Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[CINEMA] Il Cavaliere Oscuro

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

[CINEMA] Il Cavaliere Oscuro

Ho aspettato per mesi. Già nel titolo c'era tutto il mio folle amore per Batman, la sua cupa missione che da sempre mi circonda.
    La scorsa settima a Roma Termini sono rimasto incantato come un bambino sotto la locandina gigantesca che cambiava immagine: prima quella di Batman, poi quella del Joker.
    Attendevo questo film come si aspetta un ritorno.
    Ho prenotato il biglietto ore prima: posto centrale, non troppo distante dallo schermo, per potermici immergere.
    Speravo non ci fossero troppi ragazzini, e al secondo spettacolo per fortuna ce n'era giusto una manciata.
    Buio.
    Già i primi minuti mozzano il fiato: una spietata rapina della banda del Joker e il suo ingresso in scena violentissimo. Ero già dentro Gotham.
    Qui ancora implacabile e notturna - quasi sempre - vista da altezze da capogiro, attraverata dai voli in picchiata del Cavaliere Oscuro, sventrata dalle esplosioni, violata dal fuoco.
    [Mi mancano un pò le guglie di Tim Burton, le sue architetture della solitudine, i suoi gargoyles; questa Gotham è lucida e avveniristica, è il Mister Hyde di New York]
    Batman aderente all'oscurità come un'ombra, la sua presenza sottesa e mai troppo rivelata; è il Batman perfetto, di nuovo gotico, solitario e intenso.
    Il volto di Joker è terrificante, la sua lucida follia è respingente e incomprensibile, fine a se stessa.
    E quasi commovente, se per un attimo pensi a quelli che sono gli ultimi meravigliosi sguardi di Heat Ledger, immenso nella sua ultima interpretazione.
    Ho smesso di respirare per due ore e mezzo. Sono balzato sulla sedia, ho ridacchiato nervoso e mi sono commosso. Di continuo.
    Ed ero felice come un ragazzino in una giostra dell'orrore.
    Con il mio Batman che era dappertutto.
    Lui che "Non è un eroe, ma è ciò di cui la città ha bisogno. Colui al quale si può dare la caccia perchè è capace di sopportarlo. Lui che sopporta tutto, nella sua crociata silenziosa. Lui, il Cavaliere Oscuro."

Addio Storm
    sigpic

ma guarda che megalomane
    io la letterina ce l'ho ancora pronta mio caro))))))
    vivendo per qualcuno io morirò per me stesso

Commenta

starei ore a leggerti... (faccina sognante)

Dopo due dècadi
      decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
        starei ore a leggerti... (faccina sognante)
        quanto ti quoto....
        mi è venuta voglia di vedere il film (e questo è un genere che non mi è mai piaciuto eh!)
        Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

Commenta

io ci vado domani

Commenta

che descrizione magnifica!
            ma senti: il mio bimbo che ama follemente batman insiste affinchè lo porti a vederlo, ma ho impressione che sia un po' troppo cupo e violento che mi consigli?

ps: il cucciolo ha 5 anni ed è tipo che si è visto tutto d'un fiato la trilogia del "Signore degli anelli" e non è facilmente spaventabile (purtroppo!)
            "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Commenta

senti quale delle tue biografie ti è piaiuta di più?

Commenta

Originariamente postato da Batman View Post
                Batman aderente all'oscurità come un'ombra, la sua presenza sottesa e mai troppo rivelata; è il Batman perfetto, di nuovo gotico, solitario e intenso.

Autobiografico, direi

Commenta

non mi ispira questo film
                  non so ma batman non aveva la mega moto con le ruote da 90 cm.
                  cioè... non esageriamo con gli effetti speciali
                  stendi stendi http://tatamaky.spaces.live.com
                  non melo ricordo, non melo ricordo!!! sigpic

Commenta

Veramente ce le ha... Ha tuttissimo Bat.

Moreen sono passate settimane, non so se per caso l'abbiate già visto. Il film ha delle scene un pò forti con il Joker, inquietanti più che altro, ma la mia teoria è che i bambini possano e debbano vedere tutto. A suo tempo avevo teorizzato tutta una pippa lunghissima su questo fatto, non mi vorrei bissare
                    Ma fidati, se non l'hai già fatto io glielo farei proprio vedere.

Addio Storm
                    sigpic

Commenta

Autobiografico, direi [/quote]
                      Strappami il mantello e tirami giù dai cornicioni.

Addio Storm
                      sigpic

Commenta

Strappami il mantello e tirami giù dai cornicioni.
                        Ti amerei anche senza mantello, invero.

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                          Ti amerei anche senza mantello, invero.
                          allora lo rubbo il mantello e costume fa così uomo virile con quei pettorali di plastica ehehehehehe, faccio come quelli nel film il finto batman, sarà dura per altezza ma mi metto due zeppolle alla Nino Frassica eheheh
                          Ultima modifica di Andrea Spectra; 18-08-2008, 09:44.

"Invece noi siamo qua a tagliare i bordi ai toast" cit Vaniglia

Commenta

Working...
                          X