Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Potere o amore?

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Potere o amore?

1 puntata
    Asdrubale era molto felice era vigilia di natale e aveva molte da ringraziare per far una buona festa era andato a fare la spesa.Arrivato al supermercato aveva iniziato la sua spesa con un sorriso tra le labbra era talmente contento che sembrava un bambino di 6 anni quando aveva tra le mani dolci e caramelle..Finita la spesa si avvia verso la macchina quando nota un'ansiana signora con due enormi buste...

"Invece noi siamo qua a tagliare i bordi ai toast" cit Vaniglia

2 puntata

Asdrubale si avvicinò alla donna e chiese " Signora ha bisogno aiuto?".La signora guardò con aria severa il ragazzo perchè non si fidava molto aveva un pò di timore,dopo averlo visto negli occhi rispose" Si giovanotto dovrei andare a casa con queste buste della spesa e temo di non arirvarci .. sai il mio maldischiena ".Asdrubale rispose " Non si preuccupisignora accompagno io in macchina".Asdrubale mise la spesa nel bagagliaio della machcina e fece salire la signora.la donna prima che Asdrubale mettesse in moto chiarì" Vai piano giovane perchè ho paura della macchina".Asdrubale rassicurò la signora e partì.Arrivati a casa della signora Asdrubale fece ben 5 piani di scale perchè ascensore era rotto entrò nella casa e iniziò a sistemare la spesa come la signora desiderava.Asdrubale salutò la signora augurandole i più sinceri auguri allora signora disse " Giovanotto vorrei ringraziarti perchè sei stato gentile però non posso darti una mancia perchè sono una pensionata".Asdrubale sorrise " Non preuccuparti anche un grazie è più che suffucente mi fa piacere aiutare il prossimo".La signora abbracciò Asdrubale poi andò a prendere un bigletto in un cassetto e lo consegnò al ragazzo.Asdrubale ringraziò e la signora spiegò:" In questo biglettino troverai 5 numeri da giocare lotto vai alla prima ricevetoria e gioca, però non far domande".Asdrubale prese il bigliettino e andò a giocare al tabacchino i numeri 3 15 29 45 88 nella ruota di Firenze, perchè il biglettino diceva così.

Commenta

3 puntata

Asdrubale ritorna a casa inizia a sistemare la spesa mette la pasta nel primo mobilettto poi mette la carne in frigorifero , le scatolette nel terzo mobiletto quando si accorge che c'è un'altra busta con delle scatole per gatto .Asdrubale realizza subito che le scatolette erano della signora che aiutato prima molto probabilmente erano rimaste in macchina perchè temendo che si rompesse il sacchetto .Asrubale si rimette il cappotto quando squilla il suo cellurale ma non riesce a trovarlo perchè non sa dove ha messo intanto dall'altra parte Trafisio aspettava con calma tanto sapeva che aveva una cena gratis da consumare con il suo amico allocco asdrubale così credulone.Asdrubale finalmente trova il cellurale che erano sotto i suoi slip da lavare , prese il cellurale e rispose:" Pronto Trafisio".e Trafisio ribatte " Ciao amico allora stasera andiamo al ristorante e si mangia pesce?"." Certo amico mio ben volentieri dato che hai avuto questo pensiero gentile e hai prenotato offro io la cena" Trafisio ride " Se insisti grazie, ci vediamo più tardi".Asdrubale mette il cellurale nella giacca e la borsa con le scatolette del gatto e si dirige verso la macchina ....

Commenta

4 puntata

Asdrubale con in mano il sacchetto arriva alla porta del ansiana signora e suona.La signora apre la porta esclama dopo aver visto la busta in mano a Asdrubale:" menomale il mio Gino aveva tanta fame ed ero disperata ".Asdrubale sorrise entrò, aprì una scatoletta e riempì la ciotola.Il gatto Gino senza perder tempo si mise a mangiare senza mai abbassare il muso dalal ciotola.La signora a questo punto disse:" Grazie ancora sarà il caso che mi presenti sennò passo per maleducata" fece una sonora risata e aggiunge" Io mi chiamo Clarissa e te giovanotto?".Asdrubale rispose:" Mi chiamo Asdrubale".Clarissa fece accomodare Asdrubale e gli offrì una tazza di caffè .IL caffè della Clarissa era speciale perchè era fatto con la napoletana teneva questo oggetto assai raro era un ricordo del suo marito buonanima.Asdrubale ringraziò la donna era un buon caffè prima di salutare vide una lampadina bruciata così sioffrì di cambiarla.Clarissa lo ringraziò di nuovo per la sua gentilezza e ammise che aveva un pò trasansato la casa dopo la morte del marito.Asdrubale dispiaciutoper la signora clarissa disse:" Se vuoi Clarissa posso venirti aiutare a fare dei lavoretti tipo tagliare erba del giardino eccetera".Clarissa ci riflettè un momento e rispose" Grazie perchè in effetti erba è cresciuta molto e ora ho anche un pò paura andare in giardino per le bestie.".Asdrubale salutò la donna e andò verso la macchina perchè doveva andare al ristorante dal amico che lo aspettava.

Commenta

6 puntata

Asdrubale arrivò finalmente al ristorante " Il Gambero rosso" dove lo aspettava Trafisio al tavolo del centro." Ciao amico " esclamò Asdrubale.Trafisiofece un sorriso e replico" Stasera ho ordinato un menù speciale aragosto, risotto agli scampi vedrai che cena deliziosa".Asdrubaleaccettò il menù non perchè non voleva spendere solo che gli eccessi per una cena non gli piaceva per nulla però Trafisio era unico amico che aveva accettava anche questo sacrificio.trafisio non vede ora di cenare perchè oggi aveva saltato il pranzo per rispsarmiare perchè a lui piaceva fumare e le sigarette costavano assai.Ora Trafisio si poteva mangiare quello che voleva e quanto ne voleva tanto amico non gli negava nulla." Per Natale cosa farai ?2 chiede Trafisio a asdrubale.Asdrubale rispose quest'ann voglio andare al ospedale da malati che non hanno nessuno per passare la giornata con loro credo che mangerò un panino lì".Trafisio che pensava al suo stomaco per domani " Asdrubale domani penserò io a cucinare verrò a casa tua e ti preparerò un pranzetto da sogno"." Daccordo mi hai convinto" rispose Asdrubale intanto iniziarono a servire la cena e Trafisio si fece bello tondo prendendo pure doppia fetta di dolce, perchè era molto goloso.Il cameriere portò il conto e Trafisio chiede amico di dar una buona mancia alal cameriera perchè era stata bravissima .Asdrubale non restò altro che pagare e tornarsene a casa era molto stanco.Trarfisio aveva altri pensieri voleva far una bella vacanza sulla neve ma doveva trovare i soldi ......

Commenta

5 puntata

Inizia unanuova mattina a casa di Asdrubale.Il giovane ragazzo si veste felice perchè oggi era natale e non vedeva ora di far del bene alle persone sole che si trovano in ospedale.Suona il campanello e Asdrubale risponde è Trafisio che esclama:" Buon Natale, fammi entrare che sono venutoa cucinare, hai le cose ti ho chiesto?".Asdrubale mentre faceva entrare trafisio rispose" Certo vienipure in cucina.Io devo andare al ospedale ci vediamo più tardi2,Asdrubale si mise la giacca e lasciò solo Trafisio che....

Commenta

carina come storia, perfetta x il periodo natalizio!
              Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati...
              *Marisa*

Commenta

Originariamente postato da Maryss84 View Post
                carina come storia, perfetta x il periodo natalizio!
                Grazie cara come sei carina

Commenta

prego, e auguri!!!
                  Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati...
                  *Marisa*

Commenta

7 puntata

Trafisio prese il telefono e cominicò a telefonare a tute le sue amiche per fissare un appuntamento ma non trovava nessuno perchè essendo tirchio non portava mai le ragazze in locale decente ma solo inalcun fast food e le donne attente alla linea non volevano saperne di quella roba.Trafisio per consolare la sconfitta mentre preparava le lasagne iniziò a preparare acqua per la vasca idromassaggio tanto sapeva che poteva usarla.Asdrubale intanto era con una signora con problemami alla vista gli leggeva un brano del vangelo che gli piaceva molto.Finita la lettura Asdrubale salutò la donna doveva passare alla fiera di benificenza aveva qualcosa da portare delle statuine del presepe in plastica erano degli avanzi di produzione dove lavorava lui.Arrivato alla fiera portò gli scatoloni per esser numeratiquando una signora disperata disse " O santo cielo abbiamo un grosso problema aiuto".Asdrubale iniziò a sentire uno strano odore provenire dal cortile interno......

Commenta

8 puntata

Asdrubale si avvicinò al cortile e vide il trattore dove era istallata la botte per lo spurgo della fogna. un ansiano signora stava armeggiando nella pompa che non voleva saperne di andare .La donna disse:" Dobbiamo svuotare questa fogna altrimenti nessuno verrà alla fiera dal odore".Omino si mise una mano nella schienza e fece un sospiro e disse:" La pompa è fuori uso unica soluzione e usare il vecchi metodo usare il batocchio( un bastone con in cima un grosso barattolo per levare manualmente il materiale della fogna)ma io sono troppo vecchio per far queste cose ".Asdrubale capì perfettamentye la situazione senza esitazione si levò la giacca si infilò i guanti e con il batocchio iniziò a svuotare la fogna .La signora ringraziò Asdrubale perchè salvava questa fiera di benificenza ... Asdrubale ben presto finì il lavoro ma si sporcò e puzzava...........

Commenta

9 puntata

La signora dice a Asdrubale:" Vieni a casa a farti una doccia ne hai bisogno perchè puzzo sodo" e sorride.Asdrubale ringraziò la donna così i due si incamminarono nella casa della donna.La donna prese una tuta del figlio che più o menoaveva la stessa taglia di Asdrubale e disse: Ecco una tuta pulita, il bagno lo trovi a destra non c'è la chiave per chiuderlo ma stai tranquillo non verrà nessuno".Asdrubale ringraziò la signora entrò dentro il bagno si spogliò e iniziò la doccia bella calda.....Clotilde la figlia della signora era appena entrata in casa in silenzio voleva far una sopresa alla mamma non vedeva ora di abbracciare la madre che erano mesi che non la vedeva.Per prima cosa Clotilde andò in camera sua intanto la signora si trovava nella cantina della casa per prendere alcune cose per il pranzo così nonsentì arrivo della figlia.Asdrubale finì la doccia uscì era come mamma lo aveva fatto era più rilassato dopo uina doccia caldissima mentre stava raggiungendo asciugamano sopra la lavatrice la porta si spalancò improvviso .......
                        Siamo in un paese di campagna dove le persone sono semplici e hanno molta fiducia nel prossimo come usava una volta è normalequello che è accaduto fino ad ora .

Commenta

10 puntata

Asdrubale era molto imbarazzato mentre Clotilde guarda con piacere il giovane muscoloso corpo di Asdrubale.Asdrubale riuscì a prendere un asciugamano e coprirsi i " gioelli di famiglia". era tutto rosso quando disse :" Sono molto mortificato , ho avuto il permesso di fare la doccia dalal padrona di casa perchè c'è stato un imprevisto... ".Clotilde sorride: " Ho ricevuto un regalo di Natale sei propio un bel ragazzo , non c'è nulla da vergognarsi anzì mi hai reso felice.Io mio chiamo Clotilde sono la figlia della padrona di casa Alezzia".Asdrubale era un attimino più tranquillo: " Grazie , io mi chiamo Asdrubale, ora vorrei vestirmi se non ti dispiace".Clotilde lasciò la stanza sentiva qualcosa di speciale per quel ragazzo scese in cucina fece una grande sopresa alal madre poi le raccontò episodio ....ASdrubale arrivò così Alezzia si scusò con il ragazzo perchè era andata in cantina allora Asdrubale la rassicurò che andava tutto bene.Clotilde lasci il numero di telefono a Asdrubale magari si poteva incontrare qualche sera per un aperitivo.Asdrubale era al settimo cielo perchè era un sogno trovare una ragazza così carina e pur disposta a uscire con lui.

Commenta

11 puntata

Asdrubale era appena entrato sente un profumino esclama" Sono tornato a casa Trafisio!".Travisio vedendo amico con una tuta chiede:" non eri vestito diverso, cosa è accaduto?".Asdrubale sorride e spiega amico che ha fatto un lavoro " Poco profumato" alla fiera di benificenza così si è cambiato e ride.Trafisio chiede " come ridi tanto".Asdrubale con aria sognante risponde:" Ho conoscoito una ragazza forse la mia anima gemella".Trafisio fece un sorriso di circostanza ma era preuccupato perchè temeva di rimetterci parecchio se Asdrubale aveva una ragazza.trafisio invitò a tavolo amico era tutto pronto aveva fatot un buon pranzo.Asdrubale andò a cambiarsi quando squillò il telefono era Clotilde, perchè lei aveva trovato il numero di telefono grazie a un organizzatore." Eh Asdrubale ti va stasera di trovarci al bar da polly a prendere un aperitivo insieme?".Asdrubale accettò volentieri invito era emozionato era il suo primo appuntamento dopo moltissimi anni.

Commenta

12 puntata

Asdrubale e Trafisio inziarono a mangiare dalle lasagne e Asdrubale voleva subito confidarsi con amico:" Ho un appuntamento con una ragazza ma sono passati tanti anni dall'ultimo mi potresti dare un mano?".Trafisio era molto agitato temeva di perdere il suo " Benefattore" ma si sforzò di esser felice, perchè Asdrubale gli aveva chiesto aiuto e lui sapeva bene cosa fare per rovinargli appuntamento ." Certo amico mio ti aiuterò volentieri sennò a cosa servono gli amici" Trafusio strizzò occhio al amico.Finito il pranzo Trafisio portò in camera di Asdrubale per scegliere qualcosa da mettere..aprì armadio senza tanta eistazione disse " Guarda ora le donne ora vogliono qualcosa di nuovo da uomo prendi un paio di pantaloni bianchi ci metti una camicia verde e la cravatta con Babbo natale vedrai sarà un successone".Asdrubale ringraziò amico perchè era troppo agitato per pensare .Trafisio andò in bagno e prese dal suo zaino una " rivista" .....

Commenta

Working...
                              X