Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Sceneggiatua episodio pilota

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Sceneggiatua episodio pilota

EPISODIO PILOTA (MY CREATION): SITUAZIONE INSOLITA

ESTERNO-GIARDINO-EDIFICIO

INTERNO-UFFICIO

Brooke: ah!… tu lo sai quanto ci tenga mia madre a questa festa di famiglia vero Rick?

Rick: La nonna ha affrontato tanti problemi ultimamente, mamma, ma non penso che la mia assenza a questa festa provocherebbe in lei un enorme dispiacere!…comunque andrei a trovarla il giorno dopo per chiederle come si sente e come stà, le spiegherò perché non sarò stato presente e vedrai che capirà!

Brooke: Tu vuoi mancare a una festa per tua nonna dopo tutto quello che ha passato…solo per fare una sorpresa a Taylor? Taylor può aspettare, ma la nonna ha bisogno di te in questo momento, e ha bisogno di vederci tutti uniti!

Rick: Mamma non c’è modo con cui tu possa farmi cambiare idea…ho deciso…questa sera io e Taylor staremo fuori Los Angeles, che ti piaccia o no!

Brooke: Va bene. Se non c’è modo con cui io possa convincerti, allora… be, fa come vuoi, non posso insistere più di tanto, divertiti allora…

Rick: ti ricordo che tra me e Taylor non è solo divertimento!

Brooke: …
    (esce dall’ufficio)

ESTERNO- GIORNO-STRADA

ESTERNO-GIARDINO-CASA

Eric: Donna? Hai comprato tutto il necessario per stasera?

Donna: Si…tutto tutto! Penso che la mamma sarà felicissima di festeggiare la sua guarigione, meritava di stare un po’ tranquilla dopo i problemi di memoria che ha avuto…finalmente cercherà di riunirsi a tutti noi…e poi, chi lo sa…forse tra lei e papà…

Eric:Oh…be’ spero proprio di si sai..sarebbe bello rivedere voi Logan tutti uniti come i vecchi tempi…

Donna: Già…una famiglia unita dopo così tanti anni di divisioni dovute a incomprensioni e incertezze…spero che stasera ci saremo proprio tutti in modo da ricordare la festa per tutta la vita, con una bella foto!

Eric: (ride)

SUONO-BUSSANO-ERIC APRE

Eric. Brooke!

Brooke: Eric, devi assolutamente aiutarmi!devi convincere nostro figlio affinchè venga alla festa di stasera!

INTERNO-SALOTTO-GIORNO

Bridget: (in lacrime) cosa…cosa…stai cercando di dirmi Katie!…dimmelo! Cosa vuoi dirmi!

Katie: …Oddio Bridget…io…non sapevo cosa fare e cosa pensare ormai, ero sull’orlo di morire e non credevo ce l’avrei mai fatta, ma poi grazie a te sono riuscita a continuare a vivere e non ti ringrazierò mai abbastanza per questo…tu e Nick eravate e siete tuttora le persone più care a me in questo mondo! Tutti voi mi avete sempre detto di fare le ultime cose che per me sarebbero state indimenticabili!anche nella tomba! E come una stupida, io ho cercato di seguire il mio cuore e quello che potevo avere solo in quel momento, e poi mai più! Capisci!?…Io…e Nick…eravamo come su un’altra dimensione!

Bridget. Oddio!!!No!!!!Nooooo!!!!Non dirmelo!!!(si copre le orecchie con le mani)No!!

Katie: Non mi perdonerò mai abbastanza per quello che ti ho fatto! Io ti voglio un bene dell’anima Bridget!sei mia nipote e non voglio perderti per nessuna ragione al mondo!nemmeno per questo bambino!Bridget guardami!guardami ti prego!Bridget!!

BRIDGET è VOLTATA DI SPALLE A KATIE

Bridget: tu e Nick avete concepito questo bambino a Catilina? Mentre tutti pensavamo che tu stessi morendo e io e Nick progettavamo il nostro futuro insieme?

Katie: Purtroppo si Bridget…e ho preferito dirti tutta la verità…adesso!

BRIDGET SI VOLTA IN LACRIME CON UN’ESPRESSIONE STANCA

Bridget: Io…ti ho salvato la vita…

Katie. …Lo so…

Bridget: Sta zitta!!!. Tu…hai approfittato di tutti noi e del nostro affetto!

Katie: NO!

Bridget: Ma che cosa ha fatto lo zio Storm? Si è sacrificato…per una come te?

Katie: Ma che cosa stai dicendo, smettila…

Bridget: Questa è mia zia…incinta di mio marito! Del marito di una nipote che ha combattuto col la medicina per poterle salvare la vita!!! La tua vita è squallida Katieeee!!!! La tua vita non vale quello che tutti noi pensavamo prima di sapere chi eri veramenteeee!!!!

Katie: Nooo…no Bridget!!!Tu sei un ottimo medico e una persona straordinaria e lo so che non pensi quello che stai dicendo! Ora sei disgustata eh…

Bridget: Disgustata!?…Oh…giusto, si, perché tu…pensi, che io….sia solo….Disgustata!

BRIDGET SI AVVICINA LENTAMENTE VERSO KATIE

Bridget: Io…sono libera adesso mia cara Katie…

Katie. Cosa stai dicendo…

Bridget: Si…ora sono finalmente libera di te! Di Nick! Di questa squallida famiglia che da anni mi assilla e mi tormenta senza pietà! E io….(alzando il tono di voce) che ho sempre cercato di aiutare tutti e di sistemare ogni cosa e di rendermi sempre utile come persona, come figlia, come moglie, come nipote, e come medico! E su cosa stavo lavorando in realtà eh? Su una merda! Stavo solo lavorando su una puzzolentissima merda!!!!!!(urlando a squarciagola).

Katie (in lacrime): …

INTERNO-GIORNO-SALOTTO

Donna: Brooke cosa c’è che non va con Rick?

Brooke: Rick stasera non ha intenzione di venire alla festa per la mamma!

Eric: Ma Beth ne rimarrà dispiaciuta, perché non vuole venire?

Brooke: A quanto pare aveva preparato una sorpresa a Taylor proprio per stasera…e non ha intenzione di rinunciarci, Eric ti chiedo di parlare con lui di persona e di dirgli che mia madre è la persona più importante, almeno per questa sera!

Eric: Sai Brooke, credo che non mi ascolterà mai!

Donna: Volete che ci vada a parlare io?

Eric: No…io so chi può fargli cambiare idea!

(ERIC PRENDE IL TELEFONO E DIGITA UN NUMERO)

INTERNO-GIORNO-SALOTTTO

Beth: Si?

Eric: Beth! Sono Eric!

BROOKE E DONNA SI GUARDANO

Eric: Ascoltami molto attentamente, ci serve un favore, fallo sia per tutti noi che per te stessa anche!

Beth: Cosa è sucesso?

Eric: Alla festa di questa sera, dobbiamo esserci proprio tutti, tutti i Logan, e tutti coloro che ne hanno dei rapporti, compresi i tuoi nipoti…

Beth: Hope e R.J hanno dei problemi?

Eric: Rick!…Rick pare avere dei problemi…e tu sarai la persona adatta a farlo ragionare! Convincilo a rinunciare ai suoi problemi e a venire alla festa in tuo onore Beth!

Beth: Oh…ma io…non vorrei disturbarlo, non lo so cosa ha da fare…

Eric: Bhè noi lo sappiamo, aveva progettato una serata con la sua donna, ma non si rende conto di quanto sia importante stare tutti uniti questa sera li con te!

Beth: Sei sicuro che posso fare una cosa del genere?

Eric: Impegnati Beth! Fai del tuo meglio! Fagli capire di quanto sua nonna abbia bisogno di suo nipote. Non deve mancare nessuno stasera. A più tardi Beth!

Beth: Ci proverò, ma non ti prometto nulla, cercherò di parlargli. A dopo Eric.

BETH CHIUDE IL TEELFONO PRENDE LA BORSA ED ESCE DA CASA

INTERNO-SALOTTO-GIORNO

Brooke: Spero che la mamma lo farà ragionare…

Donna: Penso che lei in questo momento sia la persona adatta a farlo…vedrai!

BROOKE è PERPLESSA

INTERNO-SALOTTO-GIORNO

Katie: quando sono arrivata qui…io criticavo le mie sorelle e stephanie! Senza rendermi conto che anch’io potevo sbagliare…e l’ho fatto! Sono stata egoista Bridget, lo so, e me ne pento!

Bridget: E cosa vuoi che cambi questo! Troppo tardi no? Pensi che mi metta sollievo sapere che tu ti penta di quello che hai fatto?

Katie: Ma che razza di zia sono diventata!
    Bridget. Oh…ti prego evitami queste scene da vittima, fai come tutti gli altri!

Katie: Tutti chi?

Bridget: Ma non capisci Katie? Non ci arrivi? Tu sei esattamente come la mamma, come tua sorella! E come la zia Donna! E come il nonno, tuo padre! Tutti voi Logan, vi pentite di esservi comportati in un certo modo ma non fate nulla per evitare che il vostro comportamento degeneri prima di far accadere il peggio!!

Katie: Io…stavo morendo Bridget e tu lo sai benissimo.

Bridget: Questo non cambia quello che io provo in questo momento zia Katie.

Katie: Io… io…si, certo, io, ti aiuterò!

Bridget: ma che cosa diamine stai blaterando adesso Katie!

Katie: ci deve essere una soluzione a tutto!

Bridget: Oh… e vediamo cos’altro la tua mente calcolatrice ha in serbo stavolta!

Katie: No Bridget! Io non sono mai stata una calcolatrice!

Bridget: Ah no!!??

Katie: No… io ho seguito il mio cuore quel giorno a Catilina, il mio stesso cuore che era malato e che mi stava togliendo la vita!…

BRIDGET LA GUARDA ANCORA IN LACRIME

Katie: Mi sono innamorata di tuo marito prima che tu e lui vi sposaste…ma se avessi voluto portartelo via ci avrei provato anche prima di andare su quell’isola, quel giorno!

Bridget: Vuoi forse dirmi che potevi prendertelo in qualsiasi momento tu lo volessi ma che invece ti sei sacrificata per me?

Katie: pensa pure il contrario se non mi credi, ma ora è il momento di sacrificarmi sul serio e di ringraziarti per tutta la tua generosità nei miei confronti!

Bridget: Che cosa hai intenzione di fare ancora adesso, Katie?

Katie: Non dire a Nick del bambino!

Bridget. Cosa? Ma cosa?…

Katie: Bridget…se vuoi davvero continuare a costruirti una famiglia con Nick, devi fingere di non sapere che io sono incinta di lui!

Bridget: Ma che cosa stai dicendo!? Lui lo sa già da quanto ho capito!

Katie: Ma lui non sa ancora che tu lo sai! E proverò a dissuaderlo dal dirti la verità!

Bridget: Katie i tuoi discordi non hanno assolutamente un senso te ne rendi minimamente conto? Cosa vorresti ottenere così facendo! E soprattutto io cosa ci guadagno!?

Katie: La vita che io ti stavo rubando! Te la voglio ridare Bridget! Te la meriti! Fingi di non sapere che io sono incinta di tuo marito, procedi la tua vita sapendo che tuo marito ti ama, perché lui, Bridget ti ama davvero!…Io, mi metterò da parte, e vi guarderò da lontano… crescere mio figlio!!!

BRIDGET GUARDA SCONVOLTA KATIE IN LACRIME!

PROSSIMI SPOILER

- DONNA CONSIGLIA A KATIE DI NON FAR CRESCERE SUO FIGLIO LONTANO DA LEI PER NON FARE IL SUO STESSO ERRORE DI CUI SI è PENTITA

- BRIDGET è TURBATA DOPO AVER ASCOLTATO IL PIANO DI KATIE

- NICK E KATIE PARLANO DI BRIDGET E DELLA VERITA’ CHE HA SAPUTO. KATIE DICE A NICK CHE HA PROPOSTO UN PIANO A BRIDGET MA QUESTO PIANO DEVE SEGUIRLO ANCHE LUI FINGENDO DI NON SAPERE CHE LEI SAPPIA LA VERITA’ SE LEI SI SARA’ CONVINTA AD ACCETTARE LA SITUAZIONE E IL SUO SILENZIO CREDENDO CHE LO STIA FACENDO PER PROTEGGERLA. SECONDO KATIE, IN QUESTO MODO NICK E BRIDGET POTRANNO CONTINUARE LA LORO VITA INSIEME.

- BETH CERCA DI CONVINCERE RICK AD ANDARE ALLA SUA FESTA MANDANDO A MONTE I SUOI PROGETTI CON TAYLOR

- BETH E TAYLOR HANNO UNO SCONTRO.
Working...
X