Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Cinema in lutto: è morto Bud Spencer

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Cinema in lutto: è morto Bud Spencer

E' morto nel pomeriggio l'attore Bud Spencer alias Carlo Pedersoli. Lo ha reso noto il figlio, Giuseppe Pedersoli: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata: grazie". Bud Spencer aveva 86 anni, era infatti nato a Napoli il 31 ottobre 1929.
    Dalla coppia con Terence Hill ai film campioni d'incassi da solo, è uno dei volti più amati del nostro cinema degli Anni 70 e 80.
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Commenta

Anche a me dispiace. Oltre a essere un mito della mia infanzia, che mi faceva ridere a dismisura con le sue scazzottate, l'ho sempre visto come un uomo che mi trasmetteva una certa sensazione di equilibrio e pace.

Commenta

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

Commenta

Sono tristissima, perché se ne va un grande mito della mia infanzia (ma non solo, infatti quando posso riguardo sempre i suoi film)... Ciao, Bud, riposa in pace!

Ecco una delle scene da lui interpretate che preferisco:

Frasi celebri dai film:

• Frate che si rivolge a Bud S. in ginocchio in procinto di confessarsi: E’ la prima volta figliolo?

Già, e se è così scomodo è anche l’ultima! ..Continuanvano a chiamarlo Trinità
          • Non c’è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo. Chi trova un amico trova un tesoro.
          • Terence: Ehi, hai mica visto un bestione che sembra un armadio con la barba?

Bud: Tutte le mattina nello specchio. Pari e Dispari.
          • Terence: Tu lo reggi il Whisky?

Bud: Be’, i primi due galloni si, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite..e tu lo reggi?Terence: Eh, che domande, io sono stato allattato a whisky!
          • Fidelio, un uomo che non sa né leggere né scrivere rimarrà sempre un pinco pallino qualunque. Banana Joe.
          • Cattivo: Ma il tuo amico non ha visto che ho la pistola?

Bud: Certo che l’ho vista, sono sordo, mica scemo! …altrimenti ci arrabbiamo!

Frasi celebri di Bud Spencer:
          • Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perchè se non succede niente, mi arrabbio. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasei anni per non andare, alla fine, da nessuna parte?
          • Non sono un attore, sono un personaggio che il pubblico ha gradito. Conosco i miei limiti, so esattamente quello che posso fare e quello solo ho fatto sempre.
          • Foto e immagini Bud Spencer
            Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e chi ha permesso di fare 120 film.
          • Non sono italiano. Sono Napoletano!
          • La mia regola di vita è “Futtetinne”.
          • Spencer perchè adoravo Spencer Tracy, e Bud perchè bevevo la birra Budweiser.

P.S. Chiedo scusa per il topic doppio, non avevo visto questa discussione.
          Ultima modifica di Sheila Carter; 28-06-2016, 14:31.
          Abbasso Brokka ed Hoppa
          Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
          Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
            Anche a me dispiace. Oltre a essere un mito della mia infanzia, che mi faceva ridere a dismisura con le sue scazzottate, l'ho sempre visto come un uomo che mi trasmetteva una certa sensazione di equilibrio e pace.
            Quoto.
            Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Commenta

Altro tributo al grande Bud, una carrellata di scene memorabili:

Abbasso Brokka ed Hoppa
              Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!

Commenta

Ho sempre pensato che fosse esattamente la stessa persona che vedevamo nei film...un uomo buono, giusto e pronto a difendere i più deboli...

I suoi film potrei vederli all'infinito e non ne sarei mai stufa. Non è mai stato volgare, non ha mai fatto parlare di sé in termini negativi...
                Ha vissuto mille vite diverse e non ha mai perso la sua umiltà, è davvero un Grande Uomo.

Ciao Bud 💙

Ultima modifica di GIULIOCESARE; 29-06-2016, 08:27.
                Ci sono strade da prendere e persone da lasciare lungo la strada. L'importante è scegliere la strada giusta e chi far camminare con noi...sigpic

Commenta

Una bella gallery:

"Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!"

"Un uomo che non sa né leggere né scrivere, rimarrà sempre un
                  pinco pallino qualunque" (Banana Joe):

Scena mitica:
                  Ultima modifica di Sheila Carter; 01-07-2016, 22:34.
                  Abbasso Brokka ed Hoppa

Commenta

Working...
                  X