Annuncio

Collassa
No announcement yet.

classifica 5 stelle Morandini

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

vabbè, punti di vista... la donna che visse due volte è uno dei pochi che ho visto ed effettivamente merita.
    e secondo me anche full metal jacket va visto una vola nella vita.

Dopo due dècadi
    decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
      eh...e cosa hai da dire sulla classifica in sè? sei d'accordo?
      è una questione di gusti personali,,ad es Almodovar non mi piace...e Bunel è molto simile (+ raffinato però);quelli in bianco e nero sono destinati ad un pubblico ristrettissimo...D.Lynch nn lo trovo geniale...Hitckcoch dovrebbe essere + presente...
      Ultima modifica di Lynette; 14-02-2013, 15:28.

Commenta

Blacke Edward è un genio dell'ironia...meritava più citazioni...

Commenta

a me Lynch piace ma secondo me c'è di meglio! Ridley Scott mi sembra che non se lo sia filato di striscio, come James Cameron, Robert Zemeckis e molti altri, insomma sembra che siccome sono "attuali" non possano fare bei film.
          Sa Nugoresa:
          A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
          Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

Ma manca pure Blade Runner

Commenta

Originariamente postato da f. logan View Post
              Vi posto la classifica aggiornata delle 5 stelle Morandini, aggiornata al 2011. Mi accorgo di essere spaventosamente ignorante, avrò visto nemmeno la metà di tutti questi film e molti di questi credo siano una palla mostruosa! Vedo però che almeno io e Morandini condividiamo la passione per Clint Eastwood come regista.

1922 Nosferatu il vampiro di Friedrich W. Murnau

1928 La passione di Giovanna d'Arco di Carl T. Dreyer

1931 M il mostro di Dusseldorf di Fritz Lang

1931 Luci della città di Charlie Chaplin

1936 Tempi moderni di Charlie Chaplin

1939 Ombre rosse di John Ford

1943 L’ombra del dubbio di Alfred Hitchcock (NUOVO INSERIMENTO)

1946 Paisà di Roberto Rossellini

1948 Ladri di biciclette di Vittorio De Sica

1950 Viale del tramonto di Billy Wilder

1954 Senso di Luchino Visconti

1957 Il posto delle fragole di Ingmar Bergman
              1958 La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock
              1958 L'infernale Quinlan di Orson Welles

1959 A qualcuno piace caldo di Billy Wilder (NUOVO INSERIMENTO)

1984 C'era una volta in america di Sergio Leone

1990 Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese (NUOVO INSERIMENTO)

2005 A history of violence di David Cronenberg
              io ho visto solo questi; M il mostro di Dusseldorf è carino, parla di un serial killer che rapisce e uccide in bambini non ricordo in quale città della Germania e se non sbaglio è una storia vera. C'era una volta in America è bellissimo, mentre mi hanno deluso "l'ombra del dubbio" e "a history of violence" che forse, ammetto, di non aver nemmeno capito. Anche Senso è molto bello, con una bravissima Alida Valli. E' un pò è strana come classifica
              "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

Commenta

il fatto è che ho sbagliato a scrivere, non è una classifica di gradimento ma è l'ordine (cronologico) in cui Morandini ha dato 5 stelle (il massimo) nel dizionario che pubblica ogni anno,nel libro ci sono praticamente tutti i film possibili ed immaginabili ma questi sono quelli che negli ultimi anni hanno avuto il massimo dei voti.
                Sa Nugoresa:
                A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.

Commenta

scusate ma io nella mia ignoranza vorrei citare quel gioiellino che è per me RITORNO AL FUTURO

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Commenta

provo a recuperare l'ultimo Morandini e ti dico quante stelle gli ha dato
                    Sa Nugoresa:

Commenta

grazie!!! ci tengo

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
                        vabbè, punti di vista... la donna che visse due volte è uno dei pochi che ho visto ed effettivamente merita.
                        e secondo me anche full metal jacket va visto una vola nella vita.
                        La scena più indimenticabile di Full metal jacket:
                        Ultima modifica di Sheila Carter; 14-02-2013, 18:00.
                        Abbasso Brokka ed Hoppa
                        Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                        Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Commenta

Originariamente postato da f. logan View Post
                          il fatto è che ho sbagliato a scrivere, non è una classifica di gradimento ma è l'ordine (cronologico) in cui Morandini ha dato 5 stelle (il massimo) nel dizionario che pubblica ogni anno,nel libro ci sono praticamente tutti i film possibili ed immaginabili ma questi sono quelli che negli ultimi anni hanno avuto il massimo dei voti.
                          si si, avevo capito che fosse in ordine cronologico, ho sbagliato io a dire "classifica"; penso solo che alcuni film, a mio avviso, 5 stelle non le meritano e la maggior parte non li ho visti
                          Ultima modifica di Jacob; 14-02-2013, 18:15.
                          "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

Commenta

Originariamente postato da Jacob View Post
                            si si, avevo capito che fosse in ordine cronologico, ho sbagliato io a dire "classifica"; penso solo che alcuni film, a mio avviso, 5 stelle non le meritano e la maggior parte non li ho visti
                            si si quoto
                            Sa Nugoresa:

Commenta

Originariamente postato da tittina View Post
                              grazie!!! ci tengo
                              stasera lo cerco e domani ti scrivo la critica!
                              Sa Nugoresa:

Commenta

grazie sicuramente sarà 5

Commenta

Working...
                                X