Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Classifica! [contiene spoiler]

Collassa
X

• Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi

Originariamente postato da beauti View Post
    No è la discussione che nasce da questo, per me Brooke è pessima anche da sola ... io mi riferivo al fatto di dar la colpa agli uomini che ci cascano... che per inciso equipara Brooke alle badanti straniere che prendono gli 80enni .. almeno quelle poverine sono in qualche modo "costrette" a un certo tipo di vita!
    la colpa è quantomeno condivisa, se non maggiore per la persona impegnata
    sei tu che equipari brooke alle badanti che sposano gli uomini per interesse dando a lei tutta la responsabilità

Dopo due dècadi
    decàdi.

Commenta

Originariamente postato da HarryPotter View Post
      Ritengo che sia colui/colei che sfascia un matrimonio sia colui/colei che si rende disponibile al beneamato tradimento e manda a ...... il marito/la moglie siano entrambi deprecabili e il comportamento di entrambi è senza alcun dubbio all'incira allo stesso livello, poi dipende dai singoli casi ma il concetto, a mio avviso, è quello che ho espresso sopra, entrambi criticabili allo stesso modo...
      Grazie al cielo!
      Qui sembra sempre che la donna violenti e minacci l'uomo.
      Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

Commenta

Originariamente postato da beuzza View Post
        Quale paragone e quale scarico di responsabilità?
        Vuoi dirmi che in un qualsiasi matrimonio se uno dei due tradisce è colpa dell'amante?
        No, ho detto che la colpa del marito/moglie non tolgono che l'amante è un'emerita (un emerito) poco di buono

Commenta

Grazie al cielo!
          se è brooke sì. se è taylor no .

Dopo due dècadi
          decàdi.

Commenta

Grazie al cielo!
            E' quello che ho detto anche io veramente, anzi ho detto proprio questo: la colpa del coniugato non toglie la colpa dell'amante.

Commenta

infatti

Commenta

Ennesima dimostrazione di un fenomeno: per salvare Brooke è indispensabile un paragone con altri o un discarico di responsabilità su altri ...
                A me fa pena lo stesso una che sfascia un matrimonio, poi che anche colui che ci casca sia un farabutto è indubitabile, ma lei sempre una donnaccia resta... se poi lo fa ed è anche presuntuosa e punta il dito contro le altre ad ogni pretesto non ti dico proprio come la considero!!!!
                E' quello che ho detto anche io veramente, anzi ho detto proprio questo: la colpa del coniugato non toglie la colpa dell'amante.
                Non mi sembrano 2 concetti uguali
                L'uomo è un farabutto e la donna diventa "donnaccia che sfascia un matrimoio".

Commenta

Non mi sembrano 2 concetti uguali
                  L'uomo è un farabutto e la donna diventa "donnaccia che sfascia un matrimoio".
                  bEUZZA per me "farabutto" è un insulto grave, se per te significa "candido agnellino" non lo so
                  Comunque per me lei o lui che si intromette in un matrimonio consapevolmente è (anche se di poco) peggiore del marito/moglie che cadono in tentazione e cedono.

Commenta

In generale, parlando super partes, io ritengo evidente anche una cosa: il fatto che oggi, come anche 300 anni fa, all'uomo tutto è concesso e alla donna nulla di nulla: mi spiego meglio ma penso che la uestione sia chiara: se un uomo va con 30 donne diverse è un gran "figone", se una dona va con 30 uomini è una prostituta fortemente incallita! Al che è evidente che se Ridge va a letto con 10 donne, non è che venga criticato, nessuno proprio lo nota, non si stilano classifiche delle donne con cui sono andati gli uomini di Beautiful, ma quando sono Brooke o Taylor, allora inizia la guerra! Non per niente esiste una sezione chiamata Taylor VS Brooke e non, ad esempio, Ridge VS Thorne... sarebbe molto interessante la cosa...
                    Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

Commenta

Originariamente postato da HarryPotter View Post
                      In generale, parlando super partes, io ritengo evidente anche una cosa: il fatto che oggi, come anche 300 anni fa, all'uomo tutto è concesso e alla donna nulla di nulla: mi spiego meglio ma penso che la uestione sia chiara: se un uomo va con 30 donne diverse è un gran "figone", se una dona va con 30 uomini è una prostituta fortemente incallita! Al che è evidente che se Ridge va a letto con 10 donne, non è che venga criticato, nessuno proprio lo nota, non si stilano classifiche delle donne con cui sono andati gli uomini di Beautiful, ma quando sono Brooke o Taylor, allora inizia la guerra! Non per niente esiste una sezione chiamata Taylor VS Brooke e non, ad esempio, Ridge VS Thorne... sarebbe molto interessante la cosa...
                      Harry per quanto mi riguarda, anche se si parla di Brooke, ho fatto un discorso che prescinde completamente dal sesso del coniugato e dell'amante! Si vede anche dai "/" che ho messo

Commenta

bEUZZA per me "farabutto" è un insulto grave, se per te significa "candido agnellino" non lo so
                        Comunque per me lei o lui che si intromette in un matrimonio consapevolmente è (anche se di poco) peggiore del marito/moglie che cadono in tentazione e cedono.
                        Chi è che dovrebbe salvaguardare il matrimonio? L'amante o il marito/moglie?
                        Se Brooke si è intromessa è perchè le è stato permesso, se i vari Ridge-Thorne-Eric avessero avuto maggiore rispetto per il loro impegno e consorte, non sarebbe accaduto nulla.
                        Le responsabilità sono da ambe le parti in egual misura, visto che anche il "sedotto" tradisce con consapevolezza

Commenta

Harry per quanto mi riguarda, anche se si parla di Brooke, ho fatto un discorso che prescinde completamente dal sesso del coniugato e dell'amante! Si vede anche dai "/" che ho messo
                          Certo, quello l'avevo capito ma il mio discorso era proprio ultra generale e ultra super partes, perché anch'io mi faccio prendere dal giudizio dato a Brooke per gli uomini con cui è andata e per il modo in cui ci va ma capisco anche che la società di oggi non vuole che l'uomo venga criticato perché va con tante donne e vuole che la donna lo sia... me ne rendo conto e cerco, qando ci riesco, di metterlo in pratica...
                          Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

Commenta

Chi è che dovrebbe salvaguardare il matrimonio? L'amante o il marito/moglie?
                            Se Brooke si è intromessa è perchè le è stato permesso, se i vari Ridge-Thorne-Eric avessero avuto maggiore rispetto per il loro impegno e consorte, non sarebbe accaduto nulla.
                            Le responsabilità sono da ambe le parti in egual misura, visto che anche il "sedotto" tradisce con consapevolezza
                            Io la penso così: una persona impegnata è messa alla prova per tutta la vita, perchè onorare un obbligo di fedeltà è una prova. Se arriva una /uno da fuori e si mette Nuda/o davanti a te ogni giorno, in ogni momento, specie quando sei in crisi con moglie / marito, insulta tua moglie/marito quando può, fa di tutto per provocare e così via (il ritratto di Brooke negli anni in cui era un personaggio interessante ancorchè pessimo moralmente), e tu cedi, la provocatrice / il provocatore è più fetente di te.
                            Le cose non sono mai "bianche" o nere: nel caso di Brooke gli uomini in questione non si sono svegliati una mattina per puro diverimento pensando a lei, ma sono stati circuiti, provocati e messi in difficoltà in ogni momento di crisi del loro matrimonio.Ora nel caso di Eric, considerato che il suo matrimonio con Stephanie era agli sgoccioli, la equa ripartizione di colpe ci può stare (anche se Brooke dopo esser stata con Ridge poterva pure scegliere altrove), ma negli altri casi Brooke ha programmato di rubarli alle loro mogli in maniera premeditata e subdola. Poi, fetenti pure loro, ma rinvio a quanto sopra.

Commenta

Io la penso così: una persona impegnata è messa alla prova per tutta la vita, perchè onorare un obbligo di fedeltà è una prova. Se arriva una /uno da fuori e si mette Nuda/o davanti a te ogni giorno, in ogni momento, specie quando sei in crisi con moglie / marito, insulta tua moglie/marito quando può, fa di tutto per provocare e così via (il ritratto di Brooke negli anni in cui era un personaggio interessante ancorchè pessimo moralmente), e tu cedi, la provocatrice / il provocatore è più fetente di te.
                              Quindi tu permetteresti ad una qualunque di spogliartisi d'avanti, insultare tua moglie a piacimento, provocarti in tutti i modi...?

Le cose non sono mai "bianche" o nere: nel caso di Brooke gli uomini in questione non si sono svegliati una mattina per puro diverimento pensando a lei, ma sono stati circuiti, provocati e messi in difficoltà in ogni momento di crisi del loro matrimonio.
                              Come sopra

Ora nel caso di Eric, considerato che il suo matrimonio con Stephanie era agli sgoccioli, la equa ripartizione di colpe ci può stare (anche se Brooke dopo esser stata con Ridge poterva pure scegliere altrove), ma negli altri casi Brooke ha programmato di rubarli alle loro mogli in maniera premeditata e subdola. Poi, fetenti pure loro, ma rinvio a quanto sopra.
                              Brooke ha programmato... tu sogni proprio
                              Cmq se gli uomini si fanno "rubare", la responsabilità è loro, libera scelta

Commenta

Quindi tu permetteresti ad una qualunque di spogliartisi d'avanti, insultare tua moglie a piacimento, provocarti in tutti i modi...?

Come sopra

Brooke ha programmato... tu sogni proprio
                                Cmq se gli uomini si fanno "rubare", la responsabilità è loro, libera scelta
                                Beuzza, stiamo spostando il dicorso: anche se quella degli uomini è libera scelta, e sono, come detto già 3 volte, farabutti, fetenti e disgraziati, coloro che li "rubano" sempre emerite zoccole (scusa il francesismo) restano, e Brooke è un monumento a tale categoria.
                                Aggiungo che se almeno fosse sincera in questo e dicesse la verità mi starebbe anche bene, e mi sarebbe simpatica (come lo sei tu, dico sul serio ) ... ma le paternali sull'onestà sono talmente tragiche da sembrare comiche.

Commenta

Working...
                                X