Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Tutta la storia di Ridge e Brooke

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

    Tutta la storia di Ridge e Brooke

    ho riassunto tutta la storia di Ridge e Brooke... ora ve la posto, fermandomi, come suggeritomi da Akimina, alle odierne puntate italiane

    buona lettura

    A Los Angeles Ridge Marone si fidanza con Caroline Spencer mentre Brooke Logan subisce un tentativo di stupro e accetta di fidanzarsi con il poliziotto Dave Reed.
    Il giorno del matrimonio di Ridge e Caroline, il padre di quest'ultima, Bill senior, che ostenta l'uomo, mostra alla figlia le foto del tradimento del suo fidanzato con la modella Alex Simpson. La ragazza, molto scossa, sviene ed è ricoverata in ospedale, facendo così saltare le nozze. Brooke, pur non conoscendo Caroline, ma avendone letta la storia su un giornale di cronaca rosa, si reca all'ospedale per farle visita, instaurando così un rapporto di amicizia con la donna.
    Il patrigno di Ridge, Eric Forrester, tiene un party in piscina; il servizio di catering è svolto da Brooke e sua madre Beth. Al party Brooke incontra così Ridge e tra i due scoppia il colpo di fulmine.
    Caroline dopo essere stata dimessa, lascia Ridge e incontra in un locale Ron, il quale la sverginerà durante un brutale stupro. Caroline decide pertanto di trasferirsi a casa di Brooke per superare lo choc e comincia a frequentare il fratellastro di Ridge, Thorne Forrester, il quale s'innamora di lei.
    Ridge scrive una lettera a Caroline, chiedendole perdono ma la missiva è intercettata da Brooke e Thorne che la nascondono, così alla fine Ridge e Brooke si fidanzano e Thorne e Caroline si sposano. Un giorno però Caroline scopre dell'inganno e tronca ogni rapporto con Brooke.
    Tempo dopo a una cena con Throne, Brooke e Ridge, Caroline si ubriaca e va a letto con Ridge, affermando falsamente di averlo scambiato per Thorne. Quest'ultimo, saputo del tradimento, sotto gli effetti di alcool e farmaci spara a Ridge e Caroline gli chiede il divorzio.
    Brooke, dopo un litigio con la madre di Ridge, Stephanie Douglas, abortisce il figlio di Ridge e quest'ultimo, sotto consiglio della madre che odia tutta la famiglia Logan, decide di lasciare la fidanzata e sposarsi con Caroline.
    Eric però s'innamora di Brooke e cerca di consolarla; lei accetta le sue avances anche per vendetta nei confronti di Stephanie, sposata con Eric, arrivando a sposarlo e ad avere un figlio con lui, Rick.
    Caroline scopre di avere la leucemia e prima di morire chiede a Brooke di occuparsi di Ridge, sapendo che solo lei gli può donare la felicità; Caroline fa altrettanto con il medico che la tiene in cura, Taylor Hamilton, fresca di divorzio dal marito violento Blake Hayes,
    Ridge inizia delle sedute di psicanalisi con Taylor per cercare di metabolizzare il lutto; i due s'innamorano e iniziano una relazione dopo che Taylor lascia il fidanzato, Storm, fratello di Brooke.
    Nei laboratori della casa di moda Forrester Creations, Brooke scopre la formula di una nuova fibra sintetica e per festeggiare fa l'amore con Ridge. Il tradimento è documentato con delle videocamere fatte installare da Stephanie per mostrare a Eric con che tipo di donna si è sposato. Ridge però decide di fidanzarsi lo stesso con Taylor per non deludere Eric, nel frattempo divenuto momentaneamente cieco per aver salvato Rick dal crollo di una pesante libreria.
    Il giorno del matrimonio di Ridge e Taylor, Brooke scopre di essere incinta di Bridget ma non sapendo chi sia il padre, non se la sente di fermare le nozze. Al matrimonio sono tuttavia presenti anche Blake e Karen, la sorella gemella segreta di Caroline. Ridge è confuso nel vedere Karen ma non va al di là di qualche bacio con lei, decidendo così di restare con Taylor.
    Sheila Carter, invaghitasi di Eric, decide di farlo divorziare da Brooke scambiando le provette del test di paternità di Bridget, facendola risultare figlia di Ridge. Tuttavia questi non divorzia e quindi Brooke, lasciatasi con Eric, inizia una relazione con l'avvocato Connor Davis, che riesce anche a farle avere la maggioranza della Forrester Creations.
    Taylor e il collega James Warwick rimangono intrappolati durante un terremoto nello chalet di Big Bear; credendo di morire, James chiede a Taylor di non farlo morire vergine e la donna esaudisce l'ultimo desiderio dell'uomo. I due però sono salvati e James inzia una relazione con Brooke, che comincia tuttavia a sospettare del fidanzato e di Taylor. Quest'ultima, prima di partire per un viaggio di lavoro in Egitto, rivela in una lettera a Ridge del suo tradimento. Stephanie e il padre di Taylor, Jack, intercettano la lettera e la nascondono.
    L'aereo su cui viaggia Taylor si schianta e la donna è dichiarata morta, dopo che Ridge riconosce gli abiti della moglie.
    Il giorno delle nozze di Brooke e James, Ridge corre a Santa Barbara e ferma le nozze e decide così di sposare Brooke.
    Taylor però non è morta ma era stata rapinata in aeroporto, lasciata tramortita in una toilette e derubata dei suoi effetti personali. La donna morta nell’aereo era quindi la ladra con addosso i vestiti di Taylor. Quest’ultima viene ritrovata e salvata dal sultano del Marocco, Omar Rashid, che s'innamora di lei e la sposa, facendola diventare regina. Ridge e Brooke vanno in viaggio di nozze proprio in Marocco e così sono visti segretamente da Taylor, la quale si rende conto che non può competere con Brooke e decide di restare in Marocco, anche dopo essere stata scoperta da James.
    Jack però ha un infarto ed è gravissimo e così Taylor è costretta a tornare negli Stati Uniti ma per non farsi riconoscere si traveste con l'aiuto di Gladys Pope.
    Ridge resta cieco a causa di un'esplosione in laboratorio e così Taylor si avvicina all'uomo fingendosi un'infermiera. Connor, Stephanie e Brooke però la scoprono e quest'ultima vieta invano a Taylor di rivelarsi a Ridge. Questi però, dopo due interventi chirurgici, riacquista la vista e così scopre di Taylor: il matrimonio con Brooke non è così più valido!
    Sheila minaccia tutti i Forrester con una pistola prima di essere arrestata e poiché Ridge si rende conto che in quel frangente era molto preoccupato per il suo futuro con Brooke, chiede il divorzio a Taylor e si fidanza con Brooke. Un giorno, però, arriva una lettera a casa Forrester nella quale è rivelato che anni prima Sheila aveva manipolato il test di paternità di Bridget. Il test va ripetuto: Bridget risulta figlia di Eric, che intanto aveva iniziato una relazione con Taylor. Brooke è sconfortata e si sfoga con l'amico Grant Chambers, che però la bacia, essendosi innamorato di lei. Ridge vede questo bacio e fraintende e corre alla sfilata che si sta svolgendo alla Forrester Creations, dove Taylor indossa un abito da sposa; Ridge chiede davanti a tutti la mano di Taylor, che accetta. Brooke non comprende e dapprima crede si tratti di una mossa pubblicitaria, ma quando capisce tutto, per ripicca chiede a Grant di sposarla su uno yacht. Durante la festa di fidanzamento di Taylor e Ridge, l'uomo scappa e corre al molo per fermare Brooke e Grant, ma non arriva in tempo. Ovviamente Taylor se ne risente e lascia Ridge.
    Rick è geloso del suo patrigno e quindi lo spara, facendo erroneamente accusare Ridge. Dopo che però quest'ultimo è scagionato e dopo aver saputo che il capitano dello yacht non poteva celebrare matrimoni e che quindi le nozze di Grant e Brooke non sono valide, Ridge chiede a quest'ultima di sposarlo a Como e lei accetta. I due però non sanno che Taylor è incinta di Thomas e che Thorne, innamoratosi della donna, le suggerisce di tacere sulla gravidanza. Anche Brooke scopre di Thomas e appoggia Thorne.
    Il giorno del matrimonio di Ridge e Brooke, Taylor decide di dire la verità e corre in chiesa ma durante il tragitto ha le doglie, partorisce e non riesce a fermare le nozze. Settimane dopo però, dopo che Brooke ha abortito il figlio di Ridge che aveva in grembo, Taylor rivela la verità a Ridge, che divorzia così da Brooke per risposare Taylor.
    Quest'ultima comincia a lavorare con Pierce Peterson, che s'innamora di lei e la bacia; la donna però tronca ogni rapporto ma è ipnotizzata dall'assistente di Pierce e continua inconsapevolmente la relazione con lui. Quando l'uomo scopre dell'inganno, licenzia l'amico e lascia libera Taylor e inizia una relazione con Brooke; questa però rifiuta di andare a letto con lui e Pierce decide di lasciare per sempre Los Angeles. Brooke inizia una relazione con Thorne ed è presa dai problemi di Rick con sua moglie Amber Moore, mentre Taylor resta incinta di Phoebe e Steffy; Taylor però si ammala di tubercolosi e rischia di morire e chiede a Brooke che, nel caso in cui lei dovesse spirare, di accudire Ridge; Brooke accetta ma dice che sarà per lui solo un'amica, essendo decisa a restare con Thorne. Tuttavia le condizioni di Taylor migliorano e la gravidanza è portata a termine.
    Stephanie ha però un infarto per lo stress causato dalla relazione Thorne-Brooke e Ridge decide così di distruggere il rapporto con l'aiuto di Taylor; durante un viaggio a Venezia Ridge bacia Brooke e fa in modo che Thorne veda tutto. L'uomo è scioccato e decide di sposare Macy Alexander (che aveva lasciato proprio per Brooke e che aveva intanto anche sposato Grant poco prima che lui morisse di un tumore ai testicoli) ad Amsterdam. Tornati a Los Angeles però l'inganno è scoperto: Thorne tradisce Macy con Brooke e Macy comincia a bere.
    A Big Bear Thorne e Macy hanno un ultimo chiarimento e decidono di divorziare, si baciano per l'ultima volta e Thorne va via lasciando sola Macy; nel frattempo arriva Brooke con le carte del divorzio da far firmare a Macy e quest'ultima, ubriaca e furiosa per l'insensibilità di Brooke, monta in macchina decisa a sfrecciare via; tuttavia anche Brooke, preoccupata, entra in macchina. L'auto però si schianta contro un'autocisterna e Thorne riesce a salvare solo Brooke, prima di una violenta esplosione. Macy è dichiarata morta, anche se viene di nascosto salvata dal padre Adam, che la porta di nascosto da tutti a Genova.
    Thorne e Brooke, credendo Macy morta, si sposano (seppure illegalmente, visto che Macy è ancora viva e non firmò le carte del divorzio prima dell'esplosione) e superano anche le difficoltà generate dalla sorellastra di Macy, Kimberly, che per vendicarsi di Brooke, circuisce Thorne.
    Nel frattempo compare un'ex fidanzata di Ridge, Morgan DeWitt; la donna all'epoca era rimasta incinta di Ridge ma Stephanie l'aveva fatta abortire senza farle dire niente all'uomo. Morgan, ossessionata dall'idea di volere un figlio da Ridge, fa credere all'uomo che Taylor è d'accordo a che loro due concepiscano un bambino e vanno a letto insieme; Morgan resta incinta ma quando Taylor scopre la verità inizia a litigare pesantemente con Ridge; tuttavia i due superano le difficoltà mentre Morgan abortisce di nuovo durante una colluttazione con Taylor. Steffy è così rapita per diversi mesi da una vendicativa Morgan, che riesce a fuggire dopo la liberazione della bambina.
    Il matrimonio di Thorne e Brooke naufraga ancor prima della ricomparsa di Macy quando l'uomo sente dire a Brooke durante una conversazione con suo genero Deacon Sharpe, che ama solo Ridge. Thorne e Brooke si lasciano e la donna inizia una relazione con Deacon, durante la quale Brooke resta incinta di Hope. Per mascherare la gravidanza a Bridget, Brooke decide di sposarsi con il dirigente della Forrester Creations Whip Jones ma divorzia ben presto quando la figlia scopre la verità, rimanendo disgustata dalla madre e divorziando da Deacon.
    Durante una colluttazione con Sheila, Taylor è sparata al cuore e viene ritenuta erroneamente morta da tutti, mentre la donna viene per la seconda volta rapita e curata da Omar.
    Ridge e Brooke si ricongiungono a Genova, dove viene anche ritrovata Macy. A Los Angeles però Bridget si scopre innamorata di Ridge, che ha intanto saputo di essere figlio di Massimo e non di Eric dopo essersi ferito con una spada. Tuttavia Ridge decide di sposarsi (illegalmente visto che Taylor è viva!) con Brooke ai Caraibi ma durante il loro viaggio di nozze vengono rapiti insieme al fratellastro di Ridge, Nick Marone. Ridge durante le fasi della liberazione, cade in una fornace e Brooke è distrutta credendolo morto e finisce inconsapevolmente per fare l'amore con Nick. Ridge è però vivo e vegeto e i tre tornano a Los Angeles. Brooke è però incinta ma non sa chi sia il padre. Viene quindi effettuato un test di paternità che rivela che RJ è figlio di Nick; Ridge e Brooke divorziano (benché praticamente il matrimonio non sia lo stesso valido). Tuttavia il test è sbagliato e va ripetuto ma la ginecologa di Brooke riesce ad avvertire solo Jackie, madre di Nick e moglie di Massimo, prima di morire in un incidente stradale. Jackie, volendo Nick con Brooke tace. Nick e Brooke si fidanzano contro il volere di Ridge: la donna ama ancora Ridge ma decide di mettersi con Nick solo per il bene di RJ. Il giorno delle nozze però Ridge irrompe con Maya, spacciandola per l'amante di Nick; Maya invece è complice nei loschi affari di Nick e Massimo, i quali sono arrestati dall'FBI per bancarotta fraudolenta. Deacon, divenuto l'amante di Jackie, fa effettuare di nascosto un nuovo test di paternità e ancora una volta RJ risulta figlio di Nick; tempo dopo Deacon rivelerà che ha mentito per rendere felice Jackie: RJ è figlio di Ridge, che si sposa quindi con Brooke (ignorando ancora che Taylor è però viva!).
    Ridge ostenta la relazione tra Thomas e Amber. Quest'ultima allora decide di tendere una trappola a Ridge e lo fa precipitare in un crepaccio con Bridget; i due finiscono per baciarsi e Amber scatta delle foto con una fotocamera installata appositamente. Brooke è sconvolta ma perdona Ridge e la figlia.
    Ridge, dopo una collutazione con Nick, cade e perde la memoria ed è rapito da Morgan ancora ossessionata dall'idea di avere un figlio con lui. Morgan lo porta a Venezia ma Ridge viene liberato grazie all'aiuto di Massimo e Amber.
    Intanto Bridget inizia una relazione con Nick, che ha appena lasciato la sorellastra di Ridge e Bridget e sorella di Thorne, Felicia. Il giorno delle loro nozze ricompare Taylor, mandando sotto choc Ridge, che ancora non si è ripreso del tutto dai problemi mnesici dovuti al pugno di Nick. Il matrimonio è così interrotto e Stephanie, per sbarazzarsi di Brooke, finge un infarto, implorando il figlio di lasciare la donna per risposarsi legalmente con Taylor. Nonostante Brooke e Jackie scoprano l'inganno proprio il giorno in cui Nick e Bridget avevano spostato le nozze (facendole risaltare) e nonostante la comparsa di Dante Damiano (un misterioso scultore italiano che aveva aiutato Taylor a fuggire dal Marocco e aveva avuto una relazione con Felicia), Ridge decide lo stesso di rimanere con Taylor. Brooke e Nick si riavvicinano e Bridget lascia l'uomo; tuttavia Brooke finge di essere interessata a Dante per permettere alla figlia di rilegarsi con Nick: infatti Bridget e Nick si sposano! Brooke però si accorge di amare Nick e rifiuta le avances di Ridge, che intanto trascura Taylor che inizia una tresca con il pompiere Hector Ramirez. Conosciuti i sentimenti della madre, Bridget s'infuria, accusando Brooke di volerle rubare il secondo marito. Brooke pertanto decide di risposarsi con Eric.
    Ridge e Taylor sono presi dai problemi generati dal matrimonio tra Thomas e Gaby e Taylor diventa molto vulnerabile. Brooke scopre della tresca di Taylor con Hector e Taylor è costretta a dire la verità al marito, compresa la notte del terremoto con James. Ridge s'infuria per gli inganni perpetrati da Taylor negli anni e divorzia da lei. Anche Brooke decide di divorziare da Eric e si fidanza con Ridge.
    Bridget intanto scopre di essere incinta e partorisce la piccola Nicole, che però morirà subito dopo la nascita. Intanto Nick scopre che il figlio di Felicia, Dino, non è suo come inizialmente si riteneva, ma di Dante. Bridget e Nick divorziano e la ragazza, rendendosi conto che l’uomo ama la madre, lo invita a fermare le nozze di Ridge e Brooke. Quest'ultima dopo molte indecisioni decide di lasciare Ridge per Nick e Ridge ha un infarto; Stephanie, comprendendo l'amore del figlio per Brooke, cerca di riconciliarsi con la donna ridandole il 50% delle azioni della Forrester che Brooke aveva perso tempo addietro, quando i Forrester, con il placet di Ridge e coalizzandosi con Deacon (che deteneva alcune azioni al nome del figlio Eric III, precedentemente ritenuto figlio di Rick), avevano ottenuto la maggioranza della Forrester Creations. Brooke accetta ma decide di non lasciare Nick. Taylor ha solo il 2% delle azioni e s'infuria con Stephanie, inizia una relazione con il padre di Brooke, Stephen, al quale cede queste sue azioni. Stephen le rigira a Brooke, che ha quindi di nuovo la maggioranza!
    Una sera Brooke prende dei sonniferi e va inconsapevolmente a letto con Ridge, facendo infuriare Nick. Nonostante ciò i due decidono lo stesso di sposarsi.
    Donna, sorella di Brooke, scopre di un bacio tra Ridge e Brooke e così Nick va a letto con Bridget, che rimane incinta. Bridget non sa se il bambino è di Nick o Dante ma Brooke decide lo stesso di divorziare. Tempo dopo Bridget abortisce spontaneamente. Intanto Ridge inizia una breve relazione con Donna.
    Ridge, lasciata Donna si fidanza con Brooke mentre Taylor, dopo aver investito e ucciso involontariamente da ubriaca Darla Einstein, moglie di Thorne, inizia una relazione con quest'ultimo, nascondendogli però per mesi la sua colpevolezza. Taylor però è scoperta e subisce un processo; viene dichiarata innocente ed è perdonata da Thorne, con il quale si fidanza.
    Brooke è costretta a cedere le sue azioni a Nick, che minaccia di mandare in galera Stephanie per il tentato omicidio di Jackie se non si appropria della Forrester.
    Aly, figlia di Thorne, non vuole che il padre sposi l'assassina della madre e così l'uomo decide di lasciare Taylor, la quale, tuttavia, già da tempo aveva iniziato una relazione con Nick: ora Nick e Taylor iniziano la loro storia alla luce del sole.
    Rick inizia una storia con Phoebe contro il parere di Ridge, i due arrivano a picchiarsi a Sidney e Brooke lascia Ridge, indignata per la violenza che ha utilizzato nei riguardi del figlio. La donna cerca un riavvicinamento con Nick, che però decide di sposare Taylor. La donna, dopo il matrimonio, decide di effettuare la fecondazione in vitro ma le viene erroneamente impiantato da Bridget un ovulo di Brooke: il piccolo Jack risulta quindi figlio di Nick e Brooke e lo sbaglio viene scoperto quando subito dopo la nascita il bambino necessita di un trapianto di midollo e Brooke è l'unica compatibile. Taylor comincia a disperarsi e riprende a bere, mentre Ridge si sente ancora più distante da Brooke dopo i fatti accaduti in Australia; viceversa Nick e Brooke si riavvicinano e inziano una battaglia per l'affidamento di Jack, che porterà Taylor a chiedere il divorzio. Tuttavia Brooke non si lascia coinvolgere da Nick, presa dai problemi di Storm e così Nick si riavvicina per l'ennesima volta a Bridget. Ridge comincia una relazione con Ashley, osteggiata da Storm, innamorato della donna.
    Taylor e Rick finiscono a letto insieme, nonostante Phoebe sia ancora innamorata del giovane; Ridge e Brooke riprendono a frequentarsi dopo che la donna ha subito uno stupro da parte di Andy Johnson, un uomo assoldato da Stephanie con la sola intenzione di corteggiarla per allontanarla ancora una volta dal figlio.
    Taylor, disintossicatasi dall'alcool, pur avendo vinto la causa di affidamento dà Jack a Brooke e lascia Rick, rendendosi conto di essere ancora innamorata di Ridge.
    Rick s'infuria. Ha una lite con Ridge sul tetto della Forrester e cade giù e per far leva sulla pietà dei genitori si finge paralizzato; Eric, arriverà addirittura a dargli la presidenza della compagnia ma il ragazzo non riesce ad allontanare la madre da Ridge. Come gesto estremo Rick si finge interessato a Steffy, ma nonostante Ridge vada su tutte le furie, l'uomo decide lo stesso di fidanzarsi con Brooke. Il giorno della festa di fidanzamento, Phoebe muore in un incidente d'auto mentre Rick, che guidava, rimane ferito gravemente. Tutti, tranne Brooke, gli danno la colpa di quanto accaduto. Sebbene Ridge sia profondamente convinto della colpevolezza di Rick, decide lo stesso di sposare Brooke con una cerimonia privata sulla spiaggia.
    Rick inizia una relazione con Steffy, estremamente osteggiata da Taylor e Ridge, che fanno di tutto per allontanarli e si riavvicinano; intanto Pam, sorella di Stephanie, scopre che c'è stato un errore nella licenza di matrimonio di Ridge e Brooke e che quindi le nozze non risultano valide. Quando Ridge si rende conto della forte unione tra la figlia e Rick ha un crollo emotivo, assume una forte dose di tranquillanti e completamente intontito va a letto con Taylor, che ignora il suo stato alterato; Ridge vive un enorme senso di colpa e decide di dire la verità a Brooke, che quindi lo lascia. Stephanie ne approfitta per allontanare ancor di più il figlio da Brooke, richiamando in città Whip, che bacia la donna, la quale tuttavia non cede ai suoi propositi. Quando Ridge e Taylor decidono di sposarsi, Brooke ha quindi un ripensamento e si precipita in sella a un cavallo nel luogo del matrimonio, fermando le nozze. Ridge è quindi indeciso tra le due donne ma quando Brooke decide di trasferirsi a Parigi per accudire la madre malata di Alzheimer, l’uomo la convince a restare a Los Angeles e subito va con lei al municipio a correggere la licenza di matrimonio, facendo così risultare valide le nozze.
    Alla festa in maschera organizzata per il diploma di Hope, il fidanzato di quest’ultima, Oliver Jones (cugino di Whip) e Brooke finiscono per fare sesso, non rendendosi conto delle rispettive identità. Steffy però scopre tutto e in cambio del suo silenzio ricatta i due, Brooke decide quindi di dire la verità a Ridge, che perdona la moglie e s’infuria con la figlia, costringendola a dedicare un videotributo a Brooke. Durante la conferenza stampa al posto del videotributo parte invece un file audio in cui un’inconsapevole Steffy parla dell’accaduto, non sapendo che un pc sta registrando il tutto. Hope, completamente devastata dallo scandalo, lascia Oliver e si allontana momentaneamente da Brooke, di cui però s’infatua Thomas, che arriva a baciarla due volte. Nonostante tutto Ridge decide però di perdonare la moglie e organizza addirittura un viaggio di lavoro per il figlio e la moglie. Durante il volo però l’aereo si ammarra al largo delle Figi e i due trovano riparo su un’isola deserta, dove trovano per nutrirsi delle bacche allucinogene e afrodisiache. Thomas decide di portare a Los Angeles le bacche per farle analizzare in un laboratorio. Taylor però accidentalmente ne ingerisce una e nonostante sia sposata con Whip ha un’allucinazione nella quale immagina Ridge prima di perdere conoscenza; in ospedale Taylor rivela delle sue allucinazioni a Ridge e ammette di amarlo ancora. I due però non si accorgono della presenza di Stephanie che, ascoltando le allucinazioni di Taylor, convince Thomas a inventare che alle Figi lui e Brooke abbiano fatto sesso. Whip e Ridge decidono di divorziare e Ridge chiede a Taylor di sposarlo ma al matrimonio Stephanie, presa dai sensi di colpa, confessa la bugia, facendo saltare le nozze e facendo così ricongiungere Brooke e Ridge. Hope inizia una travagliata relazione con Liam, figlio di Bill junior e nipote di Bill senior. Bill junior ritiene Hope una smidollata e si accorda con Deacon per far lasciare i due. Deacon manda degli sms a Brooke, che si trova in viaggio in Francia con Ridge, per comunicarle della sua presenza a Los Angeles. Brooke, presa dal panico, non riferisce a Ridge di tali messaggi e quando l’uomo lo viene a sapere, lascia Brooke e decide di rimanere in Europa.
    La sorella di Brooke, Katie, sposata con Bill jr., dà alla luce il piccolo Will ma alcune settimane dopo scappa via di casa e cade in una profonda depressione post-partum. Brooke e Bill durante le ricerche della donna, si avvicinano molto. Una notte Bill jr., ubriaco, si scontra contro l’auto di Brooke e la donna, onde evitare che la sbornia dell’uomo possa essere ennesima fonte di discussione tra lui e sua sorella, decide di farlo dormire da lei. Katie irrompe però a casa di Brooke e trova i due in camera da letto; in preda alla rabbia dichiara al marito di voler interrompere il loro matrimonio e lascia in fretta e furia l’abitazione. Bill jr. e Brooke quindi fanno l’amore ma il giorno dopo vengono a sapere che Katie è ricoverata in ospedale per uno scompenso cardiaco. Ripresasi, Katie dichiara amore al marito e i due si riappacificano, non sapendo del tradimento dell’uomo con sua sorella, che intanto è rimasta incinta. Brooke quindi circuisce e bacia più volte Eric, chiedendogli di fingersi il padre del bambino ma egli, che ha intanto iniziato una relazione con Taylor, rifiuta. Brooke però abortisce spontaneamente e Taylor scopre tutto; decide così di rivelare a Katie la verità, facendola divorziare da Bill jr., che inizia così alla luce del sole la sua storia con Brooke. Katie, disgustata dal comportamento dell’uomo, con l’appoggio di Karen, lo estromette dalla Spencer Publications e Bill jr. finge così di lasciare Brooke per potersene riappropriare, facendo firmare a Katie il passaggio di proprietà della Spencer Pubblication e l’affidamento di Will. Quest’ultima, inorridita dal raggiro in cui lei e Katie sono incappate e impossesatasi di questi documenti, decide quindi di lasciarlo, nonostante gli svariati tentativi dell’uomo di ritornare con lei.
    Intanto Ridge torna da Parigi, dopo essersi reso conto di aver esagerato con Brooke e desideroso di tornare con lei; si reca quindi a casa della donna e si baciano ma quando l’uomo viene a sapere della relazione tra Brooke e Bill jr., ne rimane disgustato e chiede a Brooke un pausa di riflessione. Brooke quindi spinge Bill jr. a ritornare da Katie, che però non accetta le scuse dell’ex marito. Contemporaneamente Ridge e Katie si avvicinano molto ma quando la donna si rende conto dei loro sentimenti reciproci, dichiara a Ridge che non può iniziare una storia con lui, per non fare torto alla sorella e anzi lo invita a risposare Brooke. L’uomo chiede quindi a quest’ultima di sposarlo ma il giorno delle nozze Katie, resasi conto che non può permettere a Ridge e Brooke di risposarsi, finge di svenire, facendo saltare il matrimonio. Liam, che sapeva dei sentimenti di Katie, rivela tutto a Hope, che corre in ospedale e mette alle strette la zia e Ridge per poi dichiarare che porterà con sé Brooke a Parigi per permettere loro di fare chiarezza sui propri sentimenti. Così mentre Brooke è in Francia, Katie e Ridge trascorrono del tempo insieme e si accorgono di essere innamorati e così, al ritorno di Brooke, le rivelano la verità. Brooke è disperata e accusa la sorella di volersi vendicare per la sua relazione con Bill jr., implorando inutilmente Ridge di tornare da lei per il bene di RJ.
    Eric, avendo invisa la relazione di Ridge e Katie, nomina Brooke e Ridge covicepresidenti della Forrester Creations, per far sì che loro possano lavorare a stretto contatto e farli riavvicinare. Intanto Bill jr., dopo aver avuto un paio di incontri sessuali con Quinn Fuller, madre di suo figlio Wyatt, torna alla carica con Brooke e la convince a tornare insieme, ricevendo dalla donna anche i documenti per la proprietà della Spencer Pubblication e l’affidamento di Will. Ridge chiede a Katie di sposarlo, mentre Bill jr. propone a Brooke un viaggio ad Abu Dhabi e Dubai per celebrare lì il proprio matrimonio ma Ridge è tormentato dall’idea che RJ possa avere Bill jr. come patrigno e quando riceve da Quinn per e-mail un autoscatto di lei e Bill jr. insieme a letto, decide di fermare il matrimonio tra questo e Brooke ma dopo aver caricato quest’ultima su un elicottero, è spinto da Justin Barber, amico fidato di Bill jr., fuori dal velivolo e precipita nel golfo Persico. Ridge viene ritrovato alcuni giorni dopo con un vuoto di memoria e grazie alle cure amorevoli che riceve da Katie, pian piano comincia a recuperare la memoria su quei momenti e si ricorda di Justin sull’elicottero ma non riesce a raccogliere prove sul suo coinvolgimento e di quello di Bill jr. nell’incidente.
    Intanto torna Deacon in città e l’uomo, per vendicarsi di come Bill jr. abbia trattato in passato la figlia, si allea con Katie e Ridge per scoprire la verità e infatti viene ben presto a sapere della presenza dell’elicottero della Spencer Pubblications nell’area quel giorno.
    Bill jr. chiede a Brooke di sposarlo a Catalina e fa un sopralluogo con l’elicottero nell’area in cui prevede di sposarsi ma al posto del pilota trova Ridge che riesce a fargli confessare tutto e a far saltare le nozze. Tuttavia dopo un po’ Brooke comincia a perdonare Bill jr.
    Come conseguenza dell’incidente Ridge inoltre perde la capacità di disegnare e prega Katie di mantenere con lui tale segreto. Quinn trova alcuni schizzi di pessimo livello di Ridge e comprende quindi la disabilità dell’uomo e ritiene che quando Brooke saprà del danno che Bill jr. ha provocato a Ridge, sicuramente non riuscirà a perdonarlo e i due si lasceranno definitivamente. Deacon, ancora innamorato di Brooke, su pressione di Quinn, alla festa di matrimonio di Hope e Wyatt rivela la verità e quindi Brooke litiga di nuovo pesantemente con Bill jr ma resasi conto di essere ancora innamorato di lui e riscoprendo nel frattempo anche i suoi sopiti sentimenti per Deacon, decide di staccare la spina e accettare momentaneamente un lavoro alla sede di Milano della Forrester Creations.
    Intanto Ridge scopre grazie a Caroline jr., figlia di Karen, ex di Thomas e moglie di Rick, che può di nuovo disegnare e con la ragazza comincia a lavorare in maniera proficua alla linea Couture. Tuttavia il sodalizio tra i due diviene sempre più intimo e arrivano a scambiarsi più volte baci. Quando Maya Avant, invaghitasi di Rick, intuisce la tresca, mette i due alle strette e Caroline jr. ammette la verità, facendo infuriare Rick, che la lascerà per Maya. Caroline jr. cerca invano più volte di farsi perdonare dal marito ma quando si rende conto che non c’è più nulla da fare decide d’iniziare una storia con Ridge.
    Brooke torna intanto da Milano e quando vede che Ridge sta con Caroline jr., Bill jr. ha deciso di risposare Katie e Deacon si è fidanzato con Quinn, comincia a bere per lo sconforto. Deacon in un primo momento rimane scosso nel vedere la donna perennemente ubriaca e la invita a rivolgersi agli Alcolisti Anonimi. Durante una loro riunione i due scoprono di far parte dello stesso gruppo di aiuto e cominciano ad avvicinarsi; Brooke cerca di dissuadere Deacon dallo sposare la fidanzata ed entrambi arrivano a ritenere che senza Quinn forse per loro due ci potrebbe essere una possibilità. Il giorno del matrimonio tra Deacon e Quinn, Brooke interrompe le nozze con un tablet in mano e fa parlare Hope col padre tramite Skype. La ragazza cerca di convincere l’uomo a non sposarsi ma nonostante le insistenze della figlia Deacon decide lo stesso di sposare Quinn.
    Intanto Thomas torna a Los Angeles e si accorge di essere ancora innamorato di Caroline jr. e cerca di convincere invano la ragazza a lasciare suo padre e a tornare con lui. Nel frattempo Ridge rivela a Brooke che a Parigi si è sottoposto a un intervento di vasectomia rendendosi conto che non vuole più avere figli e decide di lasciare Caroline jr. senza però rivelarle la verità, nonostante Brooke si opponi e affermi che la ragazza ha il diritto di sapere il motivo per il quale viene lasciata.
    Caroline jr. disperata dall’essere stata lasciata senza un reale perché, assume dei farmaci psicotropi di Pam. Intanto arriva a farle compagnia Thomas con una bottiglia di vino, i due quindi si ubriacano e vanno a letto insieme. Contemporaneamente Ridge ha deciso di sottoporsi in segreto a un nuovo intervento per revertire la vasectomia per permettere a Caroline jr. di diventare madre e quindi torna dalla ragazza chiedendole di perdonarlo e di sposarlo, senza però rivelarle il perché l’abbia lasciata, convinto che una volta operatosi e ritornato fertile sia inutile parlarne. La ragazza accetta felicissima e dopo essersi fatta assicurare da Thomas che mai nessuna saprà della loro notte di sesso, i due convolano a nozze. Quando però Ridge si reca dall’urologo, questi gli dice che a causa del trauma patito con la caduta nel golfo Persico, è divenuto sterile e pertanto l’intervento si rileverebbe inutile. L’uomo cade nello sconforto più totale ed è costretto a rivelare tutto alla moglie, che però rimane ancor più scioccata quando scopre di essere incinta di Douglas e che quindi il figlio che aspetta è di conseguenza di Thomas e si trova anche lei costretta a raccontare tutto al marito. Ridge è furioso con il figlio, ritenendo che abbia approfittato del fatto che la moglie fosse intontita per portarsela a letto e quando scopre che Thomas ha fatto sesso con una stagista litiga con lui, non rivelandogli che sa della sua notte con Caroline jr. Il litigio diviene sempre più acceso e il ragazzo arriva a dare un pugno al padre. I rapporti tra Ridge e Thomas si deteriorano ancor più, nonostante quest’ultimo chieda più volte scusa al padre per il suo gesto, ignorando che in realtà il motivo dell’astio dell’uomo sia dovuto a ben altro.
    Nel frattempo Brooke si sente sola e Katie e Bill jr. le chiedono di lavorare come direttrice della rivista “Eye on fashion” di proprietà della Spencer. Brooke è restia e quando Bill jr. gliene chiede il motivo, lei rivela di amarlo ancora e lo bacia appassionatamente ma afferma che non rovinerà di nuovo il matrimonio della sorella. L’uomo rimane molto turbato e comincia a fantasticare spesso in ufficio su lui e la cognata. Katie però viene a sapere dei sentimenti della sorella e litiga furiosamente con lei, costringendo Brooke a rinunciare al lavoro e iniziando a bere e a smettere di assumere gli antidepressivi contro la depressione post-partum. Dapprima Bill jr. cerca di sopire i suoi sentimenti per la cognata, anche per aiutare la moglie a superare la fase di sbandamento che sta vivendo ma alla fine resosi conto di amare ancora Brooke le chiede di tornare insieme senza dire niente a Katie e quando Brooke si oppone a tale situazione la minaccia di divorziare dalla sorella se non accetta di farle da amante ma Katie viene a sapere della tresca e decide di lasciare il marito, finendo con il litigare ancora una volta con la sorella.
    Contemporaneamente l’urologo che aveva accertato la sterilità di Ridge rimane alquanto sbigottito di leggere sui giornali della nascita di Douglas e comprende che il figlio non sia quindi di Ridge e quando, ubriaco, lo incontra in un ristorante, lo ricatta: o gli darà soldi o darà la notizia in pasto alla stampa. All’incontro assiste Katie ma non riesce a sentire la discussione, vedendo solo molta agitazione tra i due uomini. Quando Ridge si allontana non cedendo al ricatto, Katie si avvicina al medico e gli chiede il motivo del litigio e il chirurgo rivela che Ridge non possa scientificamente essere il padre del bambino. Quando l’urologo si allontana dal ristorante, è talmente ubriaco da non riuscire ad evitare di morire investito da un camion. Katie rimane turbata e chiede spiegazioni a Ridge, che minimizza dicendole che il medico era solo un ubriacone radiato dall’albo a causa dei suoi problemi con l’acool e quindi alla ricerca di soldi facili. Katie si convince e si confronta con Caroline jr. rivelandole di sapere tutto ma a quel punto la ragazza commette una gaffe e credendo che la donna si riferisca alla vera paternità di Douglas conferma che il bimbo sia di Thomas, mentre Katie si riferiva al solo ricatto che il chirurgo aveva posto a Ridge. La situazione diviene ovviamente ingarbugliata e alla fine Ridge e Caroline jr. riferiscono la verità a Thomas, che rimane dapprima inorridito, salvo poi accettare di non rivelare a nessun altro della reale paternità del bimbo. Ma quando Katie si confida con Bill jr., che a sua volta rivela tutto a Brooke, Thomas e Caroline jr. cominciano ad avere ripensamenti sulla situazione e alla fine Ridge divorzia dalla moglie. Quest’ultimo intanto convince Brooke a sposare Bill jr. per farsi donare dall’uomo le azioni della Forrester Creations in suo possesso; lo scopo di Ridge è comprare queste azioni per avere la maggioranza dell’azienda e tutelarla da Quinn, che intanto ha intessuto una relazione con Eric. Bill jr. si fidanza così con Brooke e accetta di donarle le sue quote ma pochi giorni prima delle nozze, RJ si oppone al matrimonio della madre con l’uomo, sperando che i suoi genitori possano riscoprirsi innamorati e tornare insieme. La donna pertanto decide di rimandare la cerimonia ma giunto il giorno delle nozze, Ridge si precipita da Brooke che si sta preparando in camera. Nella stanza l’uomo tenta disperatamente di convincere l’ex moglie a tornare da lui. Bill jr., preoccupato dal ritardo della fidanzata, va a bussare alla sua stanza e quando scopre i due intenti a chiarirsi, s’infuria e fa saltare le nozze. Alla fine Brooke decide di ritornare da Ridge.
    Quest’ultimo però vista sfumare la possibilità di avere le quote di Bill jr. per sbarazzarsi di Quinn, decide di tenderle un tranello. Comincia a flirtare con la donna, convinto di dimostrare così a Eric della totale inaffidabilità della moglie. A San Francisco però Quinn scopre il piano di Ridge e ha con lui una discussione cuore a cuore, in cui gli racconta della sua difficile vita e di come Eric abbia cambiato il suo modo di concepire l’amore. Ridge è molto colpito dalle sue parole e i due finiscono per scambiarsi un bacio. Ritornati a casa si rendono conto che nonostante le loro differenze e i sentimenti contrastanti reciproci, l’attrazione che provano l’un l’altro è sempre più forte e si scambiano ulteriori baci, anche dopo essere stati scoperti da Ivy, figlia di John Forrester, il fratello di Eric. Ridge nonostante la tresca chiede a un’ignara Brooke di sposarlo.
    Intanto Liam e Steffy si fidanzano e decidono di organizzare le nozze a Sydney e Ridge e Brooke ritengono sia una bella sorpresa per tutta la famiglia sposarsi il giorno dopo ai ragazzi in Australia. Dopo la cerimonia di nozze dei due giovani arriva la navetta per trasportare gli invitati in albergo ma Brooke ed Eric si rendono conto dell’assenza di Ridge e Quinn. Brooke decide di andarli a cercare mentre Eric rimane vicino al pullmino. Durante la ricerca Brooke scopre Ridge e Quinn mentre si baciano e ovviamente si infuria, facendo saltare le nozze ma decidendo di non dire nulla a Eric per non stressarlo, dato che l’uomo si è da poco rimesso da un’emorragia cerebrale, provocata da tutto il nervosismo accumulato dall’uomo per convincere la sua famiglia della bontà della sua relazione con Quinn. Nonostante i tentativi di Ridge di farsi perdonare, Brooke decide lo stesso di sposarsi con Bill jr., lasciando il primo nello sconforto.
    Nel frattempo Quinn subisce un’intimidazione: qualcuno da lontano cerca di spararle alla testa mentre è affacciata al balcone. I sospetti ricadono dapprima su Katie, dato che le due poco prima avevano litigato, quando la seconda viene licenziata dal suo impiego alla Forrester Creations, lavoro che aveva ottenuto da Quinn per farle tenere la bocca chiusa, dopo aver scoperto della sua tresca con Ridge. Katie si dichiara innocente e infatti viene ben presto scagionata. Rifà la sua apparizione Sheila, ossessionata dal volersi rimettere con Eric e sebbene tutti pensino sia stata lei ad attentare alla vita di Quinn, si scopre che in realtà è stato Deacon, furibondo del comportamento della ex moglie dopo il loro divorzio. Sheila comunque comprende che c’è qualcosa tra Quinn e Ridge e costringe i due a vuotare il sacco a Eric, che, irato, lascia la casa coniugale e si rifugia in un albergo con Sheila, non rivelandone ad alcuno il nascondiglio. Dopo un po’ però Steffy e Liam scoprono dove si celino i due e li affrontano; mentre Sheila fruga in borsa durante la discussione, Steffy, terrorizzata che la donna stia prendendo una pistola, le spara di striscio al braccio, ferendola leggermente. Dopo l’incidente comunque Steffy rivela a Ridge dove si trovi Eric, il quale intanto si riavvicina sempre di più a Sheila, arrivando a baciarla e facendola ulteriormente fantasticare sebbene l’uomo alla fine decida di perdonare la moglie e Ridge e di ritornare con Quinn.
    Nel frattempo Bill jr. decide di costruire un grattacielo laddove sorgeva una volta la Spectra Fashion, vecchia casa di moda rivale della Forrester Creations. L’edificio appartiene a C.J. Garrison, figlio della vecchia proprietaria Sally Spectra, ormai andata in pensione. Bill jr. vuole acquistare lo stabile ma C.J. lo informa che la nipote della sorella della madre, Sally jr., ha intenzione di rimettere su la casa di moda e che stanno preparando una sfilata di moda per rimettersi sul mercato. Bill jr., furibondo, cerca di ostacolare l’attività di Sally jr., parlando male sui suoi giornali della sfilata ma la Spectra viene salvata dalla bancarotta, in quanto Thomas, innamoratosi di Sally jr., la aiuta economicamente. Dopo che Thomas decide di ritornare con Caroline jr., sarà Liam a perorare la causa della ragazza, litigando sia con Bill jr. che con Steffy del suo attaccamento alla causa. Quando Bill jr., approfittando di un malfunzionamento dell’impianto elettrico della Spectra Fashion, provoca dolosamente un incendio nello stabile facendo finire Sally jr. in ospedale ustionata, Brooke, inorridita, lascia il marito e Ridge torna alla carica con la donna.
    Intanto Thorne torna da Parigi, dove si era trasferito da alcuni anni e chiede ospitalità a Brooke. Durate la convivenza, l’uomo corteggia la donna e cerca di convincerla a ritornare insieme, non avendo mai del tutto dimenticato la loro relazione. I due arrivano a baciarsi ma Brooke alla fine decide di sposare Ridge e quindi Thorne è costretto a lasciare la casa, anche se accetterà di fare da testimone di nozze al fratellastro.
    Thorne successivamente inizia una storia con Katie e vedendo come Bill jr. trascuri Will, convince la donna a ottenere la custodia esclusiva del figlio. Ridge, arrabbiato dopo che Bill jr. ha cercato di ucciderlo facendolo lanciare dall’elicottero e dopo aver scoperto che era andato a letto con sua figlia Steffy, appoggia totalmente Thorne e cerca di corrompere il giudice, suo vecchio amico d’infanzia. Brooke invece reputa orribile che un figlio venga strappato a un padre e cerca in tutti i modi di fare da paciera tra l’uomo e la sorella. Bill jr. alla fine perderà la causa ma si rende conto di amare ancora Brooke e arriva a baciarla più volte. Uno di questi baci è visto di nascosto da Steffy che riferisce tutto al padre, che però alla fine deciderà di perdonare Brooke, che si dice innamorata di lui e di non aver contraccambiato mai quei baci.
    Ridge, accompagnato da Thorne, si reca però a casa di Bill jr. per accertarsi che lasci definitivamente perdere Brooke. Tra i tre nasce una colluttazione, durante la quale Ridge e Bill jr. finiscono per scazzottarsi in terrazza e il secondo cade giù dalla balconata, finendo in coma. Tutti accorrono al capezzale dell’uomo in ospedale e la polizia inizia a indagare sull’incidente. Quando Bill jr. si riprende, decide di non denunciare Ridge, riferendo alla polizia che la caduta è stata determinata da un incidente e anche quando grazie a Justin scopre che Ridge aveva corrotto il giudice, per amore di Brooke, tiene nascosta la verità, obbligando però il magistrato ad affidare la custodia congiunta di Will a lui e Katie.
    Tempo dopo ritorna Taylor, che, durante una conversazione con Ridge, in cui paragona la storia tra Steffy e Liam come quella vissuta tra loro due, bacia l’ex marito, che la respinge, dicendosi innamorato di Brooke. Quest’ultima vede il bacio tra i due e accusa Taylor di volerle sabotare il matrimonio ma alla fine Ridge ribadisce alla moglie la propria devozione.
    Tempo dopo Hope si scopre incinta di Beth jr. e risposa Liam. La gravidanza prosegue serena. Nel frattempo Taylor incontra Reese Buckingham, un ginecologo afflitto da debiti di gioco e tartassato da alcuni strozzini che minacciano la vita di sua figlia Zoe, che intanto ha trovato lavoro alla Forrester Creations. Reese nota subito la ricchezza di Taylor e viene a sapere che Steffy ha intenzione di adottare una bambina. Hope decide di partire con Liam per un viaggio romantico a Catalina. La ragazza riesce a raggiungere l’isola, mentre quest’ultimo è costretto a ritardare di alcune ore la sua partenza a causa di una febbre improvvisa che affligge Kelly, la bambina che il ragazzo ha avuto da Steffy. Mentre Hope è da sola inizia il travaglio e si reca in ospedale, dove trova proprio Reese. Un violentissimo temporale causa la cancellazione dell’aereo di Liam e inoltre provoca un blackout nella clinica dove si trova Hope. Al momento del parto quest’ultima perde i sensi e al suo risveglio Reese le comunica che la bambina è nata morta. In realtà la bambina è viva e Reese decide di darla in adozione in cambio di soldi a Steffy, facendo credere a quest’ultima che la madre naturale sia una sua amica, Flo (che in seguito si scoprirà essere figlia di Storm). Hope cade in una profondissima depressione e decide di lasciare Liam, avvicinandosi a Thomas, ritornato a Los Angeles dopo la morte di Caroline jr. e che comincerà a divenire ossessionato da Hope, ritenendola la donna della sua vita e ottima madre per Douglas. Thomas viene a sapere la verità sulla vicenda di Beth jr. ma, non volendo distruggere la felicità di Steffy e non volendo perdere Hope decide di tacere, minacciando di morte Flo, che comincia a nutrire pentimento ed Emma Barber, nipote di Justin. Thomas e Hope si sposano ma poco tempo dopo la verità viene a galla e i due sposi hanno una discussione animata, Brooke, preoccupata dall’atteggiamento ossessivo di Thomas e da sempre contraria al matrimonio della figlia con il ragazzo, interviene e accidentalmente spinge Thomas, che cade da una scogliera. Alla scena assiste da lontano Ridge, convinto che la moglie abbia spinto di proposito giù il figlio.
    Inizia pertanto una profonda crisi per la coppia, con Ridge che da una parte accusa la moglie di odiare il figlio, e dall’altra Brooke la quale, convinta che Thomas sia psicopatico, cerca di convincere invano il marito ad allontanare il figlio da famiglia e azienda per farsi curare. Ridge, sconfortato, una sera va in un locale e si ubriaca, tanto da non riuscire a tornare a casa in macchina e la madre di Flo, Shauna Fulton, con l’aiuto di un cameriere, porta Ridge in una stanza presente nel bar e passa con lui la notte, baciandolo mentre l’uomo dorme. Shauna inizia a fantasticare di una storia con Ridge, il quale, sempre sconfortato dai litigi con Brooke, bacia la donna più volte.
    Ridge e Brooke decidono di divorziare seppur a malincuore, ma Ridge poi rivela alla moglie che non ha il coraggio di depositare le carte per ufficializzare la loro rottura, dando speranza alla donna, che però s’indispettisce e viene alle mani con Shauna quando Ridge le rivela dello scambio di baci con quest’ultima. Durante il litigio con Shauna interviene anche Quinn, amica di vecchia data di quest’ultima. Brooke chiede addirittura a Eric di divorziare da Quinn, considerandola pericolosa, facendo infuriare ancora di più la Fuller.
    Intanto non si placano i problemi tra Ridge e Brooke a causa di Thomas e in un momento di sconforto Brooke condivide un bacio con Bill jr.; la scena è registrata con il cellulare da Shauna, che la gira a Quinn. Ridge decide però di riappacificarsi con la moglie e le dedica una festa, durante la quale le regala una cornice digitale con la raccolta delle loro foto più significative. Quinn riesce a entrare da remoto nella cornice e inserisce anche il video con il bacio tra Brooke e Bill jr. Ridge, deluso, lascia Los Angeles e raggiunge Shauna a Las Vegas, dove si ubriacherà. Anche il rapporto di Bill jr. con Katie sarà nuovamente distrutto.
    Dopo il ritorno da Las Vegas, Ridge viene a sapere che ha sposato Shauna, non prima di aver mandato un messaggio a Carter Walton (avvocato della Forrester Creations e figlio della famiglia che aveva adottato Marcus, figlio di Donna), in cui gli chiedeva di annullare il suo matrimonio con Brooke. Dopo alcune settimane, si verrà invece a sapere che l’SMS era stato mandato di nascosto da Shauna, su consiglio di Quinn; e quindi Ridge deciderà di tornare da Brooke…
    A Los Angeles Ridge Marone si fidanza con Caroline Spencer mentre Brooke Logan subisce un tentativo di stupro e accetta di fidanzarsi con il poliziotto Dave Reed.
    Il giorno del matrimonio di Ridge e Caroline, il padre di quest'ultima, Bill senior, che ostenta l'uomo, mostra alla figlia le foto del tradimento del suo fidanzato con la modella Alex Simpson. La ragazza, molto scossa, sviene ed è ricoverata in ospedale, facendo così saltare le nozze. Brooke, pur non conoscendo Caroline, ma avendone letta la storia su un giornale di cronaca rosa, si reca all'ospedale per farle visita, instaurando così un rapporto di amicizia con la donna.
    Il patrigno di Ridge, Eric Forrester, tiene un party in piscina; il servizio di catering è svolto da Brooke e sua madre Beth. Al party Brooke incontra così Ridge e tra i due scoppia il colpo di fulmine.
    Caroline dopo essere stata dimessa, lascia Ridge e incontra in un locale Ron, il quale la sverginerà durante un brutale stupro. Caroline decide pertanto di trasferirsi a casa di Brooke per superare lo choc e comincia a frequentare il fratellastro di Ridge, Thorne Forrester, il quale s'innamora di lei.
    Ridge scrive una lettera a Caroline, chiedendole perdono ma la missiva è intercettata da Brooke e Thorne che la nascondono, così alla fine Ridge e Brooke si fidanzano e Thorne e Caroline si sposano. Un giorno però Caroline scopre dell'inganno e tronca ogni rapporto con Brooke.
    Tempo dopo a una cena con Throne, Brooke e Ridge, Caroline si ubriaca e va a letto con Ridge, affermando falsamente di averlo scambiato per Thorne. Quest'ultimo, saputo del tradimento, sotto gli effetti di alcool e farmaci spara a Ridge e Caroline gli chiede il divorzio.
    Brooke, dopo un litigio con la madre di Ridge, Stephanie Douglas, abortisce il figlio di Ridge e quest'ultimo, sotto consiglio della madre che odia tutta la famiglia Logan, decide di lasciare la fidanzata e sposarsi con Caroline.
    Eric però s'innamora di Brooke e cerca di consolarla; lei accetta le sue avances anche per vendetta nei confronti di Stephanie, sposata con Eric, arrivando a sposarlo e ad avere un figlio con lui, Rick.
    Caroline scopre di avere la leucemia e prima di morire chiede a Brooke di occuparsi di Ridge, sapendo che solo lei gli può donare la felicità; Caroline fa altrettanto con il medico che la tiene in cura, Taylor Hamilton, fresca di divorzio dal marito violento Blake Hayes,
    Ridge inizia delle sedute di psicanalisi con Taylor per cercare di metabolizzare il lutto; i due s'innamorano e iniziano una relazione dopo che Taylor lascia il fidanzato, Storm, fratello di Brooke.
    Nei laboratori della casa di moda Forrester Creations, Brooke scopre la formula di una nuova fibra sintetica e per festeggiare fa l'amore con Ridge. Il tradimento è documentato con delle videocamere fatte installare da Stephanie per mostrare a Eric con che tipo di donna si è sposato. Ridge però decide di fidanzarsi lo stesso con Taylor per non deludere Eric, nel frattempo divenuto momentaneamente cieco per aver salvato Rick dal crollo di una pesante libreria.
    Il giorno del matrimonio di Ridge e Taylor, Brooke scopre di essere incinta di Bridget ma non sapendo chi sia il padre, non se la sente di fermare le nozze. Al matrimonio sono tuttavia presenti anche Blake e Karen, la sorella gemella segreta di Caroline. Ridge è confuso nel vedere Karen ma non va al di là di qualche bacio con lei, decidendo così di restare con Taylor.
    Sheila Carter, invaghitasi di Eric, decide di farlo divorziare da Brooke scambiando le provette del test di paternità di Bridget, facendola risultare figlia di Ridge. Tuttavia questi non divorzia e quindi Brooke, lasciatasi con Eric, inizia una relazione con l'avvocato Connor Davis, che riesce anche a farle avere la maggioranza della Forrester Creations.
    Taylor e il collega James Warwick rimangono intrappolati durante un terremoto nello chalet di Big Bear; credendo di morire, James chiede a Taylor di non farlo morire vergine e la donna esaudisce l'ultimo desiderio dell'uomo. I due però sono salvati e James inzia una relazione con Brooke, che comincia tuttavia a sospettare del fidanzato e di Taylor. Quest'ultima, prima di partire per un viaggio di lavoro in Egitto, rivela in una lettera a Ridge del suo tradimento. Stephanie e il padre di Taylor, Jack, intercettano la lettera e la nascondono.
    L'aereo su cui viaggia Taylor si schianta e la donna è dichiarata morta, dopo che Ridge riconosce gli abiti della moglie.
    Il giorno delle nozze di Brooke e James, Ridge corre a Santa Barbara e ferma le nozze e decide così di sposare Brooke.
    Taylor però non è morta ma era stata rapinata in aeroporto, lasciata tramortita in una toilette e derubata dei suoi effetti personali. La donna morta nell’aereo era quindi la ladra con addosso i vestiti di Taylor. Quest’ultima viene ritrovata e salvata dal sultano del Marocco, Omar Rashid, che s'innamora di lei e la sposa, facendola diventare regina. Ridge e Brooke vanno in viaggio di nozze proprio in Marocco e così sono visti segretamente da Taylor, la quale si rende conto che non può competere con Brooke e decide di restare in Marocco, anche dopo essere stata scoperta da James.
    Jack però ha un infarto ed è gravissimo e così Taylor è costretta a tornare negli Stati Uniti ma per non farsi riconoscere si traveste con l'aiuto di Gladys Pope.
    Ridge resta cieco a causa di un'esplosione in laboratorio e così Taylor si avvicina all'uomo fingendosi un'infermiera. Connor, Stephanie e Brooke però la scoprono e quest'ultima vieta invano a Taylor di rivelarsi a Ridge. Questi però, dopo due interventi chirurgici, riacquista la vista e così scopre di Taylor: il matrimonio con Brooke non è così più valido!
    Sheila minaccia tutti i Forrester con una pistola prima di essere arrestata e poiché Ridge si rende conto che in quel frangente era molto preoccupato per il suo futuro con Brooke, chiede il divorzio a Taylor e si fidanza con Brooke. Un giorno, però, arriva una lettera a casa Forrester nella quale è rivelato che anni prima Sheila aveva manipolato il test di paternità di Bridget. Il test va ripetuto: Bridget risulta figlia di Eric, che intanto aveva iniziato una relazione con Taylor. Brooke è sconfortata e si sfoga con l'amico Grant Chambers, che però la bacia, essendosi innamorato di lei. Ridge vede questo bacio e fraintende e corre alla sfilata che si sta svolgendo alla Forrester Creations, dove Taylor indossa un abito da sposa; Ridge chiede davanti a tutti la mano di Taylor, che accetta. Brooke non comprende e dapprima crede si tratti di una mossa pubblicitaria, ma quando capisce tutto, per ripicca chiede a Grant di sposarla su uno yacht. Durante la festa di fidanzamento di Taylor e Ridge, l'uomo scappa e corre al molo per fermare Brooke e Grant, ma non arriva in tempo. Ovviamente Taylor se ne risente e lascia Ridge.
    Rick è geloso del suo patrigno e quindi lo spara, facendo erroneamente accusare Ridge. Dopo che però quest'ultimo è scagionato e dopo aver saputo che il capitano dello yacht non poteva celebrare matrimoni e che quindi le nozze di Grant e Brooke non sono valide, Ridge chiede a quest'ultima di sposarlo a Como e lei accetta. I due però non sanno che Taylor è incinta di Thomas e che Thorne, innamoratosi della donna, le suggerisce di tacere sulla gravidanza. Anche Brooke scopre di Thomas e appoggia Thorne.
    Il giorno del matrimonio di Ridge e Brooke, Taylor decide di dire la verità e corre in chiesa ma durante il tragitto ha le doglie, partorisce e non riesce a fermare le nozze. Settimane dopo però, dopo che Brooke ha abortito il figlio di Ridge che aveva in grembo, Taylor rivela la verità a Ridge, che divorzia così da Brooke per risposare Taylor.
    Quest'ultima comincia a lavorare con Pierce Peterson, che s'innamora di lei e la bacia; la donna però tronca ogni rapporto ma è ipnotizzata dall'assistente di Pierce e continua inconsapevolmente la relazione con lui. Quando l'uomo scopre dell'inganno, licenzia l'amico e lascia libera Taylor e inizia una relazione con Brooke; questa però rifiuta di andare a letto con lui e Pierce decide di lasciare per sempre Los Angeles. Brooke inizia una relazione con Thorne ed è presa dai problemi di Rick con sua moglie Amber Moore, mentre Taylor resta incinta di Phoebe e Steffy; Taylor però si ammala di tubercolosi e rischia di morire e chiede a Brooke che, nel caso in cui lei dovesse spirare, di accudire Ridge; Brooke accetta ma dice che sarà per lui solo un'amica, essendo decisa a restare con Thorne. Tuttavia le condizioni di Taylor migliorano e la gravidanza è portata a termine.
    Stephanie ha però un infarto per lo stress causato dalla relazione Thorne-Brooke e Ridge decide così di distruggere il rapporto con l'aiuto di Taylor; durante un viaggio a Venezia Ridge bacia Brooke e fa in modo che Thorne veda tutto. L'uomo è scioccato e decide di sposare Macy Alexander (che aveva lasciato proprio per Brooke e che aveva intanto anche sposato Grant poco prima che lui morisse di un tumore ai testicoli) ad Amsterdam. Tornati a Los Angeles però l'inganno è scoperto: Thorne tradisce Macy con Brooke e Macy comincia a bere.
    A Big Bear Thorne e Macy hanno un ultimo chiarimento e decidono di divorziare, si baciano per l'ultima volta e Thorne va via lasciando sola Macy; nel frattempo arriva Brooke con le carte del divorzio da far firmare a Macy e quest'ultima, ubriaca e furiosa per l'insensibilità di Brooke, monta in macchina decisa a sfrecciare via; tuttavia anche Brooke, preoccupata, entra in macchina. L'auto però si schianta contro un'autocisterna e Thorne riesce a salvare solo Brooke, prima di una violenta esplosione. Macy è dichiarata morta, anche se viene di nascosto salvata dal padre Adam, che la porta di nascosto da tutti a Genova.
    Thorne e Brooke, credendo Macy morta, si sposano (seppure illegalmente, visto che Macy è ancora viva e non firmò le carte del divorzio prima dell'esplosione) e superano anche le difficoltà generate dalla sorellastra di Macy, Kimberly, che per vendicarsi di Brooke, circuisce Thorne.
    Nel frattempo compare un'ex fidanzata di Ridge, Morgan DeWitt; la donna all'epoca era rimasta incinta di Ridge ma Stephanie l'aveva fatta abortire senza farle dire niente all'uomo. Morgan, ossessionata dall'idea di volere un figlio da Ridge, fa credere all'uomo che Taylor è d'accordo a che loro due concepiscano un bambino e vanno a letto insieme; Morgan resta incinta ma quando Taylor scopre la verità inizia a litigare pesantemente con Ridge; tuttavia i due superano le difficoltà mentre Morgan abortisce di nuovo durante una colluttazione con Taylor. Steffy è così rapita per diversi mesi da una vendicativa Morgan, che riesce a fuggire dopo la liberazione della bambina.
    Il matrimonio di Thorne e Brooke naufraga ancor prima della ricomparsa di Macy quando l'uomo sente dire a Brooke durante una conversazione con suo genero Deacon Sharpe, che ama solo Ridge. Thorne e Brooke si lasciano e la donna inizia una relazione con Deacon, durante la quale Brooke resta incinta di Hope. Per mascherare la gravidanza a Bridget, Brooke decide di sposarsi con il dirigente della Forrester Creations Whip Jones ma divorzia ben presto quando la figlia scopre la verità, rimanendo disgustata dalla madre e divorziando da Deacon.
    Durante una colluttazione con Sheila, Taylor è sparata al cuore e viene ritenuta erroneamente morta da tutti, mentre la donna viene per la seconda volta rapita e curata da Omar.
    Ridge e Brooke si ricongiungono a Genova, dove viene anche ritrovata Macy. A Los Angeles però Bridget si scopre innamorata di Ridge, che ha intanto saputo di essere figlio di Massimo e non di Eric dopo essersi ferito con una spada. Tuttavia Ridge decide di sposarsi (illegalmente visto che Taylor è viva!) con Brooke ai Caraibi ma durante il loro viaggio di nozze vengono rapiti insieme al fratellastro di Ridge, Nick Marone. Ridge durante le fasi della liberazione, cade in una fornace e Brooke è distrutta credendolo morto e finisce inconsapevolmente per fare l'amore con Nick. Ridge è però vivo e vegeto e i tre tornano a Los Angeles. Brooke è però incinta ma non sa chi sia il padre. Viene quindi effettuato un test di paternità che rivela che RJ è figlio di Nick; Ridge e Brooke divorziano (benché praticamente il matrimonio non sia lo stesso valido). Tuttavia il test è sbagliato e va ripetuto ma la ginecologa di Brooke riesce ad avvertire solo Jackie, madre di Nick e moglie di Massimo, prima di morire in un incidente stradale. Jackie, volendo Nick con Brooke tace. Nick e Brooke si fidanzano contro il volere di Ridge: la donna ama ancora Ridge ma decide di mettersi con Nick solo per il bene di RJ. Il giorno delle nozze però Ridge irrompe con Maya, spacciandola per l'amante di Nick; Maya invece è complice nei loschi affari di Nick e Massimo, i quali sono arrestati dall'FBI per bancarotta fraudolenta. Deacon, divenuto l'amante di Jackie, fa effettuare di nascosto un nuovo test di paternità e ancora una volta RJ risulta figlio di Nick; tempo dopo Deacon rivelerà che ha mentito per rendere felice Jackie: RJ è figlio di Ridge, che si sposa quindi con Brooke (ignorando ancora che Taylor è però viva!).
    Ridge ostenta la relazione tra Thomas e Amber. Quest'ultima allora decide di tendere una trappola a Ridge e lo fa precipitare in un crepaccio con Bridget; i due finiscono per baciarsi e Amber scatta delle foto con una fotocamera installata appositamente. Brooke è sconvolta ma perdona Ridge e la figlia.
    Ridge, dopo una collutazione con Nick, cade e perde la memoria ed è rapito da Morgan ancora ossessionata dall'idea di avere un figlio con lui. Morgan lo porta a Venezia ma Ridge viene liberato grazie all'aiuto di Massimo e Amber.
    Intanto Bridget inizia una relazione con Nick, che ha appena lasciato la sorellastra di Ridge e Bridget e sorella di Thorne, Felicia. Il giorno delle loro nozze ricompare Taylor, mandando sotto choc Ridge, che ancora non si è ripreso del tutto dai problemi mnesici dovuti al pugno di Nick. Il matrimonio è così interrotto e Stephanie, per sbarazzarsi di Brooke, finge un infarto, implorando il figlio di lasciare la donna per risposarsi legalmente con Taylor. Nonostante Brooke e Jackie scoprano l'inganno proprio il giorno in cui Nick e Bridget avevano spostato le nozze (facendole risaltare) e nonostante la comparsa di Dante Damiano (un misterioso scultore italiano che aveva aiutato Taylor a fuggire dal Marocco e aveva avuto una relazione con Felicia), Ridge decide lo stesso di rimanere con Taylor. Brooke e Nick si riavvicinano e Bridget lascia l'uomo; tuttavia Brooke finge di essere interessata a Dante per permettere alla figlia di rilegarsi con Nick: infatti Bridget e Nick si sposano! Brooke però si accorge di amare Nick e rifiuta le avances di Ridge, che intanto trascura Taylor che inizia una tresca con il pompiere Hector Ramirez. Conosciuti i sentimenti della madre, Bridget s'infuria, accusando Brooke di volerle rubare il secondo marito. Brooke pertanto decide di risposarsi con Eric.
    Ridge e Taylor sono presi dai problemi generati dal matrimonio tra Thomas e Gaby e Taylor diventa molto vulnerabile. Brooke scopre della tresca di Taylor con Hector e Taylor è costretta a dire la verità al marito, compresa la notte del terremoto con James. Ridge s'infuria per gli inganni perpetrati da Taylor negli anni e divorzia da lei. Anche Brooke decide di divorziare da Eric e si fidanza con Ridge.
    Bridget intanto scopre di essere incinta e partorisce la piccola Nicole, che però morirà subito dopo la nascita. Intanto Nick scopre che il figlio di Felicia, Dino, non è suo come inizialmente si riteneva, ma di Dante. Bridget e Nick divorziano e la ragazza, rendendosi conto che l’uomo ama la madre, lo invita a fermare le nozze di Ridge e Brooke. Quest'ultima dopo molte indecisioni decide di lasciare Ridge per Nick e Ridge ha un infarto; Stephanie, comprendendo l'amore del figlio per Brooke, cerca di riconciliarsi con la donna ridandole il 50% delle azioni della Forrester che Brooke aveva perso tempo addietro, quando i Forrester, con il placet di Ridge e coalizzandosi con Deacon (che deteneva alcune azioni al nome del figlio Eric III, precedentemente ritenuto figlio di Rick), avevano ottenuto la maggioranza della Forrester Creations. Brooke accetta ma decide di non lasciare Nick. Taylor ha solo il 2% delle azioni e s'infuria con Stephanie, inizia una relazione con il padre di Brooke, Stephen, al quale cede queste sue azioni. Stephen le rigira a Brooke, che ha quindi di nuovo la maggioranza!
    Una sera Brooke prende dei sonniferi e va inconsapevolmente a letto con Ridge, facendo infuriare Nick. Nonostante ciò i due decidono lo stesso di sposarsi.
    Donna, sorella di Brooke, scopre di un bacio tra Ridge e Brooke e così Nick va a letto con Bridget, che rimane incinta. Bridget non sa se il bambino è di Nick o Dante ma Brooke decide lo stesso di divorziare. Tempo dopo Bridget abortisce spontaneamente. Intanto Ridge inizia una breve relazione con Donna.
    Ridge, lasciata Donna si fidanza con Brooke mentre Taylor, dopo aver investito e ucciso involontariamente da ubriaca Darla Einstein, moglie di Thorne, inizia una relazione con quest'ultimo, nascondendogli però per mesi la sua colpevolezza. Taylor però è scoperta e subisce un processo; viene dichiarata innocente ed è perdonata da Thorne, con il quale si fidanza.
    Brooke è costretta a cedere le sue azioni a Nick, che minaccia di mandare in galera Stephanie per il tentato omicidio di Jackie se non si appropria della Forrester.
    Aly, figlia di Thorne, non vuole che il padre sposi l'assassina della madre e così l'uomo decide di lasciare Taylor, la quale, tuttavia, già da tempo aveva iniziato una relazione con Nick: ora Nick e Taylor iniziano la loro storia alla luce del sole.
    Rick inizia una storia con Phoebe contro il parere di Ridge, i due arrivano a picchiarsi a Sidney e Brooke lascia Ridge, indignata per la violenza che ha utilizzato nei riguardi del figlio. La donna cerca un riavvicinamento con Nick, che però decide di sposare Taylor. La donna, dopo il matrimonio, decide di effettuare la fecondazione in vitro ma le viene erroneamente impiantato da Bridget un ovulo di Brooke: il piccolo Jack risulta quindi figlio di Nick e Brooke e lo sbaglio viene scoperto quando subito dopo la nascita il bambino necessita di un trapianto di midollo e Brooke è l'unica compatibile. Taylor comincia a disperarsi e riprende a bere, mentre Ridge si sente ancora più distante da Brooke dopo i fatti accaduti in Australia; viceversa Nick e Brooke si riavvicinano e inziano una battaglia per l'affidamento di Jack, che porterà Taylor a chiedere il divorzio. Tuttavia Brooke non si lascia coinvolgere da Nick, presa dai problemi di Storm e così Nick si riavvicina per l'ennesima volta a Bridget. Ridge comincia una relazione con Ashley, osteggiata da Storm, innamorato della donna.
    Taylor e Rick finiscono a letto insieme, nonostante Phoebe sia ancora innamorata del giovane; Ridge e Brooke riprendono a frequentarsi dopo che la donna ha subito uno stupro da parte di Andy Johnson, un uomo assoldato da Stephanie con la sola intenzione di corteggiarla per allontanarla ancora una volta dal figlio.
    Taylor, disintossicatasi dall'alcool, pur avendo vinto la causa di affidamento dà Jack a Brooke e lascia Rick, rendendosi conto di essere ancora innamorata di Ridge.
    Rick s'infuria. Ha una lite con Ridge sul tetto della Forrester e cade giù e per far leva sulla pietà dei genitori si finge paralizzato; Eric, arriverà addirittura a dargli la presidenza della compagnia ma il ragazzo non riesce ad allontanare la madre da Ridge. Come gesto estremo Rick si finge interessato a Steffy, ma nonostante Ridge vada su tutte le furie, l'uomo decide lo stesso di fidanzarsi con Brooke. Il giorno della festa di fidanzamento, Phoebe muore in un incidente d'auto mentre Rick, che guidava, rimane ferito gravemente. Tutti, tranne Brooke, gli danno la colpa di quanto accaduto. Sebbene Ridge sia profondamente convinto della colpevolezza di Rick, decide lo stesso di sposare Brooke con una cerimonia privata sulla spiaggia.
    Rick inizia una relazione con Steffy, estremamente osteggiata da Taylor e Ridge, che fanno di tutto per allontanarli e si riavvicinano; intanto Pam, sorella di Stephanie, scopre che c'è stato un errore nella licenza di matrimonio di Ridge e Brooke e che quindi le nozze non risultano valide. Quando Ridge si rende conto della forte unione tra la figlia e Rick ha un crollo emotivo, assume una forte dose di tranquillanti e completamente intontito va a letto con Taylor, che ignora il suo stato alterato; Ridge vive un enorme senso di colpa e decide di dire la verità a Brooke, che quindi lo lascia. Stephanie ne approfitta per allontanare ancor di più il figlio da Brooke, richiamando in città Whip, che bacia la donna, la quale tuttavia non cede ai suoi propositi. Quando Ridge e Taylor decidono di sposarsi, Brooke ha quindi un ripensamento e si precipita in sella a un cavallo nel luogo del matrimonio, fermando le nozze. Ridge è quindi indeciso tra le due donne ma quando Brooke decide di trasferirsi a Parigi per accudire la madre malata di Alzheimer, l’uomo la convince a restare a Los Angeles e subito va con lei al municipio a correggere la licenza di matrimonio, facendo così risultare valide le nozze.
    Alla festa in maschera organizzata per il diploma di Hope, il fidanzato di quest’ultima, Oliver Jones (cugino di Whip) e Brooke finiscono per fare sesso, non rendendosi conto delle rispettive identità. Steffy però scopre tutto e in cambio del suo silenzio ricatta i due, Brooke decide quindi di dire la verità a Ridge, che perdona la moglie e s’infuria con la figlia, costringendola a dedicare un videotributo a Brooke. Durante la conferenza stampa al posto del videotributo parte invece un file audio in cui un’inconsapevole Steffy parla dell’accaduto, non sapendo che un pc sta registrando il tutto. Hope, completamente devastata dallo scandalo, lascia Oliver e si allontana momentaneamente da Brooke, di cui però s’infatua Thomas, che arriva a baciarla due volte. Nonostante tutto Ridge decide però di perdonare la moglie e organizza addirittura un viaggio di lavoro per il figlio e la moglie. Durante il volo però l’aereo si ammarra al largo delle Figi e i due trovano riparo su un’isola deserta, dove trovano per nutrirsi delle bacche allucinogene e afrodisiache. Thomas decide di portare a Los Angeles le bacche per farle analizzare in un laboratorio. Taylor però accidentalmente ne ingerisce una e nonostante sia sposata con Whip ha un’allucinazione nella quale immagina Ridge prima di perdere conoscenza; in ospedale Taylor rivela delle sue allucinazioni a Ridge e ammette di amarlo ancora. I due però non si accorgono della presenza di Stephanie che, ascoltando le allucinazioni di Taylor, convince Thomas a inventare che alle Figi lui e Brooke abbiano fatto sesso. Whip e Ridge decidono di divorziare e Ridge chiede a Taylor di sposarlo ma al matrimonio Stephanie, presa dai sensi di colpa, confessa la bugia, facendo saltare le nozze e facendo così ricongiungere Brooke e Ridge. Hope inizia una travagliata relazione con Liam, figlio di Bill junior e nipote di Bill senior. Bill junior ritiene Hope una smidollata e si accorda con Deacon per far lasciare i due. Deacon manda degli sms a Brooke, che si trova in viaggio in Francia con Ridge, per comunicarle della sua presenza a Los Angeles. Brooke, presa dal panico, non riferisce a Ridge di tali messaggi e quando l’uomo lo viene a sapere, lascia Brooke e decide di rimanere in Europa.
    La sorella di Brooke, Katie, sposata con Bill jr., dà alla luce il piccolo Will ma alcune settimane dopo scappa via di casa e cade in una profonda depressione post-partum. Brooke e Bill durante le ricerche della donna, si avvicinano molto. Una notte Bill jr., ubriaco, si scontra contro l’auto di Brooke e la donna, onde evitare che la sbornia dell’uomo possa essere ennesima fonte di discussione tra lui e sua sorella, decide di farlo dormire da lei. Katie irrompe però a casa di Brooke e trova i due in camera da letto; in preda alla rabbia dichiara al marito di voler interrompere il loro matrimonio e lascia in fretta e furia l’abitazione. Bill jr. e Brooke quindi fanno l’amore ma il giorno dopo vengono a sapere che Katie è ricoverata in ospedale per uno scompenso cardiaco. Ripresasi, Katie dichiara amore al marito e i due si riappacificano, non sapendo del tradimento dell’uomo con sua sorella, che intanto è rimasta incinta. Brooke quindi circuisce e bacia più volte Eric, chiedendogli di fingersi il padre del bambino ma egli, che ha intanto iniziato una relazione con Taylor, rifiuta. Brooke però abortisce spontaneamente e Taylor scopre tutto; decide così di rivelare a Katie la verità, facendola divorziare da Bill jr., che inizia così alla luce del sole la sua storia con Brooke. Katie, disgustata dal comportamento dell’uomo, con l’appoggio di Karen, lo estromette dalla Spencer Publications e Bill jr. finge così di lasciare Brooke per potersene riappropriare, facendo firmare a Katie il passaggio di proprietà della Spencer Pubblication e l’affidamento di Will. Quest’ultima, inorridita dal raggiro in cui lei e Katie sono incappate e impossesatasi di questi documenti, decide quindi di lasciarlo, nonostante gli svariati tentativi dell’uomo di ritornare con lei.
    Intanto Ridge torna da Parigi, dopo essersi reso conto di aver esagerato con Brooke e desideroso di tornare con lei; si reca quindi a casa della donna e si baciano ma quando l’uomo viene a sapere della relazione tra Brooke e Bill jr., ne rimane disgustato e chiede a Brooke un pausa di riflessione. Brooke quindi spinge Bill jr. a ritornare da Katie, che però non accetta le scuse dell’ex marito. Contemporaneamente Ridge e Katie si avvicinano molto ma quando la donna si rende conto dei loro sentimenti reciproci, dichiara a Ridge che non può iniziare una storia con lui, per non fare torto alla sorella e anzi lo invita a risposare Brooke. L’uomo chiede quindi a quest’ultima di sposarlo ma il giorno delle nozze Katie, resasi conto che non può permettere a Ridge e Brooke di risposarsi, finge di svenire, facendo saltare il matrimonio. Liam, che sapeva dei sentimenti di Katie, rivela tutto a Hope, che corre in ospedale e mette alle strette la zia e Ridge per poi dichiarare che porterà con sé Brooke a Parigi per permettere loro di fare chiarezza sui propri sentimenti. Così mentre Brooke è in Francia, Katie e Ridge trascorrono del tempo insieme e si accorgono di essere innamorati e così, al ritorno di Brooke, le rivelano la verità. Brooke è disperata e accusa la sorella di volersi vendicare per la sua relazione con Bill jr., implorando inutilmente Ridge di tornare da lei per il bene di RJ.
    Eric, avendo invisa la relazione di Ridge e Katie, nomina Brooke e Ridge covicepresidenti della Forrester Creations, per far sì che loro possano lavorare a stretto contatto e farli riavvicinare. Intanto Bill jr., dopo aver avuto un paio di incontri sessuali con Quinn Fuller, madre di suo figlio Wyatt, torna alla carica con Brooke e la convince a tornare insieme, ricevendo dalla donna anche i documenti per la proprietà della Spencer Pubblication e l’affidamento di Will. Ridge chiede a Katie di sposarlo, mentre Bill jr. propone a Brooke un viaggio ad Abu Dhabi e Dubai per celebrare lì il proprio matrimonio ma Ridge è tormentato dall’idea che RJ possa avere Bill jr. come patrigno e quando riceve da Quinn per e-mail un autoscatto di lei e Bill jr. insieme a letto, decide di fermare il matrimonio tra questo e Brooke ma dopo aver caricato quest’ultima su un elicottero, è spinto da Justin Barber, amico fidato di Bill jr., fuori dal velivolo e precipita nel golfo Persico. Ridge viene ritrovato alcuni giorni dopo con un vuoto di memoria e grazie alle cure amorevoli che riceve da Katie, pian piano comincia a recuperare la memoria su quei momenti e si ricorda di Justin sull’elicottero ma non riesce a raccogliere prove sul suo coinvolgimento e di quello di Bill jr. nell’incidente.
    Intanto torna Deacon in città e l’uomo, per vendicarsi di come Bill jr. abbia trattato in passato la figlia, si allea con Katie e Ridge per scoprire la verità e infatti viene ben presto a sapere della presenza dell’elicottero della Spencer Pubblications nell’area quel giorno.
    Bill jr. chiede a Brooke di sposarlo a Catalina e fa un sopralluogo con l’elicottero nell’area in cui prevede di sposarsi ma al posto del pilota trova Ridge che riesce a fargli confessare tutto e a far saltare le nozze. Tuttavia dopo un po’ Brooke comincia a perdonare Bill jr.
    Come conseguenza dell’incidente Ridge inoltre perde la capacità di disegnare e prega Katie di mantenere con lui tale segreto. Quinn trova alcuni schizzi di pessimo livello di Ridge e comprende quindi la disabilità dell’uomo e ritiene che quando Brooke saprà del danno che Bill jr. ha provocato a Ridge, sicuramente non riuscirà a perdonarlo e i due si lasceranno definitivamente. Deacon, ancora innamorato di Brooke, su pressione di Quinn, alla festa di matrimonio di Hope e Wyatt rivela la verità e quindi Brooke litiga di nuovo pesantemente con Bill jr ma resasi conto di essere ancora innamorato di lui e riscoprendo nel frattempo anche i suoi sopiti sentimenti per Deacon, decide di staccare la spina e accettare momentaneamente un lavoro alla sede di Milano della Forrester Creations.
    Intanto Ridge scopre grazie a Caroline jr., figlia di Karen, ex di Thomas e moglie di Rick, che può di nuovo disegnare e con la ragazza comincia a lavorare in maniera proficua alla linea Couture. Tuttavia il sodalizio tra i due diviene sempre più intimo e arrivano a scambiarsi più volte baci. Quando Maya Avant, invaghitasi di Rick, intuisce la tresca, mette i due alle strette e Caroline jr. ammette la verità, facendo infuriare Rick, che la lascerà per Maya. Caroline jr. cerca invano più volte di farsi perdonare dal marito ma quando si rende conto che non c’è più nulla da fare decide d’iniziare una storia con Ridge.
    Brooke torna intanto da Milano e quando vede che Ridge sta con Caroline jr., Bill jr. ha deciso di risposare Katie e Deacon si è fidanzato con Quinn, comincia a bere per lo sconforto. Deacon in un primo momento rimane scosso nel vedere la donna perennemente ubriaca e la invita a rivolgersi agli Alcolisti Anonimi. Durante una loro riunione i due scoprono di far parte dello stesso gruppo di aiuto e cominciano ad avvicinarsi; Brooke cerca di dissuadere Deacon dallo sposare la fidanzata ed entrambi arrivano a ritenere che senza Quinn forse per loro due ci potrebbe essere una possibilità. Il giorno del matrimonio tra Deacon e Quinn, Brooke interrompe le nozze con un tablet in mano e fa parlare Hope col padre tramite Skype. La ragazza cerca di convincere l’uomo a non sposarsi ma nonostante le insistenze della figlia Deacon decide lo stesso di sposare Quinn.
    Intanto Thomas torna a Los Angeles e si accorge di essere ancora innamorato di Caroline jr. e cerca di convincere invano la ragazza a lasciare suo padre e a tornare con lui. Nel frattempo Ridge rivela a Brooke che a Parigi si è sottoposto a un intervento di vasectomia rendendosi conto che non vuole più avere figli e decide di lasciare Caroline jr. senza però rivelarle la verità, nonostante Brooke si opponi e affermi che la ragazza ha il diritto di sapere il motivo per il quale viene lasciata.
    Caroline jr. disperata dall’essere stata lasciata senza un reale perché, assume dei farmaci psicotropi di Pam. Intanto arriva a farle compagnia Thomas con una bottiglia di vino, i due quindi si ubriacano e vanno a letto insieme. Contemporaneamente Ridge ha deciso di sottoporsi in segreto a un nuovo intervento per revertire la vasectomia per permettere a Caroline jr. di diventare madre e quindi torna dalla ragazza chiedendole di perdonarlo e di sposarlo, senza però rivelarle il perché l’abbia lasciata, convinto che una volta operatosi e ritornato fertile sia inutile parlarne. La ragazza accetta felicissima e dopo essersi fatta assicurare da Thomas che mai nessuna saprà della loro notte di sesso, i due convolano a nozze. Quando però Ridge si reca dall’urologo, questi gli dice che a causa del trauma patito con la caduta nel golfo Persico, è divenuto sterile e pertanto l’intervento si rileverebbe inutile. L’uomo cade nello sconforto più totale ed è costretto a rivelare tutto alla moglie, che però rimane ancor più scioccata quando scopre di essere incinta di Douglas e che quindi il figlio che aspetta è di conseguenza di Thomas e si trova anche lei costretta a raccontare tutto al marito. Ridge è furioso con il figlio, ritenendo che abbia approfittato del fatto che la moglie fosse intontita per portarsela a letto e quando scopre che Thomas ha fatto sesso con una stagista litiga con lui, non rivelandogli che sa della sua notte con Caroline jr. Il litigio diviene sempre più acceso e il ragazzo arriva a dare un pugno al padre. I rapporti tra Ridge e Thomas si deteriorano ancor più, nonostante quest’ultimo chieda più volte scusa al padre per il suo gesto, ignorando che in realtà il motivo dell’astio dell’uomo sia dovuto a ben altro.
    Nel frattempo Brooke si sente sola e Katie e Bill jr. le chiedono di lavorare come direttrice della rivista “Eye on fashion” di proprietà della Spencer. Brooke è restia e quando Bill jr. gliene chiede il motivo, lei rivela di amarlo ancora e lo bacia appassionatamente ma afferma che non rovinerà di nuovo il matrimonio della sorella. L’uomo rimane molto turbato e comincia a fantasticare spesso in ufficio su lui e la cognata. Katie però viene a sapere dei sentimenti della sorella e litiga furiosamente con lei, costringendo Brooke a rinunciare al lavoro e iniziando a bere e a smettere di assumere gli antidepressivi contro la depressione post-partum. Dapprima Bill jr. cerca di sopire i suoi sentimenti per la cognata, anche per aiutare la moglie a superare la fase di sbandamento che sta vivendo ma alla fine resosi conto di amare ancora Brooke le chiede di tornare insieme senza dire niente a Katie e quando Brooke si oppone a tale situazione la minaccia di divorziare dalla sorella se non accetta di farle da amante ma Katie viene a sapere della tresca e decide di lasciare il marito, finendo con il litigare ancora una volta con la sorella.
    Contemporaneamente l’urologo che aveva accertato la sterilità di Ridge rimane alquanto sbigottito di leggere sui giornali della nascita di Douglas e comprende che il figlio non sia quindi di Ridge e quando, ubriaco, lo incontra in un ristorante, lo ricatta: o gli darà soldi o darà la notizia in pasto alla stampa. All’incontro assiste Katie ma non riesce a sentire la discussione, vedendo solo molta agitazione tra i due uomini. Quando Ridge si allontana non cedendo al ricatto, Katie si avvicina al medico e gli chiede il motivo del litigio e il chirurgo rivela che Ridge non possa scientificamente essere il padre del bambino. Quando l’urologo si allontana dal ristorante, è talmente ubriaco da non riuscire ad evitare di morire investito da un camion. Katie rimane turbata e chiede spiegazioni a Ridge, che minimizza dicendole che il medico era solo un ubriacone radiato dall’albo a causa dei suoi problemi con l’acool e quindi alla ricerca di soldi facili. Katie si convince e si confronta con Caroline jr. rivelandole di sapere tutto ma a quel punto la ragazza commette una gaffe e credendo che la donna si riferisca alla vera paternità di Douglas conferma che il bimbo sia di Thomas, mentre Katie si riferiva al solo ricatto che il chirurgo aveva posto a Ridge. La situazione diviene ovviamente ingarbugliata e alla fine Ridge e Caroline jr. riferiscono la verità a Thomas, che rimane dapprima inorridito, salvo poi accettare di non rivelare a nessun altro della reale paternità del bimbo. Ma quando Katie si confida con Bill jr., che a sua volta rivela tutto a Brooke, Thomas e Caroline jr. cominciano ad avere ripensamenti sulla situazione e alla fine Ridge divorzia dalla moglie. Quest’ultimo intanto convince Brooke a sposare Bill jr. per farsi donare dall’uomo le azioni della Forrester Creations in suo possesso; lo scopo di Ridge è comprare queste azioni per avere la maggioranza dell’azienda e tutelarla da Quinn, che intanto ha intessuto una relazione con Eric. Bill jr. si fidanza così con Brooke e accetta di donarle le sue quote ma pochi giorni prima delle nozze, RJ si oppone al matrimonio della madre con l’uomo, sperando che i suoi genitori possano riscoprirsi innamorati e tornare insieme. La donna pertanto decide di rimandare la cerimonia ma giunto il giorno delle nozze, Ridge si precipita da Brooke che si sta preparando in camera. Nella stanza l’uomo tenta disperatamente di convincere l’ex moglie a tornare da lui. Bill jr., preoccupato dal ritardo della fidanzata, va a bussare alla sua stanza e quando scopre i due intenti a chiarirsi, s’infuria e fa saltare le nozze. Alla fine Brooke decide di ritornare da Ridge.
    Quest’ultimo però vista sfumare la possibilità di avere le quote di Bill jr. per sbarazzarsi di Quinn, decide di tenderle un tranello. Comincia a flirtare con la donna, convinto di dimostrare così a Eric della totale inaffidabilità della moglie. A San Francisco però Quinn scopre il piano di Ridge e ha con lui una discussione cuore a cuore, in cui gli racconta della sua difficile vita e di come Eric abbia cambiato il suo modo di concepire l’amore. Ridge è molto colpito dalle sue parole e i due finiscono per scambiarsi un bacio. Ritornati a casa si rendono conto che nonostante le loro differenze e i sentimenti contrastanti reciproci, l’attrazione che provano l’un l’altro è sempre più forte e si scambiano ulteriori baci, anche dopo essere stati scoperti da Ivy, figlia di John Forrester, il fratello di Eric. Ridge nonostante la tresca chiede a un’ignara Brooke di sposarlo.
    Intanto Liam e Steffy si fidanzano e decidono di organizzare le nozze a Sydney e Ridge e Brooke ritengono sia una bella sorpresa per tutta la famiglia sposarsi il giorno dopo ai ragazzi in Australia. Dopo la cerimonia di nozze dei due giovani arriva la navetta per trasportare gli invitati in albergo ma Brooke ed Eric si rendono conto dell’assenza di Ridge e Quinn. Brooke decide di andarli a cercare mentre Eric rimane vicino al pullmino. Durante la ricerca Brooke scopre Ridge e Quinn mentre si baciano e ovviamente si infuria, facendo saltare le nozze ma decidendo di non dire nulla a Eric per non stressarlo, dato che l’uomo si è da poco rimesso da un’emorragia cerebrale, provocata da tutto il nervosismo accumulato dall’uomo per convincere la sua famiglia della bontà della sua relazione con Quinn. Nonostante i tentativi di Ridge di farsi perdonare, Brooke decide lo stesso di sposarsi con Bill jr., lasciando il primo nello sconforto.
    Nel frattempo Quinn subisce un’intimidazione: qualcuno da lontano cerca di spararle alla testa mentre è affacciata al balcone. I sospetti ricadono dapprima su Katie, dato che le due poco prima avevano litigato, quando la seconda viene licenziata dal suo impiego alla Forrester Creations, lavoro che aveva ottenuto da Quinn per farle tenere la bocca chiusa, dopo aver scoperto della sua tresca con Ridge. Katie si dichiara innocente e infatti viene ben presto scagionata. Rifà la sua apparizione Sheila, ossessionata dal volersi rimettere con Eric e sebbene tutti pensino sia stata lei ad attentare alla vita di Quinn, si scopre che in realtà è stato Deacon, furibondo del comportamento della ex moglie dopo il loro divorzio. Sheila comunque comprende che c’è qualcosa tra Quinn e Ridge e costringe i due a vuotare il sacco a Eric, che, irato, lascia la casa coniugale e si rifugia in un albergo con Sheila, non rivelandone ad alcuno il nascondiglio. Dopo un po’ però Steffy e Liam scoprono dove si celino i due e li affrontano; mentre Sheila fruga in borsa durante la discussione, Steffy, terrorizzata che la donna stia prendendo una pistola, le spara di striscio al braccio, ferendola leggermente. Dopo l’incidente comunque Steffy rivela a Ridge dove si trovi Eric, il quale intanto si riavvicina sempre di più a Sheila, arrivando a baciarla e facendola ulteriormente fantasticare sebbene l’uomo alla fine decida di perdonare la moglie e Ridge e di ritornare con Quinn.
    Nel frattempo Bill jr. decide di costruire un grattacielo laddove sorgeva una volta la Spectra Fashion, vecchia casa di moda rivale della Forrester Creations. L’edificio appartiene a C.J. Garrison, figlio della vecchia proprietaria Sally Spectra, ormai andata in pensione. Bill jr. vuole acquistare lo stabile ma C.J. lo informa che la nipote della sorella della madre, Sally jr., ha intenzione di rimettere su la casa di moda e che stanno preparando una sfilata di moda per rimettersi sul mercato. Bill jr., furibondo, cerca di ostacolare l’attività di Sally jr., parlando male sui suoi giornali della sfilata ma la Spectra viene salvata dalla bancarotta, in quanto Thomas, innamoratosi di Sally jr., la aiuta economicamente. Dopo che Thomas decide di ritornare con Caroline jr., sarà Liam a perorare la causa della ragazza, litigando sia con Bill jr. che con Steffy del suo attaccamento alla causa. Quando Bill jr., approfittando di un malfunzionamento dell’impianto elettrico della Spectra Fashion, provoca dolosamente un incendio nello stabile facendo finire Sally jr. in ospedale ustionata, Brooke, inorridita, lascia il marito e Ridge torna alla carica con la donna.
    Intanto Thorne torna da Parigi, dove si era trasferito da alcuni anni e chiede ospitalità a Brooke. Durate la convivenza, l’uomo corteggia la donna e cerca di convincerla a ritornare insieme, non avendo mai del tutto dimenticato la loro relazione. I due arrivano a baciarsi ma Brooke alla fine decide di sposare Ridge e quindi Thorne è costretto a lasciare la casa, anche se accetterà di fare da testimone di nozze al fratellastro.
    Thorne successivamente inizia una storia con Katie e vedendo come Bill jr. trascuri Will, convince la donna a ottenere la custodia esclusiva del figlio. Ridge, arrabbiato dopo che Bill jr. ha cercato di ucciderlo facendolo lanciare dall’elicottero e dopo aver scoperto che era andato a letto con sua figlia Steffy, appoggia totalmente Thorne e cerca di corrompere il giudice, suo vecchio amico d’infanzia. Brooke invece reputa orribile che un figlio venga strappato a un padre e cerca in tutti i modi di fare da paciera tra l’uomo e la sorella. Bill jr. alla fine perderà la causa ma si rende conto di amare ancora Brooke e arriva a baciarla più volte. Uno di questi baci è visto di nascosto da Steffy che riferisce tutto al padre, che però alla fine deciderà di perdonare Brooke, che si dice innamorata di lui e di non aver contraccambiato mai quei baci.
    Ridge, accompagnato da Thorne, si reca però a casa di Bill jr. per accertarsi che lasci definitivamente perdere Brooke. Tra i tre nasce una colluttazione, durante la quale Ridge e Bill jr. finiscono per scazzottarsi in terrazza e il secondo cade giù dalla balconata, finendo in coma. Tutti accorrono al capezzale dell’uomo in ospedale e la polizia inizia a indagare sull’incidente. Quando Bill jr. si riprende, decide di non denunciare Ridge, riferendo alla polizia che la caduta è stata determinata da un incidente e anche quando grazie a Justin scopre che Ridge aveva corrotto il giudice, per amore di Brooke, tiene nascosta la verità, obbligando però il magistrato ad affidare la custodia congiunta di Will a lui e Katie.
    Tempo dopo ritorna Taylor, che, durante una conversazione con Ridge, in cui paragona la storia tra Steffy e Liam come quella vissuta tra loro due, bacia l’ex marito, che la respinge, dicendosi innamorato di Brooke. Quest’ultima vede il bacio tra i due e accusa Taylor di volerle sabotare il matrimonio ma alla fine Ridge ribadisce alla moglie la propria devozione.
    Tempo dopo Hope si scopre incinta di Beth jr. e risposa Liam. La gravidanza prosegue serena. Nel frattempo Taylor incontra Reese Buckingham, un ginecologo afflitto da debiti di gioco e tartassato da alcuni strozzini che minacciano la vita di sua figlia Zoe, che intanto ha trovato lavoro alla Forrester Creations. Reese nota subito la ricchezza di Taylor e viene a sapere che Steffy ha intenzione di adottare una bambina. Hope decide di partire con Liam per un viaggio romantico a Catalina. La ragazza riesce a raggiungere l’isola, mentre quest’ultimo è costretto a ritardare di alcune ore la sua partenza a causa di una febbre improvvisa che affligge Kelly, la bambina che il ragazzo ha avuto da Steffy. Mentre Hope è da sola inizia il travaglio e si reca in ospedale, dove trova proprio Reese. Un violentissimo temporale causa la cancellazione dell’aereo di Liam e inoltre provoca un blackout nella clinica dove si trova Hope. Al momento del parto quest’ultima perde i sensi e al suo risveglio Reese le comunica che la bambina è nata morta. In realtà la bambina è viva e Reese decide di darla in adozione in cambio di soldi a Steffy, facendo credere a quest’ultima che la madre naturale sia una sua amica, Flo (che in seguito si scoprirà essere figlia di Storm). Hope cade in una profondissima depressione e decide di lasciare Liam, avvicinandosi a Thomas, ritornato a Los Angeles dopo la morte di Caroline jr. e che comincerà a divenire ossessionato da Hope, ritenendola la donna della sua vita e ottima madre per Douglas. Thomas viene a sapere la verità sulla vicenda di Beth jr. ma, non volendo distruggere la felicità di Steffy e non volendo perdere Hope decide di tacere, minacciando di morte Flo, che comincia a nutrire pentimento ed Emma Barber, nipote di Justin. Thomas e Hope si sposano ma poco tempo dopo la verità viene a galla e i due sposi hanno una discussione animata, Brooke, preoccupata dall’atteggiamento ossessivo di Thomas e da sempre contraria al matrimonio della figlia con il ragazzo, interviene e accidentalmente spinge Thomas, che cade da una scogliera. Alla scena assiste da lontano Ridge, convinto che la moglie abbia spinto di proposito giù il figlio.
    Inizia pertanto una profonda crisi per la coppia, con Ridge che da una parte accusa la moglie di odiare il figlio, e dall’altra Brooke la quale, convinta che Thomas sia psicopatico, cerca di convincere invano il marito ad allontanare il figlio da famiglia e azienda per farsi curare. Ridge, sconfortato, una sera va in un locale e si ubriaca, tanto da non riuscire a tornare a casa in macchina e la madre di Flo, Shauna Fulton, con l’aiuto di un cameriere, porta Ridge in una stanza presente nel bar e passa con lui la notte, baciandolo mentre l’uomo dorme. Shauna inizia a fantasticare di una storia con Ridge, il quale, sempre sconfortato dai litigi con Brooke, bacia la donna più volte.
    Ridge e Brooke decidono di divorziare seppur a malincuore, ma Ridge poi rivela alla moglie che non ha il coraggio di depositare le carte per ufficializzare la loro rottura, dando speranza alla donna, che però s’indispettisce e viene alle mani con Shauna quando Ridge le rivela dello scambio di baci con quest’ultima. Durante il litigio con Shauna interviene anche Quinn, amica di vecchia data di quest’ultima. Brooke chiede addirittura a Eric di divorziare da Quinn, considerandola pericolosa, facendo infuriare ancora di più la Fuller.
    Intanto non si placano i problemi tra Ridge e Brooke a causa di Thomas e in un momento di sconforto Brooke condivide un bacio con Bill jr.; la scena è registrata con il cellulare da Shauna, che la gira a Quinn. Ridge decide però di riappacificarsi con la moglie e le dedica una festa, durante la quale le regala una cornice digitale con la raccolta delle loro foto più significative. Quinn riesce a entrare da remoto nella cornice e inserisce anche il video con il bacio tra Brooke e Bill jr. Ridge, deluso, lascia Los Angeles e raggiunge Shauna a Las Vegas, dove si ubriacherà. Anche il rapporto di Bill jr. con Katie sarà nuovamente distrutto.
    Dopo il ritorno da Las Vegas, Ridge viene a sapere che ha sposato Shauna, non prima di aver mandato un messaggio a Carter Walton (avvocato della Forrester Creations e figlio della famiglia che aveva adottato Marcus, figlio di Donna), in cui gli chiedeva di annullare il suo matrimonio con Brooke. Dopo alcune settimane, si verrà invece a sapere che l’SMS era stato mandato di nascosto da Shauna, su consiglio di Quinn; e quindi Ridge deciderà di tornare da Brooke.
    Fa intanto il suo ritorno in città Deacon, che cerca di riallacciare un rapporto con Hope. Ridge è molto titubante all’idea, mentre Brooke appoggia la figlia. Deacon parte alla carica con Brooke ma la donna ferma le aspettative dell’uomo.
    Intanto Steffy s’innamora di John Finnegan e con lui concepisce Hayes. Il giorno del loro matrimonio fa la sua comparsa Sheila, rivelando a tutti di essere la madre biologica di John, e che il ragazzo è frutto di una relazione clandestina tra lei e il padre Jack, il quale, per non rivelare a sua moglie Li la tresca, per anni si è spacciato come solo padre adottivo. I Forrester sono scioccati e Brooke inveisce contro Sheila, giurandole che proteggerà Steffy e Hayes dalla donna. Anche Steffy nega di voler perdonare la suocera per tutto il male compiuto alla sua famiglia e soprattutto per aver sparato anni prima Taylor. Proprio Taylor però torna in città, e, seppur cautamente, decide di dare una seconda possibilità a Sheila. Quest’ultima comincia a lodare Taylor per il suo buon cuore, mentre invece comincia a covare un odio ossessivo per Brooke. La notte di capodanno, con Ridge bloccato a Parigi per lavoro, Sheila cambia le etichette di alcune bottiglie di champagne, spacciandolo per analcolico e lo fa recapitare a casa di Brooke, dove viene ospitato per il cenone anche Deacon. Brooke, da anni sobria a causa del suo vecchio alcolismo, si ubriaca insieme a Deacon e continuano dopo la mezzanotte a bere vodka finendo per baciarsi. Sono però visti da Douglas, che era tornato indietro per recuperare un pupazzo. Non riconosce però Deacon, che era di spalle e indossava un cappello da Babbo Natale. Rivelerà quindi di aver visto baciarsi Brooke e Babbo Natale, non venendo per tanto creduto. Brooke, che racconta però la verità a Hope, comincia a disperarsi, sia per aver bevuto, sia perché teme che la verità venga fuori. Infatti, davanti alle insistenze di Douglas, anche Thomas e Steffy cominciano a sospettare che le parole del bimbo non siano frutto di una fantasia, e, controllando le telecamere di sicurezza di casa di Brooke, scoprono la verità e la rivelano a Taylor, la quale racconterà tutto a Ridge, che deciderà di lasciare Brooke e di riavvicinarsi alla ex moglie, finendo per scambiarsi qualche bacio con lei.
    Thomas però scopre che il bacio è stato generato dalle macchinazioni di Sheila e, seppur disgustato all’idea che la donna abbia fatto ripiombare Brooke nell’alcolismo, decide di tacere per tenere uniti i genitori. Quando però sarà Steffy a scoprire la verità, minaccia la suocera di rivelare tutto e Sheila, completamente impazzita spara alla ragazza e a John, accorso per soccorrerla.​
    Steffy entra in coma e, al suo risveglio, dapprima non ricorda nulla dell’accaduto, salvo poi riacquistare la memoria in un secondo momento, ricordandosi non solo che è stata Sheila a sparare a lei e al marito, ma anche che aveva affrontato la donna per le sue manipolazioni contro Brooke la notte di capodanno. Nonostante tutta la verità sia ormai venuta a galla, Ridge non si dice ancora pronto a perdonare la moglie, visto che comunque gli ha tenuto nascosto per settimane il suo bacio con Deacon, e decide di trasferirsi a casa di Eric per decidere più serenamente se tornare da Brooke o da Taylor...
    Ultima modifica di ue2006; 18-07-2023, 14:40.

    #2

    oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

    Commenta


      #3
      Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati...
      *Marisa*

      Commenta


        #4
        nn v piace ?

        Commenta


          #5
          no, anzi, eravamo meravigliate per la pazienza che hai avuto

          oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

          Commenta


            #6
            e per la memoria

            oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

            Commenta


              #7
              Originariamente postato da ue2006 View Post
              nn v piace ?
              nuuuuuuu x carità!! devi aver fatto un lavoraccio!!
              Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati...
              *Marisa*

              Commenta


                #8
                beh mi ha aiutato parecchio internet :P

                il tempo, beh nn tanto... cercando su buoni siti per il passato remoto e tramedibeautiful per quello + recente, poco più di 3 ore

                Commenta


                  #9
                  hai detto niente

                  oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente postato da ue2006 View Post
                    Caroline dopo essere stata dimessa, lascia Ridge e si fidanza con Ron, il quale la sverginerà durante un brutale stupro.


                    Caroline non si è mai fidanzata con sto tipo.

                    Lo incontra per caso una sera che era uscita da sola, scambiano qualche parola nel locale e poi lui si offre di accompagnarla a casa ma quando Caroline creca di chiudere la porta lui mette il piede, entra e la violenta!

                    Commenta


                      #11
                      kiedo venia... molte cose nn le ho viste per ovvi motivi... sn dell'84!
                      ho cominciato a vedere beautiful quando amber era incinta e nn sapeva se il figlio era di rick o era dell'amante nero... prima di allora nn so nulla... quindi mi sn dovuto fidare delle notizie trovate su internet

                      Commenta


                        #12
                        No problem!

                        Hai fatto un bel lavoro!

                        Solo che io ricordavo bene quella cosa e ho precisato solo per "senso del dovere"!

                        Commenta


                          #13
                          bel lavoro mettici sta correzione così è perfetto
                          Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle...

                          IL MIO BLOG | LE MIE GALLERIE FOTOGRAFICHE

                          Commenta


                            #14


                            Ma che bravo!!!!

                            Commenta


                              #15
                              correggo subito... anzi... correggetemi se trovate altre imprecisioni... così abbiamo la storia perfetta

                              anzi volevo kiedervi: il primo aborto di brooke sapevo ke era dovuto alla lotta del fango fatta all'addio al celibato di ridge, al quale partecipò anke brooke, la futura sposa; su internet invece ho trovato ke brooke abortì dp un litigio con stephanie...
                              voi vi ricordate come andò?
                              Ultima modifica di ue2006; 30-08-2009, 09:58.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎