Annuncio

Collassa
No announcement yet.

La nostra classifica.

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

La nostra classifica.

Qualche tempo fa hanno fatto un po' di scalpore le classifiche pubblicate dalla rivista Rolling Stone sulle canzoni e le voci più belle della storia, personalmente le ho trovate abbastanza ingiuste. Mi è venuto in mente di aprire una discussione, ampliando un po' l'argomento, per permettere a tutti di esprimere la propria opinione sulle canzoni, sui generi musicali, sui cantanti e gruppi che più ci piacciono. Magari potremo trovare spunto per ascoltare qualcosa di nuovo!

1. Quali sono le 5 canzoni che più ti piacciono, quelle che ascolteresti mille volte di seguito senza stancarti mai?

Whishlist - Pearl Jam
    You shook me all night long - AC/DC
    Anarchy in the U.K
    . - The Sex Pistols

Don't stop me now - Queen

sto ancora ragionando sulla quinta!!

2. Il concerto a cui vorresti andare appena possibile.

AC/DC (Vedo Angus Young sempre più vecchio...)
    Sting (non credo di poter resister al suo grado di FIGAGGINE!!)

Madonna (non è esattamente il mio genere ma credo che un suo concerto meriti sempre!)

3. I cantanti (deceduti) che riporteresti in vita
    .

Freddy Mercury (non scrivo Jim Morrison perché tanto lui è vivo!!)

4. I poster di cantanti che ti hanno visto crescere ovvero quelli che avevi nel muro della cameretta.

John Bonjovi
    Jim Morrison

5. Il cantante su cui avevi maggior pregiudizi ma su cui hai cambiato idea.

Caparezza. (i suoi testi sono davvero "impegnati", non la manda a dire a nessuno e poi mi sta simpatico)

6. Il tuo secondo genere ovvero quello che ogni tanto ti piace ascoltare ma non sempre.

Metal (quello più dolce non quello troppo "rumoroso")
    Punk (quello mondezzone per antonomasia)

Musica cubana/brasilera/messicana (non quella dei balli di gruppo che ti propinano nei villaggi vacanze)

7. I cantanti che non sopporti, quelli che ti fanno spegnere la radio quando mandano una loro canzone.

Laura Pausini (bella voce ma le canzoni mi fanno venire il latte alle ginocchia)
    Gli Amici di Maria de Filippi (tutti, nessuno escluso...belle voci ma...du palle)
    Elisa (non sempre ma a volte la detesto)

8. Il genere che non sopporti.

La musica da discoteca...unz unz

9. Il genere (cantante o gruppo) che ti sei ripromesso di ascoltare

Led Zepelin (sono drammaticamente ignorante in materia)
    Dream Theater (a volte sono davvero troppo per me)

....e molto altro ancora...

10. E per finire in bellezza, scrivi la tua personale "classifica" dei cantanti di casa nostra.

De Andrè
    Andrea Parodi (per chi non lo conoscesse, era il cantante dei Tazenda...è morto giovane e aveva una voce stupenda)
    Davide Van de Sfroos (da quando mio marito mi traduce i testi, lo amo sempre di più)
    Caparezza (una rivelazione...)
    Ligabue (quello dei vecchi tempi...fa molto spiaggia, falò, birra e chitarra)
    Zucchero (uno dei miei cantanti preferiti in assoluto)
    Giuliano Palma (la cura ideale per la sindrome pre-mestruale)
    Litfiba
    Elio e le storie tese

Sa Nugoresa:
    A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
    Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

1. Quali sono le 5 canzoni che più ti piacciono, quelle che ascolteresti mille volte di seguito senza stancarti mai?

truli medly deeply
    kiss me
    non mi viene altro 2. Il concerto a cui vorresti andare appena possibile.

zucchero ma ci sono stata
    cmq ci sono tantissimi cantanti che mi piacciono

3. I cantanti (deceduti) che riporteresti in vita.

quoto freddy mercury

4. I poster di cantanti che ti hanno visto crescere ovvero quelli che avevi nel muro della cameretta.

non ne avevo

oddio, e che ne so. non ho pregiudizi su nessuno. io in questo topic mi sa che non ho niente da dire

6. Il tuo secondo genere ovvero quello che ogni tanto ti piace ascoltare ma non sempre.

non vado a classifica ma a canzone, cmq mi piacciono pop, rock, musica italiana, qualche pezzo di r&b,quello che capita

7. I cantanti che non sopporti, quelli che ti fanno spegnere la radio quando mandano una loro canzone.

decisamente quelli di amici sono una colonia. poi altri che non mi vengono in mente

quoto unz, e poi la musica classica, la musica lirica e la musica antica e in genere l'r&b

nessuno

10. E per finire in bellezza, scrivi la tua personale "classifica" dei cantanti di casa nostra.

zucchero
    ligabue
    nek
    ma diciamo un pò tutti quelli moderni

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Commenta

ah ecco, odio anche justin bieber e i cantanti bimbiminkia come lui e le fans ancora più bimbeminkia

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Commenta

Originariamente postato da tittina View Post
        ah ecco, odio anche justin bieber e i cantanti bimbiminkia come lui e le fans ancora più bimbeminkia
        quotone!!
        Sa Nugoresa:
        A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.

Commenta

Due di Raf
          Fast Love di G.Michael
          Let's dance dei 5ive
          You make my feel brand new dei Simply Red
          Dangerous di M.Jackson

(ma mancano tante,tantissime)

Raf
          5ive (impossibile)

.

Alex Baroni
          M.J.

George Michael

Ho sempre avuto pregiuduzi su Gigi D'Alessio e tali sono rimasti

Blues

Vasco Rossi

Rock metallaro
          -dark....Marlyn Manson per intenderci...

Non mi viene in mente nessuno...

In ordine casuale:
          Mina
          Battisti
          Raf
          Baglioni
          Alex Baroni
          Giorgia
          G.Brignani

Domani concludo....
          Ultima modifica di Lynette; 16-05-2012, 12:05.

Commenta

Summer of 69 - Brian Adams
            Nothing Else Matters - Metallica
            Never Let Me Down Again - Depeche Mode (a dire il vero tutte dei miei dm)
            People are stranger - The Doors
            Dancing with my self - Billy Idol

Guns'n'roses (quasi poco possibile)
            Depeche Mode (per la seconda volta)
            U2

.

Freddy Mercury (mi associo f.logan)
            Augusto Daolio
            Elvis Preasley
            John Lennon

Depeche Mode
            Backstreet Boys/5ive (
            però uno dei five era proprio boooono )

non credo ce ne siano....

Rock
            Metal e heavy metal (nelle varie sfumature anche se poi scelgo ciò che mi aggrada di più)
            Punk (quello di Billy Idol)

Elettronica (DM)
            Dance (tipo anni '90 quella mitica!)
            R'nbhip-hop

Laura Pausini
            Eros Ramazzotti
            Gigi D'Alessio
            Pino Daniele
            Negramaro
            ...diciamo la maggior parte dei cantanti italiani perchè non sanno uscire dai soliti schemi canori, non sanno innovarsi (secondo me)

Musica troppo smielata

Gotye perchè mi piace la canzone che ha fatto (somebody that I used to know), è molto particolare e lo apprezzo!

Litfiba
            Elio e Le storie tese
            Negrita
            Nomadi (quelli di daolio)
            Samuele Bersani
            Vasco Rossi (qualche canzone però)
            Mina
            Caparezza
            Zucchero

Ultima modifica di easyt83; 16-05-2012, 10:25.
            sigpic
            "Se tu parlerai con gli animali, loro parleranno con te e vi conoscerete. Se tu non parlerai con loro, non li conoscerai e ciò che non si conosce si teme e ciò che si teme si distrugge."
            Stop alla vivisezione - Stop agli esperimenti e a qualsiasi altra forma di maltrattamento agli animali!!

Commenta

e brava Easy jet (scusa non so come chiamarti...io sono Agostina) mi hai fatto ricordare, la quinta canzone di cui non mi stancherei mai Paradise city dei Guns, e un gruppo italiano che adoro (e che in concerto spacca) i Negrita!

e aggiungo alla lista degli odiati: Gigi d'Alessio e Eros
              Ultima modifica di Dea Interiore; 16-05-2012, 11:02.
              Sa Nugoresa:

Commenta

easy jet

Dopo due dècadi
                decàdi.

Commenta

easy jet lo ha coniato vani...sono un utente dagli spoiler low cost!

per f.logan: sono sara! Grandissima paradise city!
                  sigpic
                  "Se tu parlerai con gli animali, loro parleranno con te e vi conoscerete. Se tu non parlerai con loro, non li conoscerai e ciò che non si conosce si teme e ciò che si teme si distrugge."
                  Stop alla vivisezione - Stop agli esperimenti e a qualsiasi altra forma di maltrattamento agli animali!!

Commenta

Sicuramente mi è sfuggito qualcuno;appena mi sovviene,aggiungo!!!
                    Detto fatto...ho letto Nek e ho ricordato Brignani!
                    Ultima modifica di Lynette; 16-05-2012, 12:05.

Commenta

uh carina, dopo la faccio
                      "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

Commenta

aaaah difficile, ci penso a lezione

Commenta

Bel topic!

Premessa doverosissima alla luce delle mie prossime risposte: sì, lo so, non capisco nulla di musica

Solo 5? Sforo un po' :
                          1. Steps (è un gruppo pop inglese): "One for sorrow" e "Last thing on my mind" (ma ne potrei mettere almeno un'altra decina )
                          2. Kylie Minogue: "I should be so lucky" e "Turn into love"
                          3. Britney Spears: "Lucky" e "Born to make you happy"
                          4. A*Teens (è un gruppo pop svedese): "Heartbreak Lullaby" e "Super trouper"
                          5. Spice Girls: "Stop"
                          6. Aqua: "Around the world" e "Cartoon heroes"
                          7. Shania Twain: "I wanna get to know you that good" e "Men, I feel like a woman"
                          8. Kelly Clarkson: "Since you been gone" e "My life would suck without you"

... e qui mi fermo, ma potrei andare avanti peggiorando ulteriormente la situazione

Facilissimo: la trance estiva dell'Ultimate Tour degli Steps

.

Freddy Mercury (devo pensare anche se me ne vengono in mente altri).

Nessun poster, ma, comunque, tutti i cantanti pop degli anni ' 90.

Lady Gaga.

Assodato che il preferito in assoluto è il pop (non si era notato, vero? )...
                          pop-rock, rock, country-pop (ma assolutamente non il country), pop-dance...

Jovanotti, Caparezza e simili, Emme varie, Vaso Rossi, Destiny's Child ed un po' tutti quelli che cantano i generi che ho inserito nella prossima risposta e di cui non mi ricordo nemmeno i nomi

R&B, soul, techno, country, heavy metal e tutta la musica di cui non conosco probabilmente nemmeno il nome

La musica italiana in generale non mi piace... Vediamo:
                          1. Laura Pausini (principalmente fino al 2002)
                          2. Carlotta (quella di "Frena", per chi non se la ricordasse )
                          3. e qui mi fermerei... beh, ne aggiungo qualcun altro:
                          4. le Lollipop in onore di Tittina ()
                          5. l'Alexia dance che cantava in inglese
                          6. le Paola e Chiara tamarre del periodo di successo in onore dello Ste ()

Ultima modifica di Alex Moore; 17-05-2012, 01:07.
                          ​​​​What doesn't kill u makes u stronger

Commenta

Commenta

Commenta

Working...
                              X