Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Mi aiutate a riprendere il filo?

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Mi aiutate a riprendere il filo?

Buongiorno a tutti. Ormai sono alcuni anni che ho perso interesse per Beautiful, tanto da non ricordare nemmeno a che punto ho lasciato. Di certo c'era ancora l'altra attrice che interpretava Hope, non c'era tutta questa nuova generazione tranne forse Douglas (ho un vago ricordo che ci fosse un dubbio sulla sua paternità, vero?).
    Bene, negli ultimi 2 mesi mi è capitato saltuariamente di seguire qualche puntata e di interessarmi a questa storia della figlia di Hope che viene data a Steffy. Devo avere un debole per questo tipo di storie, perchè nel lontano 1999 iniziai a seguire Beautiful perchè mi ero trovata a seguire le puntate in cui Amber aspettava il figlio di Rick (o forse di Raymond) e poi si è presa il figlio di Becky.
    Mi aiutereste a capire chi sono i nuovi personaggi? Tipo Flo, quei ragazzi di colore che sono al corrente dell'imbroglio. E Caroline è morta? Mi sono persa...
    Ho letto qualcosa dall'ottimo riassunto di ue2006 che mi ha aiutata a capire almeno la dinamica dei fatti, ma mi mancano dei pezzi e dei personaggi. Ma quindi Taylor sa? Che fine ha fatto?

Dopo due dècadi
    decàdi.

Flo è la cugina perduta di Hope, figlia del defunto Storm, nonchè ex storica di Wyatt, arrivata in città su invito del dottore( adesso fuori di scena, un ginecologo con debiti di gioco e minacciato da alcuni criminali se non avesse trovato i soldi che poi ha trovato rapendo la figlia di Hope) che poi ha rapito la bambina di Hope e l'ha venduta a Steffy. Si è finta per mesi la madre naturale della bambina, tenendo il segreto sulla piccola e riprendendo una relazione con Wyatt.
    La donna bionda che vedi ogni tanto e più avanti sempre di più è Shauna, sua madre.
    Zoe è la giovane ragazza di colore con la faccia un pò strana... è la figlia del dottore, anche lei al corrente dello scambio ed anche lei tace riguardo ogni cosa un pò per paura, un pò per interesse.

Thomas è tornato dopo la morte di Caroline, ovviamente off screen. Con lui è tornato il piccolo Douglas, figlio suo e della defunta, che da piccolo si credeva essere figlio di Ridge, all'epoca sposato con Caroline. Thomas è tornato con una fortissima ossessione per Hope, tanto che sembra volere fare di tutto per arrivare ad Hope, perfino mentire a sua sorella riguardo la bambina( sì, anche lui ha scoperto ogni cosa e tiene il segreto da un bel pò, minacciando gli altri di fare del male se riveleranno ogni cosa).

Taylor è tornata in tempo per pagare l'adozione della bambina, che ovviamente non sapeva essere la figlia di Hope, aiutando un pò Steffy e da quel momento non si è più vista.

Commenta

Adri
      hai aperto il vaso di Pandora...possiamo dirti quel che azz ci pare e potresti pure crederci
      comunque ti basta sapere che al momento:
      *
      1. Ridge e Brooke si amano ma non stanno insieme, perché hanno litigato perché Hope ha sciolto nell'acido Thomas e Brooke ha fatto finta di niente perché Thomas stava tormentando Hope. Poi si è scoperto che Brooke aveva ragione e ha limonato con Bill, Ridge l'ha saputo e si è sbronzato a Las Vegas e ha sposato Shauna (poi ti dico chi è), poi voleva divorziare da questa scimpra (tontolona) ma ha sentito Brooke che parlava con Bill si è ingazzato e mo'sta pensando di rinnovare i voti da sobrio con sta biondona che ha più ossigeno nei capelli che nel cervello.

2. Liam sta con Hope che non ha sciolto Thomas nell'acido ma che è stato smascherato davanti a tutti (ad un matrimonio con Zoe, una dei ragazzi di colore), lui ha mollato definitivamente Steffy e ha ripreso la sua vita con Hope, Beth (la bambina che aveva adottato Steffy, che era stata rapita dal padre di Zoe e spacciata per la figlia di Flo che a sua volta è figlia di Shauna (e si scoprirà anche di Storm) ed ex storica di Wyatt...gli Stati Uniti sono grandi praticamente quanto Cernusco sul naviglio, perchè tutti sono imparentati con tutti). Hope inoltre ha ottenuto, non si sa bene come e perché, la custodia di Douglas perché lui un giorno ha iniziato a chiamarla mamma.

3. Steffy è sempre sola con la figlia Kelly, la gigantografia di Liam appesa al muro e la moto che in passato le ha provocato un aborto e quasta volta le ha rotto le costole. In Ospedale ha conosciuto un bonazzo dottore di nome Finn che, dato che sono a Cernusco, è pure suo vicino di casa. Il problema è che per il dolore alle costole ( e probabilmente anche per Liam) ha dovuto iniziare a prendere delle potenti pillole che in un paio di puntate l'hanno trasformata in una tossica dei peggiori bar di Caracas. E mo' Liam ha portato via Kelly mentretutti cercano di farle ammettere di essere una tossica.

4. Eric sta ancora con Quinn che odia Brooke ed è ricambiata
      5. Bill ama Brooke ma vuole stare con Katie
      6. anche io ho difficoltà a riconoscere i ragazzi di colore, chiedo l'aiuto del pubblico
      7.Donna è la nuova baby sitter di tutti i bambini della soap
      8. Taylor è tornata per un periodo bionda e zoppa, zoppa perché ha sparato a Bill ma lui voleva farsi Steffy e non l'ha denunciata. Poi ha limonato una volta con il tipo che ha rapito la figlia di Hope, ha pagato l'adozione della bimba, si è presa a torte in faccia con Brooke, ci ha provato con Ridge, ha cercato di mettere Thomas con Hope e poi, ringraziamo il cielo, se n'è tornata a Parigi.
      *

Ultima modifica di Dea Interiore; 30-09-2020, 17:36.
      Sa Nugoresa:
      A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
      Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Commenta

Xander è il cugino di Maya e Nicole ed Emma era la nipote di Justin. Zoe è la ex di Xander quando stavano a Londra, lui è venuto a Los Angeles per sfuggire da lei.
        Ultima modifica di Fragolona; 30-09-2020, 17:52.
        sigpic

I ♥ Depeche mode.

Commenta

ma l'ha chiesto lei!!! metto tutto in Spoiler!!!
          Ultima modifica di Dea Interiore; 01-10-2020, 09:13.
          Sa Nugoresa:
          A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
            Buongiorno a tutti. Ormai sono alcuni anni che ho perso interesse per Beautiful, tanto da non ricordare nemmeno a che punto ho lasciato. Di certo c'era ancora l'altra attrice che interpretava Hope, non c'era tutta questa nuova generazione tranne forse Douglas (ho un vago ricordo che ci fosse un dubbio sulla sua paternità, vero?).
            Bene, negli ultimi 2 mesi mi è capitato saltuariamente di seguire qualche puntata e di interessarmi a questa storia della figlia di Hope che viene data a Steffy. Devo avere un debole per questo tipo di storie, perchè nel lontano 1999 iniziai a seguire Beautiful perchè mi ero trovata a seguire le puntate in cui Amber aspettava il figlio di Rick (o forse di Raymond) e poi si è presa il figlio di Becky.
            Mi aiutereste a capire chi sono i nuovi personaggi? Tipo Flo, quei ragazzi di colore che sono al corrente dell'imbroglio. E Caroline è morta? Mi sono persa...
            Ho letto qualcosa dall'ottimo riassunto di ue2006 che mi ha aiutata a capire almeno la dinamica dei fatti, ma mi mancano dei pezzi e dei personaggi. Ma quindi Taylor sa? Che fine ha fatto?
            Prima di tutto, stai rientrando nel tunnel dell'idiozia? Bei tempi quelli in cui uno scambio di culle era scritto in modo interessante, amalgamato ad altre trame e di spessore

Sull'attuale trama ti hanno già informata, accenno ad un paio di cose che ti sei persa negli ultimi anni magari:

- Hope partì per Milano dopo aver perso un bambino che aspettava da Wyatt (Liam si era presentato in ritardo a Parigi per l'incontro riconciliatore così è voltata a Montecarlo sposandone il fratello su uno yacht, Quinn, la madre di Wyatt, aveva buttato Ivy, figlia del fratello di Eric, nella Senna per distrarre Liam). Liam e Ivy si mettono insieme, anche se Hope chiaramente ama ancora Liam, che ricambia e che quando lei rimane incinta suggerisce anche implicitamente l'aborto. Lei rifiuta. Cade dalle scale dopo una discussione con Quinn, le cui trame Hope aveva scoperto.
            - Ridge a causa della caduta dall'elicottero non riesce più a tradurre con le mani le idee che ha in testa. Caroline lo scopre quando prova a farsi consigliare su alcuni modelli. Mantenendo il segreto disegna con lui la nuova collezione della linea couture. I due si innamorano, lui molla Katie. Maya li scopre nonostante i due abbiano deciso di troncarla coi baci. Rick finge di perdonare Caroline, in realtà inizia ad andare a letto con Maya: il piano è convincere Eric a firmargli un documento che gli assegna la carica di amministratore per un anno. Quando il bacucco lo fa, Rick rivela l'inganno, rinnega Caroline e si sposta con Maya alla villa. Caroline e Ridge decidono di vivere la loro storia. Rick spara alcuni colpi di pistola in ufficio quando li vede insieme e nella testa si immagina un loro momento focoso in cui Ridge lo provoca
            - Rick inizia a manifestare rabbia su tutti, compresa la nipote Aly, bullizzata in cambio di una vaga e fasulla promessa di valutare la sua idea di una linea di scarpe. Arriva in città Nicole, sorella di Maya. Scopriamo che la modella è nata uomo. Nicole la ricatta per vivere la bella vita ma presto si riappacificano. Liam intanto è l'unico con la calcolatrice e scopre che Ridge, Bill, Steffy e Thomas hanno abbastanza quote da battere Eric e provare ad annullare l'accordo con Rick. Ridge ha un po' di remore ad andare contro il padre. Steffy intanto torna, prima ha problemi per la storia con Caroline, ma poi la accetta accanto al padre e diventano amiche. La sua presenza mette la parola fine alla storia tra Liam e Ivy.
            - Il segreto di Maya viene scoperto da Bill che lo mette in copertina, Rick si arrabbia per tre secondi e quindi la relazione si salva.
            - Aly intanto mostra segni di squilibrio, vede mamma Darla in versione cattiva e si carica di rancore verso Maya e Steffy, ree di promuovere uno stile di vita sbagliato: la prima in quanto trans, la seconda perché ruba Liam ad Ivy e indossa i bikini ad una feste in piscina. L'armonia invece regna nel resto della famiglia, ogni problema tra Rick e Ridge è superato. Maya continua ad essere il volto dell'azienda. Dopo una sfilata di successo, Aly crea una trappola mortale per Steffy provando ad investirla. La cugina sembra riuscire a calmarla ma poi Aly ci ripensa, l'attacca col cric. Steffy finisce a terra e Aly prova a fracassarle il cranio con un masso, Steffy agita il cric, Aly cade all'indietro e muore colpendosi la testa. Ivy ha ripreso la scena da lontano, pochi istanti che potrebbero contraddire la versione di Steffy che via via ricorda con più esattezza la dinamica della lotta. Consigliata da Thomas e Liam non dice niente, temendo di sembrare colpevole.
            - Ivy la ricatta e inizia una storia con Wyatt. Quest'ultimo alla fine cancella il video, Steffy licenzia Ivy. In una discussione la cugina finisce contro un pannello elettrico e riesce ad ottenere un ordine restrittivo contro Steffy che è tenuta a tenersi lontano anche dalla FC dove Ivy lavora nonostante ne sia la proprietaria. In una nuova discussione Ivy cade dalle scale. Non si fa niente, ma viene beccata a dichiararsi a Liam e dunque liquidata anche da Ivy.
            - Caroline vuole un bambino, Ridge inizialmente no e la lascia. Lei beve e prende ansiolitici di Pam e va a letto con Thomas alticcio. Lei al mattino è furente (mesi dopo dirà che le ha dato quello di cui aveva bisogno). Siccome sembra non sia incinta se lo lasciano alle spalle in quanto Ridge torna da lei. Si sposano. Lui però scopre che la caduta dall'elicottero ha compromesso quasi del tutto la sua feritlità. Lei si scopre incinta: è di Thomas, ma tacciono.
            - Bill e Katie erano tornati insieme intanto, rifiutata da Ridge impegnato con Caroline e da Deacon impegnato con Quinn, Brooke si butta sulla bottiglia. Dipendenza usa e getta, le passa quasi subito. Assunta come direttore creativo di Eye On Fashion viene sentita da Katie dichiarare amore a Bill. La coppia comunque resiste ma l'editore ammette di amare ancora Brooke e vuole una storia clandestina con lei. Le prepara un'alcova dietro l'ufficio ma non si va oltre i baci. Katie inizia ad intuire ma i due negano: ritiene di star diventando pazza e beve. Quando ha mangiato la foglia, Brooke conferma tutto. Bill e Katie si lasciano.
            - Triangolo Liam-Steffy-Wyatt: Quinn cerca di aiutare il figlio, approfitta di una perdita di memoria di Liam per rapirlo e far finta lasci Steffy. Lei e Wyatt si sposano, mentre Quinn riempe di bugie la mente dello smemorato di cui si innamora e iniziano una relazione perchè lei si spaccia per sua moglie. Quando Steffy e Wyatt si sposano, Liam inizia a ricordare sempre più mentre Wyatt trova il fratello. Quinn viene arrestata (nel frattempo aveva gettato Deacon da una scogliera in quanto testimone del rapimento) ma Liam non la denuncia e viene rilasciata. Mentre Steffy è in stallo tra i due ragazzi, si scopre che Quinn ha avviato una storia segreta con Eric.
            - Thomas scopre la verità su Douglas, presto il matrimonio di Ridge e Caroline finisce: lo stilista vuole che lei provi a creare una famiglia col bambino. Ridge e Brooke si riavvicinano, si continua un po' di tira e molla con Bill sui quali non mi dilungo. Eric intanto fa pressioni a Steffy perché resti con Wyatt e nomina Quinn presidente e la nipote amministratrice delegato. Steffy comunque sceglie Liam come era chiaro. La famiglia fa restistenza contro Quinn, ma Eric la sposa lo stesso. Ridge trovandola nuda scambia la sua sfrontatezza per attrazione e decide di provare a sedurla. Quinn lo sa, eppure ne subisce il fascino. Alla fine gli parla del suo difficile passato e Ridge cambia idea su di lei, anzi, iniziano a scambiarsi alcuni baci nonostante dicano di non amarsi. Brooke finirà per scoprirli in Australia, al matrimonio di Liam e Steffy. Lascia Ridge ma non dice niente a Eric. Intanto Quinn dice di amare sia Ridge che Eric. Qualcuno le spara. Si pensa sia Sheila Carter, che si palesa viva a Los Anbgeles, ma era Deacon che viene arrestato.
            - Sheila convince Eric del suo cambiamento e prende di mira Quinn, scoprendo degli avvicinamenti con Ridge. Fa scoprire la verità ad Eric che si arrabbia con moglie e figlio, ma poi i tre superaranno le cosa. Sheila resta ferita in uno scontro con Quinn: per evitare denunce, Eric la ospita a casa dove lei ricatta James Warwick per dare una diagnosi più grave e trattenersi lì. Paga anche un massaggiatore per sedurre Quinn. I piani ridicoli finiscono male per la Carter che viene cacciata.
            - Sally Spectra Jr (pronipote della senior in quanto la nonna della ragazza è sorella di Sally) vuole rilanciare il marchio di famiglia. Si avvicina a Thomas, mentre Bill la ostacola in quanto interessato all'edificio dell'azienda perchè è nella posizione dove vuole erigere un grattacielo. In difficoltà, Sally ruba i disegni di Eric, Thomas e Ridge grazie a video camere messe addosso a sua sorella Coco che non lo sa. Si prova ad intentare una causa milionaria, ma Thomas decide di proteggerla e si mette poi in affari con lei. Si scopre infatti che con Caroline non è scattato niente ma lei vorrebbe ritentare. Bill la coinvolge in una bugia di finta malattia per allontanare Thomas da Sally. A quel punto è Liam che veste i panni del salvatore, nonostante Steffy non approvi la sua amicizia con la sua rivale. Sally si innamora, la tensione tra Bill e Liam cresce e il ragazzo ricatta il padre riuscendo ad assumere il controllo della SP. Bill torna al potere e demolisce l'edificio. Liam e Sally rimangono intrappolati sotto e si baciano in punto di morte. Bill e Steffy li salvano.
            La confessione del bacio fa infuriare Steffy che va via di casa e finisce per andare a letto con Bill. Torna da Liam ma si scopre incinta. Un test di paternità prova che Liam è il padre. Il ragazzo trova il risultato e scopre del tradimento e la lascia.
            -Hope torna in città, fa da mediatrice nella coppia ma è chiaro che tra lei e Liam ci sia ancora del sentimento. Sparano a Bill, in diversi avevano un movente ma è stata Taylor. Bill usa varie tattiche per conquistare Steffy e scongiurare gli avvicinamenti con Liam. I due tornano comunque insieme quando nasce Kelly. Hope scopre di essere anche lei incinta e lo comunica a Liam. Steffy è certa che il rapporto con Liam sopravviva alla complicata situazione. Steffy però sorprende Liam ad un passo dal fare l'amore con Hope in camerino dopo una sfilata e decide di sposare Bill. Ma poi si tira indietro, lui le cede comunque le sue quote della FC.

Poi mi pare si arrivi praticamente allo scambio di culle senza grandi storyline di rilievo. Sto pippone mo te lo leggi e te lo impari a memoria!xD

Commenta

io

Commenta

azz sembra tutto molto più interessante letto così, Bell dovrebbe veramente leggerci!
                Sa Nugoresa:

Commenta

ma secondo me lo fa, alcune sue battute ce le ha tolte, rubate (cit)

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                    se la prossima volta che Liam dirà a Steffy che la ama e lei risponderà 261 o ncpf, ne avremo la certezza e gli faremo causa!
                    Sa Nugoresa:

Commenta

Originariamente postato da Vaniglia View Post
                      Sì sì leggono a cacchio i commenti su twitter e li infilano nei dialoghi, successo più di una volta

Commenta

Originariamente postato da Dea Interiore View Post
                        azz sembra tutto molto più interessante letto così, Bell dovrebbe veramente leggerci!
                        Perchè sulla carta non tutte erano da buttare, specie nel biennio 2015-2017
                        Il problema è quando vai a vederti come le hanno scritte, i tempi e buona parte dei dialoghi

Commenta

Grazie a tutti, in particolare a Deaconbrid che ha avuto tanta pazienza ed ha casualmente azzeccato il momento esatto in cui avevo mollato. Non mi è chiara * la collocazione della storia di Thomas sciolto nell'acido e in generale di tutto quello che ha scritto Didda. Ma è uno spoiler? Perché ho la sensazione che sia già accaduto? Avrò casualmente letto qualcosa fra le puntate americane? * A proposito... Quant'è adesso il nostro ritardo rispetto agli Usa?

Dopo due dècadi
                          decàdi.

Commenta

Originariamente postato da Akimina View Post
                            Grazie a tutti, in particolare a Deaconbrid che ha avuto tanta pazienza ed ha casualmente azzeccato il momento esatto in cui avevo mollato. Non mi è chiara * la collocazione della storia di Thomas sciolto nell'acido e in generale di tutto quello che ha scritto Didda. Ma è uno spoiler? Perché ho la sensazione che sia già accaduto? Avrò casualmente letto qualcosa fra le puntate americane? * A proposito... Quant'è adesso il nostro ritardo rispetto agli Usa?
                            Ciao!
                            * L'affare "Thomas sciolto nell'acido" accadrà a breve (più o meno) nelle puntate italiane *
                            Il ritardo dovrebbe essere sui 9/10 mesi.
                            "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Commenta

ciao Sandra!
                              Oh caspita, ma non eravamo arrivati a 4 mesi di ritardo, ad un certo punto?
                              Pensavo che lo stop alle riprese per covid (che immagino ci sia stato) ci avesse anche fatto recuperare qualcosa.

Dopo due dècadi
                              decàdi.

Commenta

Working...
                              X