicino ad essa per sentire quello che sta dicendo Roger)
              RO: Franco! Cosa vuol dire che non cambia l’amministrazione societaria? Avevi promesso delle quote a me ed ad Anna!
              FR: ci ho ripensato! E non sei tu che devi parlare a me con quel tono! Sono il capo e lo resterò ancora a lungo!
              RO: ma io e Anna lavoriamo qui da una vita! Siamo degni di alcune quote che sono dentro solo alle tue mani!
              FR: senti, Roger, vai fuori! Qua decido io!
              ( l’uomo esce di corsa ed Enrica si appiattisce contro al muro, non vedendo vista)

( Silvia sta aspettando ancora Roger Drive, poi decide di andare a parlare con sua moglie)
              SI: si può?
              ANNA: certo! Silvia Serdini. Giusto?
              SI: giusto! Senta, suo marito doveva venire da me per parlare di una promozione riguardo al ruolo di revisionista. Magari può dirmi dove si trova…
              ( Roger entra di colpo urlando)
              RO: non è possibile! Anna!( si accorge di Silvia) Serdini? Che fai qua?
              SI: dovevamo parlare di promozioni, non ricorda?
              RO: sì, sì, certo. Ecco qua…( porge un fascicolo) posti liberi non c’è ne sono molti, ma visto il suo ruolo che ricopre da molti anni è giusto che avvenga un cambiamento. Lo legga e mi faccia sapere!

( Stefania incontra Marco Serdini, e nota subito il suo sguardo poco entusiasta)
              ST: ciao! Sono Stefania!
              MA: so chi sei. E speravo che avessi desistito da fare la giornalista di omicidi
              ST: lo sperava anche mio fratello, sai? Comunque, sono contenta che io e te possiamo lavorare insieme. Insomma, sono molto emozionata
              MA: già, wow!
              ST: insomma! Dai! Sii felice di questa opportunità. Sei troppo scettico
              MA: ho i miei buoni motivi…( poi si allontana, mentre Stefania mordicchia una biro)

( Lia, Sandra ed Eva stanno parlando)
              SA: ho deciso cosa farò nella mia vita. Dedicherò la mia vita agli articoli di scienze. Non come pensa nostra madre. Mi piacevano gli animali, ma solo quelli belli? Chi vuole studiare le istrici, per dire?
              EV: vai andiamo a lavorare! Si comincia
              LI: e non vedevo l’ora!

-fine seconda puntata- a domani- Nico12

Commenta

Working...
              X