Annuncio

Collassa
No announcement yet.

[Prime Video] X-Files

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

[Prime Video] X-Files

Volevo segnalare la serie X-Files , da poco approdata su questa piattaforma.
    Non so se alcuni l'hanno già vista o ne hanno solo sentito parlare; comunque si tratta di una serie cult degli anni novanta che ha fatto epoca...in sintesi (molto in sintesi) tratta di due agenti FBI che indagano su fatti "paranormali" ( termine, in realtà, molto riduttivo rispetto a quello che succede); io l'ho adorata fin dalla prima puntata, è stata una serie unica, fantastica, innovativa che ha fatto la storia della televisione.
    X-Files comprende nove stagioni originali più altre due più recenti e ci sono due tipologie di episodi: la prima riguarda una serie di puntate (un tot a stagione) con una trama orizzontale che si snoda per tutte le 11 stagioni; la seconda (che è la maggior parte e, a mio parere, la parte migliore), è composta da puntate autoconclusive che spaziano su vari temi... horror, sci-fi, thriller, mistery, crime, comedy. Il bello è che quasi tutti questi episodi possono essere visti tranquillamente anche senza conoscere la serie dall'inizio e molti di questi sono stupendi, alcuni sicuramente indimenticabili.
    Fra questi ultimi vanno inseriti anche una serie di episodi particolari (un paio per ogni stagione) che si possono definire un pò bizzarri ma, soprattutto, ironici (o autoironici) per non dire geniali... insomma dei piccoli capolavori.
    Certo, la serie è un pò datata e, dal punto di vista tecnologico, alcune cose adesso fanno un pò sorridere, però X-Files è molto altro.. è spaventosa, adrenalinica, a volte commovente, altre divertente e non manca mai un pò d'ironia.
    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Io ho visto sia le 9 stagioni originali che le 2 più recenti, mi sono piaciute tantissimo. L'anno scorso, mi sembra, sky ha dedicato un canale alla serie h24 e ne ho riviste molte.

All'epoca ebbe un successo enorme diventando un cult., ancora oggi ci sono molto appassionati.
    "Non dire e non fare agli altri quello che non vuoi sia detto e fatto a te"

Commenta

Me lo ricordo, mio marito ne andava pazzo e tanti altri miei amici pure.
      Io ho visto l'episodio del chupacabra per dare una chance alla serie che mi ispirava poco ma, non essendomi piaciuto, non ho mai dato ulteriori chance.
      Magari un giorno lo farò.

Commenta

Mio fratello ne era ossessionato, le ultime stagioni revival però lo avevano deluso

Io da piccolo (paurosissimo) mi nascondevo sotto le coperte mentre lui guardava qualche episodio la sera

Commenta

Originariamente postato da Deaconbrid View Post
          Mio fratello ne era ossessionato, le ultime stagioni revival però lo avevano deluso

Io da piccolo (paurosissimo) mi nascondevo sotto le coperte mentre lui guardava qualche episodio la sera
          Pure io, all'epoca, saltavo qualche scena... ma ora che ho visto il Trono di spade (e altre serie recenti) penso di non avere più problemi 😁.
          Comunque sono abbastanza d'accordo con tuo fratello, quando riprendi una serie dopo molti anni si perde l'atmosfera originale e, nonostante gli sforzi degli sceneggiatori, purtroppo la delusione è dietro l'angolo. Devo dire però che gli ormai consueti episodi "bizzarri" (quelli ironici) sono sempre godibili... lì non sbagliano mai.
          "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Commenta

devo dire che 'sta cosa degli episodi ironici mi intriga, potresti segnalarmene qualcuno?

cmq (lo so che non c'entra niente) anche Dylan Dog spaziava molto, da storie puramente poliziesche ad altre completamente assurde

Commenta

Originariamente postato da nefertiti View Post
              Io ho visto sia le 9 stagioni originali che le 2 più recenti, mi sono piaciute tantissimo. L'anno scorso, mi sembra, sky ha dedicato un canale alla serie h24 e ne ho riviste molte.

All'epoca ebbe un successo enorme diventando un cult., ancora oggi ci sono molto appassionati.
              Si, hanno fatto rivedere tutta la serie prima delle ultime due stagioni, mandando a ciclo continuo tutte le puntate per almeno una settimana 😎.
              Ho approfittato di my sky per registrare gli episodi più memorabili..
              ​​​​​

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                devo dire che 'sta cosa degli episodi ironici mi intriga, potresti segnalarmene qualcuno?

cmq (lo so che non c'entra niente) anche Dylan Dog spaziava molto, da storie puramente poliziesche ad altre completamente assurde
                Si certo, adesso vado un pò a rivedere i titoli e ti faccio un elenco.

Intanto, per rispondere al tuo primo post, volevo dirti che, in effetti, la puntata del chupacabra non è certo delle migliori.
                Per iniziare bene ti posso consigliare un paio di episodi, uno è il 3x04 "Previsioni" commovente, ironico.. uno dei migliori di tutta la serie.
                L'altro è il 5x05 "Prometeo post moderno" un episodio girato in bianco e nero che sicuramente ti ricorderà qualcosa..

Poi arrivo con quelli "bizzarri"..

Commenta

va bene, li vedrò e ti farò sapere, per intanto grazie!

Commenta

Di niente, figurati.. ne approfitto per rivederne quacuno.

Te ne segnalo altri, di quelli un pò più "leggeri"

"Anomalie genetiche" 4x20
                    "Vampiri" 5x12
                    "Fantasmi" 6x08
                    "Hollywood A. D." 7x19
                    "Il terzo desiderio" 7x21

Se ti sono piaciuti te ne dico altri, oppure, se vuoi, passiamo a quelli più "seri" 😎

Commenta

Grazie!

Commenta

Working...
                      X